“colombro” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Residence Riviera

Hai aggiunto Hotel Residence Riviera ai Preferiti
Hotel Residence Riviera
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   via Trieste n 35, 71012 Rodi Garganico, Italia   |
Classificato al n.10 di 28 hotel a Rodi Garganico
Torino
“colombro”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo trascorso 2 giorni in questo hotel , unica nota positiva la location e il mare vicino e pulito ,Le stanze che offrono a low cost sono pessime. Preferendo quelle vista mare chiedono supplemento esagerato.Il personale discreto la cucina lascia a desiderare ,mi dispiace sottolinearlo ma mi è capitato una chicca (non mi era mai successo) un hotel che rimane senza pane a pranzo .....alluccinante .......non vuole essere una critica ,ma un monito alla direzione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
hotelriviera, Proprietario alle Hotel Residence Riviera, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile cliente,
siamo molto spiaciuti del suo giudizio, in quanto non corrisponde agli effettivi servizi presenti in struttura e all’offerta turistica che realmente l’Hotel Riviera riserva ai suoi ospiti. A riprova di questo, vorrei precisare che non vi sono stanze low cost, ma bellissimi cottage e camere standard e superior, tutte dotate di comfort e servizi, e tutte arredate con attenzione e accuratezza. A fronte di queste tipologie, ognuno può scegliere la soluzione rispondente ai suoi gusti e alle sue necessità. Riguardo al suo caso, la camera con vista mare, il supplemento è di € 10,00 al giorno, una cifra che tutti i nostri ospiti non hanno mai definito “esagerato”, ma solo una cifra in media con le tariffe per questo tipo di benefit.
Mi spiace altresì non abbia gradito la cucina, sempre apprezzata da chi frequenta il nostro Hotel, e a riprova di questo i commenti presenti su queste stessa pagina. L’episodio del pane da lei citato è forse dovuto a un cameriere un po’ disattento, e sarà mia premura accertare eventuali mancanze e provvedere di conseguenza. Spero però che una piccola mancanza non pregiudichi l’ospitalità, il relax e il divertimento che l’Hotel Riviera regala ai suoi clienti, anche a quelli più esigenti.
Detto questo, e chiarite tranquillamente queste incomprensioni, spero vi sia modo di riaverla presto sul Gargano, così da godere ancora della bellezza della nostra terra!
Un sorriso da Rodi e dall’Hotel Riviera

Business
latina
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 5 giorni in due coppie nel giugno del 2011 e siamo stati veramente bene. Personale gentile ed affidabile, ambiente semplice ma, confortevole. Ideale per un periodo di puro relax.Per quanto riguarda il ristorante propone un'alimentazione varia e gustosa.L'hotel é situato in una località che permette facilmente di raggiungere luoghi veramente interessanti per natura e storia. Buona permanenza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
hotelriviera, Direttore alle Hotel Residence Riviera, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
Gentili clienti, siamo orgogliosi delle belle parole, ci motivano ed emozionano per il lavoro che facciamo e per il servizio che vi offriamo.
Un saluto dal Riviera, sperando di riavervi presto a Rodi!
alberobello
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo passato il week-end di Pasqua 2012, il personale è molto gentile, si mangia bene, l'unica pecca è stata l'umidità della camera, ma suppongo sia dovuto al fatto che l'hotel aveva appena riaperto dopo il periodo invernale...sicuramente in estate non succede!!!
Io la recensione l'ho finita, ma sono obbligata a farla di 300 caratteri, quindi continuo, augurandovi un buon soggiorno presso questo hotel...saluti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentili clienti, è stato un piacere ospitarvi e saremmo lieti di riavervi presto a Rodi!
Un saluto dall’Hotel Riviera!
bari
2 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Siamo stati qui la scorsa estate e l'impressione che ho subito avuto è stata di un Hotel con buone pretese ma con possibilità veramente scarse di realizzare qualcosa di buono infatti la mia vacanza di una settimana è pressapoco come quella di tanti altri che su TVS lamentano le solite carenze. farò un escursus tra le note positive e quelle negative ma vi anticipo che nel complesso sono rimasto deluso:

di buono ho riscontrato:

- vicinanza al mare, basta attraversare la strada e la ferrovia e sei in spiaggia
- spiaggia curata e attrezzata (manca il wc)
- personale gentilissimo (no la direttrice)
- ragazzi dell'animazione bravi ed educatissimi
- camera spaziosa
- cene a volte buone (a volte!)
- prezzo abbastanza a buono

di negativo:

