“"ristorante" hotel Freina” 5 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 98 hotel a Selva di Val Gardena
Mantova
“"ristorante" hotel Freina”
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Il nostro è un commento sul ristorante dell' Hotel Freina (in quanto eravamo alloggiati al Garni Giardin).

Cenare al ristorante dell' Hotel Freina è un' esperienza emozionante ogni volta..
Abbiamo avuto l' opportunità e la fortuna di frequentarlo più sere.
L e portate sono sempre state all' altezza delle nostre aspettative.
Qualità delle materie prime, generosità nelle porzioni, preparazioni e presentazioni dei tavoli e dei piatt,
ti coinvolgono in una serata indimenticabile e ... emozionante.
I dolci ... sono un peccato imperdibile..
Il "Servizio" da parte dei camerieri è attento e discreto ... anche nel proporre l' abbinamento con i vini.
Abbiamo trascorso delle serate indimenticabili.
Un esempio .... la grigliata mista per due, servita su una piastra si pietra ollare ... che è un trionfo di verdure fresche, alla piastra e di tagli di carni ........ buonissime.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Per essere un tre stelle è davvero notevole, ma la spesa corrisponde all'alto livello sia delle stanze, alcune letteralmente enormi, l'ottimo mangiare ed il centro benessere piccolo ma completo. Posizione molto buona anche se non panormica, fine pista d'inverno e sui prati d'estate; bello prendere l'aperitivo all'aperto a luglio. Il presonale è garbato ma non mi stupisce la recensione di chi è stato invitato ad andarsene per i bimbi troppo rumorosi. Diciamo che sono poco elastici, un atteggiamento abbastanza sudtirolese, senza volergliene.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Soggiorno all'Hotel Freina praticamente da quando sono nata, anzi prima visto che ci sono andata quando ancora mia madre era in dolce attesa. Nel corso degli anni ha subito numerose modifiche che lo hanno portato ad essere sempre migliore, in particolare nell'aspetto delle camere e della zona benessere. Le camere, di vario tipo a seconda delle esigenze, sono ampie e molto ben curate nell'arredamento in legno. La zona benessere è davvero molto bella: il girovagare tra sauna, bagno turco, salinair e vasca idromassaggio dopo l'intera giornata trascorsa sugli sci è davvero un ottimo toccasana!
La cucina è eccellente e molto ben curata. Eccezionale lo strudel della signora Carolina, così come i lamponi caldi con il gelato!
La famiglia Senoner - Kostner come sempre si è dimostrata accogliente e molto disponibile!
La posizione dell'albergo è eccezionale sia nella stagione invernale (è direttamente sul campo Freina) sia d'estate, essendo prossimo alla cabinovia Ciampinoi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
fiuggi
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

non abbiamo dormito lì poichè eravamo in un residence,ma abbiamo mangiato al Freina due volte ...e non sarebbero bastate!!
Assolutamente da provare!!
Vi consiglio di prenotare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Europa
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2011

Abbiamo mangiato al ristorante dell'Hotel Freina diverse volte in pochi giorni perché ci è venuta voglia di tornarci. La qualità del cibo è eccellente, in tutte le portate (ed essendo tanti le abbiamo provate quasi tutte) ma quello che ci ha colpito ancor più favorevolmente è stata la qualità del servizio, elegante e cordiale.
Una menzione particolare spetta a Goran, simpatico e paziente, che non ha perso la sua compostezza nemmeno quando, la prima volta che ci siamo andati, ci ha dovuto seguire fuori dal ristorante per farci notare che avevamo sbagliato a fare i conti e gli avevamo dato meno soldi del dovuto! Addirittura si è scusato lui, mentre naturalmente noi avremmo voluto scomparire nella neve per l'imbarazzo... E' anche grazie a Goran che ci siamo tornati. Quindi grazie a lui e a tutto il Freina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Lodi
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Siamo appena tornati dal nostro soggiorno in Val Gardena ed era la prima volta al FREINA dove abbiamo passato 9 splendidi giorni con nostra figlia e amici anche loro con figli. L'hotel è un 3*S e la "S" è più che meritata. Si trova in centro a Selva ma in una zona tranquillissima direttamente ai piedi della omonima pista che scende dal Ciampinoi che in estate è un bellissimo prato proprio fuori l'hotel. Comodissimo d'inverno perchè si può uscire direttamente con gli sci sulla pista e d'estate perchè non bisogna fare salite per andare a passeggiare in centro. E' piuttosto piccolo ed a conduzione familiare. I proprietari sono gentilissimi come tutto il personale. Le camere sono molto spaziose (recentemente rinnovate), con balcone, arredate con cura in ogni particolare, confortevoli e pulitissime come tutto l'hotel. Splendido il panorama dalla camera sia verso il paese che verso il monte. Noi avevamo una comfort e gli amici una superior ed erano entrambe bellissime e molto grandi. Molto piacevole ed elegante il centro wellness che è gratuito. Dispongono di un garage anch'esso gratuito fino ad esaurimento posto altrimenti c'è un ampio parcheggio per gli ospiti all'esterno davanti all'hotel.
Vero punto di forza dell'hotel è la cucina il cui ristorante è molto rinnomato. Eccellente la colazione: ricchissima, abondante ed in grado di soddisfare ogni esigenza e gusto. Per non parlare del ristorante: le portate erano molto varie, ottime, curate, abbondanti e preparate con prodotti di qualità. Presente sempre in abbondanza la frutta fresca sia a colazione che a cena.
Merita veramente un soggiorno. ECCELLENTE davvero. CONSIGLIATISSIMO!!!
Se proprio dobbiamo trovare un piccolo neo, segnalo il fatto che il servizio wi-fi, che è a pagamento, viene conteggiato ad ore (4 €/ora) e non a giorni, cosa che ormai non fa più nessuno, e il costo delle bottiglie di acqua servite al tavolo durante la cena che trovo veramente eccessivo (3,20 €/bottiglia). Queste le uniche cose negative che ho riscontrato per l'eccessivo e sproporzionato costo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Freina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Freina

Indirizzo: Via Freina 23, 39048 Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel con accesso diretto alle piste a Selva di Val Gardena
N. 13 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 23 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
N. 28 hotel romantici a Selva di Val Gardena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Freina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Freina Selva Di Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Freina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.