“Vacanza piacevole ma visto il prezzo... pensavo meglio!” 3 su 5 stelle
Recensione di Club Valtur Garden

Hai aggiunto Club Valtur Garden ai Preferiti
Club Valtur Garden
3.0 su 5 Hotel   |   Via della Principessa, Km 17.500, 57027 San Vincenzo, Italia   |
Classificato al n.12 di 25 hotel a San Vincenzo
Genova, Italia
“Vacanza piacevole ma visto il prezzo... pensavo meglio!”
3 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Io, mio marito e la nostra bimba di 18 mesi abbiamo soggiornato qui x 10gg dal 17 al 27 agosto 2011. Il complesso tiene quasi 1300 persone e c'eravamo tutte! Devo dire che è molto grande quindi tutto sommato si viveva bene. Il posto in spiaggia lo si trovava sempre, la piscina nel pomeriggio era sempre un pó piu affollata ma anche li le sdraio c'erano. Al ristorante self service abbiamo sempre fatto poca coda, la si faceva solo per i piatti più quotati... la pizza, la schiaccina e poco altro. Il cibo... gli antipasti erano sempre gli stessi, pranzo e cena, con qualche piccola variante ogni tanto. Il resto variava abbastanza e non era poi male. Davvero tutto in abbondanza, impossibile rimanere senza. La colazione abbastanza varia ma sempre la stessa roba. Praticamente impossibile farsi fare il caffè o il capuccino come al bar, troppa coda e solo due persone a prepararli. Quindi macchinette. Di sera c'era la possibilità di andare a cena al ristorante servito, purtroppo le prenotazioni le facevano il giorno stesso alla mattina alle 8.30 fino ad esaurimento posti. Va da se che essendo così tanti x "pochi" posti esaurivano le richieste in mezz'ora. Noi un paio di volte ci siamo stati. L'antipasto (anche qui sempre lo stesso) è a buffet e il resto viene servito. Propongono roba diversa dal ristorante a buffet ma la qualità è la stessa. È tutto già pronto, tempo di ordinare che già hai il piatto servito. Merita solo xchè non ti devi servire da solo e xchè è sicuramente più tranquillo.
I giardini sono curatissimi e molto belli, la piscina è enorme e pulita. La piscina x i piccini non è grandissima ed è tutta alta 40cm (non ha un ingresso a discesa, per intenderci) ma è pulita. Anche la spiaggia è ben tenuta, ci sono docce e spazio x poter lasciare i vari giochi e gonfiabili (c'è anche un compressore a disposizione). X arrivarci bisogna fare un sottopasso e attraversare una pineta. Roba di 5 minuti a piedi. Nella pineta c'è anche un bar e il ristorante (tutto parte del complesso) che è aperto solo a pranzo.
Le camere... e qui la nota dolente. Sono in complessini su 2/3/4 piani sparsi nella zona a interna lontano dalla confusione. Ogni stanza è dotata di terrazzino. Le camere sono in stile anni 90 in tutto e per tutto. I materassi risalgono a quell'epoca e dopo qualche giorno che ci dormi ti sembra che le molle ti si incastrino nei fianchi. E io che pensavo di riuscire a dormire pure sulle pietre! Ma il caldo e l'umidità che si crea all'interno non è descrivibile. C'è il condizionatore peró. Noi eravamo a pian terreno quindi probabilmente tutto era ancor piu amplificato. Tra l'altro eravamo in una posizione in cui il sole non ci batteva mai. Quindi fare asciugare costumi e asciugamani era un pò un problema. Il bagno era davvero brutto, la doccia con la tenda di plastica x niente igienica. Il gabinetto tutto incrostato.
La pulizia è quotidiana, gli asciugamani (e le lenzuola credo!) venivano cambiati tutti i giorni. I carrelli delle pulizie sono rumorosi e quando passano si sentono parecchio dalla camera, ma non incominciavano a girare prima delle 8.30.
Gli animatori del villaggio sono bravissimi, tutti davvero gentili, disponibili e mai assillanti. Fantastica la baby dance serale e belli gli spettacoli a teatro. I cantanti e i ballerini sono veri professionisti.
Inoltre per i più piccoli c'è la biberoneria, dotata di latte, yogurt farine varie, omogeneizzati e una cucina a disposizione x chi volesse preparare le pappe ai propri bimbi. Davvero utile.
Vengono forniti su cauzione gli asciugamani da mare ed è possibile cambiarli al mercoledì e al sabato.
Il parcheggio auto è bello grosso e c'è posto per tutti.
In conlusione, come da titolo, visto il prezzo mi aspettavo qualcosa di più.
Ah... un info che non so se dipende dalla zona, dal periodo o da me... ma c'erano zanzare imbufalite che mi hanno massacrato!
Un ultima nota x i tecnologici... zero linee WII-FI e linea 3G molto rara!

