“Location stupenda, hotel semplice e accogliente” 4 su 5 stelle

Hotel Plank
via Laghetto, 35, 38058 San Martino Di Castrozza, Italia   |
Classificato al n.19 di 32 hotel a San Martino Di Castrozza
Napoli
“Location stupenda, hotel semplice e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il fiore all'occhiello a mio avviso è la location: rispetto agli altri alberghi di San Martino che sono per lo più lungo la strada principale che attraversa il paese, il Plank è leggermente defilato, appena davanti ad un bosco, affaccia su un piccolo laghetto, sulla pista da fondo ed il campo scuola del paese. A poche centinaia di metri ci sono gli impianti Ces, ma anche gli altri impianti sono semplicemente raggiungibili con lo skibus o con l'auto in pochissimi minuti. Con una passeggiata di 5 minuti si arriva anche al centro del paese.
La struttura ha servizi essenziali, ma è molto accogliente così come la gestione. La cucina è semplice, ma le portate quasi sempre saporite. Ottimi i dessert. Le camere assegnate (due comunicanti per 2 adulti e 2 bambini) erano ristrutturate, comode ed arredate con gusto (come difficilmente si riesce ad ottenere in alberghi di montagna) oltre che molto spaziose.
Assolutamente da consigliare sia per le famiglie con bambini (considerata la location) sia per chi vuole solo sciare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Vi consiglio vivamente l'hotel Plank gestito in maniera accogliente e familiare dal Sig. Antonio Gubert e dalla sua signora Annalisa. Persone moltro cortesi e disponibili. L'hotel è molto curato e pulito, abbiamo fruito del ristiorante interno per la durata di tutto il soggiorno (7gg) ed è risultato di qualità con cibi freschi saporiti e cucinati molto bene . Mi ha colpito Il purè di patate cucinato come una volta: con il prodotto naturale! (ovviamente nulla da dire al purè in polvere di uso comune). Le camere accoglienti e pulite, il bagno altrettanto. La location dove è ubicato l'hotel Plank è molto bella in quanto si affaccia su di un laghetto che fa la differenza. Lo consiglio sia alle coppie che alle famiglie con bambini. San Martino di Castrozza offre numerosi alberghi, ma se cercate un luogo tranquillo ed accogliente, lo avete trovato! Per chi scegliesse questo albergo per trascorrere la settimana bianca è ottimo. Diego

Consiglio sulle camere: Non c'è differenza nella scelta delle stanze
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Burano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

L'hotel si trova in una posizione defilata rispetto al centro del paese raggiungibile comunque in pochi minuti con una bella passeggiata che costeggia il torrente, giusto davanti alle piste da fondo e vicino agli impianti Val Cigolera. Una posizione veramente tranquilla con una vista fantastica sulle pale. Da qui inoltre partono vari sentieri che si snodano nel bosco che sovrasta l albergo. Una volta entrati siamo stati accolti molto gentilmente dai proprietari che ci hanno illustrato un po la struttura e gli orari della cena e colazione. La stanza era spaziosa arredata in modo semplice pulita e con uno splendido terrazzo con una vista spettacolare. L hotel dispone anche di un piccolo centro benessere con sauna bagno turco qualche lettino e una piccola palestra,sinceramente un po sacrificata. Vicino c'è una saletta per i bambini che in hotel non mancano di certo anzi è frequentato da molte famiglie. Per quanto riguarda il cibo mi aspettavo di più sopra tutto a colazione dove mancava un po di varietà e qualche dolce preparato in casa lo stesso vale per la cena dove mi aspettavo di assaggiare i piatti tipici trentini. per il resto la mia esperienza è stata positiva.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Ho passato una stupenda settimana nell'Hotel Plank, dove oltre alla stupenda posizione, veramente irrisoria la distanza dal centro del paese - mia moglie operata ad piede arrivava tranquillamente in pochi minuti al paese - ho potuto godere della tranquillita' del posto, dell'ottima cucina - mia cognata che soffre di intolleranza al latte ha potuto usufruire di pasti dedicati - della bella, confortevole e pulita stanza ed inoltre ho potuto apprezzare la cordialita' e la disponibilita' dei proprietari sempre pronti nel fornire informazioni ed a soddisfare tutte le nostre necessita. L'albergo e' dotato di ampie ed accoglienti salette adatte ai giochi serali, ampia e ben attrezzata la sala da pranzo, buono il buffet mattino, comodo, anche se un po' piccolo il deposito sci e scarponi, grande e di facile manovra il garage,a pagamento, interno all'albergo, mentre di fronte all'albergo vi e' un ampio parcheggio all'aperto, inoltre, per chi a dei bambini, vi e' una bella sala riservata ai giochi dei bimbi. Tutte le stanze sono dotate di televisore, frigo, phon, e godono di una ottima esposizione e di uno stupendo panorama sulle Pale di San Martino. Albergo adatto a tutte le esigenze sia per chi va per sciare, per passare una settimana tranquilla, adatto a coppie, single, famiglie, gruppi di amici.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

