“Breve soggiorno” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Tramonto

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a San Vincenzo
Hotel Villa Tramonto
Via Sirena, 16, 57027 San Vincenzo, Italia   |
Classificato al n.20 di 25 hotel a San Vincenzo
Prato, Italia
“Breve soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

La mia valutazione è molto buona anche se il soggiorno è stato breve.Cordialità,pulizia e gentilezza,questi sono gli aggettivi per classificare il personale.Per quanto riguarda la localizzazione è ottima,ci ritornerò sicuramente.Mi è un po' dispiaciuto non essere vista mare ma la prenotazione l'ho fatta all'ultimo momento ed era esaurito.Trovo interessante fare un prezzo tutto compreso con ambrellone e lettini,non capita spesso.Ciampolini G

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

36 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 2 settimane (20-08 / 03-09) ed è doveroso dire che l'ambiente è piacevolmente familiare con quel pizzico di sagacia tutta Livornese.
L'albergo è in una posizione eccellente per godersi la spiaggia, un po' meno per accedere ai servizi in paese ma 700m di passeggiata sono apprezzabili per smaltire l'ottima e semplice cucina (a volte un po' lenta ma è tutto espresso) quotidianamente proposta da Gilberto (lo chef). Le camere sono a mio avviso migliorabili in termini di accessori ma non va dimenticato che comunque la categoria di appartenenza è tre stelle. Già detto del ristorante, è disponibile anche il bar sulla spiaggia attrezzata dove si può anche pranzare.
Nel complesso quindi un piacevole soggiorno in una località estremamente tranquilla adatta a famiglie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Alba, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

come da copione :camera mansardata tipo chalet con abbaino vista mare,arredo vario,bagno microscopico..che dire se non "l'avevamo letto"? ah,dimenticavo,in spiaggia ultima fila contro il muro...causa fattori contingenti,cambio:camera vista ringhiera e piante,con bagno sicuramente più funzionale,in spiaggia passaggio in seconda fila,la prima è per chi non soggiorna nell'hotel ( ?!?)..struttura hotel molto carina,mangiato ottimo pesce,con tempi di attesa piuttosto comodi e cuoco molto simpatico... per il resto i sorrisi scarseggiano...ma anche questo "l'avevamo letto"..nonostante tutto,il tempo è piacevolmente volato, perchè San Vincenzo è molto graziosa ...d'altro canto ,dopo un viaggio di 400 km, non era nostra intenzione rovinarci il soggiorno...peccato non aver potuto sperimentare una delle cinque camere vista mare ... ebbene sì,questo è stato il nostro unico cruccio...

Prato, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Sono stato in questo albergo con amici in occasione di una breve vacanza a San Vincenzo.

Posto carino ed un po'isolato (comunque 5 minuti a piedi dal corso). Concordo sul fatto che ci sono almeno 5 camere nel sottotetto che sono indecenti sia per dimensione che per arredamento!
E' anche vero che ci sono solo 5 camere che affacciano sul mare, le altre affacciano su una ringhiera di recinzione della casa di fronte :-(.

Proprietari e camerieri disponibili e molto alla mano, a volte anche troppo ( non credo parlino un'acca di inglese).

Da quest'anno hanno messo anche la cucina e non si mangia affatto male.

