“ECCEZIONALE” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
treviso
“ECCEZIONALE”
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ottima l'accoglienza, il servizio, la cortesia e la disponibilità sono state eccezionali;
la camera alquanto generosa in termini di spazi, aveva una ottima esposizione;
decisamente di livello il ristorante;
molto graditi gli spazi per il relax;
purtroppo temperatura e attrazioni del posto non invitavano troppo ad andare in piscinaa pochi passi dalla pista ciclo/pedonabile che percorre tutta la Val Gardena
Unico neo il parcheggio non proprio eccezionale

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Siamo stati, con la mia famiglia, per la prima volta a Santa Cristina e abbiamo fatto un ottima scelta per l'hotel: posizione centrale fantastica, ampie ed accoglienti camere, ottimi i servizi provati:guida alpina, merenda al pomeriggio, consigli vitalpina, lavanderia e soprattutto la sala giochi per i bambini. Pulizia in tutti gli ambienti, cortesia e disponibilità di tutto il personale, cucina ottima con piatti mai scontati che spaziano da quelli legati alle tradizioni locali a quelli tipici delle varie regioni italiane. Impagabile la vista sul sassolungo che si gode dalla piscina scoperta, peccato non aver potuto provare il centro benessere. Complessivamente riteniamo di aver passato un soggiorno davvero piacevole in cui non siamo riusciti a sfruttare completamente tutti i servizi e le iniziative proposte dall'hotel solo per mancanza di tempo. Vacanza da ripetere!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Fortunatamente sono 7 anni che andiamo in vacanza in Val Gardena a Santa Cristina ospiti dell'hotel Dosses. Non è il caso che mi soffermi sulla bellezza delle Dolomiti perchè sarebbe assolutamente inutile ma è BASILARE segnalare la gentilezza, professionalità e disponobilità della famiglia Turini e di TUTTO il personale dell'albergo. Come si entra ci si sente subito a casa propria e mai abbiamo avvertito la sensazione di sentirsi abbandonati: le camere sono sempre pulite ed in ordine, i pasti vari, ben cucinati e carinamente presentati a tavola, la cantina (con i suggerimenti di Edoardo) e fornita di buoni vini, la palestra è dotata di ottimi macchinari, sul centro benessere basta dire che è difficile trovare appuntamenti liberi e poi ci sono le 2 guide che ogni giorno ti portano nei luoghi più affascinanti della Val Gardena e delle valli limitrofe. Se volete avvicinarvi alla montagna o se volete semplicemente "riposarvi" l'hotel Dosses è la vostra meta.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Complimenti al Dosses e al suo direttore, il sig. Oscar Turini, per l'elevata professionalità con cui lo gestisce: disponibilità totale e immediata; pulizia estremamente curata; ottimo trattamento di ristoro. L'hotel ha un confort veramente notevole anche per l'intrattenimento.
Grazie a voi tutti, io e mia moglie abbiamo trascorso un periodo così gradevole da riconfermarlo nei prossimi anni anche con amici. Grazie. Grazie. Grazie.
Gianfranco e Giuliana Clemenzia

