“Camping nuovo” 4 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Camping Blu

Hai aggiunto Villaggio Camping Blu ai Preferiti
Villaggio Camping Blu
4.0 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   Lungomare Italia, 3/b, 60019 Senigallia, Italia   |
Classificato al n.5 di 27 Altre sistemazioni a Senigallia
Perugia, Italia
“Camping nuovo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2013

Abbiamo scelto questo camping perché, guardando gli altri presenti a Senigallia, questo è di gran lunga più nuovo. Offre tanti servizi: piscina, area fitness, animazione, ristorante self-service, minimarket. C'è addirittura il wifi gratuito. Bisogna solo chiedere la password al ricevimento.
Il personale è molto cortese e disponibile. Le ragazze della reception sono state molto gentili con noi. Abbiamo avuto un problema nel bagno, che è stato subito risolto. Un saluto a Gastone, il capo manutentore, una persona davvero squisita e a Tania della reception.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Camping_Blu, Proprietario alle Villaggio Camping Blu, ha risposto a questa recensione., 8 aprile 2013
Grazie per i vostri complimenti. Un particolare saluto da Gastone e da Tania.
Speriamo che ci torniate a trovare presto, intanto vi inviamo un caloroso saluto da Senigallia

Da solo
Business
Chieri, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2013

Il campeggio è bellissimo, di nuova costruzione, la piscina non è gigantesca ma necessaria visto che il mare non è dei più belli. I bagni ben attrezzati con bagni dedicati ai bambini piccoli e alle famiglie con bambini piccoli, pulitissimi, animazione nella media per una struttura di quel tipo. Unico neo per noi è stato il sonno. Il campeggio è compreso tra la ferrovia da un lato e la statale dall'altro quindi il rumore ti accompagna per tutta la notte. Campeggio adatto a chi ha il sonno pesante.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Camping_Blu, Proprietario alle Villaggio Camping Blu, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2013
La ringraziamo per aver voluto pubblicare la sua opinione sulla nostra struttura.
Chi non è mai stato nelle Marche, purtroppo non sa che se si vuole soggiornare sul mare c'è da sopportare un po' di rumore. Ci dispiace che voi non lo sapevate e che la vacanza non sia stata di completo relax. Volevamo soltanto precisare che il Villaggio Camping Blu è situato tra il lungomare (una strada a bassa intensità di traffico) e la ferrovia.
Per una maggiore trasparenza sul sito è possibile visionare una mappa presa da Google Maps che mette a conoscenza gli utenti della nostra precisa posizione.
La invitiamo la prossima volta a provare gli appartamenti all'interno del camping, che hanno un sistema di insonorizzazione basato su una delle ultime tecnologie disponibili.
Saluti da Senigallia.
Solothurn
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2012

Siamo stati al camping blu a luglio 2012,e devo dire mi sono dovuta ricredere, sono partita con un po di paura, di trascorrere una vacanza rumorosa, ma poi no non era cosi male. si il treno ma è solo un minuto che passa e via.e io sono una che di notte sente anche se i bambini respirano.forsee nel bungalow il rumore è piû forte,noi abbiamo soggiornato in un appartamento, e siamo stati benissimo, perciô dico provare per credere,

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Camping_Blu, Proprietario alle Villaggio Camping Blu, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2013
Siamo felici che abbia scelto comunque la nostra struttura e ci abbia voluto dar fiducia. Come ha giustamente sottolineato la durata del passaggio del treno è veramente breve. Forse anche meno di un minuto. In più i treni di notte passano sporadicamente (2 o 3 volte). Noi speriamo di poterla accogliere nuovamente e magari anche in uno dei nostri bungalow. La aspettiamo nuovamente a Senigallia.
Terni
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2012

