“Scarso!!!Non all'altezza della Val Gardena!” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Solaia

Hotel Solaia
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Selva di Val Gardena
Hotel Solaia
3.0 su 5 Hotel   |   Nives 33 | P. O. BOX 71, I-39048 Selva di Val Gardena, Italia   |
Classificato al n.83 di 99 hotel a Selva di Val Gardena
firenze
“Scarso!!!Non all'altezza della Val Gardena!”
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 4 notti a gennaio 2012. Eravamo due coppie e abbiamo fissato a giugno 2011. A me e al mio fidanzato ci hanno dato la camera in una depandance esterna, composta da tre camere e ai nostri amici nell'hotel vero e proprio. La zona wellness, piscina e sauna, è nell'albergo e quindi se noi dopo aver sciato, volevamo dalla nostra camera, andare in piscina si doveva passare con l'accappatoio addosso a -8° dal giardino esterno, pieno di neve, ed accedere all'hotel e quindi alla zona wellness...non molto salutare...soprattutto il ritorno in camera, completamente bagnati!! Mi sono lamentata con il titolare, dicendogli che avevo prenotato a giugno per avere due camere vicine nella struttura dell'hotel ma la sua risposta è stata alquanto ironica...cosa che mi ha fatto infuriare!!!!
Anche la sala ristorante era nell'albergo quindi tutte le mattine per fare colazione e la sera per cena dovemamo vestirci ben bene!! La colazione era abbastanza buona ma niente di particolare, mentre la cena pessima.....il buffet di insalate iniziale era assai scarso, e la qualità, le porzioni e i piatti erano non degni della Val Gardena!Non c'è mai stato un piatto tipico locale!Una sera siamo andati addirittura a cena fuori. Le cameriere erano tutte ragazze dell'est che parlavano a mala pena l'italiano e non sapevano neanche i piatti presenti. La mattina durante la colazione non c'era il menù previsto per cena quindi si arrivava alla cena senza sapere cosa ci aspettava!
La camera dei miei amici era minuscola, se lasciavano la valigia per terra non potevano passare! Gli accessori da bagno (bagno schiuma, shampoo) non venivano rimessi tutte le mattine in camera e gli asciugamani non sono mai stati cambiati.
Mentre eravamo in hotel ho sentito anche altre persone lamentarsi per vari motivi.
E' 15 anni che vado in Val Gardena....questo hotel non lo consiglierei a nessuno, non è assolutamente all'altezza della Val Gardena!!

33 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Il Sig.EGON,proprietario del SOLAIA HOTEL è a persona più SCORRETTA,DISONESTA e INCOMPETENTE che io abbia mai conosciuto...non fidatevi se vi dice di non volere la caparra per la prenotazione,e un modo per poi aggiustarsi le prenotazioni come meglio gli conviene, a 7 giorni dalla partenza(31/12/2011) ci ha inviato una e mail nella quale ci informava che le 7stanze da noi prenotate un mese prima erano state disdette in quanto la struttura a corto di personale non poteva garantirci Il servizio....un albergo a 3 stelle al centro di Selva,praticamente sulle piste da sci che è a corto di personale la seconda settimana di gennaio e all'inizio della stagione invernale?ma chi ci crede....diciamo che il sig. EGON si è aggiustato le prenotazioni come meglio gli è convenuto,probabilmente un gruppo di sciatori che si fermavano per un periodo più lungo del nostro(una settimana dal 8/1 al 15/1), ha deciso di dargli le NOSTRE STANZE prenotate un mese prima.
Quindi diffidate da questa persona,perchè è capace di disdirvi la prenotazione qualche giorno prima della vostra partenza e rischiate poi di ritrovarvi nella condizione di non poter partire,come è successo a noi, e vedere cosi sfumare la vostra settimana bianca....
Voglio dire solamente una cosa a questa persona:spero che tu chiuda la tua attività al più presto,non sei in grado di fare questo lavoro.......

