Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ritorno alla grande” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Miramare

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 4 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Miramare ai Preferiti
Hotel Miramare
3.0 su 5 Hotel   |   XX Settembre, 2, 71012 Rodi Garganico, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.10 di 28 hotel a Rodi Garganico
Villanova Canavese, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
1 voto utile 1 voto utile
“Ritorno alla grande”
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2014

Ritorno a Rodi nello stesso albergo dopo 40 anni.
Splendido posto praticamente sul mare.
Camere con vista sul porto.
Accoglienza famigliare, cordialità, gentilezza e simpatia senza ossessione.
Camere accoglienti e spaziose con massima pulizia e confort.
Molto bella la sala ristorante ma soprattutto con piatti favolosi: una vera sorpresa
per noi è stata la pasta con patate e cozze, provatela, spettacolare !
Tornando a casa, tra tanti bei ricordi anche lo splendido sorriso di Giulia.
Grazie.
Angela e Mario da Villanova Canavese (TO)

Consiglio sulle camere: Se riuscite chiedete una camera con vista sul porto
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

80 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    28
    30
    15
    5
    2
Vedi recensioni su
28
27
4
1
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (5)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
1 voto utile 1 voto utile
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2014

Il posto strategico è ottimo , vicino sia al mare che al centro , il personale molto gentile e accogliente il cibo molto buono anche se a volte il bis non è possibile perché ,a mio parere fanno le porzioni troppo precise e non mettono in considerazione che uno voglia un bis . A parte quello , la colazione niente male poi la vista del mare al mattino è bella , la camera nella norma ,la vista mare è bellissima preferite quelle . Una cosa che mi ha infastidito e non poco sia a me che a mia moglie , e credo anche gli altri ospiti è il modo in qui il proprietario trattava i camerieri incitandoli a muoversi e urlandogli dietro. Premettendo che i camerieri sono giovani e molto gentili. La figlia e la moglie del titolare sono gentilissime e molto disponibili . Un'altra cosa un po' deludente e' stato il mare, che assomigliava molto a quello della riviera romagnola.. Sporco e non limpido, forse la troppa vicinanza al porto incide parecchio.. Tutto sommato come prima esperienza in questa zona la possiamo considerare positiva.. Cristian Elena Rebecca stanza 106. Periodo 16/8 28/8

Ha soggiornato in Agosto 2014
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Caivano
Recensore esperto
31 recensioni 31 recensioni
Recensioni in 26 città Recensioni in 26 città
21 voti utili 21 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2014

Grazie all'hotel miramare ho trascorso una piacevole vacanza a rodi garganico. L'Hotel si trova a pochi passi dal centro e dal mare , ha un comodo parcheggio e le camere sono ampie e pulite. Ma il punto forte è la cortesia e la disponibilità di tutto il personale (in particolare Giulia) sempre pronto a soddisfare le richieste del cliente. Complimenti a tutto lo staff (Rocco camera 109)

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 voti utili 5 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2014

Sarà stata la settimana di Ferragosto, ma a mio modesto parere il prezzo è alto per lo stato della struttura. Note positive: ben collegato sia al paese che alla spiaggia. Si mangia molto bene, prodotti di qualità e porzioni abbondanti, peccato che ho consumato una cena credendo di pagare come la formula pensione (mi era stato assicurato da addetti della struttura) e invece al pagamento del conto mi sono ritrovato a pagare un menù alla carta. La proprietà è molto gentile, disponibile e accogliente. Un hotel che tutto sommato consiglio per soggiornare a Rodi Garganico.

