“Settimana (bianca)... NERA!!!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.63 di 98 hotel a Selva di Val Gardena
Formia, Lazio, Italy
“Settimana (bianca)... NERA!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ho passato una settimana in questo hotel con la mia famiglia!!! L'ho scelto per la posizione, che in effetti e' ottimale per chi scia!!! Purtroppo il soggiorno non e' stato cosi' ottimale!!! Appena arrivato, entro in camera -tra l'altro piuttosto piccola e mal curata- vado in bagno e lo trovo sporco. Comunico cio' alla proprietaria che, quasi infastidita, provvede a far pulire nuovamente il bagno. Ritorno in camera mi metto sul letto per riposare dopo un viaggio di 9 ore, accendo la tv con sky... ma si vedeva un solo canale. Allora spengo la tv provo ad addormentarmi ma lo scarico del bagno perdeva acqua ininterrottamente. La mattina dopo, allora, comunico il tutto alla proprietaria che ancor piu' infastidita del giorno precedente (probabilmente non avevo pagato anche per la tv ed il bagno) dice che avrebbe risolto gli indicati problemi. Ma, fino al venerdi, giorno prima della mia partenza, il bagno e' rimasto rotto e la notte ho riposato male a causa del fastidioso rumore. La tv invece... credo sia ancora monocanale. Ma ritorniamo al bagno... il martedi' ho finito il sapone dal dispenser, il mercoledi ancora non avevo ancora il sapone nel dispenser, il mercoledi sera smonto il dispenser, per evidenziare che era finito il sapone, e... il giovedi'... non avevo neppure piu' il dispenser. Ho lavato le mani per il resto della settimana con il sapone da bidet!!!! Veniamo alla cena di media qualita' e porzioni misere... ma tutto sommato accettabili se avessimo potuto chiedere un bis dopo una giornata di sci... ma talvolta mancava completamente l'alternativa, forse non avevo pagato neppure per la scelta tra 2 primi e due secondi... allora il dolce... quello era uno solo... non lo si poteva scegliere... per due sere mi e' stato risposto che era finito!!! Ma allora per cosa ho pagato??? A questo punto lo faccio presente alla proprietaria ed a una sig.ra anziana che credo fosse la madre e... sono passate dal fastido all'intolleranza e mi hanno risposto che io non ero un cliente adatto agli standard di quell'albergo!!! Non sono MAI stato trattato in questo modo e questa e' la mia prima recenzione negativa su tripadvisor, ma daverro e' stato troppo per 153,00 euro al giorno... "tutto compreso"!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
1 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Sono stato in questo hotel per una settimana. Hotel vecchio, servizio mediocre e stanze piccole, ma soprattutto SPORCHE! Al mio arrivo la tavoletta del water presentava nella parte inferiore delle incrostazioni di colore giallo...lascio a voi immaginare di cosa stiamo parlando.
Prezzi altissimi, non commisurati assolutamente al servizio offerto!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Formia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Ho trascorso una settimana di vacanza nello splendido scenario delle Dolomiti. Mancavo da Selva da qualche anno e ne serbavo un ricordo piacevole soprattutto per la professionalità che ho sempre trovato in qualsiasi struttura alberghiera. Ho quindi prenotato in questo hotel una camera superior, sicura di non avere sorprese. Purtroppo con mio grande stupore la camera era tutt'altro che accogliente, vecchia nell'arredo, bagno piccolo e disagevole, porte scrostate...il tutto accompagnato da una pulizia molto scarsa o quasi inesistente. Qualsiasi cosa cadesse sul pavimento rimaneva dove era finchè io spazientita non decidevo di raccoglierla. La proprietaria Petra, alla quale ho cercato di far presente il mio disagio, non si è neanche degnata di comprendere la situazione. La SPA, unica cosa che poteva salvare la struttura in quanto di recente ristrutturazione, funzionava solo il pomeriggio. Quando ho chiesto spiegazioni a riguardo mi è stato risposto che serve troppo personale per tenere aperto il centro massaggi anche al mattino, davvero sconcertante per un albergo a 4 stelle!!!!
Addirittura la sera prima della nostra partenza ci è stato tolto il collegamento wifi in quanto dopo il check out secondo i proprietari non ci si può più registrare, eppure ancora dormivamo lì!!! Ho girato tanti alberghi con connessione wifi gratuita e MAI mi è capitata una cosa simile!!! Neanche a cena le cose sono andate meglio...poca scelta nel menu , porzioni ridicole e a volte anche terminate quindi non disponibili per tutti.
In conclusione soggiorno da dimenticare!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel per la consueta settimana bianca nel luogo incantevole che fa da cornice a questo albergo. Purtoppo il fantastico comprensorio sciistico, le meravigliose dolomiti e le indimenticabili giornate trascorse sugli sci sono gli unici ricordi piacevoli della vacanza. La sig.ra Petra, proprietaria dell'hotel,nonostante fossimo un numeroso gruppo che aveva prenotato da ottobre ci ha riservato le camere più vecchie che ha. La pulizia della struttura era molto scarsa, unico luogo da noi apprezzato la SPA anche se mi aspettavo di più , per esempio che l'acqua della piscina fosse riscaldata. Anche il servizio di mezza pensione assolutamente da dimenticare, a volte a cena non si poteva scegliere tra due opzioni del menu perché una risultava terminata. Per non parlare delle porzioni...davvero scarse. In ogni caso posso affermare che la cosa peggiore di questo hotel e' stata la poca cortesia dimostrata dai proprietari nei nostri confronti, solo perché abbiamo manifestato il nostro profondo disagio, per esempio nell' aver trovato il bagno sporco o nell ' essere rimasti per una giornata intera senza corrente nel bagno di una camera. Credo che questo sia segno di poca autocritica, requisito necessario da parte di chi si professa albergatore da circa 40 anni.
ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo. Le camere sono spaziose e ben arredate. Le cose migliori a mio avviso, sono la cucina ( veramente ottima) e la posizione, si può tornare in albergo con gli sci ai piedi, ma comunque è proprio in paese! I proprietari sono molto gentili e disponibili. Al piano di sotto c'è una piscina e varie saune....Veramente un ottimo albergo! Lo sconsiglio però magari a chi ha bambini perchè non c'è nessuna attività per bambini e neanche il mini club.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Marzabotto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato presso questo hotel dal 13 al 18 agosto 2011, in una camera standard non molto grande ma funzionale, al primo piano,dotata di un balcone attrezzato con sedie e tavolino.Parcheggio gratuito sotterraneo, bel giardino con lettini, bella l'area wellness (in dotazione per ogni ospite accappatoio e cibattine) con piscina, sauna, bagno turco, area relax e piccola palestra.L'ambiente (in tipico stile tirolese) è ben curato e la pulizia impeccabile, davvero ottima la cucina con grande e vario buffet di antipasti e verdure (una sera abbiamo trovato pure delle freschissime ostriche!). La posizione è un po' decentrata rispetto al paese verso Plan, ma con una passeggiata di nemmeno 10 minuti si raggiunge il centro di Selva. In ottica "sciistica" l'hotel si trova prorpio accanto alla cabinovia del Ciampinoi, per cui...si va praticamente sci ai piedi! Gentile e disponibile il personale e la proprietaria, davvero un bel soggiorno da ripetere!

