Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“un matrimonio da favola” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Genziana

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Genziana ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 1 altro sito.
Hotel Genziana
Str.Ciampinëi 2, I-39048 Selva di Val Gardena, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.65 di 99 hotel a Selva di Val Gardena
Roma, Italia
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
“un matrimonio da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Siamo di Roma e ci siamo sposati il 2/07/2011.Quando con mio marito abbiamo deciso di sposarci in “montagna”, a Selva di Val Gardena, nella splendida chiesetta del paese, abbiamo subito pensato ad un bell’hotel, consigliatoci da amici, e presso cui avevamo già soggiornato durante alcune estati precedenti: si tratta dell’Hotel Genziana, un magnifico regno nel cuore di Selva con vista panoramica sul Sella che, come tutti i regni che si rispettino, ha le sue regine: la sig.ra Alberta e sua figlia Petra che con cortesia e professionalità mandano avanti l’hotel a conduzione familiare da molti anni. In questo regno meraviglioso il nostro matrimonio non poteva che essere una favola!!! Gli ospiti, arrivati il giorno prima delle nozze, sono stati accolti da un’atmosfera di cordialità tale da sentirsi subito a casa. Il centro Wellness con la splendida piscina coperta, le saune e il bagno turco agli aromi salini ha fatto da contorno ad uno splendido pomeriggio passato in allegria in attesa della festa del giorno dopo. La sera una cena ricchissima a base dei sapori del luogo ha chiuso una giornata già di per sé perfetta.
Nell’organizzazione dell’evento e del ricevimento nuziale la sig.ra Petra ha esaudito tutti i nostri desideri: dalla scelta della musica a quella del menù nuziale consigliandoci e indirizzandoci sempre al meglio anche per quanto non di “sua competenza” (foto, musica in chiesa, fiori ecc). Ottimo anche il servizio di estetica di cui dispone l’hotel: l’estetista Steffi si è rivelata una vera amica, con la sua maschera per il viso mi ha donato una luminosità che tutti gli ospiti mi hanno riconosciuto e il giorno del matrimonio mi ha truccata benissimo! Prima della cena nuziale abbiamo fatto servire un ottimo aperitivo nel salotto (molto charming) dell’hotel, il tutto accompagnato dalle note dell’arpa suonata magistralmente da un’artista del luogo. E’ seguita la cena nella splendida sala dell’albergo con abbondante antipasto, due primi della tradizione culinaria del luogo e un buffet di secondi e contorni tirolesi di ottimo livello e gradimento, naturalmente scelti e condivisi con la sig.ra Petra qualche tempo prima. E’ seguito un sorbetto alla mela verde e uno splendido buffet di dolci sapientemente valorizzato dal direttore di sala Franz, bravissimo peraltro nella “preparazione” della sala, nonché nella conduzione dei tempi del servizio.
Il pezzo forte della serata è stata poi la simpaticissima partecipazione di due musicisti del luogo (di cui spesso l’hotel si avvale per ravvivare le serate “tirolesi” dedicate agli ospiti) che in abito tirolese hanno rallegrato gli ospiti con canzoni e musica Il giorno dopo, al termine di una abbondante colazione, abbiamo salutato tutti gli ospiti che sono andati via tutti felici e contenti, incantati dalle bellezze dei luoghi e dal comfort dell’albergo.

Grazie quindi Hotel Genziana per averci permesso di coronare al meglio il nostro sogno!!!

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

53 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    31
    12
    2
    4
    4
Vedi recensioni su
22
13
Da solo
0
Business
0
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Roma
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
3 voti utili 3 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

sono 2 anni che passo la settimana di Natale in questo stupendo hotel.
è situato proprio sotto la partenza della cabinovia del Ciampinoi, quindi posizione perfetta per chi deve sciare. l'hotel è estremamente pulito, c'è la totale certezza di non avere alcun tipo di brutta sorpresa, e soprattutto è dotato di una bellissima piscina e spa.
il cibo è a dir poco sublime e il livello è paragonabile a quello di ristoranti a 5 stelle superior!
l'arredamento è curatissimo per non parlare dell'attrezzato deposito sci.
il personale è simpaticissimo e pronto a soddisfare ogni desiderio.
consiglio vivamente questo piccolo angolo di paradiso!!!!!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
La Spezia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 voti utili 3 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

In un ambiente molto accogliente e profumato di buono la famiglia Callegari ti ospita con speciale calore e gentilezza ,ti riserva camere spaziose e ben arredate e ti vizia con una buona cucina.
Il personale e' premuroso e professionale .
Cosa dire della posizione della struttura.....defilata dal traffico ma a due passi dagli impianti di risalita!!!!!
Da non perdere il centro benessere,,,candele,profumi,musica sottofondo,dove la professionalita' della signora Karin ti coccola con trattamenti estetici.
Per noi....la nostra casa in Val Gardena!!!

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Porto San Giorgio, Italia
Recensore super
65 recensioni 65 recensioni
17 recensioni di hotel
Recensioni in 31 città Recensioni in 31 città
38 voti utili 38 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

ho soggiornato con amici in questo hotel a Selva di Val Gardena. Ottima la posizione per lo sci (partenza ed arrivo sci ai piedi). Gentile e discreto il personale. Sufficiente il ristorante in quanto il buffet risultava essere sempre lo stesso e la scelta del menù non molto varia e con porzioni minute. Purtroppo scarsa la scelta del dolce. Attenzione per le famiglie con bambini: nella sauna gli austriaci entrano, purtroppo, tutti come mamma li ha fatti ....

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Sassari, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

spendida accoglienza dei titolari e di tutto lo staff sempre pronti a dispensare consigli utili sui luoghi circostanti e sulla cucina.
le camere sono molto confortevoli ed estremamente silenziose.
vista panoramica dei monti circostanti.
ottima cucina con grande scelta di vini sapientemente consigliati dal professionale e simpatico maitre di sala.
molto bello e funzionale il centro spa, ben curato e arredato con ottimo gusto.

  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Genziana

Indirizzo: Str.Ciampinëi 2, I-39048 Selva di Val Gardena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Selva di Val Gardena
Servizi:
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Accesso diretto alle piste Spa Piscina
Stile hotel:
N. 29 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 32 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
N. 38 hotel con accesso diretto alle piste a Selva di Val Gardena
Fascia prezzo (per notte): €165 - €413
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Genziana Selva
Hotel Genziana Selva Di Val Gardena

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Genziana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.