“Uno dei più bei posti dove siamo stati” 5 su 5 stelle

Caravan Park Sexten
Via S. Giuseppe 54, 39030 Sesto, Italia   |
Classificato al n.12 di 26 hotel a Sesto
Padova
“Uno dei più bei posti dove siamo stati”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Un campeggio così bello non lo abbiamo mai trovato. Il sito è idilliaco, con vista sulle Dolomiti che alla mattina quando esci dalla roulotte ti mozza il fiato da quanto è bella!
Ottima organizzazione, piazzole piccine ma sufficienti e con colonnine ultra moderne (corrente, acqua, scarico wc e acque grigie), edificio con mini e junior club e cinema (VERO cinema) nuovo e bellissimo, piscina esterna piccola con prato intorno, piscina coperta che è una vera FAVOLA, bellissima, blocchi servizi che sono meglio che a casa. Non abbiamo provato la SPA, ma torneremo a luglio apposta. Davanti all'ingresso c'è la fermata del bus che ti porta a Sesto oppure al Passo Campocroce. Ottima partenza per le escursioni estive.
Ci siamo stati a metà settembre 2011, in roulotte, con 2 bimbe piccole e suocera al seguito.
Aspetti negativi (della serie: anche la perfezione è migliorabile):
- un pò troppo caro l'accesso alla piscina, anche considerando che i prezzi del camping non sono poi così economici; per non parlare della SPA, che viene ben 18 euro a ingresso (almeno così sono sicuri che non sarà mai sovraffollata);
- il ristorante è un pò troppo chic per un campeggio (e ci ha servito uno strudel con la muffa!) e caro pure quello (a dire il vero c'è anche una taverna-pizzeria, che dovrebbe essere più abbordabile, non l'abbiamo provata però);
- il market è abbastanza attrezzato ma ha poco di tutto (a settembre con camping pieno non abbiamo trovato carne e aveva pochissima verdura e frutta).
Torneremo a luglio 2012, vedremo com'è in piena estate.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ormai sono 5 volte che ci vado di inverno con il camper e non mi é ancora venuto a noia.
L' unico motivo per essere scontenti é...il fatto di non poterci andare senza prenotazione visto l' affollamento, cosa che contrasta con lo spirito libero di cui dovrebbero essere fatte le vacanze in camper. Tuttavia non ho ancora incontrato niente di meglio, specialmente di inverno: la piscina e il centro benessere sono concepiti e gestiti in maniera veramente ottimale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La location è da togliere il fiato: un po' fuori da Sesto, in mezzo alle montagne. Si tratta di una struttura spa, con piscina e zona saune (nudista, come di solito in queste zone), con intorno attrezzature che vanno da campeggio a chalet a hotel. Noi abbiamo passato una fantastica giornata nella spa. La piscina è in una sala con una copertura in vetro da cui si vedono le montagne innevate. Si può uscire all'aperto nuotando (c'è una porta scorrevole in acqua), vi troverete nell'acqua a 35 gradi e fuori meno 20. Nella zona saune c'è una grandissima varietà di saune (diverse temperature, aromi, legni utilizzati), c'è da farsi una cultura. Idromassaggio all'aperto e, per i temerari, possibilità di entrare direttamente nel lago ghiacciato (NB: il custode rompe la crosta di ghiaccio che si riforma ogni dieci minuti). Per gli amanti del vapore, bagno turco con sali del Mar Morto. Abbiamo anche fatto un trattamento (bagno di fieno più massaggio), bellissima esperienza: vi mettono in un lettino caldo imbottito di fieno delle alpi caldissimo. Tutto pulitissimo, attrezzature perfette (come al solito in Alto Adige). Un po' caro nel suo genere, ma quello che vi offre è sopra la media: assolutamente da provare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Tolmezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

