Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Cosa è cambiato?” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Valentini

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Valentini ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 2 altri siti.
Hotel Valentini
5.0 su 5 Hotel   |   Viale Porro 10, 43039 Salsomaggiore Terme, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.18 di 31 hotel a Salsomaggiore Terme
Coriano, Italia
Recensore esperto
45 recensioni 45 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 22 città Recensioni in 22 città
32 voti utili 32 voti utili
“Cosa è cambiato?”
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Andavamo da anni in questo hotel e lo avevamo sempre trovato di nostro gradimento. E' un pò demodè, ma diverse camere sono state rimodernate ed ora sono buone .. se non fosse che nella mia (ed anche in quella di una mia amica) c'era un puzzo di fogna che dava veramente fastidio. Ma la cosa più fastidiosa è stato il trattamento che abbiamo avuto al ristorante ( stavo per scrivere mensa aziendale ...) non certamente all'altezza di un 4 stelle! Il personale girovagava senza venire a capo di niente tanto che, dopo un'attesa di oltre un'ora per avere una bottiglia di vino, mi sono alzato indignato ed ho preteso di parlare con il direttore per esprimere a chiare lettere la mia indignazione e per cercare di capire cosa fosse cambiato in quest'ultimo anno. La qualità del cibo poi è veramente discutibile ( e voglio essere gentile!), chiedere in alternativa alle tre portate di secondo ( tutte di carne dura ed immangiabile) un pezzo di formaggio creava un problema. "BISOGNA SEGNARE UN EXTRA!" era la immancabile risposta della cameriera. La connessione wifi in camera esisteva ma alla modica cifra di 10 euro per due ore e francamente ciò mi sembra eccessivo. Ho detto al direttore che hanno perso sei clienti abituali che per tanti anni andavano nell'albergo per diversi giorni e più volte l'anno e manterremo quanto detto: NON METTEREMO PIU' PIEDE IN QUELL'HOTEL!!!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

109 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    21
    31
    24
    22
    11
Vedi recensioni su
18
45
5
12
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (5)
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Bologna, Italia
Contributore esperto
6 recensioni 6 recensioni
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
4 voti utili 4 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Il posto sarebbe davvero bello ma il servizio e la cucina sono davvero pessimi !
Il personale della reception è nervoso, maleducato e indisponente. La cucina nei buffet è di scarsissima qualità (verdure servite ancora congelate, pochi piatti sempre ripetuti, riciclo imbarazzante da un giorno all'altro .....) e quantità. Purtroppo il tutto è peggiorato gradualmente ma quest'anno ha raggiunto davvero i minimi storici. Mai più

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Salsomaggiore Terme

Alpi italiane, Italia
Recensore super
84 recensioni 84 recensioni
57 recensioni di hotel
Recensioni in 55 città Recensioni in 55 città
40 voti utili 40 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho soggiornato per fortuna solo una notte in questo "hotel" per una riunione aziendale.
L' hotel e' datato, la camera e' vecchia e spoglia, in bagno una dotazione da pensione degli anni 70 con una saponetta vecchia di anni. Sono arrivato la mattina e mi e' stata assegnata la camera nonostante non fosse stata ancora pulita ! INCREDIBILE.
Ad ogni pausa bisognava armarsi di pazienza per poter aver un caffè. La sala ristorante e' poco invitante e il servizio lascia veramente a desiderare. La qualità e varietà dei cibi e' scadente.
Ciliegina sulla torta il wireless in camera costa 7 € per mezz'ora e 14 € per 2 ore. UN FURTO !!!
Insomma niente da salvare credo sia opportuno chiudere questa struttura o almeno declassarla ad 1 stella

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
9 voti utili 9 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel in posizione ottima , ma datato .
Camere e spazi comuni molto puliti.
Ristorante buono ma con un servizio scarso ( il servizio a buffet e'limitato .. Se arrivi tardi non rimpiazzano)
La piscina termale e' troppo vecchia ...e l'ambiente non e' riscaldato come dovrebbe...la SPA e' più bella e curata

  • Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Arenzano, Italia
Recensore super
121 recensioni 121 recensioni
32 recensioni di hotel
Recensioni in 43 città Recensioni in 43 città
115 voti utili 115 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Necessitavo di una pausa salutare, e ho approfittato di un'offerta in questo fantastico hotel d'epoca: Primo suggerimento, prendete l'ingresso per il grand'hotel Porro sulla strada principale, a pochi passi dalle terme berzieri. (come da foto)
Se siete in auto dovrete fare il lungo percorso fra i viali, se siete a piedi munitevi di pazienza per salire il 100aio di gradini , Sopra l'hotel Porro troverete il Valentini. Le camere sono molto ampie, i soffitti alti, il panorama sulle colline stupendo, il letto comodo, arredate con gusto, armadio enorme. Il lato squisitamente positivo è l'annessa piscina termale, con acqua molto salina (che tiene parecchio a galla (se volete noleggiare accappatoio e ciabatte, son 10 euro per tutto il periodo, per entrare invece basta un voucher alla reception). VI si accede tramite un comodo corridoio interno che passa sotto il marciapiede .
Questo hotel è in grado di fornire anche un vasto ventaglio di cure termali convenzionate (ma io ero solo qua' per relax). La reception è stata squisitamente cortese e servizievole (anche nel cercare il nome di un negozio in centro). Il lato superlativo è stata una colazione superba: da 5 stelle e anche di piu': oltre una mezza dozzina di torte ( da quella alle carote...a quella a crema e pinoli..alla sacher..alle crostate), oltre una mezza dozzina di diversi tipi di croissant (dal cioccolato alla crema alle marmellate), nutella, vari tipi di corn flakes, ottimo ventaglio di te : solo i succhi eran da 6- - , per il resto c'era tutto quel che rende una colazione piacevole,: qualita'+ varieta',: anche il personale della sala breakfast era gentile e servizievole.
Il parco era spettacolare, condivido, non era tenuto benissimo, ma aveva un fascino antico particolarmente affascinante, in piu' si respirava un'aria leggera e fresca e piacevole anche se era una calda giornata d'agosto.
Appena scesi..ci si trovava praticamente nel centro della simpatica salsomaggiore.
Non ho usufruito del ristorante, ma era di sicuro all'altezza della colazione
Pulito sia nelle camere che nelle lussuose sale comuni (apprezzabili i dipinti)

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
monza
Recensore super
64 recensioni 64 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 40 città Recensioni in 40 città
53 voti utili 53 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Location affascinante, un po' trascurato all'esterno ma all'interno pulitissimo (non ho mai incontrato cimici) molta attenzione viene data alla cura degli spazi comuni, caldi e confortevoli, alle stanze molto ampie e ai bagni sicuramente ristrutturati non da molto tempo. Un appunto, mi sento di farlo alla prima colazione, assolutamente decente ma che risente un po' di quell'aria di abbandono che gli altri recensori hanno lamentato. Credo che qualche sorriso in più da parte del personale o un saluto più caloroso, potrebbe riscaldare senz'altro l'ambiente e farebbe sicuramente dimenticare quelle piccole pecche che si incontrano a volte in questi ambienti un pò fanè. Tutto sommato il giudizio è senz'altro positivo, ci ritornerò...

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Hotel Valentini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Valentini

Indirizzo: Viale Porro 10, 43039 Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme
Servizi:
Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Stile hotel:
N. 4 hotel di lusso a Salsomaggiore Terme
Fascia prezzo (per notte): €68 - €109
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Valentini 5*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Orbitz, Cheap Tickets, Travelocity e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Valentini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Valentini Salsomaggiore Terme, Provincia Di Parma
Hotel Valentino Roccaraso
Hotel Valentini Foligno
Salsomaggiore Hotel Valentini
Salsomaggiore Terme Hotel Valentini
Valentini Inn Hotel Foligno
Valentini Salsomaggiore Terme
Valentini Hotel Salsomaggiore Terme

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Valentini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.