“Ski Safari: per chi ama lo sci senza compromessi” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Roma
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“Ski Safari: per chi ama lo sci senza compromessi”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Settimana bianca natalizia: mia mogle non scia e quindi per non sciare da solo ho deciso di iscrivermi allo ski safari organizzato dalla scuola di Sci di Selva.
Tutti i giorni da Lunedì a Venerdì, un maestro accompagna un gruppo di sciatori alla scoperta delll'area del superski Dolomiti.
Chiariamo subito. Non è per chi ama prendersela comoda: partenza vera (non ti aspettano) alle 8.30, ritorno per la chiusura degli impianti o giù di lì. Soste poche, pochissime, salvo quella per il pranzo, e soprattutto non aspettatevi di riposare lungo le discese. Nei gruppi che mi sono capitati si andava giù come delle schegge da inizio a fine pista, e ci si riposava solo in risalita. In compenso scierete come da soli non fareste mai, e farete dei giri che, se non siete dei frequentatori assidui della zona, non fareste mai da soli. Se arrivate allenati e siete dei buoni sciatori, può essere divertentissimo.
Qualche neo: il maestro / guida era sempre uno solo, indipendentemente dalla grandezza del gruppo; il suo compito è portarvi in giro, non fare lezione, quindi non aspettatevi correzioni al vostro stile (se però chiedete consigli, non vi saranno negati). Se prenotate attraverso l'albergo il costo è trascurabile.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Scuola Sci Selva hanno visto anche

Selva di Val Gardena, Val Gardena

Conosci Scuola Sci Selva? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Scuola Sci Selva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.