“Pace e relax Carnevale 2011” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Albergo Maso Col ai Preferiti
Albergo Maso Col
Localita Prati Col, 38054 San Martino Di Castrozza, Italia   |
Chignolo Po, Italia
“Pace e relax Carnevale 2011”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

ho portato mia moglie e mia figlia a sciare, mentre io passeggiavo al mattino. Alla sera dopo la chiusura impianti in questo Maso ci si ritrovava e si poteva godere di tanta tranquillità ed ottima ospitalità. Nonchè un ottima cucina. In più è stato stupendo passeggiare dopo cena verso il centro di San Martino.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Si trova a una breve passeggiata dal centro di S.Martino ed è circondato da prati e gode di una vista spettacolare sulle Pale. Ci siamo stati in Agosto con due bimbi piccoli. La nostra camera era curata e spaziosa con un bel balcone. La colazione era molto varia e servita in una bella sala luminosa. La cena era ricercata ed è stata sempre piacevole. l'hotel dispone di un parco giochi dove i bimbi potevano divertirsi in tutta sicurezza, mentre per i grandi erano a disposizione sdraio per il relax. Dall'hotel partivano diverse passeggiate. La sera poi era piacevole uscire a fare due passi sotto il cielo stellato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cureggio
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Nel mese di luglio con la mia famiglia ed altre due famiglie di amici abbiamo soggiornato all'albergo Maso Col per una settimana.
L'albergo è situato in un posizione veramente straordinaria: in mezzo al verde con vista delle dolomiti e comunque a 10 minuti a piedi dal centro.
L'interno dell'albergo è ben organizzato, pulito e gestito da personale gentile e disponibilissimo. Le camere veramente confortevoli. Ho apprezzato molto la gestione del cambio della biancheria che prende in considerazione il rispetto per l'ambiente e la riduzione degli sprechi di energia. Ottimo.
Per concludere: è la prima volta che trovo corrispondenza tra le meravilgiose foto che si trovano sui siti di presentazione e la realtà.
Rapporto qualità/prezzo eccezzionale!

5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

E' a due passi dal centro ma sembra di essere soli, immersi nella pace alpestre tra prati verdissimi e abetaie, cullati dallo scampanio delle mandrie al pascolo, inebriati dai profumi dei fiori, del fieno e dei boschi, e le Pale vicinissime ti sovrastano. La cucina è superlativa, le camere comode, rifinitissime anche nei dettagli e luminose. Il personale è sempre disponibile e premuroso, l'ambiente curatissimo ti avvolge come un abbraccio. Un luogo fiabesco, senza dubbio il più bello di S.Martino di Castrozza: peccato non poterci vivere per sempre!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pontassieve, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Siamo due famiglie di Firenze, abbiamo soggiornato al Maso Col la settimana scorsa e non possiamo dire altro che . . . andateci !!!!!
Bellissima posizione, ottima la qualità dei servizi e della cucina. La gentilezza e la simapatia del personale e di Francesca sono impagabili e ti fanno sentire subito a casa.
Le camere sono spaziose con un bel balcone, curate in tutti i particolari e pulitissime.
Anche il nostro cane ha gradito la vacanza.
Il prossimo anno? Noi ci torniamo.

Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Ottimo e tranquillo hotel circondato dai prati,con vista libera a 360°sulle Pale di San Martino a due passi dal paese. La cucina tipica è ottima ed i servizi molto curati. Il personale, gentilissimo e sempre disponibile per qualsiasi consiglio anche escursionistico. Nelle camere sono accolti con piacere anche i cani.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Faccio parte di un gruppo di tre famiglie che hanno deciso di trascorrere una settimana di vacanza a S.Martino, eravamo quindi 6 adulti e 5 bimbi, tra i 5 e gli 11 anni. Abbiamo trovato Maso Col girando a caso su internet, e dopo aver visionato il sito abbiamo richiesto maggiori informazioni via mail, le risposte sono state velocissime ed esaustive.

