“Vergognoso” 1 su 5 stelle

Classificato al n.42 di 99 hotel a Selva di Val Gardena
Firenze, Italia
“Vergognoso”
1 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

2 giorni e poi siamo scappati (dovevamo stare 10 giorni....)

le camere sono pulite e il bagno è grande
peccato che la nostra non avesse nè la cassaforte nè il frigorifero (come invece riportato nel loro sito)
TV satellitare con tutti i programmi Sky Visual Gold c'è (come riportato nel loro sito), ma si sono dimenticati di scrivere che è a pagamento......

nel parcheggio al coperto entrano 5 auto 5 e sono tutte dei proprietari o del personale, quindi non resta che parcheggiare nel piazzalino a fianco all'ingresso...... siccome anche lì ci sono 5 posti è tutto uno spostare le macchine per far entrare e uscire la gente.... mi hanno chiesto se li davo la chiave della macchina.....

capitolo cibo :
Alle 19,00 suona una sirena per dire che la cena è pronta. Se arrivi alle 19,05 il buffet (antipasti e primi) è terminato e....attenzione ...... non lo riportano più !!!! Si vedono scene tipo Fantozzi con gente che fa a spinte per riuscire a prendere qualcosa.

in più, per due volte, il piatto che avevamo ordinato per secondo era finito e ci hanno portato l'altro secondo.......
in più, per mio gusto, tutti i piatti erano esageratamente salati (ma questi sono gusti).

in più, se hai bimbi piccoli, non sanno (o non hanno voglia di) cucinare piatti adatti a loro..... ti devi arrangiare con quello che c'è.... e se vuoi qualcosa fuori dai piatti della serata per i bimbi (magari una pastina al pomodoro), sono 18 euri in più a pasto......

in più, neanche l'acqua ai pasti è compresa......2,5 euro per una bottiglia da un litro di minerale......

e poi attenzione al conto finale, perchè la signora non sa usare tanto bene la calcolatrice e i conti tendono sempre ad essere arrotondati al rialzo : ns.conto 420 + 17.50 di acqua = 450.....

infine non accettano la carta di credito per il pagamento........ penso sia l'unico albergo in tutto il mondo !!!! probabilmente per non pagare l'astronomica commissione dell'1%....

l'impressione,condivisa anche con altri ospiti, è che in questo albergo l'unica cosa a cui tengano veramente è guadagnare il più possibile.
l'accoglienza, la disponibilità e l'ospitalità tipica delle Dolomiti non sanno neanche cosa sia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
H0telSerena, Owner alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Gentilissino Signore,

Inanzitutto la ringrazio per la Sua recensione anche se io penso non sia del tutto corretta per i seguenti motivi:
Tutte le nostre camera sono dotate di cassaforte gratuita. E' situata nel muro della camera e la chiave è disponibile GRATUITAMENTE presso la Reception
Non c'è scritto da nessuna parte che le nostre camere sono dotate di Frigo Bar. Molto probabilmente si sarà confuso con qualche altra offerta ricevuta.
SKY vision Gold, disponibile in tutte le nostre camere, è assolutamente gratuito.
In quanto al parcheggio ed al garage, nel nostro garage c'è posto per 10 macchine, nessuno del nostro personale ha la macchina e noi stessi proprietari ne abbiamo 1 soltanto, la quale ovviamente è parcheggiata nel garage. In più sono disponibili posti auto proprio davanti al piazzale del nostro Hotel. Ogni tanto capita che qualcuno parcheggi un po' male q che non ci stiano tutte le macchine. In quel caso, chiediamo ai nostri clienti di parcheggiare in seconda fila e di darci la chiave in tal modo che se c'è bisogno la spostiamo noi senza causare disturbo.

Capitolo cibo:
Alle ore 19,00 inizia la cena e tutti i nostri clienti sono informati all'arrivo, che il buffet degli antipast viene rimpiazzato fino alle ore 19.30. I primi così come i secondi, vengono scelti dai nostri clienti durante la colazione.
Mi sono informata e le ragazze della sala mi hanno detto che lei durante la cena ha cambiato idea sulla scelta den secondo che aveva fatto, e a quel punto, in quanto tutto è fatto con materie prime freschissime e tutto è contato, non c'è stata la possibilità di cambiare.
In più, riguardando il menu dei nostri piccoli amici, prepariamo tutto se richiesto.
In quanto alle bevande, credo sia più che chiaro che nella mezza pensione sono a parte. Senò sarebbe chiamato "all inclusive"
In fine, in riferimento al conto finale, c'è scritto più che chiaramente sulla nostra conferma della prenotazione, che in caso di cancellazione, arrivo posticipato o partenza anticipata non viene restituita la caparra. Lei se ne è andato, dicendoci che partiva per motivi familiari e non per il fatto che era discontento del nostro servizio quindi abbiamo addebitato una notte in più, come pernso facciano quasi tutti gli Hotel. Si ci avrebbe comunicato le sue lamentele, magari avremmo potuto fare qualcosa per sistemare le cose.

