“per una vacanza tutto relax” 4 su 5 stelle

Lungomare L. da Vinci 11, 60019 Senigallia, Italia   |
Classificato al n.17 di 60 hotel a Senigallia
Certificato di Eccellenza 2014
Torino, Italia
“per una vacanza tutto relax”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

un 4 stelle piacevolmente informale. Ideale per famiglie con bimbi o per chiunque voglia riposarsi.
Punti di forza sicuramente la piscina, l'accesso comodissimo al mare, la pulizia, la cucina, il parcheggio asfaltato custodito, la cortesia ma anche (cosa non scontata) il servizio bar (ottimi i caffè e tutto il resto) e addirittura una stupenda vasca idromassaggio. Un po' distante dal centro (circa 2,5 km) ma raggiungibile gratis con il pullman. Il mare è molto bello (a mio avviso più bello rispetto alla zona della rotonda). Unico neo le stanze un po' piccole ma comunque funzionali. Se il servizio è eccellente per gli adulti non ci sono invece aggettivi per la disponibilità rivolta verso i piccolini: al di là di qualsiasi aspettativa. Il rumore del treno può dare fastidio ma basta chiudere le finestre e accendere il silenzioso condizionatore (la ferrovia è comunque un problema per tutti gli hotel di Senigallia sul mare). In sintesi sono venuto più volte con mia moglie e da due anni con la piccoletta (adesso ha 2 anni) che è contentissima. L'anno prossimo torneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Senigallia non è località che si addica al luxury. Il suo mare pulito e amichevole, la sua lunga “spiaggia di velluto”, spaziosa e profonda sono tipiche per vacanze di famiglia: tranquille, sobrie, senza spigoli.
Così, anche ad un albergo quattro stelle non si può certo chiedere quel che si trova in Trentino o in una città d’arte.
L’hotel Metropol è l’esatta rappresentazione del top di una vacanza nazional-popolare, con tutto ciò che di buono ed i limiti che la definizione riassume. Compresa una tariffa non elevata
Il servizio è attento, il personale cordiale e puntuale, il trattamento su un buon standard.
Certo nella stanza non si ha l’impressione delle quattro stelle. Mancano i fazzolettini in bagno, il bidet è collocato in una posizione improbabile. All’arrivo non troviamo neppure un foglio di presentazione con gli orari dei servizi e manca pure il cartello “non disturbare”… in effetti, in un paio di occasioni sarebbe servito ad evitare l’ingresso del personale di pulizia dopo appena due toc-toc cui non abbiamo immediatamente risposto.
La cucina è passabile, senza guizzi e con piatti banali. La colazione con poca varietà e quasi assente quella continentale.
Rilevati i limiti, abbiamo però apprezzato la posizione e goduto di una stanza fronte mare con comodo balcone ed ambiente confortevole. L’albergo è situato a due chilometri dal centro e, quindi, offre notti tranquille, nelle quali si può ascoltare lo sciabordio delle onde.
Complessivamente, una buona sistemazione per una vacanza relax.
La spiaggia convenzionata è un punto di forza, ma essa merita una recensione a parte.
L’albergo dispone di piscine capienti e dotate di idromassaggio e cascatella.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

