“seconda stella a destra...questo è il cammino” 5 su 5 stelle

Tenuta Lonciano
Via di Vara e Lonciano 3, 50019 Sesto Fiorentino, Italia   |
Classificato al n.1 di 9 B&B / Pensioni in Sesto Fiorentino
Rome, Lazio, Italy
“seconda stella a destra...questo è il cammino”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Cosa ci si aspetta da una vacanza? La risposta è Tenuta Lonciano: un concetrato di suggestioni. Il panorama mozzafiato, la raffinatezza degli ambienti, l'avvolgente silenzio, sono nutrimento per corpo e mente. Un ringraziamento speciale a Daniele e Massimo per averci fatto sentire a casa in questo angolo di Paradiso. Assolutamente da visitare e... rivisitare! Alfonsina&Emiliano

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

E' difficile elencare cosa ci è piaciuto della Tenuta Lonciano. In una parola: TUTTO! La posizione impagabile, l'accoglienza che da subito ti colpisce, la cortesia assolutamente spontanea, la camera bellissima, la rassicurante tranquillità del luogo. E poi al mattino la piacevolissima colazione con il fantastico cappuccino decorato di Massimo e le ottime torte di Daniele, tanto belle quanto buone!!
Lo consiglio vivamente! Un'esperienza che si ricorda!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
parma
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Un soggiorno purtroppo di una sola notte per un viaggio di lavoro che si e' rivelato una piacevole sorpresa. Che dire ? 10 e lode a tutto l' insieme. Ottima l' accoglienza di Daniele e Massimo, perfetti "padroni di casa", accoglienti e pulitissime le stanze, ottima la prima colazione e superlativo il cappuccino di Massimo. Assolutamente da consigliare e assolutamente da ritornare !
Cinzia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
verona
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

un week end da sogno. sono stati due giorni (brevi!!!) che rimarranno sempre nei nostri ricordi migliori, grazie!!! la tenuta lonciano per noi è veramente un "luogo del cuore". si trova molto vicina a firenze e tramite una strada panoramica ci si ritrova in città in 20 minuti circa. noi siamo arrivati un venerdì sera (metà aprile 2012) e ripartiti la domenica in tarda mattinata. c'è molta libertà di orari. la colazione è fantastica con tante cose appetitose, sia dolci che salate (tagliere di formaggi, salumi affettati vari, salmone, torte fresche ogni mattina, brioches di vari gusti, jogurt e cereali, marmellate fatte con i frutti coltivati nel frutteto, succhi e tutto ciò che si può desiderare di gustare), per i bimbi è molto bello, con animali e piscina. lo spazio esterno è curato quanto quello interno. numerosi sono i pezzi di arredo originali del convento di monache che vi si trovava alla fine del '200. così pure le porte originali che sono una gioia per gli occhi di gusta questi particolari.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Il soggiorno alla tenuta Lonciano è stato semplicemente indimenticabile!
L'ospitalità di Daniele e Massimo è stata eccellente...in particolare la super colazione di Massimo....una gioia per gli occhi e per il palato!!!
Le stanze sono originali e curate in ogni dettaglio, il panorama è mozzafiato e il giardino incantevole.
Consiglio a tutti un soggiorno in questo posto stupendo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Parigi, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Un luogo meraviglioso, in cui è d'obbligo inebriarsi della bellezza e dei profumi della campagna fiorentina... L'assoluta bellezza del paesaggio di cui si è circondati continua anche nella stessa tenuta, che infatti, è raffinata, curata in ogni minimo dettaglio (specialmente le camere, la cui pulizia è ineccepibile), con idee spesso originali che non ledono l'autentica bellezza dei tipici casali fiorentini.
La colazione richiama alla mente dolci ricordi e un sorriso, pensando di poter cominciare così bene una giornata dedicata a lunghe passeggiate nell'accaldata Firenze.
I gestori sono sempre stati estremamente gentili e disponibili. Un luogo consigliato per chiunque voglia distrarsi dalla monotonia di tutti i giorni e trascorrere un periodo all'insegna del vero relax.
Infine Vi devo ringraziare perchè casualmente avete salvato la nostra "vacanza fiorentina", che altrimenti si sarebbe rivelata un vero disastro, grazie ancora e arrivederci a presto!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Io e il mio ragazzo spersi nella campagna fiorentina qualche settimana fa abbiamo scoperto questo angolo di paradiso, a due passi da Firenze ed immerso nel verde che sovrasta la città: la Tenuta Lonciano.
In una cornice di pura semplicità tutto è curato nei minimi particolari, dal "giardino degli odori" che ti accompagna alla piscina, all'irresistibile amaca dalla quale godere un incredibile vista. Le camere semplici, ma in stile, sono ricche di dettagli che le rendono particolari ed accoglienti…
Al risveglio ci ha aspettato una favolosa colazione, rigorosamente preparata con prodotti locali se non addirittura casalinghi, come le buonissime e sfiziose marmellate di Daniele…per non parlare dell’insuperabile cappucino di Massimo…insomma per noi è stato il posto ideale dove trascorrere dei meravigliosi giorni di puro piacere…

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Tenuta Lonciano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Lonciano

Indirizzo: Via di Vara e Lonciano 3, 50019 Sesto Fiorentino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Sesto Fiorentino
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 9 B&B / Pensioni in Sesto Fiorentino
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Lonciano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Lonciano Hotel Sesto Fiorentino
Pensioni Sesto Fiorentino
Tenuta Lonciano Sesto Fiorentino, Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Lonciano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.