- scortesia della direttrice (la mamma insomma)
- ristorante decisamente da migliorare (su 14 pasti 3-4 erano ottimi, ma gli altri pietoso)
- spiaggia scomoda per via della ripida scalinata e ombrelloni appiccicati
- mare, mi aspettavo di piu, meglio giu da noi a bari-brindisi lecce.
- camere arredate col minimo sindacale
- pulizie da migliorare (la sabbia diventa un incubo dopo un pò)
- spazi comuni assenti, se non per la zona antistante il bar dove si fa animazione e tante altre cose, o stai in camera o li!
- Rodi a 1 km ma per arrivarci sulla strada non c'è marciappiedi e rischi la pelle
- Treno che passa davanti l'Hotel almeno ogni 60 minuti e dalla mattina all'alba a mezzanotte rompe le scatole.
- Treno appunto ataccato alla sala ristorante che te lo vedi passare nel piatto
- Noi non abbiamo bambini ma chi ha figli lamentava che non c'è un cancello per chiudere la struttura ed evitare che i piccoli finiscano sotto il treno o un'auto

insomma io ci sono stato con la mia compagna e ve lo sconsiglio, quello che avevo letto qui su TRV era vero e me ne sono pentito!

hotelriviera, Direttore alle Hotel Residence Riviera, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gentile cliente,
siamo spiacenti per l’approccio col quale si è apprestato a vivere la vacanza. Le posso assicurare che la spiaggia che lei definisce “curata e attrezzata”, e subito dopo “scomoda”, possa sembrare a chi legge la recensione un’evidente contraddizione, riprova di come le opinioni on-line debbano essere oneste, e non viziate da evidenti motivazioni personali.
Come il caso del ritrovamento di sabbia in Hotel, elemento che in una località di mare può di certo succedere, ma per il quale c’è un apposito addetto incaricato di porvi immediatamente rimedio.
Per quanto riguarda il trattamento che riserviamo ai nostri clienti, anche nel suo caso è stato corretto, cortese e attento. Anzi, nostra cura è avere un atteggiamento positivo anche per quei clienti che non hanno una predisposizione alla vacanza definibile “propositiva”.
Sono molto contento, invece, che lei definisca ottimi i nostri pasti e sottolinei che non ha gradito gli altri. Significa che la qualità della nostra cucina è eccellente e varia, andando appunto a incontrare tutti i gusti dei clienti e tutte le esigenze culinarie!
Per quanto riguarda i treni, ne passano alcuni, certo, tra l’altro precisamente segnalati da segnalatori ottico-acustici. Siamo appunto in una località vacanziera e il passaggio di qualche treno (sempre sotto i 20 km orari) è un fattore quasi naturale che di certo non va disegnato come il traffico ferroviario di una caotica metropoli.
Teniamo altresì a sottolineare come la strada che conduce a Rodi è sempre stata definita dai nostri clienti un piacevole passeggio per allietare le serate. Per soli 100 metri essa si restringe.
Punto conclusivo sono gli spazi comuni. Per correttezza cito i 600 metri quadri di bar e spazi ricreativi, con un piacevole cortile ombreggiato circondato da villini liberty e da un terrazzo panoramico di almeno 300 metri quadri. Molti lo definiscono una favola, però, si sa, eventuali pareri discordanti sono legittimi ma soggettivi.
Siamo ugualmente contenti delle sue segnalazioni, che ci hanno permesso di sottolineare ancora una volta gli aspetti positivi del nostro Hotel e ricevere importanti suggerimenti!
Un caloroso saluto da Rodi Garganico!
Hotel Riviera
Perugia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Il titolo la dice tutta:
prenoti, arrivi dopo un lungo viaggio, ci stai una settimana, e quando torni a casa dopo pochi giorni dimentichi tutto.
Eppure ricordo ancora bene dopo 5-6 anni le vacanze fatte in salento o in sardegna o nella magnifica sicilia in cui oltre a vedere qualcosa di bello paesaggisticamente parlando, abbiamo avuto una accoglienza spettacolare. Qua invece ricordo la gentilezza di Rosella al banco delle informazioni che c'ha illustrato quasi ogni sera cosa fare o vedere il giorno dopo (ah da vedere le isole tremiti assolutamente, quelle non le dimentico di certo sono belle come isole tropicali!), ricordo l'educazione di uno dei ragazzo al ristorante, oppure la gentilezza della signora che rifaceva le stanze, sempre di corsa ma sempre col sorriso.
Pero per quanto riguarda il mare e la spiaggia non mi sono piaciuti, non sono brutti ma non sono belli, sembra di andare al mare a San Benedetto del Tronto dove vado ogni w.e., poi il cibo non mi ha entusiasmato e non ha entusiasmato nessuno di quelli con cui ho parlato, non so perchè ma pareva di mangiar sempre la stessa roba, ad esempio la pasta al pesce era tutta uguale che fosse stata con gamberi o con salmone o tonno era sempre stesso gusto boh non so cheddire!
I ragazzi dell'animazione carinissimi ma alla nostra eta non ci siamo divertiti, forse i bimbini si ma son stati bravi dai...insomma tutto nella media...infatti gli do voto 3 stelline su 5.
Andare o meno poi sta a voi, magari pigliate spunto anche da altri commenti e decidete.
Ciao

