“Un'oasi prelibata nel cuore di Scalea antica.” 5 su 5 stelle

Al n.10 in classifica su 46 Ristoranti a Scalea
Fascia prezzo: USD 0 - USD 31
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Arte e sapori antichi, nella suggestiva atmosfera del centro storicopotrete gustare il vino e la nostra cucina tipica scaleota menu' fisso giornaliero.Segnalato dalle guide Gambero Rosso Low Cost,Dove del corriere della sera, La gola in Tasca di " Alice "
Napoli, Italia
“Un'oasi prelibata nel cuore di Scalea antica.”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Passeggiando per le vie di Scalea antica ci siamo imbattuti per caso in questo posto davvero speciale per accoglienza, atmosfera, qualità del cibo. La Sig.ra Sabina è persona assai cordiale e ci ha invitato a visitare il locale arredato con gusto e semplicità...siamo ritornati la sera dopo per gustare una cena davvero prelibata con profumi e sapori antichi recuperati con rara raffinatezza. Ci sentiamo di consigliare questo ristorante dove tutto è fatto al momento; il menù è fisso ed è una sorpresa continua di sapori, la pasta è fatta in casa ed i prodotti doc.
Un consiglio: andateci al più presto prima che Scalea sia invasa nei mesi estivi fecendole perdere suggestione e armonia. Siamo stati quì il 27 maggio 2012.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Torino, Italia
“GIUDICATE VOI...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Visitiamo Scalea vecchia ( a piedi) e ci troviamo davanti a Pizzica'ndo. Siamo in 4 e decidiamo di provare il locale. La signora gentilmente ci fa notare che e' un po' presto (19,15) per cenare, ma se pazientiamo un po'... ci fa accomodare all'interno in attesa che la cucina inizi. Alle 19,30 ci fa accomodare nella terrazzina esterna carina ed accogliente.
Noi non poniamo domande (errore nostro) ed iniziamo cio' che dovrebbe essere una cenetta gradevole a base di assaggini e spizzichi vari...(dato il nome) in modo da poter poi continuare il nostro giro di perlustrazione per Scalea.
I sei o sette antipasti che ci vengono in sequenza sottoposti sono gradevoli ed alcuni anche particolari ma fattosta' che nel momento che ordiniamo il primo ci rendiamo conto che si sono fatte le 22,10.
Data la volonta' di procedere nella nostra passeggiata decidiamo di non prendere ne i primi piatti ne tantomeno i secondi ed eventuali dolci.
Ci scusiamo e spiegata la situazione ci alziamo per pagare il conto. La signora si dice dispiaciuta per il fatto che non riusciamo a consumare tutto e ci presenta un conto di Eu 100. ( Eu 25 a testa) . A questo punto mi viene il dubbio che possa essere uno di quei locali a prezzo fisso: mangia o non mangia paghi quello!!!
Non discuto minimamente e pago. Calcolo che se fossimo rimasti fino alla fine mi sarei alzato dal tavolo sicuramente non prima delle 23,00/23,30 (mancando ancora gran parte della cena) e seppur giustificando a quel punto il conto mi chiedo come si fa a stare a tavola 4 o piu' ore per spizzicare qualcosa.
Quindi non mi sento di dare alcun giudizio sulla situazione che si e' creata forse per qualche involontario malinteso pero' chi ci vuole andare metta in conto: mangiare - tempo -conto e si regoli di conseguenza. Cordiali saluti a tutti

Visitato a Agosto 2011
Napoli, Italia
“impeccabile”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

Anche se con molto ritardo mi sento in dovere di scrivere solo cose positive di questo ristorante dove sono stata ben tre volte. Il prezzo fisso giustifica la qualità e la quantità ,la pasta è fatta in casa al momento (si può anche guardare nella piccola cucina e rendersene conto), così, come i dolci, ad esempio il bocconotto è fritto al momento arriva caldissimo ed è delizioso! Riguardo al resto che viene servito a menu fisso devo dire che ci sono sempre due assaggi di primi, una varietà infinita di contorni ed antipasti, vino della casa a volontà e qualche volta il secondo. L'ambiente è rustico al pari delle portate, non aspettatevi un cinque stelle, anche se dalle foto che campeggiano all'interno del locale pare che parecchi vip siano passati di lì.
D'estate si possono consumare i pasti in un bel giardino posto di fronte all'ingresso del ristorante.Il piccolo e caratteristico balconcino sul quale si può cenare , infine è squisitamente romantico.Il personale è garbato e pronto ad esaudire con celerità le richieste dei clienti.

• Visitato a Luglio 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
reggio emilia
“indiscutibilmente bocciato”
1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

Siamo tornati due volte in due anni diversi per dare la possibilità di un riscatto a questo ristorante situato nel centro storico del paese e arredato in modo grazioso.
Entrambe le volte è stato un disastro, tanto che pensiamo che tale gestione non sia un caso, ma voluta prassi, dato il costo fisso del menù (25 euro a testa) che si è comunque costretti a pagare.
Quattro ore ogni volta senza mai completare il pasto, una volta mancavano i secondi, l'altra i dolci. Camerieri stranieri che non capiscono, gestori introvabili per ore.
Qualità del cibo non eccezionale, quantità nella norma. Rapporto con il prezzo assolutamente insoddisfacente.

• Visitato a Agosto 2010
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Pizzica'ndo' hanno visto anche

Scalea, Provincia di Cosenza

Conosci Trattoria Pizzica'ndo'? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Pizzica'ndo', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.