“Hotel Solaia........che delusione!!!” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Solaia

Hotel Solaia
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Selva di Val Gardena
Hotel Solaia
Hai aggiunto Hotel Solaia ai Preferiti
3.0 su 5 Hotel   |   Nives 33 | P. O. BOX 71, I-39048 Selva di Val Gardena, Italia   |
Classificato al n.73 di 98 hotel a Selva di Val Gardena
Messina, Italia
“Hotel Solaia........che delusione!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Per quanto riguarda la struttura dell'albergo non ho nulla da eccepire, le stanze sono ampie e vi è la comodità che si può uscire dall'albergo con gli sci ai piedi ed avviarsi alle piste. Ma se passiamo ai servizi ed alla ristorazione è meglio metterci una pietra sopra dato che per un tre stelle non è assolutamente concepibile chiedere ogni pomeriggio alla reception il bagno schiuma per la doccia e ritrovare le bottigliette vuote, che la sera precedente si utilizzano, nel vano doccia che non sono state rimosse.
Per quanto riguarda il ristorante le porzioni sono microscopiche, ma ad onor del vero, se si richiede il bis lo portano ( ma con difficoltà ) e devo dire che anche la qualità del cibo che proponevano non era un granchè.
Noi il prossimo anno non ci torneremo di sicuro.

Da solo
Business
L'Aquila, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Ho soggiornato all'Hotel Solaia di Selva dal 7 al 14 gennaio 2012 con mio marito, mia figlia e una comitiva di amici. Abbiamo subito avuto dei problemi nell'assegnazione delle stanze (4 triple) pur avendo prenotato con largo anticipo.
In un primo momento alla mia famiglia e' stata assegnata una stanza nella dependence.
Ci siamo lamentati soprattutto perche' abbiamo una figlia di 5 anni e a quel punto non avremmo potuto farle utilizzare la piscina che e' nella struttura principale. Dopo le nostre rimostranze abbiamo ottenuto un'ottima sistemazione: 2 stanze comunicanti, doppia per noi e singola per la bimba, nell'edificio principale. Altri nostri amici sono stati meno fortunati e, in alternativa alla dependence, hanno avuto una stanza molto piccola con bagno senza bidet.
Comunque, viste le recenti recensioni su trip, siamo stati fortunati ad aver avuto le 4 stanze.
La posizione dell'albergo e' ottima, con arrivo sci ai piedi e comoda anche la partenza.
Discreta l'area wellness dell'hotel (2 saune + piscina + area fitness), peccato che l'acqua della piscina fosse un po' fredda.
La colazione e' buona e ricca. Per cena ci sono 2 menu a scelta: antipasto a buffet (un po' misero) + antipasto fisso per tutti+primo piatto o zuppa a scelta+ scelta tra 2 secondi+scelta tra 3 o 4 dolci (tra cui sempre gelato e macedonia di frutta). Onestamente abbiamo mangiato bene. Le porzioni erano anche abbondanti ed e' stato possibile chiedere piccole variazioni per i bambini.
Il personale in sala e' quasi esclusivamente proveniente dall'Europa dell'Est con scarsa conoscenza della lingua italiana. Complessivamente comunque erano gentili anche se siamo stati un paio di volte rimproverati da una cameriera perche', scendendo per la colazione un po' alla volta, la costringevamo a venire piu' volte al nostro tavolo per i caffe' e i cappuccini.
Segnalo infine un grave disservizio. L'ultima sera siamo usciti e rientrati verso mezzanotte.
Non c'era verso di aprire la porta della nostra camera, il meccanismo elettronico non funzionava.
Alla hall non c'era nessuno e, con nostra sorpresa, non c'era nessun numero indicato da poter chiamare in caso di necessita'. Soltanto girovagando nell'hotel mio marito ha trovato le camere in cui alloggiava il personale e ha svegliato un cameriere il quale con un passepartout ci ha aperto la porta della stanza comunicante.
La mattina dopo abbiamo segnalato l'episodio al titolare (un tipo piuttosto originale) il quale non ha avuto nessuna reazione, come se il fatto non lo riguardasse. La cosa ci ha lasciati un po' stupiti.
Complessivamente la gestione dell'albergo e' poco curata, direi appena sufficiente. Peccato perche' la struttura non e' affatto male e la posizione e' davvero ottima.
Avevamo scelto l'hotel anche per le tariffe migliori rispetto ad altri hotel della stessa categoria e con analoga posizione, pero' sicuramente il prezzo pagato e' eccessivo rispetto ai servizi offerti.

