“Il nostro matrimonio al Finis Africae!!!!” 5 su 5 stelle

Finis Africae Country House
4.0 su 5 Hotel   |   S.P. Sant' Angelo 155, 60019 Senigallia, Italia   |
Classificato al n.31 di 61 hotel a Senigallia
Ancona, Italia
“Il nostro matrimonio al Finis Africae!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Il 21 aprile scorso mio marito Francesco ed io abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questo splendido hotel!!! Tutto è stato più che perfetto: l'eleganza della hall, il buffet degli antipasti servito nella pagodina , e la sala del matrimonio era semplicemente splendida,elegante e raffinata, tutto curato nei minimi dettagli!!!
Il personale poi è stato gentilissimo, cordiale e disponibile, attento ad ogni particolare, non ci hanno fatto mancare nulla e i nostri ospiti ci hanno ringraziato per aver scelto un posto così bello e così curato.
Quando abbiamo scelto il Finis eravamo entusiasti, sia per la bellezza del luogo con la piscina immersa nel verde nell'incanto delle colline marchigiane, sia per la gentilezza e la disponibilità di Roberto, il direttore!! Dopo il matrimonio possiamo solo dire che tutte le nostre aspettative sono state ampiamente soddisfatte, e non vediamo l'ora di poterci regalare un week end da trascorrere al Finis e magari soggiornare nella bellissima stanza in cui ci hanno ospitato per la nostra prima notte da marito e moglie!!! Grazie di vero cuore!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
Cari Ragazzi,
cosa dire?!? E' stato un vero onore accompagnarvi in quel giorno. Ogni coppia di sposi porta con se una storia... voi, più che una storia, avete portato avanti una favola. Come tutte le favole con i suoi brutti momenti e come tutte le favole con il fantastico lieto fine "...e vissero felici e contenti".
Noi, tutti noi del Finis, vi auguriamo davvero di vivere ogni giorno con la gioia nel cuore e di stringervi ancora più forte quando arriveranno le avversità.
Con immenso affetto!
Da tutti noi!!!

