“un soggiorno in una bomboniera di famiglia” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mocambo

Hai aggiunto Hotel Mocambo ai Preferiti
Hotel Mocambo
3.0 su 5 Hotel   |   Via Cimarosa, 4, 63039 San Benedetto Del Tronto, Italia   |
Classificato al n.20 di 55 hotel a San Benedetto Del Tronto
Certificato di Eccellenza 2014
Ariano Irpino AV
“un soggiorno in una bomboniera di famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Sono stato ospite di questa struttura per due giorni nel mese di maggio del 2012 di ritorno da un convegno di lavoro lì vicino.
Le premesse erano buone già dai primi contatti telefonici ( ho dovuto chiedere lo slittamento di una notte per il mio arrivo). All’arrivo ci è sembrato di entrare in una bomboniera di famiglia, ben tenuta, con i vari personaggi che si presentavano e spuntavano dalle pieghe di quella bolla magica che c’è attorno all’albergo.
Poco tempo per conoscere le pedine che muovono il gioco (Franco1 e Franco2, Rossella, Anita, Nonna Maria e il fantastico piccolo Giulio “Guerriero del Sorriso ad Honorem). Siamo stati coccolati e curati per tutto il tempo, ed erano pronti ad ascoltare tutte le nostre esigenze come fa la buona mamma con il figlioletto.
Ci hanno perfino rispedito gratuitamente i teli mare e dei documenti (la gioia ci ha fatto viaggiare con la testa) che ci siamo dimenticali in stanza. Avrei voglia di scrivere una mancanza per ricevere una risposta della signora Anita, ma NON NE TROVO e quindi ci siamo promessi una visita annuale a questo MAGICO POSTO.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
hmocambo, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Cosa dire , grazie , grazie , grazie!! Il bello di questo lavoro è la possibilità di incontrare gente , storie emozioni, sorrisi....e ricevere uno sguardo cosi positivo, fiducioso ci scalda il cuore, e con il cuore cerchiamo di lavorare.... grazie ancora !!

s agata sul santerno
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

ottima vacanza s.benedetto e' sempre bella e i prezzi rispetto alla nostra riviera romagnola sono molto piu' contenuti sia a livello di ristoranti sia a livello di spiaggia. l'albergo mocambo e' una buona struttura, unico neo la colazione molto scarsa

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Premetto che la struttura non si trova proprio a San Benedetto del Tronto bensì nell'adiacente Porto D'Ascoli. Pertanto se vorrete raggiungere il centro di San BdT dovrete prendere la macchina o il Bus per circa 3,5 km. Si trova comunque a pochissimi metri dalla spiaggia dove avrete compreso nel prezzo l'ombrellone e 2 sdraio per tutto il tempo del soggiorno.

Servizio gratuito di parcheggio suddiviso in circa 10 posti scoperti e 20 coperti. Consiglio di parcheggiare la macchina e non rimuoverla più. Coloro che rientrano tardi dovranno andare a parcheggiare al Parking del PALARIVIERA (sempre di proprietà dell'Hotel e quindi senza costi aggiuntivi) perchè tutta la zona circostante è a pagamento 24 ore!! e gli ausiliari passano spessissimo...li ho visti più volte con i miei occhi!

Le stanze non sono particolarmente capienti, ma sono tutte arredate con gusto moderno e molte hanno l'accesso ad un piacevole terrazzino esterno.

La mia stanza aveva purtroppo il Frigobar che non freddava e un antichissima doccia senza piatto ma solo con la tenda e scarico a terra...di conseguenza dopo ogni doccia (anche breve) avevamo tutto allagato!
Avevamo poi una bellissima e comoda cabina armadio con accensione automatica delle luci....

Tutte le camere hanno TV LCD 23' Samsung e climatizzatori Daikin. Quest'ultimi però funzionano "solo in specifici orari"...pertanto nei mesi più caldi sarete costretti ad uscire dalla stanza già in mattinata se non vorrete soffocare....

La stanza dei nostri amici aveva invece il MITICO box doccia in bagno (quando prenotate vi conviene specificare che lo volete anche voi).
Anche loro avevano il frigobar rotto e hanno chiesto l'intervento della manutenzione che ha prontamente risolto il problema!

La colazione è senza lode e senza infamia, troverete i cornetti scongelati ma buoni, qualche crostata e ciambellone, affettati, yogurt (se vi svegliate presto).

Il costo dei pasti (pranzo e cena) per chi sceglie il Bed&Breakfast è di 19 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

L'hotel offre ai suoi clienti un servizio GRATUITO e SENZA TEMPO di noleggio biciclette (con seggiolino bimbi per chi lo richiede).
La piscina ben tenuta è un piacevole diversivo per chi non vuole andare in spiaggia.

Inoltre bisogna sottolineare l'incredibile cortesia della proprietaria (la Signora Anita) e di tutto il personale...compreso quello delle pulizie che però dovrebbe dare la precedenza dell'ascensore ai clienti con i bagagli!!!!!!

PRO:
1) Cortesia del personale.
2) Noleggio Biciclette gratuito e senza tempo.
3) Accesso in spiaggia con Ombrellone e 2 sdario comprese.
4) Menu variegati e pietanze discrete e abbondanti.
5) Prezzi competitivi per i servizi che offre

CONTRO:
1) Pulizia non proprio impeccabile (sotto il cuscino del seggiolone bimbi della sala ristorante c'erano pezzi di cibo vecchi di giorni!).
2) Una postazione internet VERA ed il Free-WIFI sono d'obbligo!!!!!!!!
3) E' inaccettabile la fascia oraria per i climatizzatori!
4) Quando mettiamo il box doccia in tutte le stanze??!!