firenze
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 4 notti a gennaio 2012. Eravamo due coppie e abbiamo fissato a giugno 2011. A me e al mio fidanzato ci hanno dato la camera in una depandance esterna, composta da tre camere e ai nostri amici nell'hotel vero e proprio. La zona wellness, piscina e sauna, è nell'albergo e quindi se noi dopo aver sciato, volevamo dalla nostra camera, andare in piscina si doveva passare con l'accappatoio addosso a -8° dal giardino esterno, pieno di neve, ed accedere all'hotel e quindi alla zona wellness...non molto salutare...soprattutto il ritorno in camera, completamente bagnati!! Mi sono lamentata con il titolare, dicendogli che avevo prenotato a giugno per avere due camere vicine nella struttura dell'hotel ma la sua risposta è stata alquanto ironica...cosa che mi ha fatto infuriare!!!!
Anche la sala ristorante era nell'albergo quindi tutte le mattine per fare colazione e la sera per cena dovemamo vestirci ben bene!! La colazione era abbastanza buona ma niente di particolare, mentre la cena pessima.....il buffet di insalate iniziale era assai scarso, e la qualità, le porzioni e i piatti erano non degni della Val Gardena!Non c'è mai stato un piatto tipico locale!Una sera siamo andati addirittura a cena fuori. Le cameriere erano tutte ragazze dell'est che parlavano a mala pena l'italiano e non sapevano neanche i piatti presenti. La mattina durante la colazione non c'era il menù previsto per cena quindi si arrivava alla cena senza sapere cosa ci aspettava!
La camera dei miei amici era minuscola, se lasciavano la valigia per terra non potevano passare! Gli accessori da bagno (bagno schiuma, shampoo) non venivano rimessi tutte le mattine in camera e gli asciugamani non sono mai stati cambiati.
Mentre eravamo in hotel ho sentito anche altre persone lamentarsi per vari motivi.
E' 15 anni che vado in Val Gardena....questo hotel non lo consiglierei a nessuno, non è assolutamente all'altezza della Val Gardena!!

1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Il Sig.EGON,proprietario del SOLAIA HOTEL è a persona più SCORRETTA,DISONESTA e INCOMPETENTE che io abbia mai conosciuto...non fidatevi se vi dice di non volere la caparra per la prenotazione,e un modo per poi aggiustarsi le prenotazioni come meglio gli conviene, a 7 giorni dalla partenza(31/12/2011) ci ha inviato una e mail nella quale ci informava che le 7stanze da noi prenotate un mese prima erano state disdette in quanto la struttura a corto di personale non poteva garantirci Il servizio....un albergo a 3 stelle al centro di Selva,praticamente sulle piste da sci che è a corto di personale la seconda settimana di gennaio e all'inizio della stagione invernale?ma chi ci crede....diciamo che il sig. EGON si è aggiustato le prenotazioni come meglio gli è convenuto,probabilmente un gruppo di sciatori che si fermavano per un periodo più lungo del nostro(una settimana dal 8/1 al 15/1), ha deciso di dargli le NOSTRE STANZE prenotate un mese prima.
Quindi diffidate da questa persona,perchè è capace di disdirvi la prenotazione qualche giorno prima della vostra partenza e rischiate poi di ritrovarvi nella condizione di non poter partire,come è successo a noi, e vedere cosi sfumare la vostra settimana bianca....
Voglio dire solamente una cosa a questa persona:spero che tu chiuda la tua attività al più presto,non sei in grado di fare questo lavoro.......

roma
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

i primi giorni di dicembre 2011 insieme a 15 amici decidiamo di recarci a Selva di val Gardena
per trascorrere una settimana, dal 08 gennaio al 15 gennaio, all'insegna dello sci, e uno dei pochi alloggi che ci dava la disponibilità per tutti era il SOLAIA HOTEL gestito dal sig EGON.
Una volta prenotato il sig Egon si rifiutava di ricevere la caparra ha conferma della prenotazione, cosa che ci sembrava strana. Qualche giorno dopo ci comunica che due delle
nove stanze prenotate non erano più disponibili creandoci un enorme disagio, cercando con fatica una soluzione per non lasciare due coppie a casa, troviamo disponibilità presso un garni a pochi metri dal SOLAIA. Prenotiamo queste due stanze versando una caparra di 500,00 €. IL GIORNO 31 DICEMBRE 2011 APRO LA MAIL E NON VI SO DESCRIVERE IL MIO STATO D'ANIMO LEGGENDO CHE IL SIG EGON AVEVA DISDETTO TUTTE LE ALTRE STANZE PER MOTIVI INTERNI. AD UNA SETTIMANA DALLA PARTENZA CI TROVIAMO SENZA ALLOGGIO, SENZA CAPARRA E CON 500,00 € DA PERDERE PER POTER STARE COMUNQUE TUTTI INSIEME. GRAZIE SIG INCOMPETENTE EGON

Forli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2010

ottimo il rapporto qualita'/prezzo,poi la posizione e' fantastica....questo ovviamente per sciatori,il deposito degli sci e' praticamente sulle piste.zona centrale di selva anche per non sciatori.migliorabile il menù,molto contenuto.particolare anche il titolare,seppur simpatico,così come lo staff a disposizione degli ospiti.
non aspettatevi nulla di trascendentale,ma con i tempi che corrono il costo contenuto è veramente ok.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
pavia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2010

Consigliatissimo.
Posizione centrale, arrivo diretto con gli sci.
Ha un centro benessere da favola con vetrate sul paese. Pulito, bello e caldo.
Ottimo rapporto qualità -prezzo.
Unica pecca: si mangia discretamente

• Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Solaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Solaia

Indirizzo: Nives 33 | P. O. BOX 71, I-39048 Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Piscina
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Selva di Val Gardena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Solaia 3*
Hotel Solaia Selva Di Val Gardena
Hotel Solaia Selva Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Solaia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.