4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

lette le altre recensioni posso dire che è un albergo gradevole, non impeccabile x quelli che guardano negli angoli dentro gli armadi, qualche pecca si trova, nella mia camera qualche intonaco era saltato. Ma ho trovato un personale incredibilmente gentile e efficente - visto che era la prima volta camera superiore ;) - un contesto un po diverso dal solito albergo tiopo catena fast food delle varie NH o Best Western che al mattino devi concentrarti x ricordarti in che città sei. Qui con questo tocco tribale e il calore del legno ci si sveglia meglio.
Insomma a me è piaciuto e ci ritorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Gentilissimo Signore,
davvero originale la sua recensione!! Grazie!!
Le pecche ci sono, ha ragione, ma stiamo rimediando in fretta!!!
Le nevi non previste di febbraio ci hanno dato tanto, tantissimo lavoro di recupero sull'esterno e solo ora (che fuori piove) stiamo mettendo mano anche all'interno.
Mi fa davvero tanto piacere che abbia apprezzato il nostro personale e che il suo risveglio sia stato... migliore del solito!!
Ci impegniamo ogni giorno per questo e ce la mettiamo tutta perchè riesca!
Queste sue poche righe sono una vera carica di energia! Grazie!!
A presto dunque!!
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Noi vi abbiamo dormito una sola notte, poiche' di passaggio per raggiungere un'altra destinazione. Si e' rivelato, dunque, comodo dalla e per l'autostrada. Personale gentile, disponibile, accogliente anche nei confronti del nostro piccolo cane. Struttura con velleita' (solo velleita') da design hotel. Piacevole la colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Signor Claudio,
grazie per le sue belle parole e per il tempo che ci ha dedicato a scriverle!
Spero il suo viaggio sia proseguito bene e chissà che non ci sia l'occasione di incontrarci di nuovo al ritorno o comunque la prossima volta.
Grazie per le parole di apprezzamento anche in merito al suo cagnolino. Il Finis ha grandi spazi verdi e si addice molto anche ad ospitare amici a "quattro zampe".
Sinceramente è un settore nel quale vorremmo fare di più... ora ci concentriamo nel preparare bene l'estate che sembra alle porte e non è detto che non sia nei prossimi obbiettivi!!
Ancora GRAZIE!
roma
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho soggiornato 2 notti al country House con mia moglie e mia figlia dal 23 al 25 marzo 2012. Accoglienza ben fatta e piacevole. Essendo fuori stagione la piscina e il ristorante non erano in servizio (la piscina è comprensibile, il ristorante un pò meno.....)
Sala per la colazione: piccolina, si rischia di aspettare in piedi. A me non è successo, però il rischio esiste. Scelta varia e cibi di qualità. Punto a favore sicuramente.
Un quattro stelle non dovrebbe avere problemi con la TV in camera: oltre alla vetustà degli apparati ho riscontrato la totale inefficenza del sistema di ricezione del digitale terrestre. (inammissibile per chi ha figli piccoli che vogliono vedere cartoni animati). Neanche a parlarne dell'esistenza di una rete Wi-Fi o di una TV satellitare. Ho rimediato col mio PC portatile e una connessione internet portatile.
Punto a favore: il letto davvero confortevole, lenzuola pulite, spazioso.
Prezzi: il direttore è una persona davvero squisita e disponibile. Ha fatto il possibile ( e oltre) per venirci incontro con i prezzi del pernottamento. Bravo, è così che si conquista la clientela.
In sintesi: buon rapporto qualità prezzo per il periodo in esame. In alta stagione da rivedere......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimo Signore,
innanzitutto grazie per la sua recensione e soprattutto per il tempo che ha dedicato soprattutto a noi nello scriverla.
Ho aspettato a risponderle perchè, finalmente, posso annunciare che tutti i televisori sono stati cambiati e siamo di nuovo "tornati in pista" con una bellissima offerta di mediaset premium dove tutto il calcio e tutti i film (compresi quelli per i bambini) sono visibili e senza più dover pagare un centesimo come, invece, avveniva prima con Sky. Può trovare conferma a questo anche in una recensione di un nostro cliente (non ricordo se è quella del 9 o del 13 aprile).
Finalmente questa odissea è finita!! Avevamo ordinato i televisori nuovi a novembre con consegna promessa per gennaio (mese in cui abbiamo iniziato a pagare le rate del finanziamento) e la consegna, invece, è avvenuta solo per Pasqua.
Problema risolto! Hurrà!!
Veniamo alle altre segnalazioni.
La sala colazioni appena arriva il bel tempo la trasferiamo nella struttura a bordo piscina...con l'ombrellone nuovo appena arrivato non va persa!!! D'inverno, purtroppo, per evitarvi di passare fuori ci organizziamo nella saletta che ha visto lei. E' un po piccola, ha ragione!
Infine la ringrazio per il "bravo" però mi raccomando non dica troppo in giro che cerco di venire incontro anche sulle tariffe... ne va della mia reputazione di "marchigiano doc" :-)
La saluto davvero cordialmente e pongo una doppia sottolineatura sulle sue ultime parole:
In alta stagione da rivedere.... l'aspetto!!
1 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Abbiamo scelto la struttura per un soggiorno di tre notti in questo hotel.
Mia moglie ha passato gran parte delle sue vacanze da bambina a Senigallia e voleva condividere con me i luoghi della sua infanzia. Ha scelto questo hotel per le ottime recensioni di tripadvisor. Appena siamo arrivati, ho subito avuto una pessima impressione. La struttura dall'esterno appare molto"vissuta", onestamente avrebbe bisogno di una bella mano di pittura!
Appena entrati, siamo stati accolti da uno sgradevole odore di cucinato stantio nella reception. Il pavimento in parquet della reception mostra uno strato di sporco che lascia presagire lo stato di pulizia del resto della struttura... Il corridoio che portava alla nostra stanza, andrebbe stuccato e riverniciato. Le veneziane alle finestre sono tutte storte e malmesse.
La nostra stanza era veramente sporca. Polvere dappertutto e pareti tutte segnate. Il pannello dell'aria condizionata é tutto rotto e andrebbe sostituito. I copriletto sono molto sporchi e uno ha addirittura un buco da bruciatura di sigaretta. ( ma non c'era l'obbligo di non fumare nelle stanze? )