in definitiva è un buon posto per passare 3-4 giorni al mare con amici e spendere il giusto, mentre lo sconsiglio fortemente per famiglie e vacanza lunghe.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Ho alloggiato all'hotel villa tramonto per 10 giorni, l'abbiamo trovato per caso di ritorno da una breve vacanza all'elba con i 2 bambini. La signora, "la nonna", come la chiamano gli altri ospiti, è una signora sulla settantintina, di poche parole e molto dirette, che ha cercato per noi la soluzione migliore per permetterci il soggiorno. Abbiamo dovuto cambiare camera ma d'altronde non avevamo prenotato e in entrambe le sistemazioni abbiamo trovato camere sempre pulite e in ordine. Sia dalla stanza sia dalla grande finestra della sala si gode il riverbero del mare e sulla terrazza si vivono delle colazioni "artistiche" soprattutto se ci piace svegliarsi di primo mattino quando ancora la spiaggia è deserta.
Capita spesso di trovare "la nonna" al bar o a discutere di politica o a tenere in braccio un piccolo cliente o addirittura a piegare le lenzuola mentre fa due chiacchere con i clienti!
Per pranzo ci sono due soluzioni tra cui poter scegliere e la cucina, anche quella serale, è nella sua semplicità molto curata e varia con piatti che sono più tipici di una famiglia che di un albergo. La gestione infatti è soprattutto familiare: abbiamo conosciuto almeno 2 generazioni e qui anche i dipendenti sembrano essere "di famiglia".
E' l'ideale per una vacanza tranquilla dove si possono mantenere le proprie abitudini e al contempo fare delle conversazioni interessanti.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2010

Camera ridicola nel sottotetto con un abbaino minuscolo, caldissima, senza possibilità di far circolare l'aria. Arredata con mobili vecchi (non antichi), riesumati da qualche cantina. Colazione ridicola con caffè fatto alla macchinetta automatica come in ufficio. Proprietari troppo superbi e aggressivi, convinti di avere l'albergo più bello del mondo e quindi irrispettosi nei confronti del cliente. Le foto sono molto furbe e in effetti l'esterno è piuttosto bello, ma basta entrare per tornare indietro di 20 anni nelle pensioni di una volta, tristi e spartane. Le camere normali sul mare esistono ma sono pochissime, forse 5 in tutto l'albergo, tutte le altre sono in mansarda.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Villatramonto, Proprietario alle Hotel Villa Tramonto, ha risposto a questa recensione., 12 dicembre 2010
Salve,
accolgo le critiche in modo costruttivo come un invito a migliorarsi sempre.
Di contro rifiuto le non verità, dettate dalla non conoscenza effettiva.
La informo che l'Hotel è stato completamente ricostruito nel 2003 osservando canoni di bioedilizia, risparmio energetico e corretto uso delle acque.
Nonostante quanto sopra è dotata di condizionamento in ciascuna stanza e le camere dalle quali si può godere della vista del mare sono 10, quindi ben più di 5, come si può vedere dalle varie foto.
Foto, non "furbe", ma assolutamente reali.
Credo di capire che i problemi siano stati di tipo relazionale, avrei avuto piacere di risolverli sul momento, che immagino molto breve, perché se così non fosse stato avrebbe avuto modo di ricredersi e di apprezzare le molte cose positive che ci contraddistinguono, la tranquillità, la pulizia, la libertà assoluta e la disponibilità di tutto lo staff nei confronti di vere necessità e non certo nei confronti di richieste esose o capricciose.
In fondo siamo toscani, in terra toscana, a volte irriverenti, poco inclini alla piaggeria, orgogliosi e capaci di assumersi sempre le proprie responsabilità a viso aperto.
Spero pertanto voglia ritornare e verificare che tutto ciò è reale.
Cordiali Saluti,
Hotel Villa Tramonto.
jansolo11
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

....basta lasciare aperta la finestra di notte e ti senti in barca la vicinanza al mare te ne fa sentire il profumo e il dolce sciabordio.
La terrazza dove si fa colazione pranzo e cena e' affacciata sul mare, cosa impagabile.
Servizio gentile e familiare (da 3 stelle vecchia maniera)
Molto comodo per chi ha bimbi piccoli vista la vicinanza al mare la camera, per qualsiasi necessità infantile, la raggiungi in 30 secondi.
Cucina anchessa familiare e semplice ma accettabilissima.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Villa Tramonto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villa Tramonto

Indirizzo: Via Sirena, 16, 57027 San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > San Vincenzo
Bar/Lounge Spiaggia Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
N. 13 hotel sulla spiaggia a San Vincenzo
Hotel Villa Tramonto San Vincenzo, Toscana
Villa Tramonto San Vincenzo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Tramonto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Villa Tramonto ai Preferiti