L'albergo è molto bello e si trova in una bellissima posizione, molto tranquilla e a pochi passi dal cento del paese. Nelle vicinanze si trova l'impianto Ces, un campetto scuola sci e la pista di pattinaggio su ghiaccio. Gli spazi comuni sono abbastanza ampi ed accoglienti, i proprietari sono molto cordiali e disponibili così come il personale.
Le stanze sono pulite ed offrono balconi con una splendida vista sulle Pale di San Martino; gli arredi sono migliorabili ma, soprattutto, se ne dovrebbe migliorare la fruibilità. Al rientro dalle piste da sci era difficile trovare il modo di appendere ad asciugare l'abbigliamento tecnico. Stesso discorso per i bagni, puliti ma un po' sacrificati e con pochi appendini per gli accappatoi (non forniti dall'albergo) e gli asciugamani.
Fra i servizi dell'albergo vi erano poi il deposito sci ed il centro benessere compresi nel prezzo. Il deposito sci è piccolo e funge da collegamento fra albergo ed autorimessa per cui chi fruisce del deposito risulta di intralcio a chi deve passare, i supporti per gli scarponi non sono riscaldati e mancano gli spazi per riporre le borse una volta che sono stati tolti gli scarponi. Nel centro benessere si trovano una piccola palestra, sufficientemente attrezzata
per svolgere un po' di attività fisica, la sauna finlandese, un piccolo bagno turco, poco accogliente e poco efficiente, e dei lettini per il relax posti a ridosso di sauna, bagno turco e docce anziché in una zona relax con luce, musica e profumi adeguati.
La cucina non è particolarmente ricercata, ma tutti i piatti sono ben presentati, le pietanze gustose e le porzioni abbondanti. I contorni sono a buffet, anche questo non particolarmente ricercato ma vario ed abbondante e nel quale sono sempre presenti affettati e formaggi. Lo stesso discorso vale per il buffet della colazione, non prevede nulla di particolare, ma assolutamente vario ed abbondante.
Nella carta dei vini è presente una discreta selezioni di vini locali.
Nel pacchetto che ci è stato offerto era compresa la possibilità di cenare una sera al rifugio Colleverde, possibilità che abbiamo sfruttato con grande soddisfazione di tutto il gruppo.

Consiglio sulle camere: Non conosco le varie stanze dell'albergo, ma la vista sulle Pale di San Martino merita.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Casablanca, Casablanca, Morocco
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Il soggiorno è stato molto piacevole;posizione ottima,a metà strada fra il centro del paese e l'impianto"ces",vicina anche all'impianto per la scuola di sci. E' presente una saletta molto frequentata,con bar,televisione,giochi da tavolo,libri. La pulizia nelle stanze è ottima. Le camere sono nuove, hanno la tv satellitare, ma c'è una notevole differenza;noi in particolari eravamo in due diverse:una aveva una splendida vista mozzafiato sulle dolomiti,l'altra invece dava sul retro. La cena è buona anche se l'orario per entrare in sala è fra le 19.30 e le 20.00. Ovviamente è presente deposito sci oltre che parcheggio esterno e garage.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Bellissimo albergo posto in posizione strategica sia per lo sci sia per la vicinanza al centro. Colazione ricca, cena di qualità con buon buffet di antipasti appetitosi. Le camere con terrazza sull'ingresso sono molto luminose e panoramiche. Proprietari molto ospitali con grande gusto e attenzione al dettaglio. Ne consiglio la scelta a chi cerca la sostanza e non il lusso.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Conosci Hotel Plank? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Plank

Indirizzo: via Laghetto, 35, 38058 San Martino Di Castrozza, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > San Martino Di Castrozza
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante
N. 18 hotel per famiglie a San Martino Di Castrozza
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Plank. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Plank San Martino Di Castrozza, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Plank, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.