“Ci siamo veramente riposati.” 4 su 5 stelle

Hotel del Sole
3.0 su 5 Hotel   |   Via della Pineta 28, San Vincenzo, Italia   |
Classificato al n.3 di 25 hotel a San Vincenzo
Torino, Italia
“Ci siamo veramente riposati.”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Un ambiente veramente famigliare dove regna la cortesia , la pulizia e ottima la posizione stupenda ma l'accoglienza supera tutto , noi abbiamo già deciso che un'altra anno , se tutte le cose vanno bene,ma sopratutto la Salute ci ritorneremo molto ,molto volentieri.
Una famiglia composta da persone Veramente capaci di fare il loro mestiere , ancora complimenti Pegaso...
Barba-Ciccarelli

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

83 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2011

All'Hotel del Sole si sta molto, molto, molto bene, intendiamoci, dipende da cosa si sta cercando.
Io non cercavo un hotel ma cercavo un "qualcos'altro" che fosse:

1) fronte mare con terrazza.
2) lasciare l'auto in parcheggio (privato dell'hotel) e muovermi a piedi avendo comodo sia il centro che spiagge poco frequentate (in Toscana ad agosto, tosta questa vero?)
3) avere camere e confort minimo da 4 stelle a prezzi ragionevoli (premesso quanto sopra) ma che non sia il classico hotel che implichi una certa forma nel vestire, non amo i formalismi.
4) non ceno e non pranzo in hotel, vado nei ristoranti che mi seleziono in base a miei gusti enogatronomici ma se un giorno mi andasse voglio avere la possibilità di pranzare in hotel rapidamente e non a mezza pensione, cose buone e semplici tipo insalatone varie o primi piatti restando dentro la cifra dei 15 euro.,
5) viaggiando solo con moglie prediligo hotel con un profilo più social friends piuttosto che welcome family, tanto per intenderci.

In sintesi, mi piace star comodo senza troppe rotture di scatole spendendo una cifra contenuta in rapporto qualità/prezzo, senza dimenticare che la Toscana mare in agosto è cara arrabbiata !!
Ci siamo?

Bene i punti 1°, 2°, 3° li potete accertare da soli, i punto 4° e 5° li garantisco io, insalatone (booone!!) con prodotti freschi e fantasia e poi ci sono pochissime coppie con figli piccoli (il posto è piccolo) e quelle poche, scegliendo questo hotel piuttosto che il mega villaggio con dopanti (e dopati) animatori è perché hanno gusti "ambientali" simili ai miei, o ai nostri se stai ancora leggendo.

Guardate, a me scoccia scrivere questa recensione perché penso, già così trovar posto non è facile, poi magari dopo è ancora peggio grazie anche al mio post e allora "mi girerebbero...." ma, a Furio, alla moglie e al figlio glielo devo, sono persone squisitamente "sane" e oggi non è facile trovarne e chi vuol capire capisca e chi non capisce... meglio !!! Le oasi vanno preservate dalle contaminazioni di massa !!

Camere ottime, pulizia ottima, terrazza fronte mare e spiaggia a.. non so diciamo 30-40 metri ?? Giri a sinistra e sei nel centro di San Vincenzo, giri a destra e hai una spiaggia libera chilometrica; standard da 4 stelle piene piene (insonorizzazione eccezionale!!) e poi Furio che mi da tutte le "giuste dritte" dove comprare l'olio, il il Chianti, il Syrah, il brandy semi artigianale e io ho 48 anni e non sono un fesso, so valutare il prezzo e la qualità, capisco se è un consiglio più o meno interessato.

Come si fa non a non affezionarsi a questo toscanaccio con i baffi ed un cuore grande come tutto l'hotel !!
Che poi, secondo me non è un hotel ma è proprio quel "qualcos'altro" che cercavo.

Grazie Furio, io e Titti te lo dovevamo.

Antonio, l'uomo degli insetti, Bologna

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2010

l'albergo è fronte spiaggia alla fine di san vincenzo, strategica la posizione sia per una passeggiata in paese sia per gite nei dintorni ricchi di attrattive. accoglienza un pò difficoltosa perché avevano un matrimonio e l'hotel pieno per il parentado. la gestione è familiare, i titolari un pò avanti negli anni e con la folla vociante degli invitati non ci hanno dato molto retta. partiti costoro, tutto OK, forse però in condizioni di forte afflusso, per esempio ad agosto, potrebbe ripresentarsi il problema.
l'albergo appare nuovo, pulito e ordinato, le camere, non grandissime hanno comunque un buon grado di confort. non si sentono rumori anche per la clientela molto educata.
di fronte all'hotel si trova la spiaggia con i bagni convenzionati, ombrellone e sdraio inclusi: buono il servizio ma il mare sarà anche bandiera blu ma appare torbido; fatevi un giro a rimigliano o baratti o comunque fuori paese per avere di più.
l'hotel non offre la mezza pensione ma qualche buon consiglio per la cena; a pranzo invece se siete in spiaggia la signora offre qualche piatto per un pranzo veloce a prezzi onesti.
il parcheggio riservato è dall'altra parte della strada: non è comodissimo perché c'è una catena e bisogna farsi dare di volta in volta la chiave per aprire e richiudere: però a luglio si trova anche parcheggio sulla strada se non volete questa manfrina.
piacevole l'atmosfera: sembra un pò di essere in vacanza dalla zia, senza compromessi con la qualità del servizio: si può tornare!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Monaco di Baviera, Germania
2 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2010

