“Un hotel bello ma poco ospitale!” 3 su 5 stelle

Hotel Taormina & Residence
Via dei Mille, 93, San Benedetto Del Tronto, Italia   |
Classificato al n.6 di 54 hotel a San Benedetto Del Tronto
L'Aquila, Italia
“Un hotel bello ma poco ospitale!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel io e la mia famiglia (bimbo di 3 anni). L'hotel è moderno, belle camere, ottimo cibo e buona pulizia. Quello ci ha lasciato stupiti è la poco ospitalità dei proprietari Walter e Leo, diciamo poco simpatici nè con gli adulti e assolutamente poco cordiali e comprensivi con i bambini. Al rientro dal mare, nella hall è impossibile aspettare l'apertura del ristorante, fa un caldo da paura, l'aria condizionata è spenta, anche al bar (adiacente la hall) e nei locali vicino alla piscina dove ci sono i giochi per bambini e una pseudo palestra.
Per non parlare del bagnino Simone che non si degna nemmeno di un saluto all'arrivo, in pratica lo capivamo a gesti, poco educato, sembrava ci stava facendo un favore.
Lo chalet al mare non è molto curato, c'è una doccia fredda completamente arrugginita e una pompa tipo "innaffiamo l'orto"! Gli ombrelloni sono appiccicati ed è impossibile non sbattere al vicino.
Questo hotel non lo consiglio a chi ha dei bambini, c'è poca pazienza verso di loro.
L'unica nota positiva va alla Sig.ra Silvia della reception, sempre cordiale e gentile, che ti accoglieva sempre con un caldo sorriso (poverina colava di sudore dal caldo!) e ai camerieri Tonino e Antonio,cordiali e pazienti anche con mio figlio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

CHIARAVALLE (AN)
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

hotel veramente bello, ascensore super tecnologico, hotel molto pulito, camerieri bravissimi, simpatici, cibo buono e c'era anche il ripasso(ero con i miei due bambini di 5 e 7 anni) . Peccato che chiedevano di arrivare puntuale ai pasti ( x esempio pranzo dalle 13 alle 14 circa, ma preferivano arrivassimo alle 13, massimo 13:10), altrimenti ti guardavano un po' male, ma tutto sommato ho messo in chiaro subito le cose: io sono in vacanza!!!!!!!! uno dei due titolari non era granchè cordiale, un po' maleducato! il bagnino in spiaggia non era un bagnino, ma uno messo lì che non aveva neanche voglia di starci!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
pavia
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

per il secondo anno abbiamo soggiornata al Taormina, direi con ottimi risultati, cibo ottimo disponibilità e gentilezza sia da parte dei proprietari Walter e Leo, ma anche dai camerieri, insomma all'hotel darei un bel 9, ma l'unica pecca la spiaggia, bhe nn proprio ma il bagnino e la zona doccie, dovrebbero curarla un pochino meglio,
la camera rispetto l'anno scorso era più bella ma purtroppo dava sulla strada ed ad alcune ore della notte c'era rumore, ma tutto sommato direi con un bel balcone grande e sopratutto pulita

