“il miglior rapporto qualità/prezzo della zona” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.53 in classifica su 78 Ristoranti a San Vincenzo
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“il miglior rapporto qualità/prezzo della zona”
3 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Luogo informale dall'atmosfera piacevole ed autentica.Menu vario e completo:dai piatti più semplici e turistici a quelli più ricercati.Molto buono il pesce spada agli agrumi e le linguine al sugo di riccio.
Il personale non é molto veloce e reattivo,ma simpatico.Atmosfera gioviale,per una serata tranquilla,senza fretta.Buono anche il Traminer come bianco di accompagnamento. (Cena per 2:antipasti+primi+vino in calice e caffé, 65€ totale). Molto meglio che mangiare sul corso principale.Prezzo e qualità nettamente superiori.

• 3 su 5 stelle Cibo

“Buono, se non si hanno troppe pretese”
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

La Vineria Etrusca è una piccola Vineria/Osteria a conduzione famigliare, generalmente non troppo affollata seppur situata sul corso principale di San Vincenzo poco fuori il centro (un pò più a Sud).
Rispetto ai tantissimi ristoranti turistici di San Vincenzo, in cui si fa molta fila per poi mangiare in maniera deludente o "alla tedesca", qui il cibo è buono e "casareccio" e le porzioni abbondanti.
Anche la pizza non è affatto male, con ingredienti di qualità (solo se vi piace l'impasto "tipo cracker" molto diffuso in zona).
Certo, non vi dovete aspettare eleganza, belle presentazioni o servizio attento... ma se ci andate con spirito "da osteria", vale la pena una visita.
I prezzi sono nella media per San Vincenzo.
Da segnalare la marmellata ai mandarini, leggermente piccante, di fattura artigianale, che viene servita insieme al plateau di formaggi.
In definitiva, per fare uno spuntino o qualcosa di più è certamente da visitare, più per i piatti freddi (salumi e formaggi locali, magari con una bella bottiglia di vino) piuttosto che per quelli caldi.

• Visitato a Luglio 2011
Roma
“La qualita' si paga sempre!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Il mio ragazzo ed io siamo stati in vari ristoranti a San Vito, durante una settimana di vacanze, e siamo rimasti delusi da diversi di questi. La vineria etrusca invece ci ha lasciati molto soddisfatti, sia per la bonta' e l'originalita' dei loro piatti, che per la gentilezza nel servizio. Certo, i prezzi non sono bassi, ma considerando la media negli altri ristoranti provati,meglio pagare qualche euro in piu', e potersi pero' godere una cena davvero gustosa e piatti ricchi e ben presentati.
Suggerisco l'antipasto di formaggi, tutti ben stagionati e ciascuno con un suo sapore particolare unico; oltretutto, questi formaggi sono accompagnati da una confettura al mandarino, leggermente piccante, che e' una delizia indimenticabile! Mi sono informata tramirte il cameriere, il quale mi ha detto che la marmellata e' di loro produzione... ho scorto il barattolo nel bancone dei salumi e, a dire il vero, non pareva molto artigianale, almeno a giudicare dal contenitore... magari mi sbaglio. Resta il fatto che questa marmellata e' eccezionale. Hanno inoltre proposte giornaliere con il pescato fresco, come pure carne e pizza. Il locale e' piccolino, ha tavoli sia interni che esterni. Purtroppo si trova sulla strada principale del paese quindi e' un tantino di passaggio, ma fortunatamente non ancora in piena zona pedonale (dove invece l'affollamento, specie il fine settimana e' estremo).
Per 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 2 bottiglie di acqua, vino(18€) e 2 caffe abbiamo speso intorno ai €70. Si puo' fare.

• Visitato a Luglio 2011
Torino, Italia
“DISCRETO”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

Ristorante con un bel dehor. Noi abbiamo avuto il tavolo all' interno del locale. Servizio abbastanza veloce. Abbiamo scelto due antipasti della casa composti da salumi e formaggi della zona molto buoni. Poi abbiamo mangiato due primi e più precisamente tagliolini con sugo di cinghiale più che discreto. Atmosfera informale e titolare simpatico. Da ritornare.

• Visitato a Giugno 2011
Monterey, California
“ottimo ristorante enoteca”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

per un ottima cena tipica toscana con prodotti genuini da contadini locali, come se ne trovano ormai pochi.Personale a conduzione famigliare, gentile e ospitale, ottimo cibo, ottimi vini e prezzi contenuti rispetto all' ottima qualita'. E' una tipica osteria toscana, informale, semplice e molto accogliente dove passare una piacevole serata cenando e bevendo ottimamente.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Vineria Etrusca hanno visto anche

San Vincenzo, Province of Livorno

Conosci Vineria Etrusca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vineria Etrusca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.