“Fiabesco....come e più di sempre !!” 5 su 5 stelle

Parkhotel Sole Paradiso
4.0 su 5 Hotel   |   13, Via Sesto, 39038 San Candido, Italia   |
Classificato al n.13 di 19 hotel a San Candido
Pesaro
“Fiabesco....come e più di sempre !!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Questo è il 6° anno consecutivo che ci rechiamo fedelmente al ParkHotel Sole Paradiso; è una dimora storica, perfetta per un sano e pieno relax. La cucina è ottima: lo chef Auer Markus è rigoroso e sempre teso alla ricerca di ottime ricette tenendo nel contempo alla stagionalità e alla tipicità dei prodotti, facendo riscoprire ai fortunati banchettanti i sapori sani di una volta: anche commensali più esigenti sicuramente saranno pienamente soddisfatti.
Il personale è sempre attento e cortese, sempre pronto e attento affinché l’ospite sia soddisfatto.
Il piano wellness è accogliente e distensivo, oltre alla bio-sauna, la sauna finlandese, bagno turco, piscina vi è anche la cabina a raggi infrarossi Physiotherm un vero toccasana !
L’Hotel è circondato dalla natura ed è a 5 minuti di cammino dal centro e si raggiunge con una ottima e suggestiva passeggiata che costeggia il fiume. Per il resto nulla da dire siamo pienamente soddisfatti e appagati. Ci siamo recati in passato in tanti altri Hotel nelle varie regioni alpine ed abbiamo eletto il Park Hotel Sole Paradiso, come dimora ideale per rilassarsi veramente all’insegna della bellezza !

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

82 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

quinto
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

tornata oggi da san candido dove ho soggiornato al parkhotel sole paradiso con mio marito e la mia nipotina .hotel stupendo situato a pochi passi dal centro nel silenzio e nel verde avevamo un mini appartamento ben arredato spazioso, luminoso e molto pulito. il ristorante eccezionale con persone gentili e molto disponibili buonissima anche la colazione.la sala giochi per grandi e piccini super attrezzata un vero paradiso...ci torneremo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Personale valido, cucina di alto livello (raro trovare uno chef cosi preparato). Edificio antico ma molto curato. Stanze grandi e ben arredate. Ottima la zona relax e la piscina (acqua un po freddina), ideali per un pieno rilassamento. Posizione ottima, vicino ad un ruscello, nel bosco e a due passi dalle piste di San Candido. Vicino anche il centro del paese raggiungibile attraverso un percorso pedonale limitrofo. La Direzione è molto disponibile e nel nostro caso ci ha consentito di posticipare la settimana senza alcuna penale, poichè non siamo riusciti a partire la prima settimana di febbraio per il maltempo al centro Italia. Nel complesso tutto ok e se proprio bisogna scrivere qualcosa di negativo........ non chiedete i panini per il viaggio di ritorno!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
mirano
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

In questo albergo, in vari anni, abbiamo provato camere di diverso tipo ed epoca sempre arredate con gusto ed un servizio accogliente e attento. È una vera dimora storica, censita in varie associazioni del genere, costruita in decenni di interventi di interessante livello e design per l’epoca in cui sono stati via via compiuti. È possibile “leggerli” osservando le decorazioni, i pavimenti, gli arredi e i lampadari, tutti correttamente tenuti e funzionali. Da vedere la stube di inizi ‘900 con lo “spirito della casa con la chiave” su corna di cervo; molto elegante la boiserie nella sala bar, originale viennese degli anni ’20 in “art dèco” stilizzata nello sviluppo della “Wiener Werkstätten”.

I servizi tecnici sono ben funzionali. L’area wellness è recentissima, in design sofisticato e diverso per forme, materiali, luce e colori. Sfrutta un dislivello del terreno per aprirsi direttamente sul giardino; d’inverno, in piscina o in sala relax c’è una prospettiva inconsueta e molto piacevole su prati, alberi e torrente innevati.

Bella la posizione, in un bosco, a fianco di un torrente e con sentieri praticamente nel giardino. È a soli duecento metri dal centro storico (che peraltro merita una visita attenta) ma una curva lo nasconde e isola dal movimento piuttosto vivace dell’abitato. A noi è piaciuto molto godere del paesaggio innevato in un’atmosfera molto calda e accogliente sottolineata da tappeti orientali (anche nelle camere) e pavimenti in legno d’epoche differenti.

