“stelle o stalle?” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cristallo

Hotel Cristallo
Hai aggiunto Hotel Cristallo ai Preferiti
Hotel Cristallo
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Matteotti 5/Bis, I-43039 Salsomaggiore Terme, Italia   |
Classificato al n.29 di 32 hotel a Salsomaggiore Terme
“stelle o stalle?”
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato con il mio compagno due notti a Salsomaggiore per il ponte del primo maggio in giro per castelli e pievi. Nonostante la posizione, il prezzo buono e il parcheggio comodo (unici aspetti positivi del posto) per il resto tutto molto carente. Le camere sono vecchie e obsolete secondo me da ristrutturare. Il bagno vecchio e scomodo. La colazione abbondante ma niente di che , appena sufficiente. E anche nel nostro caso la piscina è in fase di ristrutturazione... (sembra una presenza un po' fantasmatica che c'è e non c'è). In complesso, se non ci fosse l'aspettativa delle 4 stelle uno potrebbe anche gradire un alloggio decente ma niente di più. Meno ambizione forse pagherebbe in simpatia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Vado spesso a Salsomaggiore in occasione dei Campionati di bridge e sono stato in questo hotel diverse volte. Sono molto cordiali e gentili, le camere sono pulite e confortevoli.
Il cibo è nello "standard" di Salso. Nel complesso niente di entusiasmante ma abbastanza adeguato al prezzo. Ho provato un nemero significativo dialberghi a Salso e questo rientra tra quelli che ritengo "possibili ad un prezzo ragionevole".

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
milano
1 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

la mia esperienza è stata di appena una notte. Eravamo in giro tra i castelli del ducato quando abbiamo pensato di fermarci a salsomaggiore e vedendo le foto su internet ci sembrava centrale e carino ma in realtà le camere sono piccole, brutte, la tv inaccettabile, stavamo morendo di freddo(fuori c'erano 12 gradi) e abbiamo dovuo farci portare delle coperte in piena notte per non rischiare una congestione. Positiva solo la posizione, effettivamente molto centrale. Nessuna stella e 70 euro buttate.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

ci soggiorno da anni per 2 volte l'anno con tutta la mia famiglia, personale efficente e gentilissimo, colazione non manca nulla, scelte dei menù più che buone, camere nella norma standard anche quì non manca nulla, ampio parcheggio sia coperto e non, posizione centrale e non caotica, l'unico neo la piscina. Rapporto qualità prezzo ottimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Volevamo fare un ponte per la befana nella zona di salsomaggiore solo che nel periodo poche strutture sono aperte in zona. Troviamo questo albergo, sulla carta e dalle foto sembra buono, quindi telefona la mia ragazza e le fanno un preventivo da 70 euro per la doppia. Chiamo quindi io per prenotare 2 ore dopo e già il prezzo è diventato 75...vabbeh, penso che non saranno i 5 euro, poi vado in vacanza, non voglio mi voglio arrabbiare..
Arriviamo nella struttura, da subito appare poco "fresca", al telefono ci hanno detto che c'era la piscina, ma era ormai visibilmente in disuso...saliamo in camera, e qui inizia il dramma..camera minuscola, arredamento scarso, pavimenti camera e bagno vecchi, mura con i buchi e sporche, letto ad una piazza e mezzo...meno male che siamo mingherlini altrimenti non ci saremmo entrati; inoltre materasso vecchio e scomodo. Televisione minuscola e di quelle vecchie vecchie, tanto che ad un certo punto si sentiva una puzza strana di plastica; non riuscivamo a capire da dove arrivava finquando non abbiamo visto le fiamme alzarsi da dietro alla tv!!
Fatto presente il problema, ci è stato risposto"eh..ma che volete che sia, che esagerati che siete.." secondo me non hanno capito che potevamo anche fargli passare qualche guaio...
In più, colazione appena sufficiente..
Unica nota positiva la posizione, molto centrale.
In conclusione, non è assolutamente un 4 stelle, magari lo sarà stato, ma qualche lustro fa, ma nemmeno un 3 stelle....io non ci tornerò più!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Erba, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Sono stata a Salsomaggiore per trascorrere una settimana di Relax con la mia famiglia, ma non è andata proprio come volevo.
Piscina: rotta, mi hanno avvisato solo all'arrivo, prima del check in alle ore 14.00 (se mi avessero chiamato in mattinata avrei potuto verificare la disponibilità in altri alberghi)
Camera ok (molto grande con cabina armadio),
Bagno: ci accoglie un'enorme macchia di umido e scrostamento proprio sopra le docce e la finestrella del bagno ospitava una allegra famigliola di ragni.
Doccia: doppia ma incrostate di calcare
Cucina: +/- mi sarei aspettata più cucina tipica locale o almeno durante la "serata autunnale", ampia varietà di antipasti peccato solo che chi prima arriva li assaggia.
--> genitlissimi con il bambino
Colazione: buoni i succhi, le brioches sempre calde, forse unica vera nota positiva
Prezzo: per il periodo molto buono (60E) gentilmente abbassatia 55E per il mancato uso della piscina.
Ascensore: senza sensore di presenza, ho rischiato di lasciarci braccia e bambini perchè si chiudeva all'improvviso. Comandava la chiamata esterna rispetto al comando interno, per cui in ora di punta (pranzo e cena) ci si trovava o al piano sbagliato oppure pieno di gente.
Dintorni: vicino al centro (100m), al corso con negozi, al parco giochi (300m), alla guardia medica, alla piscina termale coperta (100m)

Conclusione: per un hotel a 4 stelle mi sarei aspettata molto di più!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Senago, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Siamo stati una notte (per fortuna). Il sito web da una immagine ingannevole della struttura. Infatti la piscina sembra enorme ma in realtà è una pozza di acqua. Poca illuminazione, ruggine sul parapetto, le docce non funzionano. La sauna inesistente, idromassaggio pure. Il bagno della camera presentava una infiltrazione di acqua dal piano di sopra. La tv non funzionava, la cassaforte inutilizzabile. Tutta la struttura dell'hotel presentava enormi mancanze di manutenzione esterna ed interna. Hotel 4 stelle? ho soggiornato in hotel da 1 stella e devo dire che mi sono trovato decisamente meglio. La cena era da casa per anziani ( cremina di funghi o pastina in brodo). Ma in che razza di hotel ci siamo ficcati? Sconsigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Non buttate via i soldi per questo hotel.
Unica nota positiva: è situato in centro città.Per il resto ZERO.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Cristallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cristallo

Indirizzo: Viale Matteotti 5/Bis, I-43039 Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera
N. 7 hotel di lusso a Salsomaggiore Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cristallo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cristallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cristallo Salsomaggiore Terme, Provincia Di Parma
Best Western Salsomaggiore Terme

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cristallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.