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Albergo carino e abbastanza vicino al mare a al viale pedonale principale, tuttavia elenco le cose che proprio non vanno:
- camere decisamente troppo piccole le ante dell'armadio sbattevano contro il letto chiudendo il budello che fungeva da corridoio in fondo al letto....)
- orari troppo rigidi per i pasti (colazione dalle 8 alle 9, pranzo dalle 13 alle 14, cena dalle 20) per chi ha dei figli piccoli è proprio un bel problema
- wifi gratuito, ma postazione PC non funzionante da Settembre dell'anno scorso
- sala giochi con videogames per bambini non funzionanti
- idromassaggio in piscina a orari predefiniti e saltuariamente acceso
- servizio spiaggia improponibile con doccia completamente arrugginita (alla mattina bisognava lasciare l'acqua aperta almento un ora prima di vedere uscire l'acqua semi trasparente e non color mattone. I piedi si lavavano con la canna da giardino da un rubinetto di fortuna,
- Bagnino inesistente. Nel bagno c'era solo una persona con funzioni di tuttofare ma che trascorreva il 90 % del suo tempo giocando a scacchi.
- Il responsabile dell'Hotel estremamente scortese e indisponente nei confronti di tutti i turisti.
- Colazioni/pranzi/cene sempre uguali a rotazione (un tipo di torta diversa una volta alla settimana ha costituito "l'evento" della vacanza....
La nota più positiva dell'hotel devo riconoscere che è stata la pulizia impeccabile.
Tutto sommato sono sicuro che non tornerò più in questo albergo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
emilia romagna
2 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Mi sento una mosca bianca,
ma trovo corretto poter esprimere la mia.
Purtroppo le mie vacanze non son state delle migliori quest'anno.
Preciso che a S. Benedetto era la 1 volta che andavo e mi aspettavo un pò di più, il mare era parecchio sporco(sembrava La Romagna se non peggio) el'hotel non ha soddisfatto le mie aspettative.
La spiaggia privata è vomitevole, un bagnino che non è bagnino ed una doccia che sputa ruggine(ho rovinato tutti i costumi) x non parlare della spiaggia libera accanto e tu diventi un mirino x palloni
Abbiamo speso molto(tenendo conto che in Romagna spendendo meno alloggiavo in un 4 stelle), l'aria che si respirava nella struttura era pesissima.
Uno dei due propietari è matto da legare, sgarbato, arrogante e maleducato!(Walter credo si chiami)
Credo di non essere mai stata trattata cosi male
e mica solo io, tutti!!!!
Peccato xchè si mangia bene ed è molto pulito!
Ma sinceramente io non ci tornerei......
ho passato 15 giorni avendo il timore di parlare, insomma chi lavora con le ns vacanze dovrebbe rispettarci un pò di +!
io faccio solo queste in 365....:(
Ed imparare a rispettare chi lavora x loro.....povera gente....
ps l'idromassagio era un utopia, e guai a voi se non rispettate gli orari della sala da pranzo, vi sgrideranno come bambini!!! aggiungo orari troppo corti, x la colazione sveglia alle 8 tutti i giorni:(
A chi a scritto che è insonorizzato, scusa ma dove hai dormito?
Pensateci bene signori .........
ci sono posti meno cari, più belli dove i proprietari hanno piacere ad ospitarvi....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Sono anni che torno a San Benedetto del Tronto e oltre al bellissimo lungomare c'è per me un punto fermo che è l' Hotel Taormina.
Valter e Leo ti accolgono con fare amichevole e subito ti senti a tuo agio. L'hotel dispone di ogni tipo di servizio;

Piscina con idromassaggio
WI-FI gratuito
Sky TV anche in camera
Cassaforte
Aria Condizionata
Frigobar
ogni stanza ampio Terrazzo con tavolino e sedie
Parcheggio Privato
Giardino con area Giochi Bimbi
Biciclette ben tenute per dimenticarsi dell'auto
e INOLTRE Spiaggia Privata di fronte all'Hotel riservata agli ospiti.

L'albergo è assolutamente moderno curato in ogni dettaglio e si nota che è stato ristrutturato di recente. Quest'aspetto si ritrova anche nelle camere dove le taparelle elettriche, l'apertura con tessera della porta, al bagno con finestra e con rifiniture e arredamento di prima scelta non fa pentire la scelta fatta!
La posizione è Molto Buona, dalla vista aerea inganna! E' in seconda fila ma vi assicuro che in meno di un minuto si arriva allo Chalet della spiaggia.

Mi PIACE molto di questo albergo la PULIZIA anche della camera. Ogni giorno vengono cambiati tutti gli ascigamani e tappetino in bagno e riordinata in maniera impeccabile.
Seconda cosa, non per ordine di importanza, è la CUCINA. Mai ripetitivi o con piatti banali.

Credo che chi voglia dimenticarsi l'auto in un posto auto assolutamente sicuro all'interno dell'Hotel e fare sogni tranquilli con una buona pancia piena e godersi la spiaggia e mare questo Hotel è l'ideale...anche a famiglie con bimbi.

Dimenticavo.... la colazione vi stupirà!

