“provare per credere” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 26 hotel a San Vincenzo
Lucca, Italia
“provare per credere”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

" L'hotel Ciritorno a 5 minuti dal mare pulito di San Vincenzo è perfetto per vivere vacanze in pieno relax. E gestito con amore e cura da Francesca, l'hotel si contraddistingue per la pulizia degli ambienti e per la scelta dei colori che sono tutti ben abbinati e che danno subito l'impressione di un ambiente da vivere in allegria.
Francesca ed il suo staff si prodigano in servizi extra da offrire agli ospiti come un pranzo veloce ed economico a mezzogiorno nel bel giardino dell'hotel oppure sulla spiaggia privata dell'albergo e colazioni a base di torte e dolci appena sfornate e confezionate dalle abili mani di sua madre
Che altro dire provare per credere
Francesconi Dante

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
livorno99, Direttore alle Hotel B&B Ciritorno, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2011
..io l'ho sempre detto: " la fortuna degli ospiti del Ciritorno è avere una proprietaria golosa che 'testa' personalmente i dolci delle colazioni" :-) son contenta che le torte di mamma ti siano piaciute! grazie tante e spero di vedervi presto dalle nostre parti!

66 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Alba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

E' il secondo anno al Ciritorno (mai nome fu più azzeccato!). Premetto subito col dire che se cercate la classica pensione/albergo con la formula mezza/completa pensione tipo "caserma" non fa per voi...al Ciritorno si sta bene poichè si è totalmente liberi di trascorrere una vacanza SENZA ORARI NE' OBBLIGHI!!!Colazione abbondante (2 succhi, caffè, cappuccini, etc...corn flakes, cornetti ai frutti di bosco e vuoti (rigorosamente freschi e non imbustati), piccoli dolci alla crema/cioccolato (sempre freschi), tè, fette biscottate, burro, marmellatE, crostate e dolce fatto in casa, pane...) e orari moooolto flessibili (8-10)...SE VUOI PRANZARE (nel giardino sul retro o direttamente in spiaggia per gli amanti del sole no stop)al mattino prenoti un'insalatona (insalata verde, pomodori, mais, carote, prosciutto cotto, olive, capperi, uova sode, etc...) o un piatto di pasta (pomodoro fresco, pesto(fatto in casa!!!), lasagnetta, etc...), o la tipica schiaccia con prosciutto e formaggio (ENORME...sono una buona forchetta e vi assicuro che ho fatto fatica a finirla!) o un panino... di sera...beh sia a san vincenzo che nei paesini poco distanti (Bolgheri, Castagneto, Suvereto, Massa M. ci sono decine di ristorantini deliziosi...alcuni economici, altri un po' meno, ma la Francesca vi saprà sempre consigliare bene!). San Vincenzo ha un bellissimo lungomare e una passeggiata trafficatissima...se siete amanti della discoteca e dei bagordi forse non è il massimo...se volete staccare e godervi un'atmosfera familiare in un posto "alla mano" senza spendere cifre esorbitanti...il mio consiglio è il Ciritorno. Claudio&Angela...ps: saluti a Francesca/o...alla sig.Rosita...alla nonna...al piccolo Cristian e al simpaticissimo Piero.

Claudio & Angela!!!! Che dire..GRAZIE DI CUORE!!!!! il prossimo anno vi voglio pronti per festeggiare insieme a tutto lo staff i 10 anni di apertura..con tanto di 'insalata anniversario' che assolutamente dovrete testare per un giudizio obiettivo! A parte gli scherzi, vi ringrazio tanto e vi aspetto di nuovo la prossima estate ( ..o perchè no, magari anche prima per un bagnetto alle terme!) per rigenerarvi dai grattacapi che i vostri studenti vi faranno venire nel corso dell'anno scolastico!un abbraccio..
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Conosco bene San Vincenzo ed ho sempre soggiornato in appartamenti, quest'anno ho avuto la fortuna di poter andae in albergo e, non conoscendone, ho scelto fidandomi del sito internet ed ho avuo molta fortuna. L'ambiente è familiare ed abbiamo incontrato tutte persone molto cordiali e disponibili dalla proprietaria alle signore di servizio. Le colazioni ed i pranzi erano ottime e la compagnia simpaticissima! Forse abbiamo avuto fortuna di trovare tutta gente semplice come noi!!! Grazie a tutti! Spero di poter tornare presto!
Lina Giannini - Firenze

