“Molto buono, da consigliare.” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 56 Ristoranti a Scalea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un solo nome per tre realtà differenti che hanno in comune il buon cibo, l' alta qualità delle materie prime e tanta tanta passione per questo lavoro! Il ristorante-vineria per un pasto stuzzicante, l' agriturismo per toccare con mano il km 0 delle materie prime e il piccolo negozietto per portare con sè un po' di Calabria genuina.
Santa Cesarea Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Molto buono, da consigliare.”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

E' un piccolo ristorante collocato alla base della città vecchia con i prodotti forniti da un agriturismo. Si mangia la vera cucina dell'entroterra calabrese. Siamo stati la sera di Pasqua e abbiamo cenato con antipasti ricchi e gustosi e dell'ottima a carne di capretto e costine di maiale! I dolci a fine pasto sono semplici e molto ispirati alla tradizione locale.
Il conto è relativamente basso rispetto a tutto quello che si mangia.
Il servizio è gestito dalla famiglia che si alterna tra cucina e tavoli,gentilissimi!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Ottimo ricordo!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo cenato lì con mio marito in autunno e mi ricordo che ci era piaciuto molto sia per la cucina che per l'ubicazione. Potrò essere più precisa per quanto riguarda i dettagli quando ci ritornerò ma senza dubbio penso di poterlo consigliare. Mi ricordo che eravamo rimasti colpiti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Visitato a Ottobre 2011
Scalea, Italia
“Ottimo cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Sono stata alla Rondinella su consiglio del Hotel San Matteo Palace, direi che nulla è lasciato al caso: non fai in tempo ad ordinare il ricchissimo antipasto che ti vien voglia subito del primo. Se sei fortunato, riesci a mangiare anche il secondo (troppo buono per dire di no). Tipica cucina calabrese, ottima ospitalità, prezzo nel complesso abbordabile... direi che sicuramente è da consigliare.

Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Nulla di eccezzionale.”
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Un antipasto buono, due primi discreti ed un secondo mediocre euro 50,00. C'è sicuramente di meglio. Il servizio è buono di conduzione familiare, gentili e ospitali. Ma ripeto c'è molto di meglio. Inoltre non è in possesso di menù, ma bisogna accontentarsi di un paio di scelte a portata. Una cosa importante: non sedetevi vicino al bagno perché ogni tanto si sente nell'area un cattivo odore creando un'atmosfera poco elegante. Nel complesso discreto.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“La Cucina Scaleota”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

La Rondinella è un piccolo ristorantino collocato alla base della città vecchia su una piazzetta che d'estate spesso ospita rappresentazioni e spettacoli. E' collegato a un agriturismo dove vengono allevate e coltivate le materie prime che si degustano nel ristorante. Quivi si mangia la vera cucina dell'entroterra calabrese, cui appartiene la cucina Scaleota anche se Scalea è città di mare, perché qui il mare non presenta approdi e la pesca non è fra le attività commerciali se non in minima parte. Ecco quindi delle meravigliose minestre di lagane (una pasta di acqua e farina molto grezza) e ceci o fagioli, i bucatini calabresi con ragù di maiale o con la 'nduja, quando capita si trova anche il cosciotto di agnello alla cacciatora che è una delizia assoluta, il tutto è preceduto da un abbondante antipasto di Prosciutto e Formaggi locali + frittatine, caponatine, parmigiane di melanzane ecc. ecc. SI beve principalmente il vino di produzione propria che è un po' grezzo ma beverino quanto basta. I dolci a fine pasto sono sempre semplici e molto ispirati alla tradizione locale. Una vera full-immersion in una cucina che per evidenti ragioni (la fatica di chi lavorava una terra dura e inospitale) è molto calorica e prevede un abbondante uso di olio. Il conto è spopositatamente basso rispetto a tutto quello che si mangia. Il servizio è gestito da tutta la famiglia che si alterna tra cucina e tavoli, sempre gentile ed efficiente quanto basta. Noi siamo oramai ospiti abituali di Scalea d'estate e non manchiamo mai di fare una puntatina da Rondinella.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Rondinella hanno visto anche

Scalea, Provincia di Cosenza

Conosci La Rondinella? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Rondinella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.