5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Siamo di Roma e ci siamo sposati il 2/07/2011.Quando con mio marito abbiamo deciso di sposarci in “montagna”, a Selva di Val Gardena, nella splendida chiesetta del paese, abbiamo subito pensato ad un bell’hotel, consigliatoci da amici, e presso cui avevamo già soggiornato durante alcune estati precedenti: si tratta dell’Hotel Genziana, un magnifico regno nel cuore di Selva con vista panoramica sul Sella che, come tutti i regni che si rispettino, ha le sue regine: la sig.ra Alberta e sua figlia Petra che con cortesia e professionalità mandano avanti l’hotel a conduzione familiare da molti anni. In questo regno meraviglioso il nostro matrimonio non poteva che essere una favola!!! Gli ospiti, arrivati il giorno prima delle nozze, sono stati accolti da un’atmosfera di cordialità tale da sentirsi subito a casa. Il centro Wellness con la splendida piscina coperta, le saune e il bagno turco agli aromi salini ha fatto da contorno ad uno splendido pomeriggio passato in allegria in attesa della festa del giorno dopo. La sera una cena ricchissima a base dei sapori del luogo ha chiuso una giornata già di per sé perfetta.
Nell’organizzazione dell’evento e del ricevimento nuziale la sig.ra Petra ha esaudito tutti i nostri desideri: dalla scelta della musica a quella del menù nuziale consigliandoci e indirizzandoci sempre al meglio anche per quanto non di “sua competenza” (foto, musica in chiesa, fiori ecc). Ottimo anche il servizio di estetica di cui dispone l’hotel: l’estetista Steffi si è rivelata una vera amica, con la sua maschera per il viso mi ha donato una luminosità che tutti gli ospiti mi hanno riconosciuto e il giorno del matrimonio mi ha truccata benissimo! Prima della cena nuziale abbiamo fatto servire un ottimo aperitivo nel salotto (molto charming) dell’hotel, il tutto accompagnato dalle note dell’arpa suonata magistralmente da un’artista del luogo. E’ seguita la cena nella splendida sala dell’albergo con abbondante antipasto, due primi della tradizione culinaria del luogo e un buffet di secondi e contorni tirolesi di ottimo livello e gradimento, naturalmente scelti e condivisi con la sig.ra Petra qualche tempo prima. E’ seguito un sorbetto alla mela verde e uno splendido buffet di dolci sapientemente valorizzato dal direttore di sala Franz, bravissimo peraltro nella “preparazione” della sala, nonché nella conduzione dei tempi del servizio.
Il pezzo forte della serata è stata poi la simpaticissima partecipazione di due musicisti del luogo (di cui spesso l’hotel si avvale per ravvivare le serate “tirolesi” dedicate agli ospiti) che in abito tirolese hanno rallegrato gli ospiti con canzoni e musica Il giorno dopo, al termine di una abbondante colazione, abbiamo salutato tutti gli ospiti che sono andati via tutti felici e contenti, incantati dalle bellezze dei luoghi e dal comfort dell’albergo.

Grazie quindi Hotel Genziana per averci permesso di coronare al meglio il nostro sogno!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genziana

Indirizzo: Str.Ciampinëi 2, I-39048 Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Spa Piscina
N. 33 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 44 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
N. 47 hotel romantici a Selva di Val Gardena
TripAdvisor collabora con Booking.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Genziana Selva
Hotel Genziana Selva Di Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Genziana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.