  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2014

Trattandosi di uno degli alberghi storici di Rodi Garganico, dobbiamo spostare le lancette del tempo al lontano 1933, quando il Miramare era soltanto una piccola pensione di poche stante situata dove oggi si trova il ristorante “Bella Rodi” nella zona conosciuta con il nome di Borgo Marinaro.
Successivamente, nel 1960, l’albergo fu trasferito nella residenza storica del Principe di Carpino e Duca del Gargano Giovanni Sansone-Brancaccio e dove tutt'oggi è possibile scoprire e ammirare stemmi e strutture architettoniche dell’epoca.
Nel tempo il Miramare ha subito profondi mutamenti strutturali, ampliando il numero delle stanze, delle parti comuni, rendendolo al passo con i tempi pur conservando quell’anima storica che lo lega al suo storico passato.
Da generazioni di proprietà della famiglia Apicella, l’albergo oggi si sviluppa su tre piani e occupa una buona parte dell’intera residenza.
Al piano terra si viene accolti da un’ampia hall accuratamente ammobiliata con divani di pelle, televisione, mobilio di legno pregiato, connessione Wi-Fi sempre disponibile e il banco della reception dove si viene accolti da Giulia, figlia di Antonio Apicella storico albergatore e mamma Francine di origine belga, che nonostante la giovane età è la responsabile e gestore dell’albergo e una vera e propria tourist manager a tutto tondo.
Attaccata alla hall si sviluppa la grande sala da pranzo capace di ospitare fino a 80 coperti. Caratteristica particolare di questo ambiente sono i grandi lampadari, i soffitti e le finestre ad arco a tutto sesto e con volta a crociera e di parti di muro lasciate senza intonaco per mostrare la solida pietra che compone l’antica residenza.
Dal hall e dalla sala da pranzo si può accedere a quello che una volta era il cortile interno del palazzo. Questo è un ambiente dove antico e moderno vengono a contatto. Da un lato è possibile vedere l’antico muro grezzo che costituisce il palazzo, due colonne di marmo rosato in stile dorico che sorreggono un arco con volta a crociera, e dall’altro porte di vetro doppie scorrevoli per separare gli ambienti, l’ascensore recentemente modernizzato, copertura in plexiglass per proteggersi dalla pioggia e un angolo relax con poltroncine, tavolino e riviste. Al centro della sala è stata posizionata una grande otre di coccio realizzato completamente a mano.
Al primo piano, contrapposto alle stanze site nell'ala sinistra del palazzo, è stato realizzato il bar dell’albergo. Questo ambiente, la cui struttura architettonica è rimasta pressoché invariata, svolge un doppio ruolo: la mattina è possibile usufruire di una colazione internazionale a buffet mentre dal tardo pomeriggio fino a tarda sera, verrete accolti da Giuseppe Apicella e dai ragazzi dello staff “La Terrazza” che vi faranno passare piacevoli ore in compagnia di ottimi drink, liquori, cocktail e gustosi aperitivi coccolati da buona musica soul, latino americana, commerciale e dal vivo rendendo così il locale un punto di ritrovo per chiunque voglia gustarsi un momento di tranquillità ipnotizzato dallo splendido panorama della costa garganica. Questo rimane forse l’ambiente che ha conservato maggiormente la sua strutta architettonica originaria. Da un soffitto con volte a crociera si passa ad un terrazzino posto su due livelli distinti e separati. Si tratta in realtà della base di un antica torre andata distrutta nel tempo ma che, nonostante tutto, dona al cliente una visuale unica e irripetibile.
Nel passaggio che c’è fra la parte interna del bar e la terrazza esterna è possibile rendersi conto del grande spessore delle mura perimetrali dell’albergo. Queste fanno sì che la temperatura interna del palazzo rimanga praticamente invariata anche nei periodi di caldo torrido il tutto a vantaggio dei clienti del Miramare.
Così come per il primo piano, anche al secondo sono presenti stanze per accogliere i clienti. Le camere sono tutte dotate di bagno, frigobar, aria condizionata, televisione al led, sky, finestre con doppi vetri e un mobilio semplice ma di recente acquisizione il tutto in perfette condizioni igieniche grazie al selezionato e scrupoloso personale addetto alle pulizie.
La famiglia Apicella che gestisce l’albergo offre la propria gentilezza, disponibilità e professionalità ai massimi livelli rendendo il tutto un quadro d’autore unico nel suo genere che però ha bisogno di una cornice adatta ad un tale dipinto. Ed è qui che la cucina rende il tutto armonioso e, ovviamente, prelibato. Si avrà la possibilità e l’imbarazzo di scegliere giornalmente tra tre primi e quattro secondi di pesce, carne e formaggi, altrettanti contorni per pasto e il tutto realizzato artigianalmente e accompagnati da buon vino locale rosso, bianco e rosato e frutta di stagione.
Hotel Miramare: la qualità nel tempo.

  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Pavia, Lombardia, Italy
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
7 voti utili 7 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2014

Abbiamo trascorso 10 gg in questo hotel a "pochissimi gradini" dal centro di Rodi e dalla spiaggia.
La gentilezza e la cortesia dei proprietari sono le prime qualità che si notano. La camera era vista mare, pulita e abbastanza tranquilla, nonostante la strada abbastanza trafficata.
La cucina è casalinga, molto buona... Migliorerei però la colazione, a mio avviso, un pò povera.
La struttura è particolare, vecchia secondo alcuni, ma a mio parere molto caratteristica!
Nel complesso è stata una bella vacanza, anche se la spiaggia non era delle migliori, visto la posizione vicino al porto.

  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lucera
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2014

Abbiamo soggiornato "solo" una settimana per motivi di lavoro, ma abbiamo trovato tutto ciò che forse si era un po' perso: cordialità, educazione e un bel sorriso che non guasta mai. Consigliato anche come ristorante. Un saluto a Giulia e famiglia e a Marcello

  • Ha soggiornato in Agosto 2014
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Miramare

Indirizzo: XX Settembre, 2, 71012 Rodi Garganico, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Rodi Garganico
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Stile hotel:
Classificato al n.10 di 28 hotel in Rodi Garganico
Fascia prezzo (per notte): €49 - €316
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Miramare 3*
Numero di camere: 25
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Miramare Rodi Garganico, Provincia Di Foggia
Rodi Garganico Hotel Miramare

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Miramare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.