Mi chiedo onestamente come sia possibile lasciare delle opinioni positive su questa struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2012
Gentile Signore,
siamo davvero dispiaciuti per quanto ci scrive ed ancora di più considerando che l'occasione della vostra visita era particolarmente cara a sua moglie.
Essendo la quasi totalità della nostra struttura con mattoncini a vista immagino che il riferimento alla pittura sia relativo alle mura di cinta ed ai muretti dei camminatoi. Ha perfettamente ragione su quanto scrive e stiamo intervenendo. La recente nevicata (siamo arrivati in due giorni a quasi un metro di neve) e le successive gelate hanno rigonfiato gli intonaci ed in alcuni punti persino l'asfalto andando così a creare prima bolle e poi scrostature.
Per l'odore di cucina non ho risposta. Poniamo particolare attenzione a che la cappa sia accesa durante l'orario di servizio e non ho mai avuto lamentele in tal senso. Le prometto, però, maggior attenzione.
In merito allo "sporco" che invece ci segnala mi dispiace davvero perchè le assicuro che la pulizia è uno dei nostri punti di maggior attenzione.
Tempo, piuttosto, si tratti di vecchia cera di cui i pavimenti sono intrisi.
Abbiamo ereditato questo errore dalla proprietà che non ha mai voluto intervenire se non negli scalini che come avrà visto sembrano diversi dal parquet della hall. In realtà la differenza sta unicamente in questo processo di "de-ceratura" che è stato fatto sugli stessi e non nella hall.
L'enorme quantità di cera stesa sul pavimento crea lungo i perimetri murari strisce che sembra polvere. Se prova a passarci sopra noterà che così non è.
Interverremo non appena potremo permettercelo economicamente.
Per ora abbiamo fatto e stiamo continuando a fare questo lavoro di deceratura\levigatura nelle camere per poi passare agli ambienti comuni.
In merito all'obbligo di non fumare esso vige in tutti i locali comuni. Le camere sono intese come "luoghi privati". Noi abbiamo, però, delle camere non fumatori.

Mi auguro che voglia darci una seconda possibilità. Sono sicuro che potrà ricredersi ed apprezzare la buona volontà e l'impegno che mettiamo in ognuno Cliente. Grazie comunque per il suo stimolo a migliorare e a non scoraggiarci. Le sue annotazioni ci fanno capire che nonostante i danni da neve e le passate incurie bisogna darsi da fare. Noi lo facciamo e da oggi lo faremo con ancora più determinazione. Buona giornata.
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

gradevole country house ad un passo dal centro di senigallia e vicinissimo al casello autostradale medesimo, buon ristorante, un bel giardino con piscina a disposizione degli ospiti, camere curate ad un prezzo onesto
Personale cortese ed efficiente davvero tutto molto gradevole e all'altezza, la struttura si compone di diversi corpi tra cui quello adbito a concerti, manifestazioni fieristiche, congressi e simili

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Gentile Signore,
la ringraziamo per il suo commento ma soprattutto siamo davvero felici che si sia trovato bene.
Ho girato il suo commento a tutto il personale e porto anche i loro ringraziamenti! Alla prossima!!
Castelfidardo, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Ho dormito una notte sola in questo albergo ed era la prima volta che ci andavo e devo dire di essermi trovato pienamente soddisfatto. È molto facile da trovare e sta pochissimi minuti da senigallia. L’albergo è molto bello esteticamente, soprattutto all’interno e si trova in una buona posizione. Il personale è molto gentile e disponibile. Albergo e camera molto puliti. Nessun particolare limite di orario per rientrare o lasciare la stanza. Colazione molto buona e abbondante. Lo consiglio vivamente e sicuramente ritornerò per un week-end.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentilissimo Marco,
la ringraziamo per il Suo contributo e siamo davvero felici che si sia trovato bene qui al Finis.
Prendiamo come una promessa quella di venirci a trovare... magari aspetti il prossimo week end perchè ora le palme hanno 3cm di neve, ed il parco di pini sta dando alloggio ai pettirossi infreddoliti... dicono che martedì torna il sole!!
Un caldo saluto
Lo staff del Finis!

Conosci Finis Africae Country House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Finis Africae Country House

Indirizzo: S.P. Sant' Angelo 155, 60019 Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Senigallia
Categoria hotel:4 stella/e — Finis Africae Country House 4*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Venere, Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Finis Africae Country House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Finis Africae Senigallia
Hotel Finis Africae Senigallia
Finis Africae Country House Senigallia
Finis Africae Country House Hotel Senigallia
Finis Africae Country Hotel
Finis Africae Country Senigallia

Se siete i proprietari o gestori di Finis Africae Country House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.