“Per fortuna conduzione familiare” 1 su 5 stelle
Recensione di Natur Hotel Alpino

Hai aggiunto Natur Hotel Alpino ai Preferiti
Natur Hotel Alpino
3.0 su 5 Hotel   |   Via Passo Rolle, 239, 38058 San Martino Di Castrozza, Italia   |
Classificato al n.14 di 32 hotel a San Martino Di Castrozza
Eco LeaderLivello Argento
Ferrara, Italia
“Per fortuna conduzione familiare”
1 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sconsigliato: la colazione servita solo dalle 8.00 e non prima non permette di essere sulle piste specie se uno ha lezione con il maestro alle 9.00. Su richiesta di anticipare la colazione vi e' stato il diniego del proprietario.(incomprensibile)
Le foto sul sito delle camere erano molto diverse dalla realtà. Il servizio ristorativo buono ma con portate scarse.
Wifi a pagamento.
Buona la posizione rispetto al centro, manca di parcheggio. L'arredamento della camera era decisamente vetusto e la metratura delle suddetta claustrofobica, buona la pulizia.
Mancanza di disponibilità e cortesia anche se la conduzione e di tipo familiare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
HotelAlpino, Proprietario alle Natur Hotel Alpino, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Gradito ospite
Siamo veramente dispiaciuti per la sua recensione fatta, ma cerchiamo di poterle dare una risposta.
Per quanto riguarda la prima colazione, noi avevamo dato la nostra disponibilità di servirgliela dalle 7,30 specificando che gli impianti da sci hanno come orario di apertura le ore 8,30, e considerando che dall’Hotel alle piste occorrono 10/15 minuti massimo per raggiungere gli impianti, noi credevamo che un ora e trenta potesse essere sufficiente.

Se non erro lei aveva richiesto una stanza Singola, la sua stanza e le foto riportate sul sito dell’Hotel sono pressochè identiche . Successivamente si sarebbe aggiunta una seconda persona.
Nel primo periodo ha goduto di una stanza matrimoniale con un minimo sovraprezzo di soli 8 euro giornalieri. Qualora la stanza non avesse soddisfatto le Sue aspettative, dopo averla vista, poteva chiedere il cambio con una Junior Suite oppure una Elegance, con integrazione del costo giornaliero. Ma ciò non è avvenuto

L’Hotel Alpino è un tre stelle, dalle tariffe abbastanza contenute, e riteniamo che un piccolo contributo per la navigazione Wi Fi non è certamente quello che può penalizzare il soggiorno dei nostri ospiti. Alla nostra richiesta comunque lei ha ovviato, navigando con la sua chiavetta portata da casa, ritengo che anche quella fosse a pagamento.
La prima colazione, la merenda (pomeridiana) compresa nel prezzo sono a buffet ed è il cliente che si serve da solo per qualità e quantità di cibo che lo aggrada. Quelle che secondo la Sua opinione erano porzioni ridotte sono scelte di impiattamento ,in piatti piuttosto grandi, il che in alcuni casi sembrano più piccole le porzioni, sempre a secondo gli standard di una cucina ricercata e di qualità.
In ogni caso il nostro personale di sala, alla raccolta dei piatti, chiede sempre se il cibo è stato di gradimento o se c’è stata qualche mancanza da parte nostra; ma non ci è arrivata nessuna segnalazione da parte Sua.

Noi crediamo che la disponibiltà e la cortesia da parte nostra ci sia stata, forse è stato lei che non ha segnalato alcune” mancanze “ direttamente in Hotel, anche perché per qualunque esigenza dei nostri clienti siamo sempre disponibili e presenti.

Per le ragioni sopra elencate non crediamo di aver commesso delle mancanze nei suoi riguardi anzi, e ci auguriamo che sia stato solo una mancanza di colloquio diretto con il nostro staff.
Nella speranza di averla come nuovamente nostro ospite
Distintamente salutiamo

La Direzione

2 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Le foto sul sito delle camere erano molto diverse dalla realtà. Il servizio ristorativo era di bassissima qualità e con portate molto ridotte. Giudizio generale molto scarso. Buona la posizione rispetto al centro. L'arredamento della camera era decisamente vetusto e la metratura delle suddetta claustrofobica