La ringrazio comunque per averci detto la Sua e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali Saluti,

Jolanda

97 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Buccinasco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

la strada da Milano a Selva è lunga, ma l'arrivo all'Hotel Serena è già di per se utile a dimenticare la stanchezza: Iolanda ti accoglie con il suo sorriso e poi tutta la famiglia ti accompagna in giornate che hanno solo una cosa negativa: passano troppo in fretta!!!
3 giorni di sci in questo paradiso, al rientro una meritata birra (o tisana se siete come mia moglie) in compagnia e con un calore che ti fa sentire di essere a casa.
la cena non manca di piatti tipici ma anche mediterranei (il sapore greco non manca mai visto che la famiglia condivide queste origini), insomma non riesci a stancarti o a mangiare le stesse cose...la bilancia usatela un paio di settimane dopo, anche per via di certi dolci...
beh noi ci torniamo questa estate, i prati avranno sostituito la neve, ma l'atmosfera sarà ancor più magica, sia in hotel che fuori

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2011

Sono appena tornata da una vacanza all' hotel Serena.
Posizione ottima, Hotel molto bello e curato, camere pulite e spaziose, servizi offerti ottimi.
Unica pecca il menu' poco tipico lo strudel e i canederli mi sono mancati!
Ma nel complesso direi che il giudizio e' Buono.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
H0telSerena, Proprietario alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Gentili Signore/Signora,

Ringraziamo moltissimo per il suo contributo! Sull'assenza dei canederli, vorrei precisare che ogni settimana facciamo 1 o 2 serate tirolesi, offrendo tutte le prelibatezze del Alto Adige.
Mi viene da pensare che molto probabilmente non ha soggiornato una settimana intera da noi, e quindi il suo soggiorno non ha coinciso con la serata. Mi dispiace veramente, ci rifaremo la prossima volta.

Cordiali Saluti,

Jolanda
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010 tramite dispositivo mobile

Leggendo le recensioni precedenti forse qualche cliente opterà per un altro albergo! Dico allora: puntiamo sulla qualità! Durante il nostro soggiorno cj siamo trovati benissimo non solo per la simpatia gentilezza e cordialità della signora e della figlia ma anche perché questo è forse uno dei pochi alberghi in Val gardena in cui il connubio tra professionalità simpatia e gentilezza è veramente degno di nota. Per quanto riguardavi servizi offerti dovrebbe meritarsi qualche stella in più ma evidentemente i propietari preferiscono puntare più su un ambiente familiare dove il cliente si sente come a casa sua. Proprio quello che ci vuole per rilassarsi un Po. ottimo personale, ottimo cibo, centro benessere molto accogliente e curato nei minimi dettagli. Camere pulitissime e atmosfera calda. Come in una favola! Un grazie particolare a jolanda!

• Ha soggiornato in Agosto 2010
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Abbiamo deciso all'ultimo momento di passare qualche giorno a Selva. L'hotel ce l'hanno consigliato degli amici, dicendo che ne valeva la pena. Avevano proprio ragione. Lo staff ci ha accolto in una maniera eccellente! Il mangiare è ottimo tutto fatto in casa. Durante la colazione tutte le pietanze (crostate, plum cake, biscotti, strudel) sono fatti in casa dai proprietari o cuoco a seconda dei giorni. Ottimi direi.... proprio quello che ci vuole per intraprendere una giornata sulle montagne!
Al rientro ci aspettava il centro benessere con sauna, idromassaggio e bagno turco inclusi nel prezzo. In piu c'è la possibilità di connettersi a Internet gratuitamente. Le camere pulitissime anche se non enormi. Lo consiglierei vivamente a chiunque!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
3v
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2010

L'hotel si trova in una posizione molto comoda per chi scia. Le stanze standard, tuttavia, sono piccole e per questa tipologia di camera gli accappatoi per accedere all'area relax sono a pagamento nonostante il prezzo della stanza sia già molto elevato. La colazione è buona, non altrettanto si può dire della cena visto la scarsa scelta di portate e la qualità non all'altezza del prezzo dell'hotel.La skiroom è piuttosto piccola, se ci si ritrova in più di due persone contemporaneamente non ci si muove più!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2009

Non riesco a capire come i signori qui sotto non abbiano trovato questo Hotel Fantastico!

Noi siamo appena tornati da una vaccanza all'Hotel Serena e l'abbiamo trovato assolutamente fantastico! Ci hanno subito accolto con un sorriso e ci hanno fatto sentire a casa dal primo momento. Anche se le camere non sono enormi, compensa la loro grandezza la pulizia e l'attenzione ai particolari! Servizio ottimo, i titolari sono presenti 24 ore su 24 per tutto! Massaggiatrice eccellente! Mangiare abbondante e vario, per non parlare della posizione che è esattamente sulla pista! Spero che seguirete il mio consiglio!

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Serena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Serena

Indirizzo: Str Puez 22, 39048 Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Spa Accesso disabili
N. 22 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 24 hotel romantici a Selva di Val Gardena
N. 27 hotel con accesso diretto alle piste a Selva di Val Gardena
N. 46 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
Sci ai piedi e …. di corsa sullo skilift Nives (appena fuori l'Hotel Serena).Grazie al Dolomiti Skipass avrete accesso a tutto il comprensorio: più di 200 skilift per più di 1.200 km di piste…manca solo il tempo per percorrerLe tutte! Un paradiso per gli amanti della neve, accessibile direttamente dal nostro deposito sci!Vicinissime all'Hotel ci sono le piste più facili per i principianti. La Scuola di Sci è a soli 100 mt da qui mentre le piste di fondo distano solo 5 minuti. Ma non dimentichiamo anche lo Snowboard, il Carving ed il Free Style! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Serena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Serena Selva Di Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Serena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.