“Ha perso un po'” 3 su 5 stelle
Recensione di Centro Termale Il Baistrocchi

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Salsomaggiore Terme
Centro Termale Il Baistrocchi
Hai aggiunto Centro Termale Il Baistrocchi ai Preferiti
Viale Matteotti, 31, Salsomaggiore Terme, Italia   |
Classificato al n.18 di 32 hotel a Salsomaggiore Terme
“Ha perso un po'”
3 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Centro termale Baistrocchi.
Abbiamo scoperto questo posto circa dieci anni fa. Mi ricordo che la prima impressione fu negativa, perchè pareva un'ospedale di quelli grandi e un po' decadenti. Invece abbiamo vissuto quella esperienza di cinque giorni con grande soddisfazione. Prima di tutto, abbiamo parlato con una dottoressa che ci ha misurato la pressione, controllato la schiena e fatto una serie di domande per indirizzarci al meglio.
Nel pacchetto era previsto il bagno aromatico, i fanghi, un massaggio, sauna, bagno turco e soprattutto libero accesso alla piscina termale. Erano tutti molto gentili, durante i trattamenti ci spiegavano che cosa facevano, avevamo teli caldi e tisane.
Il cibo ottimo e genuino, siamo tornati a casa veramente contenti.
Siamo poi tornati al Baistrocchi altre quattro volte.
Quello che è rimasto costante è la cordialità del personale, ma il pacchetto ha perso vari pezzi per strada, non è incrementato di prezzo eccessivamente, ma è diminuita la qualità.
Forse perchè siamo stati a capodanno, ma abbiamo trovato un affollamento eccessivo a cui la direzione prova a porre rimedio imponendo la timbratura in entrata e in uscita alle vasche termali, e facendo pagare, e a caro prezzo, i trattamenti non compresi nel pacchetto, che è diventato veramente striminzito.
Il cibo è ancora di buona qualità ma più contenuto nella scelta.
Il Capodanno è trascorso simpaticamente: in ogni sala c'erano due cantanti professionisti. Certo, il repertorio era un po' anziano, ma era per soddisfare i più.
Si nota ancora molta attenzione per i clienti, alcune signore dello staff erano le stesse di dieci anni fa e ancora si fanno notare con piacere per l'attenzione scrupolosa che tutto fili per il verso giusto: veramente un bell'esempio di fedeltà all'azienda Baistrocchi. Questo ci fa sperare che non si arrivi a superare certi limiti, che per massimizzare i profitti non si perda genuinità e qualità, che la popolarità non guasti lo stile famigliare e di cortesia del Baistrocchi.
Credo che se torneremo ancora, lo faremo in periodi non di punta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

massa carrara
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

a prezzi competitivi, un pacchetto con tanti, ma tanti trattamenti e soprattutto l'attenzione del personale (l'asciugamano caldo porto uscendo dal bagno turco e idromassaggio), un posto affollato ma ben organizzato, cibo in abbondanza e buono.
Passano gli anni, la fama del posto cresce grazie -credo- all'ottimo passaparola, la domanda aumenta e nel voler accogliere tutti inizia il declino: il prezzo del pacchetto s'impenna (vabbe rincara tutto...) ma diminuiscono i trattamenti compresi, code per entrare in sauna e bagno turco nonostante l'orario dato, corsa nel prenotare ulteriori trattamenti causa scarsa disponibilità, personale che spiega in 2 parole come e cosa devi fare e poi si dilegua, zona bagno turco e idromassaggio con un disperato bisogno di manutenzione, qualità cibo e porzioni scarse -per la linea, eh!- in una rumorosa sala affollatissima con tavoli attaccatti -w le norme di sicurezza-.
Beh certo c'è sempre la cena di gala (mi raccomando puntualità altrimenti del buffet rimangono solo le briciole) con tanto di giro della torta, che fa molta scena, musica-karaoke ed estrazione di un numero per vincere un altro soggiorno che rallegrano la serata.
Le camere sono semplici e funzionali.
C'era una volta un posto dove rilassarsi con un buon rapporto qualità/prezzo, oggi c'è un posto termale, punto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Viareggio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Ottimo alloggio e terme buone, un soggiorno caldo e rilassante, nonché divertente, anche in pieno Inverno. Personale simpatico, anche se scontroso a primo avviso, ed alla fine disponibile nei limiti. Posto auto in proprietà privata ma facilmente accessibile a tutti, anche dall'esterno. Consigliato per una vacanza rilassante.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

