“un posto dove sentirsi a casa” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Villa Americana Park Hotel ai Preferiti
Villa Americana Park Hotel
Via Carmine Grossi, 23, 71012 Rodi Garganico, Italia   |
Classificato al n.5 di 28 hotel a Rodi Garganico
“un posto dove sentirsi a casa”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ho soggiornato diverse volte in questa struttura con la mia famiglia. Ci siamo andati per diversi anni di seguito e anche di passaggio per mete più lontane abbiamo scelto di spezzare il viaggio fermandoci lì. Questo perché come ho scritto nel titolo è un posto dove ci si sente a casa, si torna in famiglia. E' questo secondo me il grande segreto del Villa Americana: l'atmosfera che i proprietari sanno creare e condividere con gli ospiti. Lì non ti senti mai il cliente della camera numero x. C'è un'attenzione tutta particolare per le esigenze specifiche di ciascun cliente. E questo è molto bello. E' come entrare a far parte di una famiglia, una famiglia un po' di altri tempi: ampia, affettuosa, in cui si lavora insieme, in cui c'è rispetto tra i diversi membri, non ci sono mai gesti o parole fuoriposto, c'è la risata spontanea e l'atteggiamento non affettato della gente di quelle zone. E in questo spirito è anche bello vedere come ogni anno ci siano migliorie e aggiustamenti, apportati sulla base dei commenti puntualmente richiesti agli ospiti a fine soggiorno.

Concordo con molte delle recensioni precedenti. La bellezza della struttura stessa, la bellezza, la comodità e la pulizia delle camere (noi abbiamo sempre soggiornato in quelle superior) e il ristorante sono sicuramente i punti di forza dell'albergo. La colazione è un po' spartana e fa molto contrasto con la qualità e la varietà dei cibi che vengono serviti ai pasti. Anche lo stabilimento è bello e comodo. Purtroppo un po' distante dall'albergo. Il difetto è comunque attenuato da un comodissimo servizio navetta che fa continuamente su e giù a seconda delle esigenze degli ospiti. Il mare è bello, seppure non paragonabile a quello di altre località del Gargano. L'idea di far socializzare gli ospiti mettendoli a tavola insieme all'inizio è un po' destabilizzante. Ma poi si rivela vincente. Noi abbiamo istaurato delle amicizie sincere e durature con persone che erano al tavolo con noi, che si sono mantenute ben oltre il soggiorno al Villa Americana. Devo dire che lo staff ha un certo occhio nel mettere insieme le persone. Difficilmente mi è capitato di vedere accoppiamenti che stonavano.

Il difetto maggiore, che è anche il motivo per cui noi negli ultimi anni non siamo più andati, è la sua collocazione. Rodi Garganico è posto carino, caratteristico, ma un po' smorto, soprattutto la sera. L'albergo è in centro e sarebbe perfetto se solo uscendo si trovassero delle attività da fare. Invece al di là della passeggiatina non offre molto. E allora torni in albergo. Oppure prendi la macchina (se ti va) e vai a peschici o a Vieste, che la sera sono decisamente più vive.

Noi all'epoca avevamo un bimbo piccolo e per le nostre esigenze l'albergo era perfetto. Ora però le esigenze sono diverse e ci siamo orientati verso altre mete. Penso però che prima o poi ci torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

187 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ubicazione perfetta, accoglienza 10 e lode anche la camera era molto carina con bella vista....peccato che la notte si sentivano dei rumori molto forti in camera come di acqua nei tubi che non permettevano di riposare bene, purtroppo non ci si poteva consolare di certo con la colazione, il servizio era inesistente e non parlo del cibo ( anche se il secondo giorno non vi era "niente" da mangiare premesso che arrivavamo in sala alle 9) il responsabile della sala era una persona scortese e poco professionale ( noi abbiamo fatto colazione in un tavolo pieno di stoviglie e avanzi perchè appena arrivati c'era solo quello libero e lui stava in sala a giochichiare col telefono) appena chiedevi qualcosa non ti rispondeva nemmeno e il secondo giorno, dopo aver chiesto per la seconda volta i coltelli, 20 minuti dopo li ha portati i sala ma li ha letteralmente lanciati davanti agli occhi increduli di noi clienti....questa persona abbassa di almeno 1 stella il servizio della struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel molto bello e funzionale personale molto disponibile pulizia impeccabile camere molto belle calde d inverno e fresche d estate munite di tv, bagno molto bello e funzionale e vista sul mare.posizione dell hotel a due passi dal mare e due passi dal centro cittadino.organizzazione impeccabile con animazione per i piu' piccoli e per i grandi , visite guidate nella foresta umbra con personale specializzato , che dire di piu' provare per credere............................

