“Lo consiglierei sicuramente!” 4 su 5 stelle

Lungomare Dante Alighieri 146, Senigallia, Italia   |
Classificato al n.20 di 58 hotel a Senigallia
“Lo consiglierei sicuramente!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Ho soggiornato una settimana in questo albergo,scelto su internet un pò all'ultimo momento.Come ha scritto anche un altro utente,,ho trovato il sito molto veritiero rispetto alla realtà'.Mi ha colpito subito la pulizia della stanza in cui c'era tutto il necessario,in modo particolare una bellissima vista sul mare e la grande comodità dei letti (poche altre volte riscontrata).Per quanto riguarda il ristorante devo dire che la cucina è ottima,,gustosa ma leggera,in modo particolare i piatti di pesce!!le porzioni sono abbondanti e di grande varietà.Professionale e disponibile tutto lo staff...andateci!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

119 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Italy
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

Nella stupenda città di Papa Pio IX ricca di tante belle e particolari chiese, della Rocca Roveresca ben conservata nel tempo, del Foro Annonario (un vero anfiteatro con spettacoli tutte le sere) con tanto di portico e nel sottotetto una bella e funzionale biblioteca comunale, della famosa Rotonda a Mare restaurata da poco nel 2006, della Spiaggia di velluto e tante altre bellissime attrazioni.... vi sono sul lungomare tantissime e variegate strutture alberghiere.
Con la mia famiglia è da qualche anno che trascorro le vacanze a Senigallia alloggiando un anno in un hotel e un altro anno in un altro hotel per questioni di disponibilità.
Mi sono trovato sempre bene e qualche giorno fa con la famiglia ho trascorso alcuni giorni di vacanza all'Hotel Royal dove sono stato davvero benissimo (e permettetemi di dire questo facendo il confronto con gli altri hotel dove ho alloggiato).
Il personale è molto disponibile, cordiale e molto efficiente, la camera sempre pulita, bella fresca e bagno nuovo.... a pranzo e cena sempre pesce, ottimo, ben cucinato e abbondante.... una veranda spaziosissima e unica a Senigallia.... parco biciclette da far invidia alle altre strutture alberghiere della città.... vista mare molto ampia dal Porto turistico fino a Marzocca e sullo sfondo il Conero.... basta attraversare la strada e si è sulla splendida Spiaggia di velluto.
Sicuramente anno per anno verranno apportati dei miglioramenti all' arredamento per far stare sempre più comodi gli ospiti.
Ho incontrato tutte famiglie giovani con bambini, famiglie con ragazzi e anche persone anziane attive, simpatiche e canterine.... in questo hotel regna la spensieratezza la gentilezza e l'allegria....
Il sito dell' hotel descrive molto bene e chiaramente quello che offre....
un grazie a tutto il personale e in rappresentanza di tutti la direttrice Enrica....
Lo consiglio davvero a tutti!!!.... Appena posso ci tornerò con la mia famiglia!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Anche quest'anno siamo tornate all'Hotel Royal. E con noi c'era ancora un bambino, una persona anziana e ben due gatte.
Continuiamo a non condividere le critiche lette. L'albergo si trova in un'ottima posizione. Dopo la giornata in spiaggia (raggiunta attraversando la strada) con le bici messe a disposizione si è in centro in meno di dieci minuti.
Non so cosa ci si aspetti di trovare nelle camere: sono camere, non un appartamento! Quando c'è un letto comodo, un balcone, la tv, l'aria condizionata, il phon, il cambio quotidiano degli asciugamani.....e quasi anche delle lenzuola....cosa si cerca d'altro? Il frigo-bar? Ecco sì, manca il frigo-bar!!! Peccato che non sia nemmeno descritto sul sito (che è assolutamente veritiero) e basta prendere l'ascensore per trovare a qualsiasi ora del giorno e della notte qualcuno a disposizione al bar. E per dirla tutta, noi abbiamo trovato anche le patatine!!!
L'albergo è davvero enorme ed è impensabile che lo si possa ristrutturare in toto ogni anno. Confermiamo di aver notato in un anno delle migliorie alla struttura e siamo certe che sarà lo stesso l'anno prossimo.
Nota conclusiva: l'ottima competenza, educazione e cordialità da parte di tutto lo staff, che merita di essere riconosciuta e sottolineata ogni volta. Ed è per questo che lo vogliamo consigliare, e soprattutto per questo che ci rivedremo il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

La struttura si presenta esattamente come te l'aspetti.
Le persone che ti accolgono sono cordiaili e disponibili ed i servizi offerti in linea con la categoria dell'hotel.
Il punto forte è sicuramente la posizione di fronte al mare mentre forse l'unico neo è la variazione del menù.
Sicuramente consigliato a chi vuole un soggiorno tranquillo senza ambire al lusso.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Roveleto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

Prima recensione su Tripadvisor per esprimere la soddisfazione di un soggiorno.