faccio subito una premessa: nn sono mai stato alle terme (inteso come soggiorno superiore ad un giorno) quindi nn posso fare paragoni con altre strutture simili, ma se devo pensare che ho speso 302 eur , 2 persone, soggiorno completo da ven pomeriggio fino alla domenica alle 14.00, direi che il soggiorno al baistrocchi e' stato ottimo.
la struttura: l'edificio (una serie di edifici, in realta') e' un po anzianotto, soprattutto se lo si vede da fuori. dentro e' molto accogliente, e abbastanza pulito. in altre recensioni ho letto cose che cmq io personalmente nn ho visto.
le camere: nel mio pacchetto (302 eur) avevo anche la camera exclusive, carina, pulita, che dava verso il corso principale di Salso, tv con sky, calda, e con cassaforte...in altre strutture, anche + costose ho visto sinceramente di peggio. unico neo la carta igienica: nn esiste, danno dei fazzolettini , quindi vi consiglio di portarla da casa just in case.
cibo: voto 6.5 niente di trascendentale devo essere onesto, cmq porzioni abbondanti...c'e' sempre il buffet di verdure (anche fritte o cotte) 2 primi e 1 secondo......poi o dolce o frutta.
colazione ottima, ci sono delle brioches eccezionali.
sfaff: molto gentile, sia al bar, che a mensa, che nelle strutture termali, soprattutto pensando che il w/e in cui ci sono andato l'albergo era praticamente pieno.
cure termali: nel mio pacchetto (302 eur) c'erano a testa 1 massaggio (25 min), inalazioni , sauna, bagno turco, percorso vascolare, idromassaggi.tutto ben organizzato. unica nota stonata e' la maleducazione dei clienti che fanno un baccano trenmendo durante le cure....un po e' colpa loro e un po dello staff che nn dice niente. Proprio ieri una scena apocatittica (x rendervi l'idea)....in una sala relax , in cui si e' seduti su lettini con gli accapatoi (che ti danno loro) e una copertina c'era un gruppo si napoletani che "dialogavano animatamente"......ebbene e' intervenuta una signora rom (ebbene si ci vengono anche loro) che li ha zittiti. pazzesco.
Alla sera, al bar giardino, ci sono le serate danzanti.....essendoci un buon 60x cento di clienti anziani la musica , fino alle 23.00 e' liscio , poi si arriva anche la dance 70 /80.....e' un ambiente gradevole..cmq ci sono anche coppie e gruppi di giovani. la clientela e' x lo piu' lombarda/piemontese/ligure, nn mancano persone dala lazio e dalla campania.
Concludo ribadendo che ho passato un ottimo w/e, con una piacevole comagnia. io ci tornerei e cmq ve lo consiglio (molti erano clienti abituali). ciao e grazie

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Milan, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

weekend al Baistrocchi..junior suite..trattamenti eccezionali ( e per la prima volta con degli orari che vengono rispettati AL MINUTO senza fare code o aspettare....), camera fantastica, il cibo veramente niente male ...e la cena di gala con tanto di giro della torta in sala sulla base di YMCA!!!!!
Veramente da ripetere, e il tutto ad un costo molto contenuto per quello che abbiamo avuto!!!!!
Ragazzi da provare!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
varazze
2 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

il centro è enorme e affollato, ci sono tre o quattro sale ristorante e quella a me assegnata aveva una cucina pessima con personale poco gradevole (chi sceglie un pacchetto comprensivo di trattamenti ha il menù fisso senza scelta, notare che in due per due giorni speso 600 euro!!). La reception del centro benessere al mattino è aperto dalle 9.30 alle 11.30 e la gente è in coda per avere informazioni. La piscina è piccola (massimo 15 persone ma ne entrano di più!) e l'ingresso è valido per un ora, oltre questo tempo si paga il supplemento. Sono stata tre giorni per riposare e utilizzare il centro benessere, alla fine mi sono stancata cercando di capire da che parte dovevo andare (la tabella delle prenotazioni ha dei codici incomprensibili e non è segnalato neppure il piano). Esperienza da non ripetere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Monza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

ho soggiornato nella struttura il 5/6 giugno 2011 e devo dire che l'esperienza è stata davvero pessima, non ci tornerei mai e poi mai, neanche se me lo regalassero!!!!! è vero che costa poco ma ciò che mi sconcerta è la mancanza di pulizia che in un centro termale dovrebbe essere di fondamentale importanza. La camera era piccolissima, poco pulita, scordatevi il telefono, il materasso toccava terra da tanto era molle , sarebbe il caso di cambiarli quando sono così sfondati... sono tornata con il mal di schiena che non avevo prima.... le terme sono troppo datate, tutto troppo vecchio e consumato, avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione.. magari alzare un poco i prezzi ma garantire un servizio decente. Ci sono di quelle file interminabili per accedere, troppo personale e male organizzato. Il ristorante è una grande sala con tavoli uno appiccicato all'altro da non consentire una normale pulizia del pavimento... non vi voglio dire cosa ho visto per terra abbassando lo sguardo...di tutto e di più...e io non sono sicuramente una maniaca della pulizia, ve lo assicuro! ero appena entrata e nessuno aveva ancora iniziato a mangiare.....Devo dire che se riuscite a resistere e magari non guardare per terra Il cibo non è male, complimenti alla cuoca, poverina, riuscire a lavorare in un macello del genere... unica nota positiva!!!! la ciliegina sulla torta però è stata al check out quando ad un certo punto vedo una colata di liquido bianco provenire dalla cucina e scendere le scale, un fiumiciattolo ininterrotto e completamente ignorato. Quando il personale se n'è accorto non ha fatto una piega, hanno continuato a fare quello che stavano facendo molto beatamente sospirando.. dev'essere latte... e nessuno si è scomposto più di tanto... non si trattava di una bottiglia rotta ma di qualcosa di davvero grosso per creare una colata del genere che continuava a sgorgare verso l'uscita... io penso che se lo avessi visto al check in sarei scappata immediatamente anche rimettendoci la quota....ASSOLUTAMENTE DA BRIVIDO! mai vista una cosa del genere!!!! ma la tranquillità con cui hanno affrontato la cosa è stata davvero inquietante.. sono rimasta davvero perplessa... scusate lo sfogo ma soprattutto di non aver fotografato quasi nulla inclusa la colata.... non mi piace dare giudizi negativi e questo è assolutamente il primo che faccio ma devo!!

Consiglio sulle camere: non saprei proprio cosa dirvi.. evitate l'ultimo piano dove sono stata io... o evitate proprio d
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Centro Termale Il Baistrocchi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Centro Termale Il Baistrocchi

Indirizzo: Viale Matteotti, 31, Salsomaggiore Terme, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Salsomaggiore Terme
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.18 di 32 hotel in Salsomaggiore Terme
Centro Termale Il Baistrocchi Hotel Salsomaggiore Terme
Centro Termale Il Baistrocchi Salsomaggiore Terme, Provincia Di Parma

Se siete i proprietari o gestori di Centro Termale Il Baistrocchi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.