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
vicenza
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

come da titolo vi sconsiglio vivamente l'hotel riviera di rodi garganico,di racconto solo quello che è accaduto:
arriviamo alle 11,15 di mattina,mi reco alla reception e vengo accolto con un bel CIAO,ok non ce problema anche se....un buongiorno e ben arrivati è più professionale
mi viene comunicato che la nostra stanza non è pronta,ok aspettiamo fuori fino alle ore 13,00 nessuno ci ha offerto un bicchiere di acqua o quant'alto,ok andiamo a mangiare sperando che dopo la camera sia pronta
non esiste buffet di antipasti e vedure i tempi di attesa sono lunghi,i camerieri sono pochi e maleducati nessuno saluta o si presenta,primi e secondi sono alquanto scadenti il secondo ha solo 1 contorno quello e basta, ho provato a chiedere al posto dei fagiolini un piatto di pomodori e mi hanno detto che non cerano,ho chiesto al posto del dessert una PESCA e mi hanno detto che la frutta è finita
a un certo punto i camerieri e questo lo hanno fatto tutti i giorni spengono l'aria condizzionata,il caldo sale e questo fà si che la gente esca appena finito di mangiare dalla sala,sala stracolma con i tavoli attacati l'uno alla altro,noi stavamo a 2 cm dal tavolo del nostro vicino (buona scusa per fare amicizzia)
questo è accaduto per tutti i pranzi e le cene che abbiamo prenotato
la camera superior vista mare è ok anche se il tv faceva un sibilo fastiodoso ma sopportabile
la colazione è scarsa,non ce il salato,colazione composta da 1 cornetto,biscotti confezzionati,fatte biscottate marmellate e frutta,se vuoi il caffè espresso lo paghi a parte al costo di 1 euro,la cosa comica e che i cucchiaini del caffe sono di plastica e il barista li rilava....
quello che abbiamo potuto notare e che le tovaglie di carta vengono cambiate 1 volta la settimana,abbiamo così mangiato su tavoli luridi per tutto il tempo....si sà la carta delle tovaglie costa cara.....come i cucchiaini di metallo.....
l'intrattenimento è buono e il buffet di benvenuto è veramente pietoso,purtoppo sono arrivato tardi e sono riuscito amangiare solo 1 pezzo di formaggio con un bicchiere di una pseudo sangria
l' albergo è in una buona posizione,anche se la spiaggia e priva di bar e toilet
il park e piccolo e se non trovi posto devi cercati un buco da qualche parte,non ci sono facchini per il bagaglio e nessuno ti aiuta con le borse
abbiamo contato i giorni per poter partire e andare via,vi sconsiglio vivamente questa struttura,ristorazione pessima,maleducazione servizio inesistente, sporco!!!

hotelriviera, Direttore alle Hotel Residence Riviera, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
Gentile cliente,
siamo spiacenti abbia avuto una tale sbagliata impressione del nostro hotel: il nostro lavoro è quello di rendere le vostre vacanze un piacere. Certo può succedere di chiedere variazioni e cambiamenti dipendenti dai propri gusti, così come possono avvenire dei disguidi: consci di questo noi di Hotel Residence Riviera ci spendiamo sempre con passione per rispondere a tutte le vostre esigenze anche durante il soggiorno. Pertanto vi chiediamo di avvisarci subito, quando qualcosa non va, per permetterci di aiutarvi. Una critica è sempre preziosa, ma fatta al momento giusto può essere risolta e diventare subito un ricordo, invece che essere causa di una piccola arrabbiatura.