Siamo giunti in albergo di domenica mattina, e arrivando dal piemonte abbiamo apprezzato il consiglio trovato sul loro sito di impostare il navigatore su "Siror" anziché "S.Martino", in questo modo allungando di pochi Km abbiamo evitato le immancabili code sulle statali interne dei fondovalle Trentini.

La posizione della struttura, dopo aver fatto diverse passeggiate nei dintorni, credo che sia la migliore in assoluto sul territorio di S.Martino. Ai piedi di una piccola collina, l'albergo regala un colpo d'occhio mozzafiato su tutta la vallata, vista che si può godere da tutte le camere. Ma la vera chicca secondo me è il prato (molto ampio, per essere un contesto di alta montagna) che circonda l'albergo, che regala un "respiro" nettamente inusuale, per chi è abituato a dover convivere forzatamente con case confinanti o non in armonia con il paesaggio. Un parco giochi attrezzato consente ai bimbi di esaurire le loro ultime forze rimaste dopo le passeggiate, in attesa della cena.

All'interno l'albergo si fa notare per l'ottimo gusto con cui è arredato, che fonde elementi architettonici moderni con l'utilizzo costante di legno a vista. Il risultato è un ambiente caldo e rilassante, senza mai sconfinare nel "pesante" o "esagerato". Dalla hall si sale alle camere (8 in tutto), ognuna con un arredamento semplice ma completo. Essendo tre famiglie abbiamo avuto modo di poter confrontare le camere, che sono risultate tutte spaziose, comode e pulitissime.

Già al primo approccio ci eravamo fatti un'ottima opinione su questo albergo, ma la cena (e tutte quelle successive) ha fatto salire ancora di più le sue quotazioni. La sala da pranzo sempre curata nei dettagli, ogni tavolo apparecchiato con gusto, ma soprattutto la bravura e la fantasia dei cuochi, hanno fatto diventare la cena il vero cardine della giornata. Molte volte, durante le passeggiate in montagna il pensiero da parte di tutti è volato al momento in cui ci saremmo messi a tavola !.

L'albergo è strutturato da fornire anche solo servizio Bar e Ristorante, e abbiamo avuto modo di constatare che il menù a disposizione è estremamente completo, sia per quanto riguarda gli antipasti, i primi i secondi ed anche i dolci. La nostra offerta di mezza pensione, comprendeva un menù selezionato da loro, che però poteva variare a richiesta (soprattutto i bimbi hanno apprezzato la classica pasta al ragù e la cotoletta alla milanese, che a volte sostituiva alcuni piatti più elaborati, squisiti per noi adulti ma troppo "impegnativi" per loro).

In ogni caso, la varietà delle pietanze proposte, gli accostamenti di gusti sempre azzeccati, il modo con cui erano presentati i piatti ci hanno veramente colpiti, e sinceramente in anni di soggiorni e di vacanze in giro per l'italia questo è uno dei posti dove ho mangiato meglio, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo.

Ma un altro dei motivi per cui sto scrivendo una recensione così positiva e completa, è per ringraziare tutto lo staff dell'albergo del trattamento che ci hanno riservato.
In ogni occasione si sono sempre fatti trovare gentili, sorridenti, disponibili e professionali. Si sono sempre premurati di esaudire ogni nostra più banale richiesta, dai consigli sugli itinerari da seguire alle previsioni del tempo, dalle variazioni last-minute ai menù alle porzioni extra di formaggio stagionato, dagli orari degli impianti alle indicazioni sui rifugi più accoglienti.

In conclusione sono veramente soddisfatto di come è andato il nostro soggiorno, e spero vivamente che queste righe siano un tassello in più che serva a convincere qualche altro "turista per caso" come noi a passare al Maso Col qualche giorno di vera vacanza.

Alla prossima !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Albergo Maso Col? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Maso Col

Indirizzo: Localita Prati Col, 38054 San Martino Di Castrozza, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > San Martino Di Castrozza
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 5 B&B / Pensioni in San Martino Di Castrozza
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Maso Col. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Maso Col Hotel San Martino Di Castrozza
Albergo Maso Col San Martino Di Castrozza, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Maso Col, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.