“Un 'oasi di tranquillità, un mangiare genuino sulla rotta del papa....” 5 su 5 stelle
Recensione di Al Peschio Pizzuto

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Scanno
Al Peschio Pizzuto
Hai aggiunto Al Peschio Pizzuto ai Preferiti
Scanno, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 hotel a Scanno
Roma
“Un 'oasi di tranquillità, un mangiare genuino sulla rotta del papa....”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Si sulla rotta del papa....per vedere la statua in bronzo del pontefice polacco, che evoca un'escursione effetivamente avvenuta in località Scanno Zio Masso. Il posto è bello, silente, che diventa irresistibile in una giornata di sole. Il mangiare è semplice, buono, ed a tratti poetico, quando la pietanza a noi più congeniale, arride al nostro palato. L'antipasto è squisito, ma bisogna calmarsi, perchè poi la pasta e fagioli non viene affrontata col desiderio giusto, e che dire del prosciutto di cinghiale, o delle bruschettine
col formaggio fuso, o quei maccaroncini in bianco con funghi? I digestivi finali genziana o limoncello adorabili, e poi ci sono quelle sdraie che ti permettono di allentare quel torpore che ci prende dopo tanto mangiare.Se fosse un film diremmo DA NON MANCARE ! Le stanze per dormire, semplici ed accoglienti
ma ti svegli e stai immerso nella natura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Termoli
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Io, mia moglie ed i nostri due piccoli abbiamo trascorso due giorni in questo agriturismo a due passi da Scanno, in pieno relax e tranquillità usandolo come base per le nostre escursioni.
Non posso che ripetre quanto già letto nelle recensioni precedenti riguardo all' atmosfera famigliare e calda (......grazie anche alla stufa nella sala ed ai termosifoni in camera), l'abbondante cucina tradizionale e la pulizia dei locali .
Il rapporto Qualità/Prezzo poi non ha rivali rispetto alle altre strutture in zona.
Abbiamo incontrato altre coppie con bimbi analogamente soddifatte.
Tutta la famiglia è stata molto attenta a metterci a nostro agio ed a soddifare le nostre richieste dal primo momento che ci siamo incontrati.
Uno speciale saluto a Merina dalla quale aspettiamo la ricetta della sua famosa crostata!
Siamo partiti con la voglia di ritornarci con la neve!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo una giornata passata nei borghi piu belli d'Italia abbiamo deciso di passare la notte a Scanno,dopo varie telefonate ad hotel con cifre improponibili avevamo deciso di andarcene, per fortuna abbiamo trovato l 'indirizzo di questo meraviglioso posto, quando siamo entrati in casa ci hanno accolti in modo familiare, la stanza era calda accogliente pulita e sopratutto silenziosa, la cena abbondante, casereccia e fatta con alimenti della casa, la colazione veramente genuina,qui ci siamo trovati come a casa, il prezzo piu che giusto da ritornare

• Ha soggiornato in Marzo 2012
pescara
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Ho soggiornato in questo agriturismo insieme al mio fidanzato, per trascorrere un tranquillo week end di relax nella suggestiva località di Scanno (Aq). Ricordo di aver trovato i contatti su internet, e forse avrò letto anche qualche recensione qua e la (naturalmente positiva) e così siamo andati senza troppe aspettative per non restare eventualmente delusi.
Invece appena arrivati ci siamo subito sentiti a casa (sembra banale dire questa frase ma è davvero così), la camera era davvero confortevole, spaziosa e pulita e il cibo era davvero buono e soprattutto della tradizione abruzzese. E poi la signora e i bravissimi ragazzi sono stati premurosi che ogni cosa era ok! La sera poi questi bravissimi ragazzi si sono offerti di portarci nel centro di Scanno (Aq) per trascorrere la serata insieme!!! Cosa inusuale altrove, ma assolutamente da apprezzare per la bontà e l'attenzione che hanno verso i clienti!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Al piccolo agriturismo AL PESCHIO PIZZUTTO, situato in una zona tranquilla prossima a Scanno, che offre molte belle escursioni, ci siamo trovati veramente bene: in un ambiente familiare e caldo, sia per l’accoglienza sia per la generosa infornata di legna alla stufa ed alla caldaia.
La cuoca Concetta, aiutata dai figli Mario e Merina, è stata bravissima e ci ha cucinato ogni giorno piatti caratteristici abbruzzesi, con attenzione alle nostre richieste, offerti in abbondanza.
Il clima è stato quello accogliente di casa, favorito anche dalle piccole dimensioni della struttura, dove uno entra il primo giorno come cliente ed esce alla fine come amico di famiglia.
Una bella settimana, favorita anche dalla bella neve e dal bel sole, nelle valli e nei monti a portata di piedi, di cui si possono vedere le immagini al seguente link: http://fotoalbum.virgilio.it/carlodeiulis/anno2012/scanno2012/, cliccando poi per ognuno dei quattro album “slideshow”.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ero gia stato in questo agriturismo a pranzo il primo maggio con mia moglie propio nei primi tempi della loro apertura e avendo avuto una buonissima impressione sia della struttura che della cucina che veniva offerta , mi ero sempre ripromesso di tornare a soggiornavi. Siamo tornati per passare un fine settimana ed approfittare per andare a sciare ai vicini impianti di Scanno. Come mi aspettavo, il soggiorno e l'accoglienza dei titolari della struttura si sono confermati all'altezza. Molto buona la cucina , con i piatti tipici dell'Abruzzo e dei prodotti fatti in casa . Molto pulita la stanza ed un silenzio meraviglioso per riposare. Ormai penso propio che sia diventato per noi un punto di riferimento quando si va dalle parti di Scanno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Se la stanchezza cittadina e lo stress lavorativo ti hanno ormai portato al punto di non ritorno non disperare c'è un rimedio.......questo piccolo ma incantevole B&B è quello che fa per te, inserito in un contesto stupendo dove la natura regna ancora incontaminata potrai passare piacevoli momenti a contemplare le cime innevate, goderti dolci risvegli.........Ovviamente tutto si accompagna da una cucina genuina dove i prodotti tipici e rigorosamente fatti in casa costituiscono la base dei pasti. In ultimo, non per ordine di importanza, l'indimenticabile gradevolissima e cortese compagnia che la famiglia proprietaria della struttura sa regalare a tutti gli ospiti. Veramente da consigliare.
P.S. Da provare le zucchine di Merina oltre alle già citate Marmellate.
Adele & Gabriele

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Al Peschio Pizzuto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Al Peschio Pizzuto

Indirizzo: Scanno, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Scanno
Classificato al n.1 di 11 hotel in Scanno
Al Peschio Pizzuto Hotel Scanno
Al Peschio Pizzuto Scanno, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Al Peschio Pizzuto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.