“DA NON PERDERE!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di La Vecchia Campana

La Vecchia Campana
Dei Neroni 26 | Paese alto San Benedetto del Tronto, 63074 San Benedetto Del Tronto, Italia
+39 0735 480640
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 245 Ristoranti a San Benedetto Del Tronto
Fascia prezzo: USD 22 - USD 39
Cucina: pesce
Per: Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Cantina di pesce, cucina locale, vini del territorio
Castel di Lama, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“DA NON PERDERE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Abbiamo cenato in questo locale molto accogliente ordinando antipasti vari, ottima pasta fatta in casa, arrosto misto di pesce, sorbetto, caffè e amaro trovandoci molto bene su tutto, dalla gentilezza della cameriera o proprietaria, dal cibo tutto ottimo e abbondante e dal locale stesso.
In tre abbiamo speso 64 euro, quasi che non ci sarebbe uscita nemmeno la pizza in un pub!!!
Grazie!!!
Ci tornerò!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Esplosione di gusto”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Pollici su: oggi pesce a SBT. I cartelli ed il biglietto da visita la definiscono cantina di pesce !?! E’ la prima volta che incontro una cantina di pesce ed è un peccato non averla incotrata prima. Tutto molto buono ed insolito. Alici, olive, verdure in carpione. Gamberetti all’arrabbiata. Pasta vecchia campana. Spiedini di pesce. Sorbetto… prezzi abbordabilissimi !!! assolutamente da riprovare !

common_n_restaurant_reviews_1bd8 145 voti utili
“Piacevole sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Chi ha avuto modo di leggere le mie recensioni sui ristoranti avrà notato che difficilmente ho lasciato giudizi positivi...sarà perchè sono un cliente esigente, o forse perchè la qualità del cibo dei ristoranti nostrani và di pari passo con la crisi!
Ma ecco che il 07/06/2012 mi imbatto con la mia famiglia in questo piccolo e pittoresco locale sito nella parte antica di San Benedetto del Tronto. Dopo aver parcheggiato la macchina nella piazzetta del Torrione di fronte al Vescovato e affrontato la scomoda e ripida scalinata siamo finalmente entrati in quella che considero la più pulita attività commerciale in cui mi sono imbattuto negli ultimi 10 anni!!
(Ho accennato ad una scalinata che purtroppo renderà il posto assolutamente inaccessibile ai diversamente abili e faticoso per le famiglie con passeggini!)

Per fortuna lo sforzo fisico verrà subito ripagato dal sorriso cortese e genuino di Marika (probabilmente la proprietaria???) e dal suo rinfrescante cocktail di benvenuto!

I primi piatti tutti a base di pesce fresco hanno un prezzo che si aggira intorno alle 8 euro e non sono nè troppo abbondanti ma neanche troppo miseri (diciamo una giusta via di mezzo!)
Quello che invece è al di sopra di ogni immaginazione è il SAPORE e la qualità delle pietanze preparate.

Vi consiglio:
1) Maltagliati alle vongole (più che vongole direi Lupini...ma comunque ECCELLENTI!)
2) Code di Rospo di Potacchio (semplicemente DIVINE).
3) Frittura di pesce che sarà accompagnata da patate FRITTE novelle tagliate a mano!!!!!!! (il delirio per gli amanti delle chips).
4) Millefoglie alla crema chantilly con scaglie di cioccolato (forse il migiore mai assaggiato).
TOTALE SPESO 23 euro!!! (compresi coperto, acqua, Vino e caffè).

Dopo aver pagato il conto abbiamo chiesto a Marika se ci preparava per il giorno seguente (Venerdi 8/06/2012) una vera ZUPPA DI PESCE.
Così il giorno dopo ci ha stupiti con una pentolona di zuppa PIENA di pesce freschissimo (forse con troppo aceto) che in 4 persone non siamo riusciti a finire...COSTO DELLA ZUPPA 43 EURO!!! Prezzo davvero OTTIMO vista la quantità di pesce all'interno!

In conclusione posso confermare che si tratta di un ristorante ASSOLUTAMENTE da provare sia per la qualità del pesce sia per i prezzi decisamenti competitivi...
Se dovessi ripassare per il Tronto ci tornerò sicuramente!

• 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“A san benedetto con gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Dietro la bellissima piazzetta del torrione nella parte antica di san benedetto del tronto, trovate questo locale molto carino con un bell affaccio. Personale cordiale, menu più che buono con un rapporto qualità prezzo ottimo. Per chi dice che la scelta è poca, credo che questo possa essere un problema se i piatti non fossero così buoni. Da pubblicizzare :-)

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Sicuramente da non perdere se siete turisti”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Sicuramente il locale è pittoresco, ben curato e pulito con cucina a vista. Proprietaria estremamente gentile.
Penso che il menù sia leggermente statico dato che non conta moltissimi piatti ed abbiamo trovato le stesse portate nelle altre recensioni, però se siete turisti sicuramente non può annoiarvi mangiare qua 2 o 3 volte.
Gli antipasti (12 scelte) sono ottimi e ben curati. Ottime le seppie con piselli, bianchetti con le zucchine e soprattutto la coda di rospo con le verdure.
I primi che abbiamo provato non erano molto conditi con l'eccezione della carbonara di tonno che era ottima.
Il fritto misto è buono ed estremamente abbondante; in 4 abbiamo mandato indietro quasi 2 vassoi pieni! Interessante l'abbinamento con patate novelle affettate con l'affettatrice e fritte..

La cosa che stupisce è il prezzo, in 4 persone:

8 portate di antipasti (4 tipologie per due porzioni ciascuna abbastanza abbondanti)
2 contorni per gli antipasti
4 vassoi di fritto o 4 primi a scelta
1 litro di vino
acqua a volontà
focaccia calda con il rosmarino
4 caffè

56€, ovvero 14 euro a testa di menù fisso

Consigliatissimo

• 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Vecchia Campana hanno visto anche

San Benedetto Del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno

Conosci La Vecchia Campana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Vecchia Campana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.