“Bello ma....vuoto.” 3 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 28 hotel a Rodi Garganico
Firenze, Italia
“Bello ma....vuoto.”
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Sarà per la clientela per la maggior parte anziana, l'ho trovato molto spoglio in confronto a quanto può offrire.
L'hotel ha un bellissimo anfiteatro alle spalle della struttura centrale, ma certo è che con una clientela poco giovane non puà essere sfruttato al meglio.
La piscina è bellissima e la parte circostante dedicata alle attività dell'animazione e allo spazio per ombrelloni e sdraio è veramente molto ampia.
Comodissimi inoltre i due bar collocati uno in reception e uno vicino alla piscina.
La cucina è buonissima e gli ambienti sono arredati veramente in maniera molto chic.
Le camere sono belle e soprattutto nuove, insomma, una ferrari utilizzata non al massimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari

141 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Colle di Val d'Elsa
1 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Sono un Toscano (Senese- anzi di Colle di Val d'Elsa) componente del gruppo di 40 persone che dovevano trascorrere il fine Anno in questo albergo.
Arrivati dopo un lungo viaggio dalle nostre città Toscane, gustavamo il piacere di fare una esperienza di vacanza in questa struttura del Gargano molto reclamizzata...Ma..!!!!!!!!
A mio avviso, detta struttura è forse adatta ad un turismo estivo, non è ammissibile che si presti ad accettare clienti ( Turisti ) nel periodo di fine Anno.
Abbiamo trovato stanze freddissime, riscaldamento ed acqua calda mancante o parzialmente funzionante solo in alcune delle camere assegnateci.
Non essendo la direzione dell'albergo dopo le nostre lamentele e richieste di miglioramento riuscita a risolvere l'enorme disagio, abbiamo contattato il N/s. T.O. il quale ci ha trovato altra sistemazione in altro albergo.
Abbiamo lasciato la struttura non funzionante, ma siamo rimasti in strada al freddo per ben tre ore dato il problematico trasferimento verso l'altra struttura alberghiera, alla quale siamo giunti, stanchi, infreddoliti ed affamati.
Quello che mi ha fatto più male, giuro, è che in una Italia che si vuole dire unita, ricca di bellezze Naturali, Paesaggistiche e Storiche, dove il Turismo è fonte di lavoro e di ricchezza, succedano certe cose, che creano un danno al turismo della Regione Puglia e dell'Italia intera.
Mi auguro per il bene del turismo Italiano che dette cose non si ripetino .
Marcello R.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Siena, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Esperienza personale estremamente negativa, quasi da incubo, struttura bella ma da sconsigliare per le carenze gestionali riscontrate. Sono arrivata, dopo un lungo viaggio, il giorno 29, con una numerosa gita organizzata, per vacanza di fine 2011, e per tutti noi è iniziato l'incubo; temperatura esterna di 4° , camere assegnate freddissime, niente acqua calda, impianto termico inefficiente per guasti, personale che minimizzava il disagio fino alla scortesia, richieste di coperte inevase, elevato il rischio di passare la notte all'addiaccio, disorganizzazione generalizzata. Ottenuto dal T.O.il trasferimento in altro Hotel, non ci è stata data alcuna assistenza logistica, ma abbiamo dovuto attendere al gelo, sul marciapiede esterno, per circa 90 minuti il completamento dell'operazione

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Foggia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Sono stata ospite del bellissimo Royals Gate per due anni consecutivi, nell'estate 2010 e in quella del 2011, sentendomi, ogni volta, come "a casa..", in un’atmosfera elegante e rilassata. Premetto che esprimere un giudizio e' sempre soggettivo e personale e che il parere di ogni ospite ha la sua importanza e va tenuto in considerazione.Tengo solo a precisare che, essendo della zona, conosco profondamente il Gargano e penso che il mio approccio sia diverso da quello di un turista, che, per la prima volta,si lascia conquistare da questo magico promontorio,con i suoi scorci, i suoi profumi, i suoi sapori... Voglio cominciare ringraziando...Innanzitutto le signore addette alle pulizie: sorridenti, scrupolose, precisissime. Un grazie ai proprietari,che amano chiacchierare piacevolmente e t'invitano a tornare, come se t'invitassero a casa loro, con semplicità e schiettezza.Grazie alle ragazze della reception,che sono sicuramente "cresciute" nel loro modo di agire, e che fanno della gentilezza la loro arma vincente. E grazie al Direttore, persona fine ed acuta, che, all'occorrenza, sa stemperare la tensione, collegata ad un qualche problema, con un sorriso...Con la sua professionalità e determinazione, non avrà mai sicuramente bisogno di consultare il..."manuale del bravo direttore d'hotel"...! A tutti loro, però, anche un consiglio amichevole: abbandonare completamente la mentalità un pò chiusa, tipica del passato (vogliamo chiamarla “arte di arrangiarsi”..?), che tanto ha condizionato in negativo questo Promontorio , da un punto di vista turistico, per una più aperta e imprendlitoriale; preferire sempre la qualità (nei servizi, nel cibo, nel personale..) alla mediocrità; optare per la raffinatezza, invece che per l’ apparenza, talvolta esagerata e un pò kitch; fare la scelta più impegnativa e razionale, anzichè quella più facile e grossolana.Insomma agire con coerenza e correttezza assolute ( ma.. questo non vale in tutte le situazioni della vita???), senza pensare che il cliente non si accorga di nulla e senza accontentarsi. Insomma senza cadute di stile, come detta un vero 4 stelle. Ciò significa muoversi per tempo di fronte ai problemi, evitando che gli ospiti, in piena stagione turistica, notino i disservizi e captino il nervosismo e le difficoltà dello staff. Come dice qualcuno, conviene talvolta "essere per l'eccezione, e non per le regole..." Le potenzialità ci sono tutte!! All'intero staff un augurio di buon lavoro ed un "in bocca al lupo",affinchè il ROYALS GATE cresca sempre più e si imponga come struttura ricettiva d'eccellenza del GARGANO!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
foggia
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