Abbiamo soggiornato la prima settimana di settembre negli appartamenti del Villaggio Camping Blu situati presso la rotonda di Senigallia (in centro, a circa 5 km dal villaggio che invece è situato in prossimità di Marzocca). Gli appartamenti sono carini, in una struttura abbastanza recente, sul mare proprio dirimpetto alla rotonda, essenziali ma comodi, con un bel terrazzone vista mare e soprattutto, cosa per noi più importante, situati in una posizione centralissima con tutte le comodità a portata di mano. Gli ambienti sono puliti e il personale disponibilissimo per un buon rapporto qualità/prezzo leggermente sopra la media ma considerando in genere quelli che sono i prezzi di Senigallia per un appartamento in quella posizione ci può anche stare.
La ferrovia è a circa 50-70 mt ma con il 4° e 5° piano degli appartamenti e gli infissi che chiudono bene il rumore del treno non è un problema, per il resto gli appartamenti sono silenziosi eccetto forse in alta stagione qualche rumorino che sale dai locali limitrofi....
A tal proposito, per quanto concerne le innumerevoli lagnanze di tanti sull'insopportabile frastuono dei treni che spesso in alcune zone passano a raso del letto, farei notare che la stragrande maggioranza di strutture ricettive sul mare di questa regione e delle limitrofe purtroppo è adiacente alla linea ferroviaria. E' così e non ci si può fare niente. Quindi, se qualcuno è ragionevolmente sensibile a questo problema (come noi) si informasse prima di partire. I media non mancano: telefono, google maps, siti di viaggiatori come questo...
Giudizio finale: ci tornerei tranquillamente

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato con la famiglia
La ringraziamo davvero per le parole che ha voluto esprimere riguardo l'appartamento che ha prenotato. Ha perfettamente ragione a dire che la ferrovia è adiacente la gran parte delle strutture ricettive. Infatti la ferrovia nelle Marche passa proprio parallelamente alla costa. Pertanto, se si vuole alloggiare a ridosso del mare, bisogna mettere in conto il passaggio del treno.
Ci rende estremamente felici sapere che tornerebbe ad alloggiare all'interno delle nostre strutture e non vediamo l'ora che ci scelga nuovamente per le sue vacanze a Senigallia. Magari la prossima volta sceglierà di alloggiare presso il Villaggio Camping Blu che, sebbene a pochi chilometri da Senigallia, si trova in una zona molto tranquilla e distante dalla movida notturna.
Brescia
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2012

Ho soggiornato dal 11 al 24 agosto 2012 in un bungalow tipo Maddalena e devo ammettere che la struttura era molto confortevole ed evidentemente di nuova costruzione con bagno spazioso, cucina con angolo cottura e frigo grande. La piscina era carina. Ma qui finiscono i pregi del luogo....
La ferrovia passa veramente attaccata alle casette : da sconsigliare quindi a chi non ha il sonno più che pesante. La spiaggia attrezzata consigliata dalla direzione è a 600 mt. dal cancello del camping e non a 350 come sostenuto. Tra l'altro c'è un altro bagno attrezzato molto meno distante, ma non si sa x' nessuna info in merito. La navetta x la spiaggia fa solo un viaggio la mattina, uno a pranzo e uno la sera, ma bisogna avvertire, x' se non ci sono richieste non passa.... Il parco giochi consta di uno spazio ridottissimo con 2 altalene e due giostrine e tante erbacce. Il minimarket era totalmente sfornito di tutto e non mi riferisco solo agli omogeneizzati, o all'insalata, ma persino all'acqua naturale!!!
L'animazione poi è la peggiore che abbiamo trovato in anni che frequentiamo strutture di questo tipo. Per i primi 4 giorni (la settimana più cara dell'anno!!!) non si sono praticamente visti e addirittura una sera non hanno fatto nemmeno la baby dance x prepararsi allo spettacolo di ferragosto(...).Personalmente non amo partecipare alle attività, mentre è per noi molto importante il miniclub e qui era veramente inesistente. Solo attività "sportive" e x lo più x maschi.
Di sicuro non lo consiglio e non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
È difficile esprimerle il nostro dispiacere nel sapere che le vacanze non sono state all'altezza delle sue aspettative. Vogliamo ringraziarla comunque per aver voluto lasciare una testimonianza relativa alla sua esperienza. Ci addolora sapere che molti dei nostri servizi non siano stati di suo gradimento, poiché è nostra premura fare attenzione anche ai dettagli.
Intorno al campeggio ci sono diverse spiagge sia pubbliche sia private. Ai nostri ospiti consigliamo gli stabilimenti che noi riteniamo avere un buon rapporto qualità/prezzo e questo tutto a loro vantaggio, visto che noi non riceviamo nessuna commissione. Questo è dimostrato dal fatto che mettiamo in contatto diretto i nostri ospiti con il gestore del lido. Tra l'altro, comprendendo il disagio di camminare sotto il sole anche solo per fare 10 metri, mettiamo a disposizione una navetta, i cui orari sono affissi presso il ricevimento e di cui è possibile usufruire gratuitamente su richiesta. A volte anche ad orari diversi da quelli stabiliti: è sufficiente avvisare gli addetti al ricevimento anche con una semplice telefonata.
Lo spazio per i bambini potrà anche avere pochi giochi, ma questo per permettere ai ragazzi dell'animazione di svolgere le loro attività con i bambini ed avere più spazio a disposizione. Introdurre più giochi ridurrebbe lo spazio verde, dove i genitori possono anche assistere i loro bambini sedendosi sulle panche messe a disposizione.
Mi permetta infine di fare una piccola precisazione. I pregi della nostra struttura non sono così minimi. La costruzione ex novo del villaggio è uno dei nostri maggiori punti di forza, così come la piscina. Siamo una delle poche strutture a Senigallia ad averla. La locazione della struttura lungo la litoranea permette di dimenticarsi dell'auto e muoversi solamente a piedi. Non solo disponiamo di una navetta..., ma lo stesso comune di Senigallia mette a disposizione dei turisti linee di autobus attive d'estate e che percorrono per intero il lungomare. In 15 minuti si può raggiungere il centro di Senigallia, senza perdersi per le strade oppure senza preoccuparsi di trovare parcheggio, problema che durante l'estate si fa sentire.
Noi speriamo tuttavia che lei voglia tornare ad usufruire dei nostri servizi soggiornando in uno degli appartamenti all'interno del camping o a ridosso della Rotonda di Senigallia.
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