Prima volta a Senigallia e quindi non ho termini di paragone.

La stagione a fine maggio si puo' definire appena agli inizi e forse e' per questo che abbiamo potuto beneficiare di particolari attenzioni e qualche concessione, oltre ovviamente a prezzi bassi.

Cucina veramente ottima, gustosa, ma soprattutto leggera (buffet di antipasti/verdure, scelta tra 2 o 3 primi, scelta tra 2 secondi, dolce/frutta, acqua e buon vino da tavola).
Servizio cordiale, quasi famigliare, con lo staff disponibilissimo per farti trascorrere il soggiorno migliore.
Camere essenziali, con clima, cassetta di sicurezza, piccola TV, arredi semplici, senza tanti fronzoli, ma funzionali. Pulizia OK. Letto comodo (per me) con materassi a molle. Scarso isolamento acustico (porta e infissi).
La posizione ha i suoi pro ed i suoi contro: sul mare con vista, ma affacciato sulla via del lungomare e quindi non proprio tranquillissimo. Suppongo che in alta stagione ci possa essere un po' confusione la notte tra schiamazzi e auto e moto (smarmittate) che passano. Il treno pur essendo vicino non l'ho sentito.
- Ovviamente chi ha il sonno leggero e prevede di capitare in un posto non tranquillissimo si puo' attrezzare -

Pro: sul mare, cucina, staff cordiale, prezzi.
Contro: isolamento acustico.

Sicuramente da consigliare a persone che gradiscono la semplicita', la cucina tipica (da ottima trattoria, leggera, senza inutili e ricercate presentazioni) e soprattutto hanno un'attenzione anche per il prezzo.

Una nota negativa, ma non legata assolutamente all'hotel e' che in spiaggia (tutta la spiaggia nella sua lunghezza che ho potuto percorrere), vicino al mare c'era un po' di odore di pesce. Forse dovuta ad una manutenzione non ancora da "alta stagione"?

Tutto quello che ho scritto, pur cercando di essere il piu' obiettivo possibile, e' la MIA esperienza e ricordo che il soggiorno e' avvenuto in bassissima stagione.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

Anche quest'anno passerò con la mia famiglia una decina di giorni al Royal.Ho letto alcune recensioni non favorevoli.Forse le aspettative e la filosofia di alcuni contrasta con altri modi di affrontare la vacanza.Il denaro non cresce sugli alberi,ovvio, e quando si paga si pretende il massimo.L'albergo è familiare, senza fronzoli (che si pagano), essenziale.E' tranquillo compatibilmente con la stagione e la civiltà altrui. Le camere sono spaziose e pulite con a/c,tv,phon.Il cambio degli asciugamani viene fatto tutti i giorni. Il menù varia tutti i giorni, il personale di sala e della reception è cortese. Un plauso alle signore che sistemano le camere. Al bar non fanno la caipirinha o il negroni, ma il resto c'è.
Al buffet c'è fila, è vero, ma ordinata...non c'è l'assalto come ho letto.
Non ti fucilano se prendi due brioches in più.Il parcheggio non è agevole, ma il comune non aiuta.Il centro è a 10/15 minuti a piedi...L'albergo ha biciclette (dotate di seggiolino per bimbi) a sufficienza. A 10mt dall'albergo c'è la guardia medica e a 500 mt la farmacia.
Fai 10 passi è sei in spiaggia.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Cingoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Sono una single e vado a Senigallia da 15 anni. E' una Città ideale per una vacanza tranquilla.Scelgo l'HOTEL ROYAL perchè lo staff riesce con professionalità e cordialità a
far dimenticare che l'Albergo non è nuovissimo.
la posizione e stupenda e meraviglioso e il terrazzo,unico nel suo genere.Carino e funzionale lo spazio per i bimbi(anche se andrebbe sempre sorvegliato).
Scrupolosa la pulizia delle stanze anche se sono di arredo semplice.
Buona e variata la cucina.
Non so dove Apollo 74 abbia letto che l'HOTEL è a 400 metri dal centro.....la posizione
si può calcolare esattamente sulla location del sito....io al centro storico ci arrivo spesso a piedi.E' tutto quello che è fotografato esiste davvero, ve lo assicuro io!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo

Conosci Hotel Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Royal

Indirizzo: Lungomare Dante Alighieri 146, Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel sulla spiaggia a Senigallia
L'hotel Senigallia ROYAL si trova in posizione abbastanza centrale, IN PRIMISSIMA FILA sul lungomare di Levante. Parcheggio limitato ma coperto, animazione soft per bambini, spiaggia privata di fronte, comodo e informale, per tutta la famiglia e per gli sportivi vista la vicinanza degli impianti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Royal Senigallia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Royal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.