L'hotel, posizionato a due passi dal mare e vicinissimo a Rodi Garganico - tra l'altro servito dall'insediamento turistico di Lido del Sole - ha requisiti che lo rendono struttura di ottimo livello per la qualità dei cibi e del servizio, per la grande ospitalità, per i servizi derivanti dalle infrastrutture e per l'ottima direzione. Consigliabile a famiglie, comitive ma anche per congressi e banchetti. Ottimo a mio parere inoltre l'equilibrio qualità/prezzo, anche durante l'alta stagione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
matera
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

sono stato con la mia famiglia a fine giugno, ho prenotato alcuni mesi prima con un agenzia di Vieste con la quale ho risparmiato circa il 60 per cento, infatti in precedenza avevo chiesto un preventivo in albergo il quale e' risultato esagerato. Quindi alla fine per quello che ho pagato il rapporto qualita' prezzo e' stato ottimo. La struttura e' nuova e ben tenuta, camere ampie, piscina nella norma, ristorante ampio e ben attrezzato, il lido attrezzato e ben tenuto. Il punto di forza sicuramente e' la cucina, i bambini divoravano sia il primo che il secondo, anche noi genitori non abbiamo avuto la necessita' di utilizzare il buffet dei contorni. Spesso ci servivano il dolce che era di buona qualita'. La colazione era varia e il bar funzionava bene. Il servizio al ristorante non era a buffet, la sera venivano prese le ordinazioni per il giorno successivo, il menu era vario e di qualita' , con scelta tra 3 primi e 3 secondi. Le note negative vanno pero' all'animazione , i bambini per niente coinvolti, sia per la mancanza di spazi appositi, sia per l'approssimazione di un programma mai realizzato. In altre strutture anche se gli animatori erano di poche unita' riuscivano a coinvolgere i bambini nelle diverse attivita' avendo in partenza un programma prestabilito. Inoltre l'animazione era vincolata a gruppi di adulti che pretendevano di ballare walzer e mazurca dalla mattina alla sera, infatti l'anfiteatro alla sera era sempre deserto. Ultima dichiarazione, il servizio in sala poteva essere di maggior qualita' , la qualita' era sopperita dalla preseza di piu' unita', un plauso comunque devo farlo alla sig.ra bionda che in sala svolgeva il tutto con dolcezza, simpatia, professionalita' e disponibilita', coadiuvata da una ragazzina timida che sicuramente diventera' in gamba. Forse al ricevimento qualcuna se la tira un po troppo, ma comunque nella norma. Il maitre e' funzionale ma gli consiglierei uno stilista. Concludendo io ci ritornerei ma solo alla tariffa ridotta applicata dall'agenzia, quella dell'hotel e' esagerata. (agenzia 1026 euro, hotel 2520).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Nola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

posto molto bello, servizio buono, camere pulite.. buona zona di villeggiatura. la cosa migliore che mi permette di dare un ottimo giudizio è soprattutto per l'animazione! grazie al capo animatore gennaro de simone la nostra estate è stata veramente bella!!!! grazie!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Royals Gate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Royals Gate

Indirizzo: Lungomare Lido Del Sole, 71012 Rodi Garganico, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Rodi Garganico
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel sulla spiaggia a Rodi Garganico
Categoria hotel:4 stella/e — Royals Gate 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Travelocity, BookingOdigeoWL e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royals Gate. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saint George Rodi
Hotel Royals Gate Rodi Garganico
Royals Gate Hotel Rodi Garganico
Royals Gate Rodi Garganico, Provincia Di Foggia
Rodi Garganico Royals Gate Hotel
Recensioni Royals Gate

Se siete i proprietari o gestori di Royals Gate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.