Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“La mia seconda casa” 3 su 5 stelle
Recensione di Ibis Firenze Nord Aeroporto

Salva Salvato
Hai aggiunto Ibis Firenze Nord Aeroporto ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Ibis Firenze Nord Aeroporto
3.0 su 5 Hotel   |   Via Volturno 5, 50019 Sesto Fiorentino, Italia   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Tariffa speciale
OFFERTA SPECIALE ESTATE
Classificato al n.1 di 4 hotel a Sesto Fiorentino
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
11 voti utili 11 voti utili
“La mia seconda casa”
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Vivo.all'ibis da quai un anno e mezzo. I suoi punti di forza sono il prezzo e la pulizia. I punti deboli la location e il servizio soprattutto per la ristorazione! Bene la receptionist male la qualità della colazione e la pulizia delle stoviglie! Oscena la macchina per fare il caffè

  • Ha soggiornato in Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
h3728_gm, General Manager alle Ibis Firenze Nord Aeroporto, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Gentile cliente,
Mi dispiace apprendere che alcuni nostri servizi non hanno soddisfatto a pieno le sue aspettative.
Il problema delle stoviglie deve essere risolto a breve in quanto i addolcitori presentano un malfunzionamento.
Per quanto riguarda il servizio colazione mi stupisce molto il commento suo dato che proprio non molto tempo fa il buffet si è al contrario arricchito di nuovi prodotti che sono andati ad aggiungersi alla già consistente offerta: bevande calde, succhi di frutta, yogurt, frutta fresca e sciroppata, pane di tre tipi, croissants, pane al cioccolato, fette biscottate, ciambella dolce, 4 tipi di cereali Nestlé, crespelle, biscotti, prodotti ecosollidali ,salumi, formaggio, uova, marmellate e nutella.
Mi auguro di riconquistare la sua fiducia in occasione di un suo eventuale prossimo soggiorno, e colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.

Rémy Kristek
Direttore
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

607 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    96
    271
    180
    44
    16
Vedi recensioni su
97
256
44
142
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Posizione
    3 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (5)
Data | Punteggio
  • Coreano per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Firenze, Italia
Recensore super
69 recensioni 69 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 31 città Recensioni in 31 città
39 voti utili 39 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Avevo gia soggiornato presso questa struttura, ma con esiti positivi. Queuesta volta ho trovato l'albergo leggermente più malandato: in bagno (senza finestra) l'aeratore non funzionava, la cabina doccia era rotta e trafilava l'acqua, mancava un asciugamano e nonostante io lo abbia fatto notare non è stato fatto niente per porre rimedio alla semplice dimenticanza, anche in sede di cambio della biancheria!!! O.o
Inoltre questa volta la pulizia è stata scadente, in camera ho trovato dello sporco come se non fosse stata passata l'aspirapolvere boooo pensate che nei giorni di soggiorno ,mai hano pulito il comodino dove c'erano dei pezzetti di carta appallottolati!!
Sicuramente il prezzo a notte era accessibile,ma non da queste deficienze! Ci sono rimasto abbastanza male viste le precedenti esperienze sempre positive!
Inoltre mi è capitata una cosa nuova, al check-in in assenza di carta di credito per "garanzia" hanno voluto il pagamento anticipato e fin qui non potrebbe esserci niente di male, ma il fatto importante è che non volevano rilasciarmi nessuna ricevuta (nè fiscale le di altro tipo) il che è inconcepibile in quanto per la legge tributaria italiana al pagamento del bene e/o servizio è seguito il rilascio della ricevuta fiscale......NON PUO' ESSERE ALTRIMENTI!!! si sono giustificati dicendo che il computer non permette di emettere fattura prima della fine del soggiorno.....COSA ASSURDA SE SI PRETENDE IL PAGAMENTO ANTICIPATO!!!!!!!
Poi con INSISTENZA mi hanno rilasciato una ricevuta di caparra!!!!!!!! A ME TUTTO CIO' SEMBRA ASSURDO!!!!!!!!
Non credo di ritornarci......

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
h3728_gm, General Manager alle Ibis Firenze Nord Aeroporto, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Gentile Cliente,
Gli alberghi Ibis desiderano offrire sempre il massimo nella qualità del servizio.Con riferimento alle sue segnalazioni, desidero porgerle le mie scuse se il servizio non è stato all’altezza delle sue aspettative.
Le posso garantire che si è trattato sicuramente di un episodio sporadico che non rientra assolutamente nei nostri standard. Il personale è sistematicamente formato per dare sempre un servizio orientato al cliente.
La nostra organizzazione è strutturata in modo tale da risolvere con tempestività tutti i problemi causati da mancanze direttamente imputabili all'albergo: sono dispiaciuto che lei non ne abbia potuto usufruirne.