Ciò detto, mi preme sottolineare alcuni aspetti della sua opinione in cui non ritrovo il mio hotel né i miei collaboratori: sicuramente per il check in, che è alle 16, in periodi di forte affollamento ci può essere qualche attimo d'attesa, ma se ci avesse chiesto una bottiglia d'acqua ci saremmo prodigati (tanto per tornare a quanto su detto) come sempre facciamo. Stessa cosa per le variazioni su pranzi e cene: come può leggere anche in altre opinioni qui riportare, siamo sempre prontissimi ad esaudire qualsiasi desiderio culinario, dove possibile. Mi sembra perciò strano che le siano stati negati pomodorini e una pesca (!!), e la invito - se lo ricorda - a inviarmi il nome del cameriere con cui ha parlato, affinché io possa capire cosa è successo. Per quanto concerne l'aria condizionata, devo smentirla: i miei ragazzi, dopo il pranzo, sparecchiano la sala e non li farei mai lavorare al caldo, né me lo permetterebbero. Infine i tavoli: le tovaglie vengono cambiate una volta al giorno e, quando necessario, anche di più.

Sulla colazione: proprio in questi giorni sono nostri ospiti dei clienti stranieri che ci hanno chiesto la cortesia di avere a colazione anche il salato. Sono stati prontamente accontentati (sempre per tornare al primo punto). Lo avremmo fatto anche in occasione del buffet di benvenuto da lei citato, del quale ovviamente è difficile godere appieno se lo si raggiunge dopo qualche ora dalla sua apertura (in orario aperitivo). Ci dispiace molto, perciò, di non aver potuto aiutarla: mi creda, bastava solo chiederlo.

Detto questo, la ringrazio per i suoi appunti che comunque vaglierò al fine di migliorare costantemente i nostri servizi.
Un saluto dal Gargano
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ciao a tutti,
siamo tornati da 2 gg. da Rodi Garganico con una grande nostalgia, perchè il posto è veramente bello, tranquillo ma non troppo, bei locali al porto e il pasino incantevole.
La spiaggia è larga ma quella di proprietà dell'Hotel Riviera si stringe un po' (ci sono solo 3 file di ombrelloni) perciò puo' capitare che con il mare mosso le onde arrivino a bagnarvi le borse e a portarvi le ciabatte in mare ! La posizione dell'hotel è ottima, praticamente sul mare, ma x i bambini potrebbe essere un tantino pericolosa la presenza delle rotaie del treno (simpaticissimo, è un locale che però non disturba x niente perchè la notte non passa !) perchè non ci sono le sbarre e le rotaie passano proprio davanti all'entrata dell'hotel. Le camere sono belle e pulite, attenzione quelle al primo piano: hanno il bagno cieco, però la porta d'entrata da' su un terrazzo enorme da cui si gode una vista fantastica, soprattutto all'alba e al tramonto !
Vi sconsiglio i cottage se amate godervi appieno gli agi della vacanza, perchè lì il bagno è davvero molto spartano e il letto ad una piazza e mezza è "piazzato" in una sorta di vano che sembra più un loculo. Al mio fidanzato non è piaciuto, quindi la direzione si è dimostrata disponibilissima ed è riuscita a darci una camera, che abbiamo cambiato con un'altra il sabato e fino alla fine del soggiorno. Tutti son molto gentili e davvero simpatici, dal bagnino agli animatori, che con i bambini sono davvero fantastici e coinvolgenti !
La cucina potrebbe essere mgliorata, ad esempio introducendo il buffet delle verdure, ma nel complesso è buona, primi e secondi con scelta fra pesce e carne tutti i giorni.
Il nostro giudizio sull'hotel è quindi più che positivo e se non ci torneremo è solo perchè ci piace cambiare destinazione ogni anno !

Conosci Hotel Residence Riviera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Residence Riviera

Indirizzo: via Trieste n 35, 71012 Rodi Garganico, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Rodi Garganico
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite
N. 8 hotel sulla spiaggia a Rodi Garganico
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Residence Riviera 3*
TripAdvisor collabora con LateRooms, Expedia, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Riviera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riviera Hotel Residence
Rodi Garganico Hotel Riviera
Hotel Residence Riviera Rodi Garganico, Provincia Di Foggia
Hotel Riviera Rodi Gargano
Rodi Garganico Hotel Residence Riviera
Riviera Hotel Rodi Garganico
Residence Riviera Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Residence Riviera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.