“Molto bella” 4 su 5 stelle

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Molto bella”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Soggiornavamo in zona e ci hanno consigliato di visitare Bussana vecchia. E' un posto strano in quanto è un paese ancora abitato per essendo terremotato da oramai tantissimi anni. Alcune sono solo di macerie mentre altre hanno dei carinissimi negozietti dove puòi comprare dei souvenirs (cuoio, profumi, bonsai,....). Peccato solo per i parcheggi che sono pochini.

Grosseto, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Mi aspettavo di più”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Si raggiunge con grande difficoltà per una strada molto stretta e mancano i parcheggi. Il borgo è molto trascurato. La presenza di laboratori di artisti e artigiani lo nobilitano ma in Toscana abbiamo decine di borghi di gran lunga più belli ma meno pubblicizzati. Forse la Bussana è rinomata perchè di San Remo non c'è molto altro da dire se non che è una cittadina bruttina, caotica e malridotta (chiedo scusa a chi ne è affezionato!)

Treviso
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Spettrale&Hippy”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

L'atmosfera un po' spettrale e hippy è affascinante in questo borgo arroccato pieno di vicoli labirintici. Mi ha colpito la chiesa sventrata che mostra i suoi affreschi e qualche piastrelle non ancora coperta dall'erba. Gli alloggi sono qua e là sistemati alla bell'e meglio ma qualche crepa da l'impressione che qualche crollo possa ancora esserci. Onore e merito agli artisti che con i loro studi/negozietti colorano e animano le viuzze e a chi si è ignegnato aprendo localini che offrono cibi bio e alloggi in formula b&b. Personalmente non mi è venuta voglia di fermarmi a dormire, forse non ho un animo abbastanza hippy!

scaiano
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“un'oasi di pace”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

si respira un'aria tutta particolare a Bussana Vecchia, si incontrano personaggi interessanti e artisti molto bravi, di diverse nazionalità. Io ho comperato un dipinto a olio che raffigura un diroccato da un pittore olandese e ora fa bella mostra di sè nel mio salotto. E pur vero che la strada per raggiungerla non è il massimo e i posteggi mancano, ma vale comunque la pena andarci almeno una volta. Katja

Visitato a Settembre 2011
Diano Arentino - Imperia
68 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 113 voti utili
“Forse troppo enfatizzata”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Conoscendo le mie aspirazioni artistiche, amici e nuovi conoscenti continuavano a citare questa località, distrutta dal terremoto, abbandonata e ricostruita in parte da artisti stranieri.
I risultati delle mie aspettative si sono rivelati un pò deludenti, sarà stato per il periodo di bassa stagione, ho incontrato pochissimi abitanti, quindi non posso dare un giudizio molto positivo.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Bussana Vecchia hanno visto anche

Conosci Bussana Vecchia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bussana Vecchia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.