“Un buon compromesso per chi di passaggio.” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Finis Africae Country House ai Preferiti
Finis Africae Country House
4.0 su 5 Hotel   |   S.P. Sant' Angelo 155, 60019 Senigallia, Italia   |
Classificato al n.28 di 60 hotel a Senigallia
“Un buon compromesso per chi di passaggio.”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Noi vi abbiamo dormito una sola notte, poiche' di passaggio per raggiungere un'altra destinazione. Si e' rivelato, dunque, comodo dalla e per l'autostrada. Personale gentile, disponibile, accogliente anche nei confronti del nostro piccolo cane. Struttura con velleita' (solo velleita') da design hotel. Piacevole la colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Gentile Signor Claudio,
grazie per le sue belle parole e per il tempo che ci ha dedicato a scriverle!
Spero il suo viaggio sia proseguito bene e chissà che non ci sia l'occasione di incontrarci di nuovo al ritorno o comunque la prossima volta.
Grazie per le parole di apprezzamento anche in merito al suo cagnolino. Il Finis ha grandi spazi verdi e si addice molto anche ad ospitare amici a "quattro zampe".
Sinceramente è un settore nel quale vorremmo fare di più... ora ci concentriamo nel preparare bene l'estate che sembra alle porte e non è detto che non sia nei prossimi obbiettivi!!
Ancora GRAZIE!

roma
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho soggiornato 2 notti al country House con mia moglie e mia figlia dal 23 al 25 marzo 2012. Accoglienza ben fatta e piacevole. Essendo fuori stagione la piscina e il ristorante non erano in servizio (la piscina è comprensibile, il ristorante un pò meno.....)
Sala per la colazione: piccolina, si rischia di aspettare in piedi. A me non è successo, però il rischio esiste. Scelta varia e cibi di qualità. Punto a favore sicuramente.
Un quattro stelle non dovrebbe avere problemi con la TV in camera: oltre alla vetustà degli apparati ho riscontrato la totale inefficenza del sistema di ricezione del digitale terrestre. (inammissibile per chi ha figli piccoli che vogliono vedere cartoni animati). Neanche a parlarne dell'esistenza di una rete Wi-Fi o di una TV satellitare. Ho rimediato col mio PC portatile e una connessione internet portatile.
Punto a favore: il letto davvero confortevole, lenzuola pulite, spazioso.
Prezzi: il direttore è una persona davvero squisita e disponibile. Ha fatto il possibile ( e oltre) per venirci incontro con i prezzi del pernottamento. Bravo, è così che si conquista la clientela.
In sintesi: buon rapporto qualità prezzo per il periodo in esame. In alta stagione da rivedere......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentilissimo Signore,
innanzitutto grazie per la sua recensione e soprattutto per il tempo che ha dedicato soprattutto a noi nello scriverla.
Ho aspettato a risponderle perchè, finalmente, posso annunciare che tutti i televisori sono stati cambiati e siamo di nuovo "tornati in pista" con una bellissima offerta di mediaset premium dove tutto il calcio e tutti i film (compresi quelli per i bambini) sono visibili e senza più dover pagare un centesimo come, invece, avveniva prima con Sky. Può trovare conferma a questo anche in una recensione di un nostro cliente (non ricordo se è quella del 9 o del 13 aprile).
Finalmente questa odissea è finita!! Avevamo ordinato i televisori nuovi a novembre con consegna promessa per gennaio (mese in cui abbiamo iniziato a pagare le rate del finanziamento) e la consegna, invece, è avvenuta solo per Pasqua.
Problema risolto! Hurrà!!
Veniamo alle altre segnalazioni.
La sala colazioni appena arriva il bel tempo la trasferiamo nella struttura a bordo piscina...con l'ombrellone nuovo appena arrivato non va persa!!! D'inverno, purtroppo, per evitarvi di passare fuori ci organizziamo nella saletta che ha visto lei. E' un po piccola, ha ragione!
Infine la ringrazio per il "bravo" però mi raccomando non dica troppo in giro che cerco di venire incontro anche sulle tariffe... ne va della mia reputazione di "marchigiano doc" :-)
La saluto davvero cordialmente e pongo una doppia sottolineatura sulle sue ultime parole:
In alta stagione da rivedere.... l'aspetto!!
1 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Abbiamo scelto la struttura per un soggiorno di tre notti in questo hotel.
Mia moglie ha passato gran parte delle sue vacanze da bambina a Senigallia e voleva condividere con me i luoghi della sua infanzia. Ha scelto questo hotel per le ottime recensioni di tripadvisor. Appena siamo arrivati, ho subito avuto una pessima impressione. La struttura dall'esterno appare molto"vissuta", onestamente avrebbe bisogno di una bella mano di pittura!
Appena entrati, siamo stati accolti da uno sgradevole odore di cucinato stantio nella reception. Il pavimento in parquet della reception mostra uno strato di sporco che lascia presagire lo stato di pulizia del resto della struttura... Il corridoio che portava alla nostra stanza, andrebbe stuccato e riverniciato. Le veneziane alle finestre sono tutte storte e malmesse.
La nostra stanza era veramente sporca. Polvere dappertutto e pareti tutte segnate. Il pannello dell'aria condizionata é tutto rotto e andrebbe sostituito. I copriletto sono molto sporchi e uno ha addirittura un buco da bruciatura di sigaretta. ( ma non c'era l'obbligo di non fumare nelle stanze? )