In conclusione mi sento comunque di poter lasciare un giudizio complessivo "positivo" per questa struttura che con qualche piccola attenzione in più sarebbe davvero di prima fascia!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
hmocambo, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Caro cliente, la ringraziamo per la recensione molto dettagliata che ci ha fornito sarà per noi occasione di miglioramento .Accettiamo con molto favore il confronto intelligente e sereno con la clientela , vivendolo come una occasione di crescita e supporto al cambiamento. Vorremmo però , per puro spirito di correttezza commerciale , sottolineare alcune cose : la posizione del nostro albergo è nel quartiere di Porto D'ascoli, il quartiere a vocazione turistica della città di San Benedetto del tronto . Porto D'ascoli è San Benedetto del tronto ne rappresenta solo il quartiere sud e non è un'altra contrada o paese o altro. Come avrà notato molte strutture alberghiere e residence sono concentrati nel quartiere sud della città. Porto D'ascsoli rappresenta il quartiere di San benedetto del tronto a vocazione turistica più accentuata per alcuni motivi sostanziali, la lontananza della linea ferroviaria , l'ampiezza della spiaggia e la pedonalizzazine del tratto più bello del lungomare della riviera delle palme, con giardini tematici sul mare .
La scelta della posizione dell'albergo resta a discrezione del cliente che può individuare attraverso tanti strumenti la posizione più adeguta alle sue esigenze.
La camera che le era stata assegnata è una delle camere con abbattimento barriere per questo non ha trovato il box e piatto doccia in dotatzione a tute le altre stanze. Per quanto concerne il servizio di aria condizionata a fasce orarie è una scelta legata al rispetto dell'ambiente e ad un uso di buon senso del servizio , le fasce orarie sono ampie ( dalle 21,30 alle ore 8,00 del mattino - dalle 14,00 alle 17,30 e dalle 18,30 alle 20,30 ) e su richiesta anche flessibili senza alcun supplemento, ( certo ci piange il cuore entrare in una camera con le finestre spalancate alle 10 di mattina e trovare l'aria condizionata a 18 gradi mentre il nostro mondo sta esaurendo le risorse energetiche !) Un invito resta doveroso , siamo alla reception disponibili 24 ore al giorno ad ascoltare tutte le vostre esigenze e segnalazioni e cercare di dare una risposta immediata e adeguata è per noi doveroso e importante, per cui se potete aiutateci a servirvi meglio dialogando con noi durante la vacanza. grazie ancora per la sua attenzione.
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

nei nostri viaggi verso il sud, facciamo tappa qui . la struttura è molto bella, vicinissima al lungomare...le stanze piccoline ma molto accoglienti ,il personale gentilissimo e sempre disponibile. la colazione abbondante e il prezzo conveniente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lumezzane, brescia
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Ho dormito una notte in quest'albergo circa 4 mesi fa per lavoro e devo dire di essermi trovato benino, prezzi nella media, connessione internet a pagamento e quasi inesistente tanto che dalla mia camera era impossibile connettersi, camera piccola ma ben tenuta, colazione discreta, ottima posizione della struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
hmocambo, Proprietario alle Hotel Mocambo, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Salve , probabilmente c'è un errore di indicazione della struttura alberghiera dove ha soggiornato perchè ilnostro albergo non era ancora aperto 4 mesi fa ( come dal ei indicato nella recensione ) . Abbiamo aperto il 6 aprile 2012. Altra notazione il nostro wi fi è gratuito ed è esteso a tutta la struttura, non a pagamento come da lei indicato. Le recensioni ci aiutano a migliorare per cui sono sempre bene accette ma in questo caso probabilmente c'è un piccolo errore.
buona giornata
anita carminucci
Terni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo trascorso un fine settimana ad inizio giugno ottimo in questa struttura . Camere , ristorante e tutto l'hotel nuovissimi e di ottima fattura ( considerate che il lettino da viaggio del bimbo era della Foppa Pedretti) . In cibo era buono e i proprietari sono gentilissimi e disponibili e ci hanno lasciato la stanza e il servizio in spiaggia anche nella giornata della partenza ( questo non so' se sarà possibile in alta stagione ). Il prezzo conveniente ed inferiori ad altri Hotel della zona piu' scangherati

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Latina
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

di passaggio per le marche avevo bisogno di una sosta intermedia per arrivare a Loreto, ed ho scelto questa struttura principalmente per il prezzo. 49,00 euro per una doppia con colazione inclusa. La facciata esterna si presente molto bene e e ricorda molto lo stile tipico della riviera delle palme. All'interno è ben curato anche se non propriamente con arredo moderno. Le camere sono un po' piccoline ma con tutto il necessario ed arredo minimal. Il bagno forse era troppo piccolo ance se pulito (come il resto della camera). La tv, digitale e nuova, ma con pochi canali disponibili (forse perchè il passaggio al digitale è ancora recente nella regione marche). La colazione buona e abbondante, anche se non molto varia la scelta sul salato, anche se va' ricordato che stavamo in bassa stagione ancora.

Il personale è cordiale e disponibile.
Posizione strategica e proprio a 10 metri dal famoso lungomare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Mocambo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mocambo

Indirizzo: Via Cimarosa, 4, 63039 San Benedetto Del Tronto, Italia
Bar/Lounge Accesso disabili
Classificato al n.20 di 55 hotel in San Benedetto Del Tronto
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mocambo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mocambo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mocambo San Benedetto Del Tronto
Mocambo San Benedetto Del Tronto
San Benedetto Del Tronto Hotel Mocambo
Recensioni Hotel Mocambo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Mocambo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.