livorno99, Proprietario alle Hotel B&B Ciritorno, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
Grazie Lina!!! la sera in giardino e durante i pranzi sembrava di essere più in mezzo a degli amici di vecchia data che a lavoro con dei clienti ! grazie della vostra amicizia e spero di rivedervi presto!
xxx
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Era la prima volta che si metteva piede a San Vincenzo:il paese è molto tranquillo e il relax è garantito così come per l'hotel CI RITORNO.
Hotel veramente carino!accogliente..per non parlare del personale: fantastico!!!gentile,disponibile.
Le camere come tutto l'hotel sono veramente pulite e molto ben arredate.
Che dire della cucina:ottima! per non parlare della colazione!abbondante e deliziosa!!!
vicinissima la spiaggia e gli ombrelloni sono abb.distanti tra loro. la spiaggia è pulita..e poi : w i cestini etruschi !!!ed è da apprezzare il personale che te lo porta fin sulla spiaggia ad un orario da noi clienti stabilito. Non è da tutti questa gentilezza.
che dire: per questo hotel potrei spendere solo delle belle parole!Non vedo niente di negativo.
Sono felicissima di aver conosciuto queste persone fantastiche e così carine e ..CI RITORNO sicuramente!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
livorno99, Direttore alle Hotel B&B Ciritorno, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
Chiara che dire! non so come ringraziarti, davvero tanto! Lavorare con dei clienti come voi è fin troppo facile! spero di vedervi anche d'inverno..magari approfittando delle promozioni per fare un giro alle terme a rilassarsi un po'! ci teniamo aggiornati!!!!
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo piacevolissimo B&B al rientro da un congresso svoltosi a Roma.
Non ero mai stato a San Vincenzo ma d'ora in poi ci tornerò spessissimo: località tranquilla, gente cordiale, ottima cucina, mare pulito!!
Una menzione particolare spetta però all'Hotel CIRITORNO e alla Sua titolare Francesca: ci ha organizzato tutto, e sottolineo tutto, alla perfezione rendendoci il soggiorno davvero idilliaco!
La camera è magnifica, pulitissima e con un terrazzo spettacolare dove, volendo, puoi apprezzare l'abbondante e ottima colazione all'italiana.
La spiaggia, seppur a stagione non ancora a regime, è pulita, vicinissima e, cosa MAI vista, tra un ombrellone e l'altro ci saranno 5 metri di spazio!!!
L'ambiente è familiare e ti senti coccolato sin dall'arrivo: davvero grazie!
Una pecca, secondo me, la mancanza di ristorante interno e un parcheggio al coperto.
Grazie Francesca, ci rivedremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Signor "Aliseo", La ringrazio molto di essere stato nostro cliente e di aver apprezzato il nostro albergo. Dare le informazioni ai clienti sui luoghi da poter visitare è un piacere (oltre che un mio divertimento!): San Vincenzo è da molti conosciuto solo per il suo mare, mentre in realtà, come ha visto, ci son tante cose da fare oltre che a prendere il sole sulla spiaggia! A parer mio, alternare la visita dei paesi vicini con il relax in riva al mare (noto felicemente che ha apprezzato la distanza tra gli ombrelloni, una scelta della direzione proprio per far riposare meglio gli ospiti!) sono il connubio perfetto!
Monterey, California
2 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

