“Avrebbe bisogno di una ristrutturazione” 3 su 5 stelle

Al n.12 in classifica su 20 attrazioni a Selva di Val Gardena
Tipo: Altro
Attraction Details
70 recensioni di attrazioni
“Avrebbe bisogno di una ristrutturazione”
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Spesso è fonte di code poichè le cabine sono solo a 6 posti e quando cìè tanta gente fa da tappo al circuito Sella Ronda. Da accesso a due splendide piste in particolare verso la Val Gardena e da accesso alla Val Badia.
Ho sentito che è in progetto l'ampliamento ma sono almeno un apio d'anni che lo sento.

Visitato a Dicembre 2011

14 recensioni di attrazioni
“Veloce e ottimo collegamento per colfosco e corvara!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Come ogni anno passo le mie vacanze a Selva di Val Gardena. Come impianti e come piste è la zona migliore!! Hai la possibilita' di partire al mattino presto e di tornare alla sera, senza mai fermarti e senza rifare 3 o 4 volte la stessa pista. La cabinovia, è tenuta benissimo, e appena sali, hai la possibilita' di fare la pista che ti riporta giu, o se no, sulla sinistra, c'è una pista che ti porta a colfosco! Cosi' puoi iniziare il giro del sellaronda!! Comunque devo dire che la pista dantercepies fatta al mattino presto è una libidine!! Neve compatta, liscia!! naturalmente il casino alla funivia inizia verso le 9.30/10.00. Per raggiungere la funivia, io prendevo i due skilift che ci sono sotto al nives. e poi si staccano gli sci e bisogna fare solo 100 metri a piedi. Attenzione alla salita, state sulla sinistra, di solita a destra è piu' ripida e c'è il rischio di scivolare!

Visitato a Febbraio 2011
roma
10 recensioni di attrazioni
“Veloce e panoramica”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Io sono stato in settimana bianca a Selva e non potevo non prendere la cabinovia che porta all'inizio della Danterciepies . Appena si arriva si trova un bar tavola calda nuovo . Con possibilità di mangiare sia al chiuso che all'aperto nel prendere il sole.
La salita con l'ovovia è veloce e panoramico. Quindi consigliato anche a chi non scia. Una volta su si prende una buona birra e ci si innamora del panorama!

Visitato a Febbraio 2011
Bologna, Italia
129 recensioni di attrazioni
“Ottimo Impianto di risalita.”
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

La cabinovia a sei posti fra il sassolungo e il sella è ideale per farsi una discesa tranquilla fino a raggiungere il campo scuola alla base. Purtroppo nei periodi festivi più trafficati e nelle ore di punta c'è un pò di fila. Occorre avere un poco di pazienza.
Io personalmente la prendo come partenza per fare il giro dei quattro passi oppure andare ad Arabba che ha delle piste larghissime e stupende. E' comunque un'ottima scelta per chi ha dei bambini in lezione di sci, oppure fermarsi al rifugio in cima per gustarsi qualcosa di caldo.

Visitato a Gennaio 2011
340 recensioni di attrazioni
“Bellissimo panorama e possibilità di vedere le marmotte”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

La cabinovia non è delle più moderne, anche se comunque è un ottimo impianto (del resto in Val Gardena sono tutti ottimi impianti). Salendo si arriva a Passo Gardena, e lungo la salita si può ammirare uno dei panorami più belli della Val Gardena: da una parte il Sassolungo, dall'altra il Gruppo Sella e proprio accanto al percorso dell'impianto si vede il gruppo del Cir con le sue pareti rocciose. Poco prima di arrivare, dopo aver superato il tratto di ripida salita, guardando sui prati sottostanti è spesso possibile vedere le marmotte, ritte accanto alle loro tane. All'arrivo si ha una splendida visuale anche verso la vicina Val Badia.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Cabinovia Dantercepies hanno visto anche

Selva di Val Gardena, Val Gardena

Conosci Cabinovia Dantercepies? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cabinovia Dantercepies, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.