“Impianto moderno e veloce” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Mantova, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“Impianto moderno e veloce”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Vengo spesso a sciare in val Gardena e difficilmente ci si sbaglia: le piste sono sempre perfettamente battutee e gli impianti - come appunto la cabinovia del Ciampinoi - velocissimi!
L'impianto porta su (credo) 10 persone a cabina e gli sci si portano dentro. Da qui si può scendere verso Santa Cristina o il passo Sella, e ovviamente può essere un buon punto di partenza per il Giro dei 4 Passi sia in senso orario che antiorario.
Ultime note, penso interessanti, sono la presenza di un piccolo parcheggio adiacente (a pagamento) e la possibilità di acquistare lo skipass SOLO giornaliero (Dolomiti Superski o per la singola valle)

Visitato a Febbraio 2012

• Indonesiano per primo
Varese, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Una delle migliori discese!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Di sicuro in Val Gardena è una delle migliori piste, considerando il Superski rientra certamente nella mia personale top 5! Ci sono 2 varianti, la rossa e la nera. Difficile scegliere tra el 2...quindi provatele emntrambe! La rossa è una bellissima pista tutta curve tra i boschi tirolesi e per essere una rossa è comunque abbastanza impegnativa. La nera invece è un capolavoro, piena di muri, falsi piani, curve tra il bosco! Da fare al mattino presto quando c'è ancora poca gente (soprattutto la parte finale dove inizia l'ultimo muro può diventare congestionata) e la neve è perfettamente tirata, tutta d'un fiato se le gambe reggono! Gli impianti sono veloci e raramente affollati! La vista poi dalla stazione a monte è semplicemente fantastica, spazia dal Sassolungo alla città dei sassi e al Gruppo Sella!

Vico del Gargano, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Perfetto per la neve”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Sono ormai sei anni che frequento Selva per la settimana bianca e ogni anno ci torno volentieri. È una località sciistica completa che soddisfa sia,gli adulti che i bambini con le sue bellissime piste adatte a tutti i livelli di sciatori. E poi ogni anno è come tornare a casa. A Selva è difficile sbagliare perché tutte le attività sono al top.

Visitato a Febbraio 2012
colleferro
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“discesa da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

non avrei mai sognato di scendere questa pista, la grande pista dove fanno le gare del mondo, eppure io, non dico che sono scarsa, scendo discretamente, l'ho fatta, ho disceso anch'io questa pista favolosa e bellissima, ti permette di mettere in pratica quello che ognuno di noi sa fare, c'e' possibilita' di esagerare nello scendere e possibilita' di godersi il panorama scendendo con piu' calma.

common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Come sempre una spettacolare terrazza sulle Odle e sulla Gardena”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Arrivare al Ciampinoi, dopo un bel tour sciistico, in una splendida giornata di sole, offre al turista ed allo sportivo un momento di serenità: la cosa migliore per affrontare aggressivamente la discesa verso Santa Cristina sulla Saslong!
Vista la notorietà della zona è sempre consigliata una frequentazione lontano dall'alta stagione sciistica per godere pienamente di quanto l'ambiente offre. Consiglio sempre un giro anche al Monte Pana, mai affollato.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ciampinoi hanno visto anche

Selva di Val Gardena, Val Gardena

Conosci Ciampinoi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ciampinoi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.