Buon Taormina.... io ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Avevo deciso con il mio fidanzato di fare pochi giorni di ferie e alla fine ho trovato l'Hotel Taormina a San Benedetto. Di solito decido senza leggere un mare di recensioni prima ma questa volta ho preferito lasciarmi guidare un po' e ho pensato che poteva essere un bel posto..Devo dire che siamo rimasti più che soddisfatti! Non è stato difficile trovarlo (partendo da Perugia) e non avevamo ancora parcheggiato che il proprietario (credo) ci ha accolto subito all'ingresso. (E' un personaggio!!). L'albergo non è in prima fila di fronte al mare bensì in una traversa dietro, ma molto più vicino di quanto si possa capire dalla foto aerea, in più noi eravamo al quarto piano quindi potevamo godere ugualmente di una meravigliosa panoramica. All'inizio mi hanno colpito le dimensioni della camera (è molto più piccola dal "vivo") e del box doccia ma non aveva tanta importanza, perché in compenso la pulizia è accuratissima! Tutti i giorni hanno cambiato gli asciugamani, lenzuola, secchio, sapone ecc, insomma impeccabile. Non abbiamo sentito rumore da altre stanze, anche se l'albergo era pieno di coppie con bambini piccoli, quindi suppongo che un bel lavoro di insonorizzazione sia stato fatto (o forse noi dormivamo come sassi : ) E infatti abbiamo fatto dei bei sonni in quei letti! I giorni che ci abbiamo trascorso noi erano un po' freschini e alla fine abbiamo optato per andare solo al mare e non usare la piscina (e pensare che avevo scelto questo Hotel soppratutto per quella!) ma l'abbiamo vista sempre pulita (anche qui il discorso delle dimensioni, ma capita ahimè con tutte le foto degli alberghi). Per quanto riguarda il ristorante, è stata una bella sorpresa- raramente si mangia bene negli alberghi ma loro evidentemente hanno scelto di fare della cucina un punto di forza e non mi stupirei se la gente ci tornasse soppratutto per quello. MI aspettavo il classico buffet di verdura e antipasti (che non c'era) ma non l'ho rimpianto: La scelta di piatti non è vasta ma è ottima. Pesce tutti i giorni, piatti saporiti ma leggeri, selezione di vini, dolci e frutta di stagione. La colazione, quella sì, è molto varia (formaggio, affettati, diversi tipi di pane, marmellata, yogurt, cereali, frutta fresca e sciroppata, brioche, torte e dolci freschissimi, succhi di frutta e un bel capuccino). I camerieri sono molto attenti, veloci e gentili e servono porzioni abbondanti per chi lo desidera...anche il caffè ci è sembrato particolarmente buono!! I proprietari o gestori mi sembravano molto attenti a tutto e sono gentili senza essere invadenti.. Si vedeva che molte persone erano ospiti abituali di questo bell'albergo.. Unica nota (non direi negativa comunque): le infinite attese per prendere l'ascensore alle ore dei pasti! era sempre pieno.. E poi essendo la prima volta per noi a San Benedetto, abbiamo fatto fatica a trovare negozi (oltre ad altri alberghi, gelaterie o ristoranti) perché quella strada è un po' lontana dal centro- ma in realtà è stata colpa nostra che ci siamo incaponiti a non usare più la macchina da quando siamo arrivati : ) Ma alla fine, un 'altra sorpresa, ci hanno fatto pure un bello sconto! In conclusione, lo consigliamo vivamente, se volete passare dei giorni tranquilli, in un posto dove si mangia molto bene, vicino al mare, che rispecchia fedelmente quanto riportato nel sito... Per me è anche all'altezza di un 4 stelle!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Taormina & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Taormina & Residence

Indirizzo: Via dei Mille, 93, San Benedetto Del Tronto, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel sulla spiaggia a San Benedetto Del Tronto
N. 10 hotel per famiglie a San Benedetto Del Tronto
Situato a pochi passi dal mare presso la splendida Riviera delle Palme a San Benedetto del Tronto, l’Hotel Taormina inizia la sua attività a gestione familiare dal 1970. Completamente ristrutturato e climatizzato l’Hotel è curato in ogni dettaglio per offrire un soggiorno riposante e spensierato a quanti amano il mare Adriatico. La famiglia Virgili è stata sempre attenta alle esigenze dei suoi ospiti e dopo la completa ristrutturazione nel 2000 continua a curare con attenzione i dettagli della struttura e dell’accoglienza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Taormina & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel And Residence Taormina
Hotel Taormina & Residence San Benedetto Del Tronto

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Taormina & Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.