• Ha soggiornato in Marzo 2012
HotelAlpino, Direttore generale alle Natur Hotel Alpino, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Gent.le Cliente,

siamo veramente dispiaciuti per la Sua esperienza negativa presso la nostra struttura.
Ci sentiamo, comunque, in grado tranquillamente di dichiarare, che le foto sul nostro sito rappresentano esattamente la realtà di location e arredamento. Le ricordiamo che Lei ha richiesto una stanza Classic, che è la nostra sistemazione base. Qualora la stanza non avesse soddisfatto le Sue aspettative, dopo averla vista, poteva chiedere il cambio con una Junior Suite oppure una Elegance, con una minima integrazione del costo giornaliero. Ma ciò non è avvenuto.

Per quanto riguarda il nostro servizio di ristorazione, è la prima volta, in sessant’anni di attività, che ci vengono segnalate queste mancanze.
Per tale ragione riteniamo opportuno rendere note le caratteristiche del servizio:
La nostra colazione, servita dalle 8.00 alle 10.30, prevede un ricco buffet dolce e salato con nostra produzione di dolci, quattro tipi di marmellate, tre gusti di miele, sei tipi di pane, affettati, uova, formaggio, due tipi di burro, succhi di frutta, yogurt naturale e ai frutti di bosco, acqua minerale naturale e gassata, biscotteria di nostra produzione, latte, caffè e tè. Tutto questo, lo ricordo, nella forma di un buffet, quindi con quantitativi presi direttamente dal cliente.
La nostra merenda pomeridiana, poi, è sempre a base di vari dolci di nostra produzione, accompagnati da vari tipi di tè; anche questa è a buffet, quindi il cliente si serve da solo, scegliendo le quantità e la qualità di cibo che più lo aggrada (anche la merenda è compresa nel trattamento di mezza pensione).

La nostra cena (che Lei ha tanto criticato) è servita dalle 19.30 alle 21.00, e consta di un menù a scelta con almeno 4 primi piatti e altrettanti secondi piatti, con ricco buffet di verdure e ampia scelta di dessert. Quelle che secondo la Sua opinione erano porzioni ridotte sono mere scelte di impiattamento, secondo gli standard di una cucina ricercata e di qualità.

Per queste ragioni non riteniamo di aver commesso alcuna mancanza di professionalità nei Suoi riguardi e ci auguriamo che si sia trattato solo di mancanza di comunicazione fra Lei e il nostro staff, durante il Suo alloggio. Saremo quindi lieti di riaverLa come ospite, con l’auspicio di essere in grado di farLe cambiare opinione sui nostri servizi.

La Direzione
Fam.Nicoletti
Feltre, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Il weekend romantico che ho trascorso in questo hotel è stato decisamente eccellente.
Ottimo cibo, tanta cortesia e gentilezza.
La disponibilità dello staff è stata davvero eccezionale.
A pochi minuti a piedi dal centro del paese e in buona posizione per il raggiungimento delle piste da sci.
Il kit per il trekking è gentilmente offerto, questo è decisamente un surplus.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Soggiorno gradevole.

Buona struttura, sobria ma accogliente, personale davvero molto cortese e disponibile.
Pecca: poco parcheggio, a volte non si sapeva davvero dove lasciare la macchina.

Camera nella media, funzionale e pulita.
Dettaglio molto apprezzato: zaino e bastoni da trekking gratuiti per tutta la durata del soggiorno.

La cucina è stata una sorpresa, cibo molto buono, ricordo ancora un piatto di carne con un sughetto fantastico di cipolle, un piatto austriaco di cui purtroppo non ricordo il nome.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2009

Accogliente, elegante e tranquillo. Comodo alla partenza della funivia Colverde - Rosetta e a pochi minuti a piedi dal centro del paese. Ottima la cucina, personale gentilissimo. Zaino e bastoni da trekking gratuiti per tutta la durata del soggiorno

Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
Lazio
2 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

L'hotel propone dei pacchetti settimanali che comprendono anche visite guidate con guide alpine. In realtà le escursioni proposte sono state fatte senza tener conto del livello di preparazione degli ospiti. In merito ai servizi la sala breakfast era piccola per il n° di ospiti, non vi era un parcheggio dedicato pertanto le autovetture venivano parcheggiate nei posti più assurdi su indicazione del personale dell'Hotel.
Per il prezzo pagato sempre nella stessa località vi erano hotels più carini e dislocati in maniera più consona alle esigenze dei turisti.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Giardini Naxos
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2008

Un piccolo albergo a 3 stelle con le attenzioni che spesso non si trovano in una struttura di categoria più avanzata. Dall'ottima cucina tipica al riordino anche pomeridiano della camera, dalla colazione servita anche alle 6,,30 (il nostro orario di partenza) al giornalino quotidiano dell'hotel ricco di notizie utili per il nostro soggiorno. La cortesia e la gentilezza dei proprietari e del personale ci ha fatto sentire totalmente a nostro agio.