Mi chiedo onestamente come sia possibile lasciare delle opinioni positive su questa struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2012
Gentile Signore,
siamo davvero dispiaciuti per quanto ci scrive ed ancora di più considerando che l'occasione della vostra visita era particolarmente cara a sua moglie.
Essendo la quasi totalità della nostra struttura con mattoncini a vista immagino che il riferimento alla pittura sia relativo alle mura di cinta ed ai muretti dei camminatoi. Ha perfettamente ragione su quanto scrive e stiamo intervenendo. La recente nevicata (siamo arrivati in due giorni a quasi un metro di neve) e le successive gelate hanno rigonfiato gli intonaci ed in alcuni punti persino l'asfalto andando così a creare prima bolle e poi scrostature.
Per l'odore di cucina non ho risposta. Poniamo particolare attenzione a che la cappa sia accesa durante l'orario di servizio e non ho mai avuto lamentele in tal senso. Le prometto, però, maggior attenzione.
In merito allo "sporco" che invece ci segnala mi dispiace davvero perchè le assicuro che la pulizia è uno dei nostri punti di maggior attenzione.
Tempo, piuttosto, si tratti di vecchia cera di cui i pavimenti sono intrisi.
Abbiamo ereditato questo errore dalla proprietà che non ha mai voluto intervenire se non negli scalini che come avrà visto sembrano diversi dal parquet della hall. In realtà la differenza sta unicamente in questo processo di "de-ceratura" che è stato fatto sugli stessi e non nella hall.
L'enorme quantità di cera stesa sul pavimento crea lungo i perimetri murari strisce che sembra polvere. Se prova a passarci sopra noterà che così non è.
Interverremo non appena potremo permettercelo economicamente.
Per ora abbiamo fatto e stiamo continuando a fare questo lavoro di deceratura\levigatura nelle camere per poi passare agli ambienti comuni.
In merito all'obbligo di non fumare esso vige in tutti i locali comuni. Le camere sono intese come "luoghi privati". Noi abbiamo, però, delle camere non fumatori.

Mi auguro che voglia darci una seconda possibilità. Sono sicuro che potrà ricredersi ed apprezzare la buona volontà e l'impegno che mettiamo in ognuno Cliente. Grazie comunque per il suo stimolo a migliorare e a non scoraggiarci. Le sue annotazioni ci fanno capire che nonostante i danni da neve e le passate incurie bisogna darsi da fare. Noi lo facciamo e da oggi lo faremo con ancora più determinazione. Buona giornata.
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

gradevole country house ad un passo dal centro di senigallia e vicinissimo al casello autostradale medesimo, buon ristorante, un bel giardino con piscina a disposizione degli ospiti, camere curate ad un prezzo onesto
Personale cortese ed efficiente davvero tutto molto gradevole e all'altezza, la struttura si compone di diversi corpi tra cui quello adbito a concerti, manifestazioni fieristiche, congressi e simili