Con la roulotte ho trascorso uno stagionale al blu camping quattro stelle che dalla cordialita' e dalla disponibilità del personale ne dimostrano senza ombra di dubbio.il bar ristorante funziona bene e il cibo e' abbastanza buono.il campeggio e' molto pulito.il pezzo forte e' la piscina che si estende lungo la parte ovest del campeggio, ogni giorno viene cambiato il cloro e le siepi vengono curate i bagnini sono molto simpatici ma lasciano un po' a desiderare e molte volte Nnon fanno rispettare le regole. L'animazione mi ha fatto divertirema anche se e molto pigra!Voto Valerio capo animatore
Ottimo campeggio!vi consiglio di provare a trascorrere una estate qui non ve ne pentirete un saluto by ricky

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Sapere che è rimasto soddisfatto della sua vacanza ci rende entusiasti. La ringraziamo per averci messo al corrente degli aspetti da migliorare. Li terremo in considerazione per la prossima stagione. La aspettiamo di nuovo quest'anno a Senigallia. A presto!
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2012

già al momento della prenotazione le cose sono andate male,dopo 40 minuti di attesa hanno risposto al telefono,dopo di che non rispondevano più,quindi l'unica è contattarli con l'email,se stanno sempre davanti al computer non capisco cosa gli costi rispondere al telefono.una volta arrivati,non siamo stati calcolati,alcuni clienti arrivati dopo di noi sono stati serviti prima.una volta date le chiavi della casamobile,nessuno si è degnato di accompagnarci anche per spiegarci come funziona il clima(non tutti lo sanno usare visto che è tutto in inglese)nessuno ci ha detto dove inserire le chiavi per dare corrente alla casa e al clima.una volta entrati nella casa,abbimo subito notato la sporcizia,persino il soffitto aveva delle ditate di unto,sopra il frigo e sotto i letti regnava la polvere,il fornello non funzionava,e dopo 3 giorni si sono attappati tutti gli scarchi,nessuno li ha sistemati,e ci è stato detto in modo sgarbato di utilizzare quelli del campeggio,così da crearci disagio visto che abbiamo un bimbo di 1 anno.il treno è presso che dentro il campeggio,quindi impossibile dormire di notte visto che vibra tutta la casa al passaggio di un treno ogni 10-15minuti.l'animazione è inesistente,chiunque sa organizzare giochi di carte-bocce-calciobalilla-volley in piscina.la piscina visto la gente maleducata è piena di capelli,e nessuno riprende chi si tuffa o non mette la cuffia visto che è vietato.il bar all'interno è inesistente,non hanno nemmeno i ghiaccioli,riguardo il ristorante,il mangiare alle 12 fa schifo,sembra riscaldato,mentre la sera è buono,ottima la pizza.il personale è poco,quindi se hai bisgno di qualcosa devi fare la coda.non estiste niente per i bambini a parte un pò di musica con animazione la sera,ma cosa serve farlo di sera se molti bambini alle 22 già dormono?poi non parliamo dei bambini davvero maleducati,corrono in bici di continuo senza degnarsi di rispettare gli altri sopratutto chi è in carrozzina.comunque una grossa presa in giro è la zona fitness,presso che inesistente,la cyclette è rotta tutti i display non funzionano e l'attrezzo multi funzione è tutto rattoppato e non ha regolazioni,poi non parliamo del wifi inesistente sul campeggio,è possibile solo collegarsi davanti la reception,ma se vai in orario di chiusura della reception e non ti 6 fatto dare in anticipo le password non ti puoi collegare.di fronte al campeggio non esiste niente per circa 5km è tutto desolato,cè un micro marciapiede dove non ci sta nemmeno il passeggino.la spiaggia non è malvagia,presso che tutta libera tranne un pezzo che è della marina-carabinieri-polizia.in spiaggia di mattina cè puzza di cozze ma il pomeriggio l'odore sparisce(quasi),l'acqua è limpida si vede bene il fondale sabbioso anche a largo.che dire,ci siamo andati perchè su 30 campeggi questo era l'unico libero.sarà quasi impossibile ritornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