la localita' e' molro carina, ma l' hotel no. Il sito e' fuorviante, non offre nulla di quello che promette: non esiste piscina, non esiste alcun centro benessere, il giardino pubblicizzato come "luogo per rigenerarsi e rilassarsi" e' in realta' un pezzettino di prato dove vengono servite le colazioni molto costose per il servizio che e'; i cestini del pranzo sono una presa in giro, e la spiaggia compresa nel prezzo e' un pezzettino vicino al porto senza alcun servizio: niente bagni, niente doccia, per poter andare in bagno bisogna ogni volta pagare una consumazione in un bagno privato adiacente. La definita "depandance" della struttura e' in realta' un appartamento che dall' albergo bisogna girare l' isolato per raggiungerlo, da loro definito "molto rilassante e tranquillo", in realta' affaccia su di una strada, ha una scala ripida per entrare, e' molto disturbato e rumoroso anche di notte e per di piu' ha una fastidiosissima puzza di fogna.In positivo al suo interno e' molto spazioso, e confortevole e a 5 minuti a piedi sia dalla spiaggia che dal centro. Basterebbe sapere la verita' di cio' che offre e non essere ingannati. Consiglio comunque di visitare la localita' che e' molto carina,ma appoggiandosi ad un altro hotel, al contrario dell' hotel, la gente del luogo e' molto gentile.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
livorno99, Direttore alle Hotel B&B Ciritorno, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2011
Rimango tristemente amareggiata nel leggere frasi che non appartengono alla nostra filosofia di lavoro: la chiarezza nel dare informazioni al telefono o via mail ai potenziali clienti è stato, è , e spero lo sarà, uno dei nostri principali punti di forza. Per questo rimango sbalordita quando leggo che il nostro sito è fuorviante. Sul sito non è scritto da nessuna parte che abbiamo il centro benessere e la piscina, nella descrizione della dependance è ben segnalato che non è all'interno della struttura ma davanti, e che è un vero appartamento, tant'è che lo affittiamo con la formula 'residence'. Le posso dar ragione quando spiega che la dependance, quando era presente Lei, non era tranquilla, ma mi è impossibile sapere quando i privati che risiedono nelle case accanto e/o vicine decidono di fare dei lavori di manutenzione; certamente questo potrebbe esser stato un buon motivo, oltre quello di aver incontrato brutto tempo (ragione per cui c'era odore di fogna), che ha reso il Suo soggiorno non rilassante come avrebbe voluto.
Nel sito è scritto che è incluso nel prezzo la dotazione di n.1 ombrellone, n.1 sdraio e n.1 lettino, e al telefono Le avevo espressamente detto che la nostra è una spiaggia privata e non si appoggia ad alcun stabilimento balneare e che i servizi igienici e il bar non sono presenti.
Rimango sorpresa anche di leggere che le colazioni "sono molto costose per il servizio che è", in quanto quando ha alloggiato nell'appartamento, non mi ha mai chiesto di far colazione in albergo; ha chiesto informazioni al momento della prenotazione solo per telefono (in cui parlavo di colazione continentale a buffet, ma non di certo di cosa era presente, dato che in bassa stagione proponiamo anche piatti a richiesta del cliente e quindi possono variare di volta in volta); solita cosa per i cestini etruschi, che vengono proposti a stagione avviata, ma se Lei ne avesse fatto richiesta, senza dubbio avrei cercato di soddisfarLa ; durante la Sua permanenza non mi ha mai accennato la richiesta di questo servizio. Le foto dell'hotel non sono ritoccate con nessun tipo di programma fotografico, Le assicuro che quello che Lei chiama 'un pezzettino di prato dove vengono servite le colazioni è veramente un luogo che a giudizio dei clienti è ideale per rigenerarsi e rilassarsi, magari se veniva nei giorni in cui era bel tempo, avrebbe potuto valutare Lei stessa, peccato che in albergo l'ho vista solo il giorno dell'arrivo, il giorno della partenza e solo una volta per richiedere informazioni generiche.
Mi dispiace veramente tanto, senza dubbio c'è stata una incomprensione di base. Quello che posso consigliare a Lei e a tutte le persone che vanno in vacanza, è di chiedere subito una spiegazione, se si presenta un problema, al responsabile della struttura.
Pistoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

E' la seconda volta che soggiorno all'hotel Ciritorno di S.Vincenzo, e sicuramente non sarà l'ultima.
Comoda posizione, 5 minuti a piedi dal mare, con spiaggetta privata (compresa nel prezzo assolutamente modico insieme al pernottamento ed alla prima colazione) non c'è il parcheggio privato ma non ho mai avuto difficoltà a trovare un posto auto molto vicino.
Inoltre per il pranzo c'è la convenzione con una rosticceria a 20 metri dall' hotel.
Soddisfatto per tutto, pulizia dei locali, colazione abbondante, assoluta tranquillità, tv in camera, ampio terrazzo.
La cosa che però mi ha colpito più di ogni altra è la cortesia, la gentilezza, la costante presenza di chi gestisce l'hotel (gestione familiare); umani, gentili, disponibili e soprattutto CORRETTI, hanno mantenuto tutto ciò che è riportato sul sito internet.
Quindi un grazie a Francesca e famiglia, e sicuramente... A PRESTO.
Riccardo Poli. (PT).

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
livorno99, Direttore alle Hotel B&B Ciritorno, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2011
Grazie tante Riccardo a nome di tutti! Ti aspettiamo presto al Ciritorno, magari a commentare qualche partita di Basket insieme :) saluta tutti!

Conosci Hotel B&B Ciritorno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel B&B Ciritorno

Indirizzo: Via IV Novembre, 6, 57027 San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > San Vincenzo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Accesso disabili
N. 9 hotel sulla spiaggia a San Vincenzo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel B&B Ciritorno 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel B&B Ciritorno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ciritorno San Vincenzo
Hotel Bed And Breakfast Ciritorno
Hotel B&B Ciritorno San Vincenzo, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel B&B Ciritorno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.