roma
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

i primi giorni di dicembre 2011 insieme a 15 amici decidiamo di recarci a Selva di val Gardena
per trascorrere una settimana, dal 08 gennaio al 15 gennaio, all'insegna dello sci, e uno dei pochi alloggi che ci dava la disponibilità per tutti era il SOLAIA HOTEL gestito dal sig EGON.
Una volta prenotato il sig Egon si rifiutava di ricevere la caparra ha conferma della prenotazione, cosa che ci sembrava strana. Qualche giorno dopo ci comunica che due delle
nove stanze prenotate non erano più disponibili creandoci un enorme disagio, cercando con fatica una soluzione per non lasciare due coppie a casa, troviamo disponibilità presso un garni a pochi metri dal SOLAIA. Prenotiamo queste due stanze versando una caparra di 500,00 €. IL GIORNO 31 DICEMBRE 2011 APRO LA MAIL E NON VI SO DESCRIVERE IL MIO STATO D'ANIMO LEGGENDO CHE IL SIG EGON AVEVA DISDETTO TUTTE LE ALTRE STANZE PER MOTIVI INTERNI. AD UNA SETTIMANA DALLA PARTENZA CI TROVIAMO SENZA ALLOGGIO, SENZA CAPARRA E CON 500,00 € DA PERDERE PER POTER STARE COMUNQUE TUTTI INSIEME. GRAZIE SIG INCOMPETENTE EGON

Forli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2010

ottimo il rapporto qualita'/prezzo,poi la posizione e' fantastica....questo ovviamente per sciatori,il deposito degli sci e' praticamente sulle piste.zona centrale di selva anche per non sciatori.migliorabile il menù,molto contenuto.particolare anche il titolare,seppur simpatico,così come lo staff a disposizione degli ospiti.
non aspettatevi nulla di trascendentale,ma con i tempi che corrono il costo contenuto è veramente ok.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
pavia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2010

Consigliatissimo.
Posizione centrale, arrivo diretto con gli sci.
Ha un centro benessere da favola con vetrate sul paese. Pulito, bello e caldo.
Ottimo rapporto qualità -prezzo.
Unica pecca: si mangia discretamente

• Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato in coppia
verona
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2009

Sono stato in questo hotel il fine settimana scorso, con mia moglie e mia figlia di 4 anni. Devo esprimere un giudizio molto positivo riguardo la struttura. Da segnalare: la posizione invidiabile con una stupenda veduta delle dolomiti e del paese; il buon rapporto qualita' prezzo; il confort delle stanze arredate con sobrieta' ma con eleganza (ci hanno assegnato una suite senza costi aggiuntivi); i servizi annessi: piscina, sauna e area fitness sono molto puliti e arredati con gusto (in ottimo stile tirolese!!)
L'unica nota non positiva e' forse il ristorante. Onestamente ho mangiato bene, i piatti erano abbastanza curati, e variavano ogni giorno solo che il menu era fisso, senza possibilita' di scelta. Manca un menu per bambini. C'era anche il buffett di verdure, ma non era molto ricco. La cena veniva servita dalle 19 alle 20 ma se tardavi un attimo le pietanze del buffet erano gia' finite o tolte dal tavolo. La colazione era ricca di stile internazionale, ma non c'erano torte o briosche, le bevande (caffè) non molto buone. L'ambiente e' molto familiare e cordiale, il titolare e' un personaggio simpatico, estroso. In conclusione : ci siamo proprio divertiti e rilassati. Se pioveva avevamo a disposizione la piscina riscaldata e coperta. meglio di cosi' !!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Solaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Solaia

Indirizzo: Nives 33 | P. O. BOX 71, I-39048 Selva di Val Gardena, Italia
Piscina
Classificato al n.83 di 99 hotel in Selva di Val Gardena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Solaia 3*
Hotel Solaia Selva Di Val Gardena
Hotel Solaia Selva Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Solaia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Solaia ai Preferiti