“mi è piaciuto molto ci tornerò” 4 su 5 stelle
Recensione di La volpe e la luna

La volpe e la luna
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Savona
La volpe e la luna
Via Dogli 26 c | Mioglia, 17040 Savona, Italia   |
Classificato al n.4 di 8 Altre sistemazioni a Savona
Torino, Italia
“mi è piaciuto molto ci tornerò”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

sono nato nel 1955, land roverista per passione, la volpe e la luna è un posto che apre il cuore, beninteso è molto adatto a quelli che amano l'aria aperta, e una certa filosofia land rover, il fuoristrada di carlotta , la titolare, 'mahindra' è un biglietto da visita degno di un film d'avventura, e l'ortetrico...così si definisce tiziano...l'alter ego di carlotta, e degno di un film di john beluschi, in questa atomosfera biodinamica un pò retrò anni 70, si può gustare un panorama bellissimo, a pochi chilometri dal mare, inoltre la solerte carlotta vi può aiutare a prenotare un posto sdraio al mare, tiziano ferrattissimo in musica classica, e artista di talento, vi farà vivere il sogno che la mia generazione ( suma cuscrit ) ha avuto, essere in sintonia con la natura, in modo autentico e spartano, le camere sono deliziose, e la doccia è ampia, lo stile è land , ma è apprezzabile per chiunque, sopratutto si sente che è un 'idea di cuore, work in progress, attenzione la strada è bella. stile land nell'ultima parte, ma se avete l'auto troppo bassa meglio telefonare per informazioni, ci tornerò certamente, magari con qualche land roverista

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

9 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
milano
1 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Siamo cinque adulti che hanno deciso di fare le loro vacanze in Corsica, dovendo prendere il traghetto da Vado Ligure la mattina del 21 agosto c.a., abbiamo pensato di trovarci un B&B per la sera precedente la partenza. Effettuando una ricerca via Internet, siamo stati colpiti favorevolmente dal sito de “La volpe e la luna”, risultando altresì essere in una posizione atta alle nostre necessità.
Purtroppo ci sentiamo in dovere di segnalare che tutto quello che si evince dal sito non corrisponda affatto alla realtà.
La posizione del B&B non è facile da raggiungere con automobili che non siano dei fuoristrada poiché la strada è impervia, sterrata, presentando anche buche e strettoie con il rischio di danneggiare il proprio mezzo e di rimanere in “panne” lungo il percorso, che di fatto la sera si presenta totalmente al buio e sprovvisto di qualsiasi segnaletica.
L’intero complesso è ancora in piena fase di costruzione, presentando ovviamente difficoltà nel ricevere gli ospiti.
A tutto questo ci sentiamo in dovere di segnalare l’atteggiamento della direzione, nonché proprietari del luogo, che è stato poco “carino”, in quanto al momento della presentazione dei documenti ci hanno chiesto immediatamente il saldo garantendoci che il mattino successivo ci avrebbero fornito la colazione. Cosa che non è accaduta!!
Non finisce qui la nostra odissea: al mattino del giorno 21 l’elemento più drammatico è stata l’uscita delle nostre auto da codesta proprietà priva di qualsiasi piazzola che potesse garantire una banale manovra. Siamo stati costretti a fare marcia indietro percorrendo un tragitto in salita piuttosto lungo, con curve, pieno di sassi e buche per poter raggiungere il cancello di ingresso (se si vuole chiamare così) con ovviamente gravi difficoltà e problematiche e per i mezzi e per le persone. Dei gestori nessuna traccia. Una persona da sola no sarebbe mai riuscita ad uscire senza danneggiare la propia autovettura. Dopo queste considerazioni non riusciamo a capire come questa struttura abbia ottenuto il permesso di apertura.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
volpeluna, Proprietario alle La volpe e la luna, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2011
indubbiamente è vero che per raggiungere la struttura bisogna percorrere circa 1 km di strada sterrata, informazione che fornisco agli ospiti ai quali chiedo anche la marca della vettura e la larghezza per verificare il passaggio dalla strettoia.
In caso di necessità faccio anche servizio navetta, ma devo dire che mi viene richiesto abbastanza di rado. D'altronde se uno sceglie di andare a dormire in una struttura che si trova in mezzo a 4 ettari di prati incontaminati non si aspetta certo di arrivarci in autostrada.
In campagna ci sono sempre lavori da fare, attrezzi in giro, animali da accudire. Anche in un Hotel a 5 stelle puo' capitare, com'è successo a me, di aprire la finestra e vedere impalcature su un palazzo vicino o le condutture dell'aria condizionata che fanno un rumore infernale.
Il fatto che di notte la strada e i dintorni (non la struttura che è regolarmente illuminata) siano completamente al buio è uno dei pregi di cui mi rallegro particolarmente.Infatti quando tutti gli ospiti sono rientrati spengo anche le luci del B&B per permettere a tutti di ammirare il cielo stellato o la luna piena, al riparo dall'inquinamento luminoso.
Le camere sono nuove, ognuna con bagno, letti con doghe di legno e materassi di lattice, piumini e guanciali anallergici o in piuma d'oca.
Di solito la gente si lamenta perchè dorme TROPPO BENE e non per il contrario.
Quando raccolgo i dati anagrafici da comunicare alle Forze dell'ordine, normalmente compilo anche la ricevuta di pagamento, in modo da completare le formalità burocratiche, soprattutto quando gli ospiti rimangono solo una notte ed il mattino dopo devono prendere un traghetto a 40 km di distanza o l'aereo a 60 km.
La colazione viene servita, se il tempo lo consente, sulla terrazza coperta e, se non ricordo male, i signori in questione l'hanno consumata.
Delle pulizie mi occupo personalmente, usando esclusivamente prodotti BIO. Sempre biologici sono anche i detersivi usati per la biancheria e alcuni prodotti per la colazione.
Certo non ho il frigo-bar con i liquorini e non si può fumare in camera, non c'è il televisore ed il telefono sul comodino, ma NON me li sono dimenticata: è una scelta.
Per concludere posso dire che mi dispiace che i signori non siano rimasti soddisfatti ma non abbiamo tutti gli stessi gusti, per fortuna, ed ho avuto anche molti riscontri positivi e parecchi ospiti sono tornati più volte. Dal momento che ho cominciato questa attivita' nel 2009 mi accontento.

Conosci La volpe e la luna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La volpe e la luna

Indirizzo: Via Dogli 26 c | Mioglia, 17040 Savona, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Savona
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.4 di 8 Altre sistemazioni in Savona
La Volpe e La Luna Savona, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di La volpe e la luna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto La volpe e la luna ai Preferiti