“Un sogno realizzato: la baita dei cuori” 5 su 5 stelle
Recensione di Mountain Chalet Pra Ronch

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Selva di Val Gardena
Mountain Chalet Pra Ronch
Hai aggiunto Mountain Chalet Pra Ronch ai Preferiti
Via La Selva 80, 39048 Selva di Val Gardena, Italia   |
Classificato al n.1 di 52 B&B / Pensioni in Selva di Val Gardena
bologna
“Un sogno realizzato: la baita dei cuori”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Sono stata in questo magnifico chalet di montagna nei giorni seguenti il ponte dell'8 dicembre 2011 (dal 10 al 14). Un posto al top per chi cerca un magnifico panorama (si è sotto al sassolungo), un'intima, romantica e accogliente atmosfera (l'ambiente è molto curato in ogni minimo particolare), la comodità sulle piste da sci (20 metri e sei sulla saslong B, al ritorno arrivi sulla porta con gli sci ai piedi) e la cordialità tipica della gente altoatesina.
Molto bella la sala della colazione, con camino che ogni mattina viene acceso dalla gentilissima signora Erika e musica in sottofondo; il fornitissimo buffet fa godere appieno il momento della colazione grazie anche all'incantevole panorama: un'inizio di giornata veramente super!
Prenotare per tempo perchè c'è molta richiesta...giustamente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

100 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
pesaro
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ho soggiornato allo Chalet Pra Ronch per il ponte dell'immacolata, e posso solo che confermare tutto ciò che c'è di positivo nelle altre recensioni!!
La struttura e fuori dal centro in mezzo al verde, proprio vicino alla pista Sasslong raggiungibile direttamente con gli sci al mattino senza bisogno di prendere l'auto.
Lo Chalet è arredato con gusto, in legno, molto romantico, soprattutto le camere sono ampie e accoglienti, idem per i bagni in stile più moderno, tutto pulitissimo!!
La sensazione appena si entra è di staccare con la confusione e la freneticità quotidiana per immergersi nel totale relax, come in una favola, coccolati dalla signora Erika così gentile e sempre disponibile, ci si sente come a casa!!!
A colazione c'è di tutto dai cornetti, cereali, torte, pane e marmallate varie, biscotti, succhi salati ecc. presentati accuratamente, nella sala colazioni è sempre acceso anche il camino!!
Che dire torneremo sicuramente siamo stati benissimo!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ospedaletti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

ho soggiornato al romantic chalet pra ronch nel 2010 : lo chalet è in una posizione incantevole con prato davanti e la vista sul Sasslong; si parte e arriva con gli sci ai piedi; finito di sciare c'è un sentiero battuto in paino che permette di arrivare in paese, che dista 600-700 mt tra splendidi abete.
è tutto delizioso e curato nei minimi dettagli : gli arredamenti delle camere sono realizzati su misura in pino cembro (il più pregiato) con ottimo gusto , la biancheria utilizzata è di ottima qualità; c'è grande cura nella pulizia e nella preparazione delle colazioni, con spremute fresche, dolci fatti in casa ; la colazione viene consumata nella splendida stube tirolese con mobili d'epoca e vista mozzafiato sul sasslong.
La titolare è una persona squisita, sempre pronta a suggerire e dar consigli su itinerari, sulla quale è molto preparata.
ogni anno vorremo tornarci , ma non risuciamo mai a trovare posto, perchè i clienti prenotano da un anno per l'altro.
sicuramente uno dei posti più romantici in cui sono mai stata.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Lucca
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Rilassante ed intimo, curatissimo, Pra Ronch è un luogo che crea, unitamente alla gentilezza e alla discrezione della famiglia Rabanser, l’appropriata cornice all’ammaliante scenario naturale che ci circonda.
Posizione incantevole, un bellissimo giardino, ideale per rilassarsi dopo una giornata di trekking, buonissimi i dolci preparati da Erika per colazione (non vediamo l'ora di mangiare di nuovo la Linzer torte)!
Alla prossima estate!

Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Siamo appena rientrati da un giorno dalla nostra prima vacanza in Val Gardena e già la nostalgia si fa sentire...ci siamo innamorati di quei luoghi ed in particolare dello Chalet Pra Ronch, un ambiente caldo ed accogliente, curato e ricercato in ogni particolare. Lo chalet è situato in una posizione strategica con vista Sassolungo e su tutta la vallata, a pochi minuti dal centro di Selva e circondato da verdi prati e boschi ed è gestito dalla signora Erika una persona molto gentile e cordiale disponibile ad ogni nostra richiesta. Sicuramente questa non sarà l'ultima vacanza che trascorreremo al Pra Ronch! Antonio, Marina e Pietro

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Quest'anno siamo tornati allo chalet per le vacanze. Devo dire con estrema eccitazione data l'esperienza positiva dell'anno precedente. Proverò a descrivere: lo chalet si trova fuori dal paese, adagiato su un pianoro fiorito che da su un bosco dalle sembianze magiche. A ovest la splendida vista su S Cristina, a est sul gruppo Sella, a sud verso il rifugio Seceda e a nord lo splendido Sasso lungo.
Il soggiorno ha luogo in camere rivestite da boiserie semplice e raffinata, ogni ambiente è diverso e ricercato, dotato di spazio esterno(balcone) dal quale si gode, ovunque si guardi, di ottima vista. Ambiente sereno e tranquillo, sembra di essere protagonisti di una fiaba splendida in cui la famiglia che gestisce la struttura, fa di tutto affinchè l'ospite sia centrale, importante, unico. Si ha l'impressione di tornare a casa dopo un lungo viaggio e non di essere in viaggio lontano da casa.
Il sonno della notte è cullato da un ambiente magico, i sogni hanno spazio e il risveglio è ancora più dolce: rapiti a Morfeo dal profumo del caffè, del pane caldo, dei dolci appena sfornati. Chi tiene a te e si ricorda del tuo nome e ti vive come un familiare, si è alzato presto e si sta prendendo cura di te. Questo posto è un toccasana a livello di cuore!
La famiglia di Erika è disponibile, presente, accogliente, straordinaria ( e non esagero).
Quando si rientra allo chalet, dopo cena, vieni accolto dal profumo avvolgente di candele accese. La luce che indica che quel posto è casa, il profumo della famiglia. Vorresti che la vacanza non terminasse mai. Immagini che ti porti nel cuore, che puoi andare a riscoprire durante l'anno, nell'attesa di tornare in quel posto da sogno.
Davide, Riccardo e Chaky

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Il Pra Ronch è un bed and breakfast intimo e accogliente. Si trova in un punto molto tranquillo di Selva, vicino abbastanza dal centro per organizzarsi per le gite o fare shopping ma nello stesso tempo, lontano abbastanza per godere di un pace bellissima con un panorama meraviglioso. Erika, la proprietaria, è discreta al punto giusto, rivelandosi perfino affettuosa. Le camere sono arredate con gusto, pulitissime, e con servizio di wi-fi gratuito; i bagni sono nuovi in stile moderno (noi avevamo una vasca con una bellissima doccia). La colazione è stata molto varia con dei prodotti tipi dell'Alto Adige di prima qualità.
Al paese abbiamo mangiato dei buoni spuntini al Cafe des Alpes e abbiamo cenato molto bene al ristorante del Hotel Nives.
Consiglio vivamente questa struttura a chi volesse fare una vacanza in un luogo incantevole come la Val Gardena, sentendosi a casa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Mountain Chalet Pra Ronch? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mountain Chalet Pra Ronch

Indirizzo: Via La Selva 80, 39048 Selva di Val Gardena, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.1 di 52 B&B / Pensioni in Selva di Val Gardena
Mountain Chalet Pra Ronch Hotel Selva Di Val Gardena
Mountain Chalet Pra Ronch Selva Di Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Mountain Chalet Pra Ronch, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.