“Una tranquilla vacanza” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Mameli, 43, 60019 Senigallia, Italia   |
Classificato al n.48 di 60 hotel a Senigallia
“Una tranquilla vacanza”
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ho soggiornato con mia moglie e una coppia di amici per 10 gg in questa struttura a metà Luglio scegliendo la formula all inclusive che prevedeva oltre alla pensione completa anche i lettini in spiaggia, l'aria condizionata, la camera fronte mare e la cassaforte.
L'hotel si trova sul lungomare Mameli che è separato dal centro di Senigallia dal nuovo porto turistico. Il centro è raggiungibile in 15 minuti a piedi oppure in 5 minuti con le biciclette messe a disposizione.
Le camere, seppur non spaziosissime e con arredi un po' datati, erano sempre pulite. Molto buono ed abbondante il mangiare (sinceramente non capisco le persone che si sono lamentate); certo la cucina è casalinga e non può pretendere di finire sulla guida Michelin ma assolutamente genuina. Cordialissimo il personale di sala ed in particolare il maitre Cesino che ha sempre esaudito le nostre richieste.
La spiaggia convenzionata si trova davanti all'hotel e quindi comodissima, con bagno pulito e doccia con acqua calda (non a pagamento come invece accade spesso in Liguria...).
Un paio di cose da migliorare potrebbero essere le biciclette (un po' scassate anche se un giorno siamo riusciti ad andare fino a Marotta senza rimanere a piedi) e i panini (sempre uguali) per il pranzo quando non abbiamo mangiato in hotel (a proposito consiglio di visitare Urbino, Fano, le grotte di Frasassi, la spiaggia delle 2 Sorelle e Recanati).
I posti auto sono limitati ma grazie alla civiltà degli altri ospiti siamo sempre riusciti ad aggiustarci e nell'unico caso in cui era tutto pieno abbiamo parcheggiato nel posteggio comunale a €2 al giorno.
Riassumendo, abbiamo passato all'hotel delfino una tranquilla vacanza godendo sia del soggiorno al mare sia dei bellissimi paesaggi dell'entroterra marchigiana.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

44 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
MI
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Confermo la cortesia del personale, dai camerieri agli addetti alle camere. Gentilezza purtroppo contrapposta all'atteggiamento scortese della titolare "bionda". Le camere sono da Hotel a 2 stelle, la piscina inutilizzabile per l'alta concentrazione di cloro. Il ristorante è sufficiente ma penalizzato dall'ordine di spegnimento dell'aria condizionata in sala; suppongo per invogliare i clienti a "togliere il disturbo". Supplemento (caro) per l'aria condizionata in camera (per un tre stelle non credo debba essere un optional). Il penultimo gg la camera non è stata pulita. Considerando il rapporto qualità prezzo consiglierei di evitarlo. Ottima sicuramente la posizione e la vicinanza al mare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Senigallia

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Delfino dal 2 agosto ad oggi... Premetto che eravamo partiti un po' prevenuti specie alla luce delle recensioni di fine luglio ma per fortuna si sono rivelate quanto meno un po' esagerate nell'evidenziare i lati negativi.
Per prima cosa bisogna ricordare che si parla di un 3 stelle... non un 4 o un 5 e secondo noi i servizi rispecchiavano esattamente quello che ci aspettavamo.
Partiamo con la camera: la nostra era la 106 al primo piano, unico neo un grosso motore di condizionatore posto nel giardino ma passata la prima notte non si sentiva più niente, idem per i treni che passavano.
Del resto la camera era spaziosa, sempre pulita e confortevole. Magari non nuovissima, arredi vecchiotti ma pulita e con due balconi ed il bagno finestrato.
La cucina... noi abbiamo mangiato benissimo! A colazione c'era un'ampia scelta tra brioche, torte, affettati per fare toast, marmellate, cioccolate, cereali, yogurt, succo di arancio e pompelmo... non so sinceramente cosa ci si potesse aspettare di più. Le bevande calde, pur essendo erogate da un distributore erano buone... ed io per il cappuccino di solito sono molto critica.
Noi abbiamo usufruito della pensione completa e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Non so in quale sala abbia mangiato la persona che ha descritto la sala da pranzo come piccola... ci stavano almeno 150 persone...
Il menu si sceglie la sera prima tra 3 primi e 3 secondi, oltre ad un ricco buffet di verdure, più dolce o frutta a scelta. Noi non abbiamo mai mangiato la stessa cosa e anche facendo richieste particolari siamo stati accontentati senza nessun problema.
Cosa più importante il personale... noi abbiamo trovato il maitre ed i camerieri sempre gentili, sorridenti e disponibili. Ed anche i proprietari alla reception sempre gentili e cortesi.
Riguardo il servizio in spiaggia noi pur senza bambini ne abbiamo visti giocare con attrezzature del lido, non c'era altro oltre al campo da bocce ma secondo noi non ne avrebbe usufruito nessuno e comunque girando nei lidi vicini non abbiamo visto poi tutte queste attrezzature. Gli ombrelloni erano effettivamente abbastanza vicini ma nei lidi vicini la situazione era identica e penso proprio che sia cosi in tutta la riviera!
La piscina non è grandissima ma sempre pulita e ordinata
Concludendo io consiglierei serenamente un soggiorno all'hotel delfino, sapendo che non si va in un hotel di lusso, ma pulito ordinato e confortevole.
La posizione è comodissima per andare a fare due passi in centro a Senigallia e pur non avendo posti auto interni c'è un parcheggio comunale vicino a soli 2 euro al giorno.
Insomma tutto nella media!!!