La cucina è molto curata, sofisticata e leggera, molto moderna, incrocia bene elementi tradizionali e delicatezza. Anche qui si gioca molto sulla cura dei particolari: è pensata per chi ama i dettagli, vedi varietà e qualità del pane e una cantina regionale considerevole, molto ben assortita, “guidata” e servita. Memorabili freschezza e profumi del buffet della colazione e i formaggi di fine cena. Per chi ama i dolci e i dessert, sono all’altezza del resto.

È una dimora storica elegante e luminosa, tutt’altro che “cadente”, seguita con cura e passione da una dinastia di albergatori. Molto bene inserita nel suo contesto, in una località primaria nella sua zona per i notevoli valori paesaggistici e la sua storia recente e lontana (la Collegiata è il maggior monumento romanico del Tirolo).

Valido per chiunque ami le atmosfere accoglienti. Decisamente consigliabile a chi viaggia “a tutto tondo” ed immergersi nel contesto della località e della regione che visita. Trattamento confortevole e ben curato, personale cortese. Prezzi interessanti per la qualità generale e i servizi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Marradi
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ciao a tutti poche parole per riassumere i servizi dati da questo hotel nel nostro fine settimana trascorso a San Candido. La struttura ha i suoi anni ma molto bella, ampi spazi comuni e camere tenute bene. Molto vicino al centro del paese. Buona anche la cucina e abbondanti le colazioni.Non ho usufruito del centro benessere nel complesso comunque sono stato soddisfatto del tutto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

grande struttura non completa fortunatamente quando siamo andati noi. dista parecchio dal centro cittadino. camera nella norma. igiene buona, cibo discreto. parcheggi scoperti che hanno contribuito a danneggiare la nostra auto. arredato con cura e amore dalla proprietaria che come succede in zona porta avanti l'attività del nonno. l'impiegata gentilissima si fa in quattro per spiegarvi come raggiungere le località vicine. la proprietaria che ci ha prenotato la gita con la slitta non ci ha detto con quale maneggio l'avremmo fatta e a 10 km dal hotel a fatica siamo riusciti a trovare chi aveva prenotato. qualità prezzo ho scritto nella media perchè ci siamo andati con un'offerta della nostra solita agenzia viaggi. se avessi dovuto pagare per intero non mi sarebbe andato bene.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Linda O, Inhaber alle Parkhotel Sole Paradiso, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Mi dispiace tanto che non abbiate subito trovato l'unico maneggio a Sesto/Moso, un paesino di appena 350 abitanti e che l'albergo Vi sia sembrato parecchio lontano dal centro cittadino. C'é un'unica stradina interna che Vi porta in paese in meno di 10 minuti di comoda passeggiata.
Per quanto riguarda il parcheggio, c'é quello scoperto gratuito nonche' quello coperto a pagamento. D'inverno e' sempre utile fare il pieno con il diesel invernale. Inoltre Vi volevo informare che avete prenotato la Standard senza offerta.
Nel periodo in cui avete soggiornato presso di noi, c'érano varie offerte interessanti valevoli nella Royal e nella Imperial.
Spero vivamente di poterVi nuovamente accogliere nel nostro albergo, magari d'estate con tanto sole.
Sieglinde Ortner-Lösch
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Staff validissimo, cucina eccellente di alto livello, cordialita', ogni particolare curato con professionalita' e cortesia dalla Signora Linda, camere pulite e spaziose.
Spero di tornarci presto!L’edificio ha il fascino delle cose d’altri tempi, dagli esterni agli ambienti comuni come il bel bar Art Deco o la stube viennese.

Molto gentilezza e disponibilita’. Stanze comode e ben arredate. Il ristorante merita la visita, proponendo una cucina locale rielaborata e un’ottima carta dei vini. La colazione al mattino e’ sontuosa. Soggiorno molto gradevole. Ci tornero’ sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Parkhotel Sole Paradiso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Parkhotel Sole Paradiso

Indirizzo: 13, Via Sesto, 39038 San Candido, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > San Candido
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 6 hotel di lusso a San Candido
N. 11 hotel romantici a San Candido
N. 12 hotel per famiglie a San Candido
Categoria hotel:4 stella/e — Parkhotel Sole Paradiso 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Parkhotel Sole Paradiso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Park Hotel Sole Paradiso San Candido
Parkhotel Sole Paradiso San Candido
Hotel Sole Paradiso San Candido
Sole Paradiso San Candido
Hotel Paradiso San Candido

Se siete i proprietari o gestori di Parkhotel Sole Paradiso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.