Le assicuro che saranno comunque intraprese tutte le azioni necessarie al fine di migliorare la qualità delle prestazioni citate e previste dal marchio.
La ringrazio nuovamente per i suoi commenti e mi auguro di riconquistare la sua fiducia in occasione del suo prossimo soggiorno

Rémy Kristek
Direttore
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Bergamo, Italia
Recensore super
184 recensioni 184 recensioni
28 recensioni di hotel
Recensioni in 78 città Recensioni in 78 città
60 voti utili 60 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

ottima l'ubicazione vicina al casello autostradale e all'aeroporto. Costruzione nuova avrà circa 12 anni, il personale quando non stressato è essendo giovane è anche molto simpatico. Le camere sono le tipiche camere da Ibis, ma per il prezzo richiesto sono ottime. Il panorama dalle camere non è dei migliori sia da un lato,si vede il retro dell'altro hotel della catena Accor, dall'altro lato si vede il cash & carry Metro e il parcheggio dei camio dell'esselunga ed entrambi creano un po di rumore. La colazione, come in tutti gli Ibis è un po cara, se si prende solo cappuccino e brioches. Sicuramente da utilizzare ma bisogna avere l'auto o chiamare il taxi per andare in centro

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore esperto
27 recensioni 27 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
45 voti utili 45 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

L'albergo è molto carino, nuovissimo e le stanze sono ben arredate.
C'è qualche piccolo neo.
L'educazioni di alcuni dipendenti a esempio.
Appena arrivati salutiamo con un "buonasera" e nessuno ci risponde.
Erano tutti impegnati a guardare il computer perché non so cosa stessero guardando.
Vabbè passi questo perché poi abbiamo trovato altre persone squisite.
Le camere non sono grandissime e hanno piccoli problemini.
Uno tra questi, una sola presa di corrente vicino la tv!!!
Nessuna presa nei pressi del comodino per caricare che so un cellulare!
Nei bagni non aspettatevi di trovare chissà quante cose.
Noi proprio nulla, addirittura i contenitori del sapone liquido erano entrambi vuoti e ce li siam fatti ricaricare al momento. Nessuna traccia di cuffie doccia, spazzolini o carinerie di questo tipo.
Le camere sono però molto silenziose e si dorme bene.
A parte i cuscini PESSIMI!!!
Mi sembrano vecchi, quelli di lanetta che si usavano tanti anni fa.
Peccato perché con piccolissimi accorgimenti potrebbe essere davvero un grande hotel.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
h3728_gm, Manager alle Ibis Firenze Nord Aeroporto, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Sono spiacente che il servizio e le prestazioni fornite non siano stati all’altezza delle sue aspettative e la prego di accettare le nostre più sincere scuse.
Per il problema del letto entro fino anno si cambia tutti i letti dell'hotel
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Itala, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 19 città Recensioni in 19 città
24 voti utili 24 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

E' vero che alletta per posizione (vicino l'aeroporto) e per il prezzo, ma per le stesse cifre esistono hotel che, a mio modesto avviso, hanno un miglior rapporto qualità-prezzo.
La camera in cui ho soggiornato era piccola e scomoda ed il letto poco confortevole, il bagno molto piccolo, insomma gli spazi andavano gestiti al centimetro, essendo in due in una doppia!!
Volevo segnalare la scortesia del personale, il primo giorno in camera era stato lasciato solo un kit di asciugamani e teli (eravamo in due in camera), segnaliamo la cosa e ci viene portato il secondo. Il giorno successivo si verifica nuovamente la stessa cosa, lo faccio gentilmente notare in portineria e, dopo poco, mi vedo arrivare in camera una responsabile per "controllare" che, effettivamente, il kit fosse uno solo con un'aria e tono come se io non fossi capace di controllare (effettivamente, in una camera così grande era possibile mi fosse sfuggito) o, peggio, che avessi cercato di "taccheggiarlo". Non ci siamo tornati la volta successiva.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
h3728_gm, Manager alle Ibis Firenze Nord Aeroporto, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Sono spiacente che il servizio e le prestazioni fornite non siano stati all’altezza delle sue aspettative e la prego di accettare le nostre più sincere scuse. Le assicuro che saranno intraprese tutte le azioni necessarie al fine di migliorare la qualità delle prestazioni citate.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

l'hotel è ubicato in un' ottima posizione vicino al centro commerciale i gigli. ottima scelta per chi vuole stare nella zona commerciale di firenze. bello pulito confortevole ottimo servizio ottimo rapporto qualità prezzo. unico appunto le stanze erano addirittura troppo calde abbiamo dovuto aprire le finestre di notte.decisamente da consigliare

  • Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Ibis Firenze Nord Aeroporto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ibis Firenze Nord Aeroporto

Indirizzo: Via Volturno 5, 50019 Sesto Fiorentino, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Sesto Fiorentino
Servizi:
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.1 di 4 hotel in Sesto Fiorentino
Fascia prezzo (per notte): €55 - €79
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Firenze Nord Aeroporto 3*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, ACCOR, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Firenze Nord Aeroporto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Ibis Firenze Nord Hotel Sesto Fiorentino
Ibis Firenze Nord Aeroporto Sesto Fiorentino, Provincia Di Firenze
Ibis Sesto Fiorentino
Ibis Hotel Sesto Fiorentino

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Ibis Firenze Nord Aeroporto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.