firenze
2 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

ultima settimana di luglio trascorso in questo albergo con un unica nota positiva : la gentilezza del personale e dei proprietari.è una struttura che definirla 3 stelle è un utopia, al massimo 2.struttura vecchia con camere antiche, brutte, con un televisore piccolissimo posto quasi sul soffitto.la nostra camera affacciava sulla stazione ed è stata una tragedia,con i treni che passavano in continuazione anche la notte e le finestre non avevano infissi per l'insonorizzazione.le donne ai piani erano fin troppo insistenti per farci lasciare le camere per la pulizia.si tornava dal mare e le camere erano maleodoranti.la hall era datata con una piccolissima sala tv, priva di satellitare o altro.il ristorante è piccolo e stretto e la cucina era pessima, contorni sempre uguali, mai un piatto tipico o qualcosa di più particolare.dolci orrendi.senza contare che le porzioni erano davvero minime.gli extra sono costosi, una coca cola 6 euro e una bottiglia di vino locale 10 euro senza contare gli altri.piscina buona.la spiaggia e piccola e stretta e il personale di spiaggia è pressoche inesistente e le straio erano troppo vicine.un hotel noioso dove l'animazione sarebbe d'obbligo visto che si tratta di un albergo per famiglie invece nulla e spesso ci si trovava a vedere bambini che girovagavano per la hall senza poter fare nulla.insomma io ritengo che per i soldi spesi sia davvero insufficiente

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
MILANO
1 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Da dove iniziare? dalla sola cosa positiva la posizione di fronte al mare. Mangiare appena sufficiente. Titolare di una scortesia inaudita (la sorella più grande), abbiamo avuto un problema sia noi sia mio cognato nell'altra styanza con l'acqua calda e lo hanno risolto solo dopo tre giorni e dopo molta insistenza. Avevamo pagato 10 euro in più a persona al giorno per il sevizio all inclusive (spiaggia+aria condizionata più acqua e vino ai pasti), il vino era pietoso e nella lista dei vini lo vendevano a 10 euro alk che abbiamo chiesto una bottiglia di birra che sul menu era a 7 euro e ce la siamo ritrovata come extyra nel conto che ovviamente ci siamo rifiutati categoricamente di pagare. Il servizio spiaggia normale ma i bagni a fianco avevano di tutto di più mentre il nostro solo due giochini epr i bimbi e il campo da bocce (gli altri campo da beach volley, beach tennis ecc). 80 euro al giorno a persona dal 23 al 30 luglio per questo albergo sono inaccettabili. Andate da un'altra parte vi prego!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
faenza
2 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

servizio molto approssimativo salvo il portiere di notte gentile e progido di informazioni. camera vecchia carente di alcuni standard minimi. sapevo del problema della linea ferroviaria ma non sono installati neanche infissi adeguati per mitigare il rumore.Il menù e relativo servizio è molto scadente rapportato al prezzo. non lo consiglio se non si è alla...disperazione

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Innanzitutto ritengo i commenti negativi un po' esagerati.
L'hotel non e' certamente nuovo ma ha molti punti positivi soprattutto sui servizi:
- vicinissimo alla spiaggia (per noi era no inclusi nel costo 2 sdraio e l'ombrellone)
- menù con sempre un piatto di pesce
- buffet verdure abbondante
- colazione completa con vista mare
- biciclette gratuite x raggiungere il centro in pochi minuti

Noi abbiamo speso 70 € a testa al giorno a Luglio e per il servizio ricevuto lo ritengo un prezzo medio/buono

• Ha soggiornato in Luglio 2011

Conosci Hotel Delfino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Delfino

Indirizzo: Lungomare Mameli, 43, 60019 Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 30 hotel sulla spiaggia a Senigallia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Delfino 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Delfino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Delfino Senigallia
Recensioni Hotel Delfino Senigallia
Hotel Delfino Riccione Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Delfino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.