“Vacanza relax nel cuore delle Dolomiti” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cristallo

Hai aggiunto Hotel Cristallo ai Preferiti
Hotel Cristallo
3.0 su 5 Hotel specializzato   |   Via/Str. Dursan, 84, 39047 Santa Cristina, Italia   |
Classificato al n.5 di 24 Altre sistemazioni a Santa Cristina
Napoli
“Vacanza relax nel cuore delle Dolomiti”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Sono stato ospite dell'Hotel Cristallo con mio zio nel mese di gennaio per 5 giorni. La struttura è centralissima, a due passi dagli impianti di risalita e dal borgo di Santa Cristina. Le camere sono pulite, molto curate ed accoglienti. Ottima la cucina, con punte di eccellenza nella preparazione di alcune pietanze locali. Siccome di giorno ero impegnato sulle piste da sci (la Val Gardena è il massimo per gli sciatori, piste di tutti i tipi e diffilcoltà, incastonate in un paesaggio mozzafiato!!), non ho avuto modo di provare la piscina ed il centro benessere, comunque molto invitanti...
In definitiva, consiglio a tutti quest'albergo e conto di ritornarci presto... La Val Gardena è nel mio cuore ormai...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Hotel meraviglioso con cucina tipica e piatti strepitosi,piscina e saune molto curate, camere molto pulite, personale molto gentile e sempre presente per qualsiasi richiesta. Posso dire che in futuro torneremo senzaltro. Il paese è molto carino e tranquillo,ben servito dal servizio bus per girare nei dintorni. A dimenticavo di dire di prepararsi una dieta al rietro a casa Consigliatissimoooooooooo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

abbiamp passato una settimana stupenda,il servizio e' ottimo le camere molto carine e sopratutto si mangia benissimo,sono tutti molto gentili e cordiali sopratutto i camerieri, posizione in pieno centro. ottimo il centro benessere, piscina con adiacente sauna normale e finlandese. la struttura è vicinissima alle piste da sci e ogni poco passa il pulmino che porta sulle piste spero di tornarci presto.
grazie ancora di tutto al sig. Peter,
Fam.Di Porto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo soggiornato all'hotel cristallo per il ponte dell'epifania dal 06/01 al 09/01...ci siamo trovati benissimo in quanto albergo molto pulito con cucina curata e veramente ottima le camere molto semplici ma carine ; inoltre la struttura è vicinissima alle piste da sci e ogni poco passa il pulmino che porta direttamente agli impianti;
nell'attesa che mio marito tornasse dalla sciata giornaliera io con la mia bimba ho fatto varie passeggiate nei sentieri attrezzati di parchi giochi per bambini...il paese è piccolo ma carino...volendo si può scendere di pochi km. in macchina e passeggiare a ortisei...è stato un fine settimana veramente rilassante...da ripetere sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Pomezia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Stanza 306 veramente ampia e con Tv plasma provvisto di ricezione ottimale, circa 300 canali sintonizzati - cucina molto buona, personale gentile e posizione in pieno centro. Essenziale il centro fitness, piscina (piuttosto fredda, si consiglia riscaldamento per bambini) con adiacente sauna normale e finlandese. personale molto gentile e disponibile. A 2 passi Ufficio Postale + farmacia.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Macerata, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel nel periodo di fine Luglio 2011, in camera Comfort matrimoniale e trattamento mezza pensione.
L'hotel è situato in posizione centrale, direttamente sulla via di passaggio, ma non abbiamo mai avuto problemi di rumori notturni; una volta arrivati non abbiamo più utilizzato l'auto, ci si può spostare comodamente a piedi attraverso sentieri panoramici che collegano Santa Cristina con Selva e Ortisei, oppure utilizzando i mezzi pubblici.
Ci è stata assegnata una camera all'ultimo piano dell'hotel, a nostro giudizio spaziosa e molto accogliente, con TV lcd, zona armadio, bagno grande e pulito con doccia, bidet, wc, lavandino, ampio specchio e finestra verso l'esterno. Inoltre provvista di un terrazzo orientato a sud-ovest con una bella vista sulla via del centro da un lato e dall'altro il Sasso Lungo.
L'arredamento delle camere è moderno, probabilmente ristrutturate recentemente e i corridoi di servizio hanno pavimentazione in moquette e sistema di illuminazione che si aziona automaticamente al passaggio.
Un aspetto che va sottolineato è che gli ambienti ci sono sembrati sempre puliti, oltre che la camera anche le zone comuni di servizio.
La colazione classica prevede marmellate, brioches, frutta, salumi ecc., la cena con menù a due portate, con possibilità di due opzioni per ogni portata, più buffet iniziale, contorno e a scelta dessert o frutta; il buffet iniziale non è mai variato durante l'arco del soggiorno, comunque abbiamo mangiato bene, va detto che non sempre il menù propone prodotti tipici o ricercati della zona, ad ogni modo le portate sono abbastanza consistenti.
La zona Wellness comprende una piscina ampia con lettini, forse l'acqua un po' tiepida andrebbe riscaldata leggermente, in più una zona con sauna, bagno turco entrambe dalle dimensioni discrete e docce rivitalizzanti; quest'ultima area è un pò più sacrificata negli spazi rispetto alla zona della piscina, forse sarebbe stato più opportuno ridurre la dimensione della piscina stessa o magari al suo posto un idromassaggio e ampliare l'area antistante sauna e bagno turco. L'hotel fornisce accappatoi e asciugamani per l'accesso all'area wellness, che comunque nel complesso ottiene un giudizio positivo consentendo un adeguato relax dopo un'intera giornata di camminate.
Riguardo alla qualità del servizio, abbiamo trovato personale molto cortese e disponibile, inoltre in tutte le camere e alcune zone comuni viene messa a disposizione una connessione internet gratuita wi-fi.
In conclusione possiamo dire che il soggiorno in questo hotel è stato un ulteriore nota positiva per la nostra vacanza, poichè ha offerto un ottimo rapporto qualità/prezzo e un totale senso di "tranquillità", in quanto è frequentato da diversi clienti abituali, coppie e alcune famiglie, che probabilmente amano passare le loro vacanze lontano da stress, ritmi frenetici o rumorosità della vita urbana.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Hotel di recente ristrutturazione completamente rinnovato con una buona piscina e centro benessere sauna, bagno turco, docce emozionali, solarium, palestra e calciobalilla.
Camere confortevoli con fantastica vista sul sassolungo e collegamenti comodi per le piste da sci, fuori dalla ski room passa il pullmino che porta alla cabinovia saslong la famosa pista della coppa del mondo di discesa libera.
Cucina molto buona con menu a 4 portate e buffet di verdura, grande disponibilità di modifiche.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Comodo da raggiungere in macchina dall'uscita di Bolzano o Chiusa con parcheggi anche coperti e posizione centrale nel paese.
Connessione Wi-fi gratuita.

[--]

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Cristallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cristallo

Indirizzo: Via/Str. Dursan, 84, 39047 Santa Cristina, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Santa Cristina
Classificato al n.5 di 24 Altre sistemazioni in Santa Cristina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cristallo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cristallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cristallo Santa Cristina, Val Gardena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cristallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.