“Non ci sono paragoni!!!” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ascoli Piceno, Italia
“Non ci sono paragoni!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Provato e riprovato ed approvato con amici in comitiva,per cene romantiche,per un'uscita a 4 è sempre impeccabile! Ultima cena fatta sabato 23 in 10 con miei amici di Ferrara e Treviso che sono rimasti entusiasti ed io sapevo di andare sul sicuro con questo ristorante. La solita splendida carrellata di antipasti che spaziano dai crudi di pesce freschissimo alle stravaganze con l'hamburgher di totano ottimi o l'uso dello zenzero sulla razza fritta,primi sempre particolari mai banali,abbondanti e saporiti....cantina con vini del luogo di piccoli produttori ma che producono delle autentiche perle in bottiglia....una lode ai proprietari per il minimo ricarico che applicano sui vini,non siamo mai arrivati ai secondi purtroppo....mix di dolci alla fine,sabato la panna cotta era fantastica! il prezzo è da agriturismo 34 euro a testa...niente per quello che si mangia! Locale piccolo consigliatissima prenotazione! I signori RENZI ringraziano lo staff del ristorante per la cura e la disponiblità

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Padova
“Pesce ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Ristorante consigliatoci dall'hotel Imperial. Devo dire con grande soddisfazione. Servizio impeccabile, così come la cucina. Il locale è molto piccolo, per cui è indispensabile la prenotazione. Consigliati ovviamente i piatti di pesce, primi e secondi.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Civitanova Marche, Italia
“ottimo pesce”
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Il ristorante "VINICIO" si trova nella zona sud di San Benedetto del Tronto e precisamente in via Colleoni n.40 porto D'Ascoli.Ho cenato in questo posto circa 2 settime fa', e sono rimasto ben impressionato.non essendo un mangiatore di quantita' ma di qualita' ,mi sono dovuto arrendere agli antipasti ed un assaggio di frittura .sembra un po' poco ma, dopo 12 antipasti ,dai piu' semplici ai piu' elaborati , tra l'altro con grande cura e innovazione, non sono certo poco.alle 22,30 ero gia' sazio .Il gestore ed il cuoco cordiali e molto disponibili sono da elogiare, come la loro cucina.Il tutto annaffiato con un "passerina" della cantina "CIU' CIU" ottimo bianco da pesce,prezzo pagato euro 30,00.Consiglio di andare e selezionare gli antipasti per poter gustare un ottimo primo o secondo.
Il locale e' molto piccolo, senza grosse pretese di vista o arredamento ,inferiore al livello del ristorante. sicuramente da provare.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Martinsicuro, Italia
“Il test del giorno dopo”
2 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Con un amico una sera ci imbattiamo in questo ristorantino e decidiamo di provare, fiduciosi che le dimensioni del locale facessero onore al detto 'Il vino buono sta nelle botti piccole'.
Purtroppo devo dire che siamo rimasti delusi, anche del vino proposto dal personale. Non mancava comunque la carta con etichette sicuramente valide.
Abbiamo ordinato gli antipasti e ci sono state servite diverse portate tutte particolari e con nomi altisonanti ma a dire il vero frutto del tentativo maldestro di sfoggiare creatività.
Il pesce fresco, e sicuramente lo era, dà tutto il suo massimo quanto meno lo si manipola alterandone le caratteristiche.
Purtroppo lo scampo era un pò spappolato e non bello turgido e compatto come richiesto (frutto di un acquisto incauto?).
Simpatico l'hamburger di totani.
Buona la tagliata di tonno.
Per primo abbiamo ordinato il classico scoglio e qui, al contrario di quanto riportato su tutti i manuali di cucina, la delusione massima.
Già pregustavo un bel primo ricco di frutti di mare (cozze, vongole, calamaretti, totani, gamberetti o quanto reperibile di stagione) invece la delusione è stata massima.
Il costo della cena è stato fra 30 e 40 euro ed è sicuramente adeguato a quanto proposto.
Per quanto riguarda il titolo della recensione, è abbastanza eloquente e devo dire che il test del giorno dopo non è andato molto bene (a buon intenditor poche parole).

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Porto Sant'Elpidio, Italia
“Delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Forti delle positive recensioni suT.A. siamo stati in questo locale due settimane fa a cena. Era un sabato sera e appena entrati un televisore acceso su canale 5 ha reso subito un po' tetra l'atmosfera. Abbiamo ordinato gli antipasti e un prmo piatto con vongole e zenzero a seguire. Il servizio e' stato pessimo:un ora e mezzo per finire gli antipasti e un altra mezzora di attesa per il primo piatto, dopo che il responsabile di sala, percependo il ns disagio, ci ha detto venti minuti prima che il piatto ci fosse portato: "sta arrivando...". Qualita' medio bassa. La chicca finale al momento del conto. Il responsabile della sala, sempre lui, ci dice: "troppa l'attesa vero?.." Noi annuiamo e lui ci dice solo in quel momento:"ci sono stati dei problemi.." ci fa il conto e ci dice 58 euro e non ci scontrina nulla. Fantastici...

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Vinicio hanno visto anche

Porto d'Ascoli, San Benedetto Del Tronto
San Benedetto Del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno

Conosci Vinicio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vinicio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.