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Gentile Signore,
la ringraziamo per il suo commento ma soprattutto siamo davvero felici che si sia trovato bene.
Ho girato il suo commento a tutto il personale e porto anche i loro ringraziamenti! Alla prossima!!
Castelfidardo, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Ho dormito una notte sola in questo albergo ed era la prima volta che ci andavo e devo dire di essermi trovato pienamente soddisfatto. È molto facile da trovare e sta pochissimi minuti da senigallia. L’albergo è molto bello esteticamente, soprattutto all’interno e si trova in una buona posizione. Il personale è molto gentile e disponibile. Albergo e camera molto puliti. Nessun particolare limite di orario per rientrare o lasciare la stanza. Colazione molto buona e abbondante. Lo consiglio vivamente e sicuramente ritornerò per un week-end.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentilissimo Marco,
la ringraziamo per il Suo contributo e siamo davvero felici che si sia trovato bene qui al Finis.
Prendiamo come una promessa quella di venirci a trovare... magari aspetti il prossimo week end perchè ora le palme hanno 3cm di neve, ed il parco di pini sta dando alloggio ai pettirossi infreddoliti... dicono che martedì torna il sole!!
Un caldo saluto
Lo staff del Finis!
Pineto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Ho dormito una notte in quest'hotel dopo aver trovato una super offerta a 50 euro per una doppia matrimoniale (esclusa colazione). E' vicinissimo al centro di Senigallia (a 2 minuti) su una collina ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada! Il personale è veramente gentile e professionale ed essendo la prima volta ci hanno sistemato in una camera di livello superiore e ci hanno offerto un'ottima colazione senza pagare la differenza!! La camera era pulitissima e molto molto grande, bagno con vasca e un letto grandissimo e molto comodo. Una caratteristica magari irrilevante per molti ma che fa di quest'hotel quasi una rarità è una parte del buffet per la colazione tutta dedicata ad alimenti specifici per celiaci...... credo che possa essere utile a tantissime persone!! Sicuramente ci torneremo vista l'ottima ospitalità!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 14 dicembre 2011
Gentilissima Francesca,
cosa dire se non GRAZIE!!
Il Finis è stupendo e la natura in tutte le stagioni ci mette del suo per renderlo un posto romantico ed intimo. Noi dal canto nostro ci proviamo a fare del nostro meglio. Ci ricordiamo molto bene di voi e bisogna dire che, infondo, è facile essere bravi con persone come voi! Ci vediamo alla prossima... il Finis è ormai anche casa vostra!!. Ancora grazie da tutti noi.
asti
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

su questo albergo ho letto recensioni con diversi appunti. Personalmente ho trovato un buon hotel con ottime e spaziosissime camere, una grandissima disponibilità da parte del personale e se uno utilizza la formula tutto compreso avrà un soggiorno davvero dotato di ogni confort. Per raggiungere l'eccellenza dovrebbe ridurre un po' la rumorosità (perché far pulire le scale alle 8 del mattino?) e anche il costo per singola camera è un po' elevato se confrontato con quello applicato dagli hotel in riva al mare di Senigallia.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
direzionefinis, Direttore alle Finis Africae Country House, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2011
Gentilissimo Signora, Gentilissima Signora,

la ringraziamo tantissimo per la sua recensione e per le parole che ci riserva. Grazie una volta in più per gli spunti lasciati per migliorare. Ha proprio ragione sulla formula tutto incluso. Le nostre tipologie "favola" ed "incanto" ti permettono di non privarti di nulla senza "sorprese" sul conto finale. Stiamo lanciando una serie di iniziative molto interessanti sia per la fine estate che per i week end che seguiranno. Continui a seguire il nostro sito o si iscrivi alla newsletter rimarrà piacevolmente sorpreso dalle vantaggiose tariffe creare ad hoc.
A nome io e di tutta la nostra squadra ancora Grazie!!

Conosci Finis Africae Country House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Finis Africae Country House

Indirizzo: S.P. Sant' Angelo 155, 60019 Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Senigallia
Categoria hotel:4 stella/e — Finis Africae Country House 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HostelWorld, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Finis Africae Country House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Finis Africae Senigallia
Hotel Finis Africae Senigallia
Finis Africae Country House Senigallia
Finis Africae Country House Hotel Senigallia
Finis Africae Country Hotel
Finis Africae Country Senigallia

Se siete i proprietari o gestori di Finis Africae Country House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.