“Veramente ottimo ....” 5 su 5 stelle

Al n.9 in classifica su 134 Ristoranti a Sestri Levante
Fascia prezzo: USD 27 - USD 34
Cucina: italiana, mediterranea, Pizza, contemporanea
Per: Romantico
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: DALLA TERRA AL MARE...CON PASSIONE.IL LUOGO IN CUI TRADIZIONE ED INNOVAZIONE SI INCONTRANO NELL’ATMOSFERA ACCOGLIENTE DI UNA DELLE OSTERIE PIU’ ANTICHE DI SESTRI LEVANTE.UNA NUOVA GESTIONE CHE AFFONDA LE PROPRIE RADICI CULINARIE TRA LA RIVIERA LIGURE E LA GASTRONOMIA EMILIANA, SEMPRE ATTENTA NELLA SCELTA DEI PRODOTTI E NELLA PREPARAZIONE DEI PROPRI PIATTI. LE PASTE ALL’UOVO RIGOROSAMENTE FATTE E TIRATE A MANO, I SALUMI DOP DELLA ZONA DI PARMA,IL PESCE E I FRUTTI DI MARE, LE CARNI SAPIENTEMENTE LAVORATE, LA FONDUE BOURGUIGNONNE,LA PIZZA ALTA LIEVITATA IN TEGLIA E LA CARTA DEI VINI (ALCUNI DEI QUALI A NS ETICHETTA) , DANNO ORIGINE AD UN MENU’ MOLTO AMPIO ED ORIGINALE CON ANTIPASTI, PRIMI E SECONDI DI MARE ,OLTRE CHE DI TERRA, PIATTI UNICI, PIZZE, INSALATONE E TANTE ALTRE SFIZIOSITA’.LE CARATTERISTICHE PRIME CHE FANNO DI “CA’ DI FERAE” UN POSTO UNICO NEL SUO GENERE SONO IL GRANDE RAPPORTO OTTIMA QUALITA’-PREZZO-CORTESIA E NON ULTIMA L’ ASSOLUTA DIGERIBILITA’ DELLA CUCINA PROPOSTA, CHE SEGUE PRECISI STANDARD DI COLORE E LEGGEREZZA. TUTTI I GIORNI FERIALI PRANZO DI LAVORO CON MENU’ DEL GIORNO ,MENU’ PIZZA, MENU’ INSALATONA E PIATTI UNICI. SI ACCETTANO TICKET E BUONI PASTO. SEMPRE APERTI A PRANZO E A CENA
Genova, Italia
“Veramente ottimo ....”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Sono stato in questo ristorante, che non conoscevo, grazie ad un coupon di Groupon che ho acquistato incuriosito dai giudizi positivi su questo locale.
Il proprietario è di una gentilezza squisita (si vede che ha sangue emiliano), il cibo di ottima qualità viene servito in maniera splendida e molto curata. Anche se il coupon prevedeva la scelta tra alcuni primi e secondi è stato possibile sceglere dal menù completo (cosa molto apprezzata).
Io e la mia compagna abbiamo mangiato rispettivamente terrina di polpetti in guazzetto con crostoni (veramente ottima) e fettuccine bianche e nere all'uovo con gamberi (freschi e dal sapore eccellente), cozze e verdure, e per secondi filetto di orata in crosta di patate, pomodorini, capperi ed olive taggiasche.La qualità si fa apprezzare partendo dal pesce e finendo alle olive, e si capisce subito che i piatti sono preparati al momento.
Penso ritorneremo, esperienza più che positiva, da consigliare anche per il rapporto qualità/prezzo

• Visitato a Luglio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Sestri Levante, Italia
“Nel centro di Sestri”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Per due volte sono stata in questo locale, nel centro di Sestri Levante, entrambe le volte erano pranzi di lavoro, quindi non troppo sostanziosi perché sarei dovuta rientrare al lavoro.
Con soddisfazione ho provato il menu insalata : per 10 € avrete non un piatto di insalata triste e malinconico, ma un piatto unico servito in una grande insalatiera bianca. Il menu si completa con l'acqua, 1/4 di vino (o una birra) e il caffè. L'insalata viene servita con dei pezzetti di focaccia :)
Anche per la pizza (lievitata 12 ore alta e buonissima) esiste il menu (mi sembra costi anche quello 10 € ma non se sono sicura). Noi l'avevamo presa per golosità e per provarla e così promuovo anche la pizza, che vi viene servita su un bel tagliere in legno.
Entrambe le volte sono rimasta favorevolmente impressionata dalla cortesia e gentilezza del personale.
Proverò sicuramente anche una sera a cena...
Vi consiglio di andare, abbandonando strade magari più battute...

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Pistoia, Italia
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Genuinità dei cibi. Accurata selezione delle materie prime. Mi ha colpito molto fin dall' inizio l'alta qualità dell'aceto balsamico servito. Pizza particolare, servita su tagliere, piccola, ma spessa, molto buona. Come antipasto insalata di polpo con salsa di pomodori, gustosa e originale. Molto gentile e carina la signora che ci ha servito. Esperienza da ripetere sicuramente. Ultima considerazione per me che ho un sacco di intolleranze, nessun problema digestivo. Grazie Triipadvisor

• 5 su 5 stelle Cibo
“le aspettative non sono state deluse”
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

incuriositi dai tanti giudizi positivi degli altri utenti, abbiamo prenotato un tavolo.
il locale é carino, caldo e accogliente. il personale disponibile e gentile.
i piatti sono molto buoni.abbiamo preso delle ottime linguine con gamberi, cozze e verdure saltate e il filetto di orata in crosta di patate. veramente molto buoni.
vi consigliamo il vino bianco della casa.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Grande gentilezza e cortesia.. cibo normale/buono..”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Ci siamo stati in coppia una sera di fine giugno.. bella atmosfera.. grandissima gentilezza da parte del proprietario.. il servizio è stato davvero eccellente.. discreta la pizza.. la lasagna al pesto aveva le patate crude.. (va beh, può capitare).. zuppa di polpetti OK e torta all'ananas veramente squisita.. prezzo giusto, non eccessivo..

• 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ca' di Ferae hanno visto anche

Sestri Levante, Riviera ligure

Conosci Ca' di Ferae? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ca' di Ferae, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.