Consiglio sulle camere: Chiedete camere non a pian terreno
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (68)
Torrita di Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

abbiamo passato le vacanze di luglio ,una settimana in questo villaggio della costa etrusca.nel completto direi buono,anche se manca secondo la mia impressione,un pò di professionalità soprattutto nel gestire il personale.Bravi gli animatori,mare bello,il mare della costa toscana da san vincenzo a castiglione della pescaia è molto bello e adatto ai bambini.Comunque villaggio consigliato non fosse altro per il paesaggio in cui è situato

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Il posto è stupendo, bella pineta, belle strutture nonostante l'età e il cibo era buonissimo, tantissima scelta. Con i bimbi piccoli siamo andati bene, al ristorante sono molto gentili e ci sono parecchi seggioloni, anche zona biberoneria era carina.
Non ho mai avuto problemi in spiaggia a trovare ombrelloni anche se chi arrivava in spiaggia alle 10 faceva un pò fatica! La gentilezza non è mai mancata ma l'organizzazione si e soprattutto l'animazione (escluso il miniclub) era inesistente.
La pulizia era buona anche se al piano terra le formiche ogni giorno ci invadevano i letti ma alla natura è difficile dire di fermarsi!
Nota dolente il piano bar... il cantante non era il massimo con parecchie stonature e non si riposava mai e noi con camera vicina non riuscivamo nemmeno a fare il pisolino pomeridiano perchè manca totalmente "l'ora del silenzio" che è presente ovunque.

Non ci tornerei anche perchè esistono milioni di villaggi migliori a quel prezzo!!!

Consiglio sulle camere: camere al primo piano (al piano terra ci sono le formiche)
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
cuneo
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Prima vacanza in tre con bimbo di un anno, per questo la scelta del villaggio... Struttura bella, con molto verde, consiglio stanze al primo piano in quanto prive di insetti e con balcone, al piano terra la parte esterna è delimintata solamente dalle piante e dal verde. Bella la pineta sempre ventilata anche nei giorni caldi, belle sia piscina che spiaggia sempre con lettini disponibili a qualunque ora, cosa apprezzata visto il periodo (23 agosto-3 settembre) ancora piuttosto affollato. Pecche: la pulizia un po' sommaria, le camere piccole per famiglie, il buffet affollatissimo con code stile mensa, la qualità mediocre del cibo, anche al ristorante La Piazzetta (prenotazioni al mattino presto (8.30) dove sono molto gentili ma la qualità del cibo resta la medesima... Tanti dolci, ricchi di grassi più che di sapore. Il personale è stato sempre molto gentile, dai camerieri, agli animatori. Un tre stelle e niente più, però o abbassano i pressi oppure migliorano la qualità!

3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Bella struttura ma zero manuntenzione,tante persone cadute sui dislivelli dei piastrelloni che compongono i vialetti interni.Scarsa illuminazione e camere piccole,se avete un passeggino ed entrate in camera,dovete uscire in retromarcia!la pulizia lascia a desiderare e a parere mio,basterebbe un pochino di manutenzione per rendere perfetta questa splendida struttura.La cosa triste poi è che le faccie sono sempre quelle,le ragazze delle pulizie le trovi al ritorante che servono ai tavoli,quello che taglia l'erba magari ti fa il caffè,insomma menca la professionalità.Il ristorante offre un ottimo buffet anche se sostituirei uno dei tanti soliti dolci, per dar posto al gelato che non guasta mai.La pecca in tutto questo è che il menu,gli spettacoli e le attività si ripetono ogni settimana,quindi se decidete di fare 15gg diventa monotono. Il miniclub vi permette di lasciare il bimbo anche tutto il giorno(pranzo e cena compresi)e la biberoneria è ben fornita.La spiaggia si raggiunge in pochi minuti passando dalla splendida pineta,la piscina è molto bella e grande ed il bagnino Edgar è molto bravo e simpatico. personalmente io tornerei, Con la speranza che qualcuno possa metter mano alle cose che non vanno..

