“MOLTO "CHATEAUX" POCO "RELAIS"” 4 su 5 stelle

Hotel & Spa Rosa Alpina
5.0 su 5 Hotel   |   Micura de Rue 20, 39030 San Cassiano, Italia   |
Classificato al n.6 di 16 hotel a San Cassiano
monza
“MOLTO "CHATEAUX" POCO "RELAIS"”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Siamo stati al Rosa Alpina per un soggiorno di quattro giorni. Abbiamo alloggiato in una suite molto spaziosa, con angolo soggiorno e con camino. Ottima la vista sulle montagne fortunatamente appena innevate anche se la camera non era silenziosissima, in quanto il balcone era proprio sulla strada di passaggio. Il bagno era molto spazioso e sembrava rinnovato recentemente, anche se per quanto riguarda le rifiniture si poteva far di meglio. Le camere vengono rifatte due volte al giorno ed il servizio è ottimo. La struttura è di grande charme, le sale nella hall sono molto accoglienti e permettono agli ospiti di godere di molta riservatezza. Ottimo il servizio navetta da e per l'ovovia Piz Sorega ed efficiente anche l'organizzazione della sky room che lascia all'ospite l'unico compito di infilarsi e togliersi gli scarponi.
Buona la colazione anche se le brioches sono le classiche pre-cotte, la torta è sempre stata la stessa per quattro giorni e, ahimè, l'attenzione alla sala non è all'altezza di un 5 stelle: finisce il pane e devi segnalarlo, aspettando poi 10 minuti affinchè lo portino, finisce il burro e nessuno se ne accorge e magari la frutta sarebbe bene renderla un po' più presentabile! Molto buone invece le marmellate, gli affettati e le uova preparate al momento secondo i gusti di ciascuno.
La cena invece è prenotabile nei 3 ristoranti dell'hotel: "Il ST. Hubertus" stellato, qualitativamente ottimo, molto caro ma per una sera si può fare... (un consiglio per gli uomini: mettete la giacca se volete che lo chef vi faccia un saluto altrimenti salta il vostro tavolo così come è successo a noi!!), La "Fondue Stuben" che offre la fonduta di carne o di formaggio (noi abbiamo preso quella di carne ed era mediocre), il "Wine Bar & Grill" con piatti di carne alla griglia, primi e pizze di buona qualità, anche se un po' caro.
Manca però, a nostro parere, un ristorante "dell'hotel" in cui tranquillamente, senza alcuna prenotazione, la sera si possa mangiare con cucina di buon livello consentendo al cliente di poter optare per un classico e comodo trattamento di "mezza pensione" dove potersi concedere, perchè no, anche un piatto di pasta in bianco!!
Ma ora, dopo avere descritto la parte "chateaux" dell'Hotel arriviamo alla parte "Relais": INESISTENTE!!! Se si esclude la zona riservata ai trattamenti estetici con dei prezzi davvero fuori mercato, la zona wellness è quasi fatiscente!!! Ma siamo davvero in un 5 stelle della catena "Relais Chateaux"?! La zona wellness penso risalga ad una trentina di anni fa, ad eccezione dell'idromassaggio e dei lettini... La piscina, grande ma con i classici piastrelloni stile piscina comunale, un bagno turco da 3 posti (forse!) davvero inguardabile, una piccola sauna e una "tinozza" di acqua fredda e 4 lettini che sembrano provvisoriamente posizionati nell'unico buco disponibile nel locale! Questo è il wellness del "Hotel & Spa Rosa Alpina"! Ma mi chiedo: possibile che a nessuno venga o sia venuto in mento di rifarlo in modo da renderlo quantomeno decente!! Siamo stati in altri hotel della zona e davvero un wellness così triste non ci era mai capitato!
Facendo un bilancio tra costo e servizi offerti non penso che ci torneremo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

120 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Ho trascorso tre giorni al Rosa Alpina di San Cassiano, in Val Badia, e nonostante sapessi che tipo di albergo fosse, sono riuscito comunque a restare sbalordito: la qualità del servizio e la cortesia del personale è sorprendente, sul ristorante ho già avuto modo di commentare in una recensione a parte, le camere ottime e con un panorama mozzafiato, la piscina interna è splendida ed i locali sauna/spa (dei quali non ho usufruito) immagino lo saranno altrettanto. Naturalmente la qualità si paga, infatti se vogliamo trovare un neo a questa struttura è forse il prezzo, ma difetti in senso stretto non ne ho trovati.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Struttura molto bella e affascinante, soprattutto considerando il contesto paesaggistico in cui è inserita. Il personale è molto qualificato e molto disponibile. La cucina è di ottimo livello, che diventa eccellente se si decide di optare per l'annesso ristorante St. Hubertus (ricordo 2 stelle Michelin). Nota dolente, a mio avviso, soprattutto in considerazione delle sue 5 stelle, è l'intera area wellness, nel senso che in Alto Adige si riesce tranquillamente a trovare hotel a 4 stelle e forse anche a 3 che in ambito welness nulla hanno da invidiare al Rosa Alpina, anzi....., come ad esempio il vicinissimo Fanes (il tutto a prezzi decisamente più abbordabili). Quindi, ricapitolando, un esperienza sicuramente da fare che provocherà bellissime emozioni e che rimarrà nei vostri ricordi, ma tenete presente che il rapporto qualità/prezzo è nel complesso scarso.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

hotel caldo e dolce come il miele.......gradevole....anzi meraviglioso....sei coccolato dalla camera con i suoi piumoni soffici e che dormite..il ristorante tutto cosi genuino e gustoso....la zona relax incantevole......mi piace....e lo sogno ad occhi aperti.....sono già là con il pensiero.....lo stile tirolese lo adoro e li è il regno del tirol.....con la sua musica che mette già di buon umore.....un nido dal gusto di miele.....kikki

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Tutto funziona perfettamente, a partire dalla prima accoglienza, cortese e competente. L'albergo è senza dubbio di fascino, le camere sono spaziose e ben arredate. Non parliamo poi della cucina: strepitosa al St Hubertus ma assolutamente all'altezza anche nell'altro ristorante, citando anche una colazione con una scelta di prodotti rara. Senza dubbio una delle migliori soluzioni per soggiornare in montagna che abbia mai provato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Prato
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Il prezzo è alto, ma questo posto li vale tutti: per la cortesia del personale e dei propritari, per la cura delle camere e della spa, della palestra, dei servizi che offrono per andare algi impianti, per la qualità del ristorante annesso. è veramente il posto ideale per staccare e dove farsi coccolare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Accoglienza perfetta, camere spaziose ed arredamento curato, personale cordiale e professionale, ristoranti deliziosi, per non parlare del St Hubertus, 2 stelle Michelin: un'esperienza ! Veramente nulla da criticare. Merita una nota la cortesia della Sig.ra Stefania, sempre disponibile ed efficiente. Sicuramente ci tornero' ancora.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Hotel & Spa Rosa Alpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel & Spa Rosa Alpina

Indirizzo: Micura de Rue 20, 39030 San Cassiano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > San Cassiano
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 4 hotel romantici a San Cassiano
N. 9 hotel per famiglie a San Cassiano
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel & Spa Rosa Alpina 5*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Travelocity, Booking.com, Expedia, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel & Spa Rosa Alpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rosa Alpina San Cassiano
Hotel Rosa Alpina Soraga
Hotel And Spa Rosa Alpina
Rosa Alpina Albergo
Rosa Alpina Hotel Spa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel & Spa Rosa Alpina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.