• piaciuto di più — le discrete attenzioni
  • piaciuto di meno — forse troppo caldo in camera
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Martino Di Castrozza
Albergo Colfosco
Albergo Colfosco
N. 12 di 32 a San Martino Di Castrozza
4.5 su 5 stelle 227 recensioni

Conosci Natur Hotel Alpino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Natur Hotel Alpino

Indirizzo: Via Passo Rolle, 239, 38058 San Martino Di Castrozza, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > San Martino Di Castrozza
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 3 Eco hotel a San Martino Di Castrozza
N. 8 hotel romantici a San Martino Di Castrozza
N. 25 hotel per famiglie a San Martino Di Castrozza
Categoria hotel:3 stella/e — Natur Hotel Alpino 3*
A pochi passi dal centro di San Martino di Castrozza, l’Hotel Alpino gode di una posizione invidiabile, ai piedi delle Pale di San Martino le vere Dolomiti patrimonio dell’umanità. Da qualunque veduta dell’Hotel ci si affacci, si può ammirare uno spettacolo unico ed inimitabile..L’Hotel dispone di varie tipologie di stanze in grado di soddisfare, tutte le esigenze in base alle dotazioni e al rinnovo dell’arredo delle stesse stanze. Dalle più semplici standard , alle confortevoli elegance , alle stanze family adatte alle esigenze delle famiglie e alle rinnovate junior suite Stella Alpina, dotate di confort superiori alla media stanze che solitamente si trovano in hotel di categoria superiore.All’Hotel Alpino montagna vera, i ritmi della giornata di vacanza li decide l’Ospite. Fin dal risveglio con la prima colazione servita in una luminosa sala colazioni posta al primo piano comoda e facile da raggiungere. Li viene servita una colazione ricca di prodotti fatti in casa, dolci marmellate biscotti pane, e da prodotti quali il formaggio burro e latte fornito dalle locali aziende agricole. Una colazione ricca nutriente con orario prolungato fino alla tarda mattinata. Il pranzo e le nostre merende servite nella saletta del filò, con prodotti freschi e genuini. La cena servita al tavolo in sala da pranzo, con ampia scelta di menù e dessert con buffet di verdure cotte e crude. La nostra ricca lista di vini e di digestivi come grappe alla frutta, erbe monovitigno e barricate completano il tutto, rendendo una giornata di vacanza all’Hotel Alpino una vera vacanza d’autore. L a buona e sana cucina è un elemento fondamentale per una vera vacanza. Le giornata a San Martino non si trascorrono solo in Hotel, a pochi passi da noi partono le più belle passeggiate, per tutti i gusti e per tutte le difficoltà, basta pensare che a soli 250 mt dall’Hotel si trova la funivia Colverde - Rosetta in pochi minuti ci può trovare sul nostro fantastico altopiano delle Pale ben 50km quadrati di paesaggio unico al mondo. Molte altre attività dallo sci , allo snobord alle escursioni con le ciaspole, in inverno alle escursioni , alla montanbike, al nordic walking durante la primavera, l’estate e l’autunno, completano le giornate di un turista che cerca oltre alla gastronomia l’attività all’aria aperta in un vero paese di montagna. Come vedete tante attività, per tutti i gusti, età e desideri, oppure e perché no relax ,riposo o meglio il vero benessere. Lasciatevi coccolare questo è quello che noi al Dolomiti Walking Hotel Alpino montagna vera di San martino di Castrozza sappiamo fare meglio è nel nostro DNA da ben quattro generazioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Venere, Odigeo, Booking.com, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Natur Hotel Alpino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Natur Hotel Alpino San Martino Di Castrozza, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Natur Hotel Alpino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.