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Sono appena tornata da una vacanza veramente carina in questo villaggio. Premetto che il mare lascia un po' a desiderare:la spiaggia è lunga ma l'acqua sporca. Comunque il villaggio offre una serie di escursioni (isola d'Elba, Firenze...) e con un breve tragitto in macchina è possibile raggiungere altre località marine e piccoli borghi caratteristici (da vedere sono Volterra, San Giminiano e Castiglione della Pescaia). La struttura è collocata a 5 km circa dal paese più vicino (San Vincenzo, molto carino nelle serate dell'artigianato il mercoledì sera e il venerdì sera) ma all'interno del villaggio è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. L'animazione è sempre presente ma mai invadente: è presente un miniclub molto bene organizzato per i bambini più piccoli ma anche uno junior club per i ragazzi fino ai 18/19 anni che durante il pomeriggio possono partecipare ad una serie di tornei pomeridiani (pallanuoto, beachvolley, calcio, tiro con l'arco...) oppure stare semplicemente con gli amici e la sera dopo gli spettacoli (veramente molto belli e professionali) andare nella "discoteca" del villaggio. Per quanto riguarda il cibo, c'è molta varietà ma i piatti sono piuttosto ripetitivi e i dolci non molto buoni.Una nota negativa va alla coda che giornalmente si forma per aspettare la crepe (la mattina), la focaccia (a pranzo) e la pizza (a cena) a causa della presenza di un unico pizzaiolo. L'ambiente è molto pulito, ricco di verde: molto rilassante è trascorrere il primo pomeriggio sdraiati in pineta (splendida) ascoltando della musica o leggendo un libro.
Gli impianti sportivi sono fantastici: sono presenti una decina di campi da tennis, 2 da calcio, uno da pallavolo, uno da beach volley...
Insomma questo villaggio è ideale sia per una vacanza rilassante che per una vacanza in cui non ci si annoia mai. Lo consiglio vivamente.

Torino
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Premetto che questa è stata la mia prima esperienza in un villaggio per cui non ho un vero termine di paragone.
La vacanza mi è piaciuta e posso consigliarla ad altre famiglie con bambini, anche piccoli, perchè il servizio di "biboneria" è ben curato: si travano quasi tutti i tipi di alimenti per bambini, inoltre vengono preparate diverse "pappe" fresche sul momento. Pulito il locale.
Ci sarebbero però molte cose da migliorare:
1) pulizia stanza: è un po' sommaria, non si usa l'aspira polvere, per cui sul pavimento c'è sempre sabbia. Lo scarico del lavandino della nostra stanza (734) puzzava molto e nel bagno c'erano le formiche.
2) Ristorazione self service: molto caotica, ci sono file per prendere un piatto di pasta. I camerieri, tutti Romeni, non sempre sono gentili! Inoltre ognuno ha una sua divisa di lavoro: sarebbe bello se tutti fossero vestiti allo stesso modo.
3) Ristorante pineta: molto bello. Si arriva dalla spiaggia e si può mangiare in mezzo alla pineta.
4) Ristorante la Piazzetta. In alternativa al ristorante self-service, si può prenotare per la cena, entro le ore 8.30 del mattino, un tavolo alla "Piazzetta". I posti sono limitati (60/70), ma almeno si può stare seduti e non è caotico. Anche qui ci sono i furbetti, che dando una mancia agli animatori, si trovano il tavolo prenotato per la sera successiva!
5) Piscina: acqua non molto calda
6) animazione: normale
Molto bella la spiaggia ed il villaggio in generale totalmente immerso nel verde della Pineta con molti fiori.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Club Valtur Garden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Valtur Garden

Indirizzo: Via della Principessa, Km 17.500, 57027 San Vincenzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > San Vincenzo
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 10 hotel sulla spiaggia a San Vincenzo
Categoria hotel:3 stella/e — Club Valtur Garden 3*
Immerso nella natura del proprio parco, un giardino di 14 ettari, il Club è caratterizzato da una vegetazione mediterranea, da piante tropicali e fiori. Oltre alle accoglienti camere, il Club offre zone distinte per gli impianti sportivi, spazi per l'intrattenimento ludico ricreativo, ambienti dedicati ai bambini, un anfiteatro mozzafiato, aree ben organizzate di ristorazione. un centro benessere di 700 metri quadri, una sala giochi (con uno dei più famosi minigolf tridimensionali d'Europa), due piscine di cui una riservata agli ospiti più piccoli e una spiaggia privata. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Valtur Garden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Garden Club Toscana
San Vincenzo Garden Club Toscana
Garden Club Toscana Hotel San Vincenzo
Club Valtur Garden San Vincenzo, Toscana
Garden Hotel Toscana
Garden Hotel San Vincenzo

Se siete i proprietari o gestori di Club Valtur Garden, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.