ieri con una mia amica abbiamo deciso di regalarci una fuga dallo stress, cosa meglio del patzenfeld? partite di buon mattino ci siamo arrivate dopo un'ora e mezza di auto ma le curve non ci hanno spaventate perchè sapevamo cosa ci aspettava. Il tempo era variabile tendente al coperto quidi ideale per piscina e massaggi. appena arrivate ci siamo concesse un caffè e una fettta di ottimo strudel fresco dopodichè ci siamo precipitate in piscina , prenotando prima un trattamento benessere e ll pranzo. Cortesia e competenza distinguono tutto il personale, soprattutto al'ingresso zona spa.La piscina è molto accogliente erilassante, pavimento a sassolini per un continuo massaggio plantare, porta a fotocellula ti permette di nuotare fino alla piscina esterna. ben inserite nel contesto vasca idromassaggio, getto , percorso Kneipp e altre vasche digradanti, zona separata per bimbi piccoli (altezza 60 cm. acqua tiepida); spazi relax con comode sdraio intrecciate, puffi su una specie di palafitta che garantisce intimità o relax per i più piccoli. Splendido il tepidarium con cromoterapia dove si accede liberamente. dalla piscina si accede alla zona saune (non l'abbiamo ancora testata). dopo 2 ore di piscina, pranzo allo splendido ristorante con ottime pietanze ( i prezzi non sono proprio stracciati ma ne vale la pena), ; dopo una passeggiata ci siamo recate alla zona benessere per trattamenti, abbiamo scelto un massaggio parziale, per i soliti dolori d'ufficio (schiena e cervicale), fatto a regola d'arte mi ha rimesso davvero a nuovo; la mia amica ha scelto un massaggio agli oli caldi, esperienza unica. dopo il trattamento ti fanno accomodare in una stanza con dei letti ad acqua dotati di cuffie per ascoltare musica, a disposizone tisane e acqua. tutti i locali sono in legno naturale e dove ci sono pareti i colori sono tenui.in molte stanze, perfino in piscina, degli splendidi caminetti che sicuramente, soprattutto d'iverno creano una splendida atmosfera ( ma anche ieri lo avevano acceso in piscina). che dire, tutto splendido e molto molto pulito (ma ricordatevi i massaggi e altri trattamenti vanno prenotati in anticipo altrimenti vi dovete prendere quello che c'è disponibile. per albergo e ristorante accettano carte di credito. anche la qualità dell'albergo è ottima, un paio di anni fa ho soggiornato 4 giorni in un appartamento con soppalco con 3 bimbi e marito, tutti felici e contenti. quello che vedete sul sito internet corrisponde alla realtà ma credetemi, da provare!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Belluno
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Splendido il soggiorno nel Resort ma il ristorante merita davvero una sosta! Ti senti coccolato e hanno un servizio impeccabile! Degno di un 5*...Favolosa la zona benessere. Un po' più caotica la zona piscina dove possono accedere anche i bambini, Ma tenuto molto bene e pulito. Bene anche la TAVERNA dove servono oltre che ai piatti tipicii, anche una buona pizza. Ambiente adatto a famiglie. Ristorante molto raffinato e esclusivo. Una nota di merito a MARIO maitre del ristorante. L'unico neo da segnalare: i materassi da cambiare e le rubinetterie nei bagni degli appartamenti (parte più vecchia del resort) da sostituire.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Castelnuovo del Garda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Prima volta in uno dei parcheggi più famoso d'Italia, non c'è campeggiatore che non abbia sentito, almeno una volta, parlare di questo luogo. Devo dire che la fama è strameritata. La nostra vacanza si è svolta in periodo di altissima stagione invernale e questo ha trasformato il luogo in un villaggio incantato, tutto ricoperto da neve: il paesaggio era fiabesco. Passiamo alle caratteristiche. Piazzole gigantesche, la media era caravan over 7,5m e motorhome. Acqua e gas non fornito in inverno, a meno che non si sosti nelle piazzole premium. Corrente a pagamento 16a, ma un pò troppo cara. Servizi igienici meravigliosi, ognuno ha una sua ambientazione, ma comunque il denominatore comune è spazi larghi, caldo e pulizia a livelli estremi. Giochi per bimbi veramente belli, con una piccola zona per lavare le manine a fine gioco. Cinema veramente carino con uno spettacolo alle 17 ed uno alle 20. Deposito scarponi e sci, asciugatoi per vestiti e per verande, bagni per amici animali. Tutti servizi compresi nel prezzo. Market molto fornito, ristorante di lusso con piatti ricercati e ben realizzati, ma un pò troppo caro, taverna con piatti tipici tirolesi molto buoni ad un prezzo buono, ma non economico. In una vecchia stalla è stato ricavata una sala molto rustica dove preparano sempre delle serate a tema. Durante il nostro soggiorno la sera era dedicata ad una cena tipicamente tirolese con piatti classici realizzati però con materie prime scadenti, ed in maniera approssimativa in stile fast food. Una vera delusione. Infine la zona benessere. Non posso parlare della zona SPA perché stavolta non ne ho usufruito, ma per quanto riguarda la zona piscine posso solo dire MERAVIGLIOSE. Una grandissima vasca che comprende una zona idromassaggio ed un passaggio alla piscina esterna, che con la neve era veramente suggestiva. Collegate alla principale ci sono una piscina per bimbi, 3 vasche piccole per gruppi da 4, una vasca a temperatura più alta. Completa la zona un percorso kneipp. Tutte le vasche sono in pietra e con fondale in ghiaia di fiume, il soffitto è in vetro che mostra il favoloso paesaggio innevato. Tutt'intorno panche in pietra riscaldata e cuscineria in pelle, lettini in legno, poltrone in pelle e pouff a sacco che si conformano al corpo. Al centro della piscina un camino senza pareti bellissimo. In definitiva un posto dalla bellezza unica, con servizi sopra la media e pulizia superiore. Il prezzo alto è ben rapportato ai servizi offerti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Ho visto crescere negli anni questo campeggio che ora è diventato un vero e proprio resort nelle Dolomiti e ha sempre confermato nel tempo caratteristiche di eccellenza. Fiore all'occhiello della struttura è la fantastica Spa che dall'anno scorso è stata ulteriormente allargata con una nuova ala esterna con idromassaggio all'aperto, nuove saune e zona relax con accesso diretto al laghetto alpino. Completa la scelta di massaggi e trattamenti estetici. Gli spazi interni si integrano perfettamente con l'esterno grazie alle ampie vetrate e alla struttura eco. Le camere dell'hotel e gli appartamenti sono confortevoli, in tipico stile alpino e profumo di abete. Molto carino anche l'appartamento del contadino in una vecchia stalla ristrutturata. Ottima la taverna per qualità del cibo tipico e prezzo, meno soddisfacente il ristorante principale diventato un pò caro e pretenzioso e con una cucina non sempre all'altezza delle aspettative.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Caravan Park Sexten? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Caravan Park Sexten

Indirizzo: Via S. Giuseppe 54, 39030 Sesto, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Sesto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sesto
N. 4 hotel con accesso diretto alle piste a Sesto
N. 7 hotel romantici a Sesto
N. 8 hotel con spa a Sesto
N. 11 hotel per famiglie a Sesto
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Caravan Park Sexten. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Caravan Park Sexten Sesto/Alta Pusteria

Se siete i proprietari o gestori di Caravan Park Sexten, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.