“Cosa è cambiato?” 1 su 5 stelle

Classificato al n.21 di 32 hotel a Salsomaggiore Terme
Coriano, Italia
“Cosa è cambiato?”
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Andavamo da anni in questo hotel e lo avevamo sempre trovato di nostro gradimento. E' un pò demodè, ma diverse camere sono state rimodernate ed ora sono buone .. se non fosse che nella mia (ed anche in quella di una mia amica) c'era un puzzo di fogna che dava veramente fastidio. Ma la cosa più fastidiosa è stato il trattamento che abbiamo avuto al ristorante ( stavo per scrivere mensa aziendale ...) non certamente all'altezza di un 4 stelle! Il personale girovagava senza venire a capo di niente tanto che, dopo un'attesa di oltre un'ora per avere una bottiglia di vino, mi sono alzato indignato ed ho preteso di parlare con il direttore per esprimere a chiare lettere la mia indignazione e per cercare di capire cosa fosse cambiato in quest'ultimo anno. La qualità del cibo poi è veramente discutibile ( e voglio essere gentile!), chiedere in alternativa alle tre portate di secondo ( tutte di carne dura ed immangiabile) un pezzo di formaggio creava un problema. "BISOGNA SEGNARE UN EXTRA!" era la immancabile risposta della cameriera. La connessione wifi in camera esisteva ma alla modica cifra di 10 euro per due ore e francamente ciò mi sembra eccessivo. Ho detto al direttore che hanno perso sei clienti abituali che per tanti anni andavano nell'albergo per diversi giorni e più volte l'anno e manterremo quanto detto: NON METTEREMO PIU' PIEDE IN QUELL'HOTEL!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Il posto sarebbe davvero bello ma il servizio e la cucina sono davvero pessimi !
Il personale della reception è nervoso, maleducato e indisponente. La cucina nei buffet è di scarsissima qualità (verdure servite ancora congelate, pochi piatti sempre ripetuti, riciclo imbarazzante da un giorno all'altro .....) e quantità. Purtroppo il tutto è peggiorato gradualmente ma quest'anno ha raggiunto davvero i minimi storici. Mai più

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Alpi italiane, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho soggiornato per fortuna solo una notte in questo "hotel" per una riunione aziendale.
L' hotel e' datato, la camera e' vecchia e spoglia, in bagno una dotazione da pensione degli anni 70 con una saponetta vecchia di anni. Sono arrivato la mattina e mi e' stata assegnata la camera nonostante non fosse stata ancora pulita ! INCREDIBILE.
Ad ogni pausa bisognava armarsi di pazienza per poter aver un caffè. La sala ristorante e' poco invitante e il servizio lascia veramente a desiderare. La qualità e varietà dei cibi e' scadente.
Ciliegina sulla torta il wireless in camera costa 7 € per mezz'ora e 14 € per 2 ore. UN FURTO !!!
Insomma niente da salvare credo sia opportuno chiudere questa struttura o almeno declassarla ad 1 stella

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Hotel in posizione ottima , ma datato .
Camere e spazi comuni molto puliti.
Ristorante buono ma con un servizio scarso ( il servizio a buffet e'limitato .. Se arrivi tardi non rimpiazzano)
La piscina termale e' troppo vecchia ...e l'ambiente non e' riscaldato come dovrebbe...la SPA e' più bella e curata

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Arenzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Necessitavo di una pausa salutare, e ho approfittato di un'offerta in questo fantastico hotel d'epoca: Primo suggerimento, prendete l'ingresso per il grand'hotel Porro sulla strada principale, a pochi passi dalle terme berzieri. (come da foto)
Se siete in auto dovrete fare il lungo percorso fra i viali, se siete a piedi munitevi di pazienza per salire il 100aio di gradini , Sopra l'hotel Porro troverete il Valentini. Le camere sono molto ampie, i soffitti alti, il panorama sulle colline stupendo, il letto comodo, arredate con gusto, armadio enorme. Il lato squisitamente positivo è l'annessa piscina termale, con acqua molto salina (che tiene parecchio a galla (se volete noleggiare accappatoio e ciabatte, son 10 euro per tutto il periodo, per entrare invece basta un voucher alla reception). VI si accede tramite un comodo corridoio interno che passa sotto il marciapiede .
Questo hotel è in grado di fornire anche un vasto ventaglio di cure termali convenzionate (ma io ero solo qua' per relax). La reception è stata squisitamente cortese e servizievole (anche nel cercare il nome di un negozio in centro). Il lato superlativo è stata una colazione superba: da 5 stelle e anche di piu': oltre una mezza dozzina di torte ( da quella alle carote...a quella a crema e pinoli..alla sacher..alle crostate), oltre una mezza dozzina di diversi tipi di croissant (dal cioccolato alla crema alle marmellate), nutella, vari tipi di corn flakes, ottimo ventaglio di te : solo i succhi eran da 6- - , per il resto c'era tutto quel che rende una colazione piacevole,: qualita'+ varieta',: anche il personale della sala breakfast era gentile e servizievole.
Il parco era spettacolare, condivido, non era tenuto benissimo, ma aveva un fascino antico particolarmente affascinante, in piu' si respirava un'aria leggera e fresca e piacevole anche se era una calda giornata d'agosto.
Appena scesi..ci si trovava praticamente nel centro della simpatica salsomaggiore.
Non ho usufruito del ristorante, ma era di sicuro all'altezza della colazione
Pulito sia nelle camere che nelle lussuose sale comuni (apprezzabili i dipinti)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
monza
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Location affascinante, un po' trascurato all'esterno ma all'interno pulitissimo (non ho mai incontrato cimici) molta attenzione viene data alla cura degli spazi comuni, caldi e confortevoli, alle stanze molto ampie e ai bagni sicuramente ristrutturati non da molto tempo. Un appunto, mi sento di farlo alla prima colazione, assolutamente decente ma che risente un po' di quell'aria di abbandono che gli altri recensori hanno lamentato. Credo che qualche sorriso in più da parte del personale o un saluto più caloroso, potrebbe riscaldare senz'altro l'ambiente e farebbe sicuramente dimenticare quelle piccole pecche che si incontrano a volte in questi ambienti un pò fanè. Tutto sommato il giudizio è senz'altro positivo, ci ritornerò...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Iseo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Ho soggiornto all'Hotel Valentini in Ottobre per un viaggio di lavoro. La struttura è immersa in un parco molto suggestivo, in centro. La camera che mi hanno assegnato non era nulla di che, direi un pò anonima. L'hotel è affascinante, con ampi spazi che sicuramente richiamano ad un'epoca prmai passata. Se fosse tenuto meglio sarebbe un posto spettacolare!
Unica pecca: personale in sala da pranzo un pò assente, forse a causa del periodo di bassa stagione in cui ho soggiornato. Nel complesso, comunque, un soggiorno acettabile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Hotel Nazionale
Hotel Nazionale
N. 8 di 32 a Salsomaggiore Terme
4.5 su 5 stelle 184 recensioni

Conosci Hotel Valentini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Valentini

Indirizzo: Viale Porro 10, 43039 Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa
N. 5 hotel con spa a Salsomaggiore Terme
N. 7 hotel di lusso a Salsomaggiore Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Valentini 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Valentini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Valentini Salsomaggiore Terme, Provincia Di Parma
Hotel Valentino Roccaraso
Hotel Valentini Foligno
Salsomaggiore Hotel Valentini
Salsomaggiore Terme Hotel Valentini
Valentini Inn Hotel Foligno
Valentini Salsomaggiore Terme
Valentini Hotel Salsomaggiore Terme

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Valentini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.