La sua recensione ci lascia perplessi. Sappiamo che non si possono soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti, ma sembra davvero che descriva tutt'altra struttura. Tuttavia abbiamo preso in considerazione tutto ciò che lei ha indicato, sebbene rispondiamo con un forte ritardo.
Ci tenevamo comunque a risponderle su alcuni punti. Il nostro personale viene selezionato accuratamente e cerchiamo sempre di accertarci che sia disponibile e cordiale con tutti gli ospiti del camping. La ferrovia non passa attraverso il campeggio, ma all'esterno. Su tutto il litorale marchigiano, per poter soggiornare a ridosso del mare, bisogna sopperire al rumore del treno che di notte è molto meno frequente (2 o 3 volte). Riguardo la piscina la nostra struttura non sarebbe tenuta ad avere un bagnino, ma per l'assistenza dei nostri ospiti abbiamo voluto introdurre questo servizio. Cercheremo di sorvegliare meglio il comportamento di chi usufruisce della piscina. La connessione WiFi, ci teniamo a sottolineare, è sempre stata gratuita per tutti gli ospiti. È sufficiente chiedere la chiave di accesso al nostro ricevimento aperto dalle 8 di mattina fino all'incirca le 8 di sera, a volte anche più. Abbiamo volutamente ristretto l'area di connessione per evitare disagi che verrebbero causati dall'elevato sfruttamento della rete. Per la prossima stagione l'area WiFi verrà estesa anche alla zona piscina. Se si cerca un posto che si trovi al centro della movida senigalliese, di sicuro il Camping Blu è il posto sbagliato. Forse sarebbe stato meglio se avesse prenotato uno dei nostri appartamenti vicino la Rotonda. Il lungomare di fronte il campeggio offre la possibilità di godersi una passeggiata vicino al mare, fermandosi in uno dei bar a sorseggiare una bevanda o a gustarsi un buon gelato artigianale. Se poi non si può rinunciare a musica e divertimento, il lungomare di Senigallia con tanti locali dista circa 3 km e può essere raggiunto con l'autobus (forniamo tessere per l'uso gratuito) o addirittura a piedi per i più allenati. Il marciapiede è stato rinnovato da qualche anno. Il tratto stretto a cui si riferisce riguarda un marciapiede di circa 30 metri. Purtroppo, come potrà ben capire, per questo possiamo fare ben poco. Ci spiace che non siamo stati all'altezza delle sue aspettative e ci auguriamo vivamente che possa trovare un alloggio adatto alle sue esigenze per le sue prossime vacanze estive.
Un saluto da Senigallia.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Senigallia
Hotel Universal
Finis Africae Country House
Finis Africae Country House
N. 31 di 61 a Senigallia
4.0 su 5 stelle 124 recensioni

Conosci Villaggio Camping Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Camping Blu

Indirizzo: Lungomare Italia, 3/b, 60019 Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 27 Altre sistemazioni in Senigallia
Categoria hotel:4 stella/e — Villaggio Camping Blu 4*
La vacanza al Camping Blu è all'insegna del comfort e del relax.Al Camping Blu sono disponibili piazzole ombreggiate e spaziose per tende, camper e caravan a pochi metri dal mare.A disposizione degli ospiti anche moderne case mobili climatizzate, confortevoli appartamenti, piscine, parco giochi e campo da beach volley. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Camping Blu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Camping Blu Senigallia

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Camping Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.