L'ottimo albergo è gestito da una famiglia svizzera che coordina il tutto con una precisione e perfezione difficilmente riscontrabile in altri alberghi della zona. Ho soggiornato due volte al metropol e tutt'e due le volte sono stata davvero bene. L'albergo, per la colazione, offre ai suoi ospiti prodotti di qualità, grande scelta di pane, biscotti, croissant appena sfornati e vari tipi di mini confezioni di merende, il tutto accompagnato da bevande calde e fredde di vario genere.
Il pranzo e la cena prevedono un orario diverso per i bambini piccoli, fatto che non sempre concilia con le esigenze delle famiglie.
Rilevante è la presenza del pasticcere che propone dessert vari e di livello elevatissimo.
Le camere sono piccole e,anche se ben tenute e impeccabilmente pulite, rappresentano l'unico nodo al pettine.
L'albergo è collegato al centro di Senigallia con navette, per cui, anche se abbastanza distante, non si riscontrano grandi difficoltà.
Oltretutto, le bici sono sempre a disposizione.
A rendere piacevole la vacanza agli ospiti piu piccoli ci pensa l'animatore o gli animatori e la grande piscina.
L'hotel offre il servizio spiaggia al bagno 111 dove Ivano e figlio, con tanta cordialità, rendono il soggiorno marino davvero piacevole.
Sono stata in questo hotel prima del 2010.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Hotel a 4 stelle tranquillo con 2 belle piscine ,nell'interno del giardino dell'hotel, si attraversa poi la strada poco frequentata e si è direttamente sull'attrezzata spiaggia di sabbia fine con mare dolcemente degradande . Camere da poco ben rimodernate non molto spaziose ma quanto basta. Il punto forte però è il ristorante dove ti sevono dei piatti veramente ottimi. Ci sono stato parecchie volte ma una volta sono rimasti impressi nella mia mente i gamberetti di fiume......davvero eccezzionali. Hotel pulito , personale qualificato molto gentile.
L'unico neo(solo per i pigri però) l'hotel si trova a circa 1 km dal centro di Senigallia.Per me è invece un vantaggio in quanto la salutare passeggiatina serale smaltisce in parte quel che di gola non a saputo rinunciare.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Milan, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Il soggiorno è avvenuto nella prima settimana di Agosto in formula all incusive
L'hotel è tenuto bene: si trova lontano dal centro (lunghissima a piedi, ci sono delle biciclette a disposizione che avrebbero bisogno di una manutenzione più attenta, c'è il pullman pubblico)
e di fronte alla spiaggia (è necessario attraversare la strada).
Le camere sono molto piccole ma fresche e sufficienti per 2 persone. Il bagno è anch'esso piccolo e finestrato. Piccolo anche il balcone. La ferrovia passa proprio sotto i piedi e un po' si sente. La notte i treni sono pochi.
La pulizia è in generale, fatta bene.
il bar offre qualche salatino e patatina all'ora dell'aperitivo.
La piscina è bella e grande: acqua un po' fredda.
La spiaggia è quieta, 4-5 file di ombrelloni al massimo. Sicuramente meno vivace e rumorosa degli stabilimenti più vicini al centro e per me questo è un plus. Essenziale nei servizi forniti, gentili i gestori.
Molto gentili anche i camerieri ma caotica la sala da pranzo con tavoli troppo vicini.
Il tipo di servizio alla francesce aiuta ad accrescere la confusione. Ricco e gustoso il menu eccetto il buffet di antipasti, regolarmente spazzato via in pochi minuti e poco riassortito.
Tutto sommato una buona vacanza ma migliorabile.

Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Esattamente come lo avevo visto on line..in più cortesia e simpatia, pulizia, buona e abbondante cucina e buonissima posizione (a pochi minuti dal centro ma in posizione tranquilla) .. comodissimo il servizio biciclette e Internet. Meravigliosa la piscina sia per piccoli che per grandi.
Grazie.
Sandra

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bellinzona
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Siamo stati al Metropol durante il weekend in cui l'albergo stava chiudendo (dal 8 al 11 settembre 2011), al momento della prenotazione questo non ci è stato comunicato ed il prezzo era quello normale.
La camera (fronte mare) nella media, non tanto grande e pure il bagno. Avevamo la pensione completa che era discreta, il buffet poco fornito (sempre con le stesse cose), il primo ed il secondo ci sono stati cambiati a più riprese (probabilmente erano terminate le scorte), anche nella scelta dei vini abbiamo avuto le nostre difficoltà. La colazione era media. Le informazioni sull'accesso a spiaggia, mezzi di trasporto ecc... non ci sono mai stati forniti spontaneamente ed abbiamo sempre dovuto chiedere. Capisco la fine della stagione, ma un po' più di rispetto per il cliente ci sta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Metropol 4 stelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Metropol 4 stelle

Indirizzo: Lungomare L. da Vinci 11, 60019 Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 4 hotel per famiglie a Senigallia
N. 12 hotel sulla spiaggia a Senigallia
TripAdvisor collabora con Hotel.de e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Metropol 4 stelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Metropol 4 Stelle Senigallia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Metropol 4 stelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.