“Vacanza indimenticabile!!!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 31 hotel a Scena
Roma
“Vacanza indimenticabile!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ho soggiornato con altre 2 famiglie nella settimana di capodanno, che dire struttura al top personale accogliente e camere veramente spaziose con tutti i comfort!!!!!Merano 2000 ė situato a 7 minuti in macchina, fantastica la pista per slittino. In paese la gente locale è gentile e cordiale.
Ci ritorneremo sicuramente....

Da solo
grumolo delle abbadesse
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo appena tornati da una vacanza breve 5 giorni in questo stupendo Hotel.
Esperienza molto positiva, abbiamo soggiornato in una camera stupenda (Suite Principessa delle marmotte), una camera è DIR POCO, sembrava un piccolo appartamento con tutte le comodità. Per i bambini c'è una bellissima sala giochi e le animatrici sono ottime. Per quanto riguarda il cibo possiamo solo dire di aver mangiato troppo e molto bene. Complimenti a tutto lo staff dell'hotel e speriamo di tornarci ancora.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

ho soggiornato al finkennest dal quattro all'otto dicembre u.s. con moglie e due bimbi di 2 e 4 anni nella suite 708 "principessa delle marmotte": la sistemazione ideale in una "camera" veramente accogliente e spaziosa dotata di ogni confort per una famiglia come la nostra, essendo presente anche una cameretta dedicata ai bimbi.
colazioni, pranzi e cene di tutto rispetto e molto curate sia dal punto di vista della varietà della scelta, sia dal punto di vista della qualità! senza dimenticare ovviamente le abbondanti merende proposte al pomeriggio: ottima brigata di cucina!!! personale di sala cortese e competente: un grazie a mr giorgio e colleghi anche per i consigli su dove reperire dell'ottimo speck locale!
baby&kids club organizzato veramente bene, con attività ludiche e ricreative differenti per i diversi giorni della settimana, e con la possibilità di lasciare i pargoli dalle 9 alle 21 a marion e stephanie: preparate, brave e sempre pazienti con tutti i bimbi a loro affidati.
piscina interna favolosa, vasca whirpool all'aperto con acqua calda da provare senza indugio, centro benessere con sauna, bagno turco e zona relax...insomma tutto il necessario per potersi rilassare veramente.
tirando le somme: al finkennest sia la struttura, sia l'organizzazione, sia i servizi erogati sono veramente di qualità. consigliato!!!

avegno
5 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Bello, raffinato, ottima cucina e pulizia, ben attrezzato per i bimbi e naturalmente le famiglie, camere spaziose ed accessiorate a puntino, terrazzo spettacolo e vista stupenda.
I gestori e tutto il team sono molto gentili e disponibili.
L'Hotel è situato in una posizione strategica, si può andare a Merano con l'autobus (uno ogni 30 minuti) senza stress, e vicino a Merano 2000 per gli amanti dello sci.