Avrei volentieri usufruito dell'ospitalità dell'Hotel del Sole, ma la malattia di un familiare me l'ha impedito. Purtroppo l'albergo usa il vecchio sistema della caparra: 30% del totale e, pur avendo cancellato la prenotazione con 2 mesi e mezzo di anticipo, non ho rivisto il becco d'un quattrino. Peccato!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

L'Hotel è in ottima posizione, pochi passi e sei su una bella spieaggia organizzata, tra l'altro compreso nel prezzo, ci sono ombrellone, sdraio e lettino.
La camera, Dorado, era grande e luminosa, inoltre è provvista di un balcone molto comodo, come del resto tutte le altre stanze.
Il letto ampio con buon materasso.
L'hotel, ristrutturato di recente, è a conduzione familiare, i proprietari ed il figlio sono stati molto gentili, prenotandoci anche il ristornate per la cena.
All'ultimo piano inoltre, l'albergo è dotato di solarium con sdraio e lettini.
Il parcheggio dell'albergo è gratuito.
La colazione aveva ampia scelta di dolce e salato.
Considerando che 140 euro per una notte non sono poche, ma in linea con i prezzi attuali della zona, direi che è stata un' esperienza molto positiva.
Se dovessi tornare a San Vincenzo sicuramente tornerei all'Hotel del Sole.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2010

Ho seguito i consigli di chi era già stato in questo hotel e devo dire che ne ho apprezzato ogni dettaglio, niente fronzoli, tutta sostanza, la posizione strategica a pochi passi dal mare e dal centro, la cordialità e disponibilità dei proprietari, la camera spaziosa, pulita, con ottima vista mare, colazione ottima con cappuccino davvero ok, davvero da consigliare, un abbraccio al sig. Furio!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2010

Abbiamo trascorso solo 3 giorni in questo grazioso hotel a due passi dal mare e ci siamo sentiti come a casa nostra. L'hotel è ben tenuto e le camere sono sufficientemente spaziose, bene insonorizzate e pulite.
L'hotel ha una convenzione con i bagni "la Perla", che sono situati a pochi passi davanti all'hotel per cui ad ogni stanza è abbinato un posto in spiaggia con un lettino e una sdraio.
I bagni "la Perla" cono tenuti molto bene e si possono gustare anche degli ottimi piatti serviti in vista mare in un ambiente arredato con molto gusto e con personale ben preparato. Sicuramente un livello da 4 stelle.

La spiaggia è ampia e sabbiosa ed è tenuta con cura.

San Vincenzo è una località sicuramente turistica che comunque ha saputo conservare una sua identità locale senza snaturarsi.

Di sera abbiamo cenato un paio di volte presso l'agriturismo "costa etrusca", un paio di km appena fuori San Vincenzo. Si è mangiato molto bene, immersi in una bellissima posizione tra gli ulivi.

La vacanza nel suo complesso è stata una piacevole sorpresa, e per quanto siamo da un po' abituati a recarci sempre all'estero, questo mare toscano merita un bis.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel del Sole

Indirizzo: Via della Pineta 28, San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > San Vincenzo
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a San Vincenzo
N. 3 hotel romantici a San Vincenzo
N. 3 hotel sulla spiaggia a San Vincenzo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel del Sole 3*
L'Hotel del Sole è una struttura su tre piani, di nuovissima realizzazione, affacciata sul mare, che si distingue per la sua versatilità. E' possibile, infatti, godere dei servizi di un hotel, ma anche privilegiare la soluzione residence o, addirittura, usufruire di entrambe le offerte. L'Hotel del Sole ha il privilegio di appartenere ad una zona di indiscutibile fascino storico ed artistico, dove la natura la fa da padrona, il mare limpido accarezza la lunghissima e variegata costa, la grande e generosa campagna, protetta da boschi e colline, offre prodotti di ineguagliabile qualità. Si pensi, ad esempio, alla "Strada del Vino": un itinerario nella zona tutto da "degustare"! Oppure ai numerosi locali e ristoranti, specializzati nella cura dei prodotti tipici o alle zone termali, al meraviglioso arcipelago o, ancora, alle città d'arte, da qui facilmente raggiungibili. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. , Hotel.de, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Sole San Vincenzo, Toscana
Hotel Del Sole Margherita Di Savoia
Villaggio Del Sole Roccaraso
Hotel Sole San Vincenzo
Hotel Del Sole s Vincenzo
San Vincenzo Hotel Del Sole
San Vincenzo Hotel Sole
Hotel Del Sole a San Vincenzo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel del Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.