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

Quando iniziai ad andare all' Hotel Dosses mai avrei pensato che avrei continuato a frequentarlo per tanti anni, semplicemente per il fatto che amo cambiare i posti, vedere localita' nuove.
Ma da quando lo gestiscono Oskar ed Helene Turini devo dire che lo hanno reso davvero unico. Ogni anno lo rinnovano con qualcosa di nuovo: che puo' essere dal servizio (sempre perfetto e ottimo), alle guide alpine estive o invernali, con eccellenti escursioni, al fitness, alla piscina, alla "merenda" (simile ad un brunch pomeridiano), alle nuovissime camere (davvero stupende).
Sono attenti alle esigenze di tutti, senza essere invadenti.
Sono riusciti a creare un mix tra un albergo di lusso, con tutto cio' che il cliente si aspetta da questo genere di Hotel, e la cordialita' e l' ospitalita' tipici di un Hotel di dimensioni piu' piccole.
La settimana appena trascorsa e' stata perfetta, dalla camera, davvero meravigliosa (era una nuovissima premium con giardino), alle escursioni con Leo (attentissimo anche alla presenza della mia bimba di 7 anni), ai pasti eccellenti serviti da tutto il personale di sala sempre meraviglioso da Edoardo a Joseph.
Naturalmente torneremo. Francesca, Lucrezia e Vincenzo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso una delle più belle vacanze. La Val Gardena non ha bisogno di recensioni tanto è bella. Il Dosses si è piazzato al primo posto nella mia classifica personale; una bella struttura degna delle quattro stelle (cosa ormai rara): la camera era enorme, con finiture di altissimo livello, legno a profusione (pavimento in rovere esagerato!) e affaccio su un bel giardino che portava dritto alla piscina (riscaldata). Poi c'era un centro benessere coi fiocchi, con sauna bagno turco solarium e grande vasca idromassaggio, oltre al centro massaggi e una palestra ben attrezzata. La cucina era sublime ed è stata mooolto apprezzata. Questo riguardo alla struttura. Il personale invece è stato in grado di dare un plus alla già altissima opinione che mi son fatto dell'Hotel Dosses; mai invadenti ma sempre presenti, molto professionali ma sempre amichevoli. Insomma, una struttura che merita la valutazione massima come poche!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Non é la prima volta che sono ospite durante il periodo invernale del Vitalpina Dosses, ma quest'anno sento doveroso esprimere la mia opinione, in quanto penso sia corretto dare i giusti meriti a chi fa bene il proprio lavoro.
Innanzitutto l'Hotel é in una posizione fantastica, per chi come me cerca soprattutto lo sci durante le proprie ferie invernali: 5 minuti a piedi o comunque con la navetta sempre disponibile e si é alla base della Sasslong, da cui si può poi accedere al Sellaronda.... e per chi ama lo sci é il massimo che si può trovare.
Torniamo però all'Hotel, appena arrivati ci si immerge in un ambiente accogliente e famigliare in cui qualsiasi esigenza del cliente viene soddisfatta, la disponibilità sia dei proprietari che del personale é una cosa rara al giorno d'oggi... ci si sente immediatamente a proprio agio, come a casa propria.
I servizi sono innumerevoli (palestra, centro benessere - veramente stupendo -, sala biliardo, sala giochi per bambini, skiroom con rastrelliera riscaldata per gli scarponi da sci...), ma la vera chicca a mio parere é la piscina riscaldata all'aperto da cui si può vedere il "Sassolungo" e la pista che scende fino a fondovalle (bellissimo quando scende il buio vedere correre il gatto delle nevi che tira la pista!).
La cucina é veramente di livello a partire dal buffet della colazione, passando per la cosidetta "merenda" (verso le 15.30 vengono offerte a giorni alterni zuppe od insalate) e arrivando alla cena dove nel menù che varia ogni sera possiamo sempre trovare qualche chicca per deliziarci con sapori tipici della zona.
Un plauso alla carta dei vini e anche a chi li sa consigliare... alle volte é semplice quando si chiede un vino "valido" puntare subito alla bottiglia costosa. Il maitre di sala invece porta il suo essenziale consiglio senza voler far "male al portafogli" poi comunque lascia la scelta al cliente senza essere invadente.
Le camere sono spaziose e pulite, i bagni sono stati appena rifatti così danno un ulteriore senso di ordine e pulizia all'ambiente.
Tutto bello certo, comunque torno a ribadire che molte delle cose sopra descritte perderebbero tutto il loro valore se non fosse per la presenza di persone magnifiche che gestiscono l'Hotel ed i servizi offerti: in assoluto il miglior staff che ho mai trovato nei miei viaggi -nessuno escluso, nemmeno chi incontri lungo i corridoi con i carrelli della biancheria-.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Vitalpina Hotel Dosses? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vitalpina Hotel Dosses

Indirizzo: Dursan 115, 39047 Santa Cristina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Santa Cristina
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel con spa a Santa Cristina
N. 1 hotel romantici a Santa Cristina
N. 2 hotel per famiglie a Santa Cristina
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vitalpina Hotel Dosses. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vitalpina Hotel Dosses Santa Cristina, Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Vitalpina Hotel Dosses, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.