3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato al Finkennest l'ultima settimana di luglio.
Da premettere che lo abbiamo scelto per la sua appartenenza ai Familien Hotels, dove viene recensito con un punteggio di ben 4 smiles (insomma, uno dei migliori).
La stanza scelta (Suite Re Laurin) era davvero bella: ampia, luminosa, dotata di tutti i comfort e con un'ottima vista sulla valle. Tra gli altri aspetti positivi, certamente la posizione (è a soli 5 min. di macchina da Merano) e la qualità della colazione e della cena, decisamente gradevoli.
Tuttavia, vi sono alcune pecche inaccettabili per un hotel 4 stelle superior, ed alcune proprio in relazione alla sua destinazione prettamente "familiare".
Il pranzo, senza scelta alcuna, è stato spesso ripetitivo e decisamente insapore. Inoltre in un albergo votato alla presenza dei bambini non si può assolutamente pensare di non offrire la scelta almeno tra 2 piatti diversi, soprattutto quando ciò che è stato preparato ha un sapore decisamente inadatto ai bambini!
Contrariamente a quanto scritto nel sito internet, non è affatto vero che ci sia varietà di pappe fatte in casa per i più piccoli: nosro figlio di 1 anno ha mangiato omogeneizzato di prosciutto e di pollo per una settimana (cioè per 14 pasti....). Anche i passeggini in comodato d'uso sono vecchiotti e malridotti (molti sono rotti...).
Quanto all'assistenza per i bimbi (ed avendo frequentato altri Familien Hotels parlo a ragion veduta), non è pensabile che questi possano esser lasciati liberi di scorazzare anche al di fuori della zona a loro dedicata, sorvegliati poco e male dalle animatrici, le quali, forse perchè in numero non sufficiente, non riescono nemmeno ad arginare i bimbi un po' più maneschi e irrequieti. Insomma, probabilmente la buona volontà c'è pure, ma i risultati sono assai scarsi.
Sinceramente, non mi sentirei di consigliarlo, anche perchè alla fine il prezzo, che pure pare allettante per un Familien Hotel, si rivela proporzionato a ciò che offrono (cioè pochino) ed è destinato a salire vertiginosamente se solo si acquistano un po' di extra (un esempio? Una bottiglia di acqua naturale da 0,50 cl a 4 euro! Oppure i braccioli per la piscina per i bimbi - sempre offerti gratis in prestito in queste strutture - che si possono solo acquistare alla modica cifra di 12 euro!).
Anche la zona Spa/massaggi non è un granchè: piccola e desolata la Spa (non c'è mai un assistente ed è abbandonata un po' a se stessa), insufficiente il servizio massaggi, aperto in maniera discontinua, dove è di fatto impossibile trovare posto per un trattamento se non prenotando mesi prima.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
parma
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in quest'hotel io mia moglie e mio figlio di 5 anni nella seconda settimana di agosto. La camera era spaziosa e ben curata, buono il servizio di pulizia e i cami della biancheria. Buono il livello della colazione e della cena, si per i grandi che per in bambini. Da migliorare il light buffet di mezzogiorno, che comunque consente tranquillamente di pranzare (onestamente lo abbiamo provati due volte in 6 giorni, solitamente a pranzo si era fuori a camminare). Eccellenti i servizi di piscina/wellness, sempre aperti e disponibili. Buono il servizio per bambini, con piccola animazione e assistenza, zoo/fattoria e area giochi. Enorme disponibilità di camminate per bimbi anche con passeggini. Un pò scomodo il parcheggio, ma devo dire che noi non abbiamo mai usato l'ottimo servizio di bus che partono a cento metri dall'hotel e che di fatto ci avrebbe consentito di non muovere mai l'auto.
Gentile il personale e sempre disponibilie ad ascoltare le nostre richieste.
Peronalmente lo consiglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Montebelluna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

abbiamo passato qualche giorno in questa struttura, ma l'esperienza e' stata pessima. le persone del front desk non parlano bene l'italiano, in molti casi non capivano cosa chiedevamo. il cibo era pessimo, veramente impossibile trovare qualcosa di buono da mangiare. le camere sono veramente spazione ma ci sono parecchie crepe strutturali che non danno grandi garanzie per chi le vede.....e alla fine l'arredamento non e' cosi curato da poter pensare ad un albero 4 stelle S.....e' preferibile avere una camera piu' piccola ma piu' curata. in genere la struttura non e' niente di eccezionale, anzi e onestamente mi e' sembrato fuori luogo che l'hotel venisse recensito bene sia dal sito / info del family / familien hotel, sia dai web site di prenotazione holets.....ribadisco, impossibile da classificare come un 4 stelle S. E alla fine l'albergo non ha dimostrato nessun PLUS per la famiglia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Finkennest? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Finkennest

Indirizzo: Via al Castello 16, 39017 Scena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Scena
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel per famiglie a Scena
N. 5 hotel con spa a Scena
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Finkennest. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Finkennest Hotel Merano

Se siete i proprietari o gestori di Finkennest, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.