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Cosenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Nella quiete e nell'armonia di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, a poche centinaia di metri dal caratteristico porto turistico, si trova il "Park Hotel Villa Americana", circondato dallo spazioso giardino, che, nei periodi giusti offre alberi stracolmi di arance e limoni dal profumo e dal gusto unico..La struttura dell'albergo regala ai suoi ospiti un soggiorno tranquillo, calmo e rilassante, soprattuto per me che vengo da Cosenza (quasi 1000km andata e ritorno) a Rodi Garganico per studiare in conservatorio..Il personale dell'albergo è sempre disponibile, gentile e rispettoso..a cominciare dalla sig.ra Felicetta, una donna disponibilissima e gentile, sempre pronta ad accogliere i suoi ospiti con un bel sorriso e rinfrescarli con i suoi mitici liquori fatti in casa quali il nocino, il laurino o il liquore al cioccolato..Ma non dimentichiamo il mitico Bartolomeo, il "tutto-fare" dell'albergo!A mio parere il punto di forza dell'albergo (oltre al personale, ovviamente) è proprio il rapporto qualità-prezzo..con delle tariffe molto convenienti si possono avere dei soggiorni in camere accoglienti, comodissime e pulitissime!..E non dimentico assolutamente di dire che per noi studenti del conservatorio di Rodi, l'hotel adotta delle convenzioni che fanno molto comodo a chi, come me, viene qui per studiare percorrendo parecchi chilometri!..Insomma, che dire di più?Nel "Park Hotel Villa Americana" ci si sente a casa!E Rodi Garganico è un posto assolutamente da visitare..soggiornando, ovviamente, a "Villa Americana"...!!!

Gianfranco Esposito

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
VillAmericana, Proprietario alle Villa Americana Park Hotel, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Gentile Sig Gianfranco,
La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza al Park Hotel Villa Americana!
Siamo molto contenti che apprezzi la qualità dei nostri servizi, la posizione favorevole, la convenienza dello speciale trattamento riservato ai musicisti del Conservatorio - siete privilegiati perché qui tutti amiamo la musica ;) - ma soprattutto la cortesia e la disponibilità del personale. Crediamo infatti che siano la cura del cliente e l’attenzione per i dettagli siano gli elementi essenziali a fare la differenza.
Allora La aspettiamo presto, Bartolo, Felicetta e il suo limoncello primaverile inclusi!
Aurelio
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ubicato nel centro di Rodi a due passi dal mare e dal porto! Ideale per rigenerarsi in una bella pausa estiva, dove la cordialità e la simpatia del personale, unita alla qualità dei servizi (camere accoglienti e pulite, linea wi-fi internet o postazione internet utilizzabile da fisso, servizio ristorante molto buono, servizio navette per la spiaggia per i più pigri). E poi godere di questa meravigliosa terra Garganica nei suoi sapori, profumi ed usanze. Ogni giorno sarà una sorpresa! Chiedete di Felicetta, una signora straordinaria per gentilezza, simpatia e professionalità!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Gentile Ospite,
grazie mille per la recensione che premia l'impegno nel gestire la nostra struttura! La cura e l'attenzione alla qualità dei servizi sono alla base del nostro lavoro e le parole che ci ha riservato ci riempiono di orgoglio...
Sono d’accordo con Lei quando parla del meraviglioso Gargano. Penso che la riuscita di una vacanza dipenda anche da quanto si riesca vivere il luogo visitato, conoscendone le tradizioni, le risorse naturali e gustandone i sapori e i profumi. Nel nostro piccolo, il Gargano proviamo ad integrarlo nell'offerta alberghiera, sia con le numerose proposte gastronomiche che con le iniziative e le escursioni organizzate in lungo e in largo sulla Montagna del Sole.
Felicetta ringrazia tantissimo per la positiva menzione nei suoi confronti...
Un cordiale saluto.
Aurelio
Giovinazzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Scelto fra varie proposte capodanno per il buon costo/pacchetto. Prima impressione hotel "carino". Stanza spaziosa e pulita.Tv piccolo e datato. Arredamento discreto. Bagno perlopiù comodo. Cenone di San Silvestro: dal punto di vista culinario, molto buono. Dal punto di vista animazione ottimo, tre ragazzi simpatici che ci hanno rallegrato anche il giorno successivo e che tanta pazienza e passione hanno dimostrato nei confronti dei più piccoli; dal punto di vista del servizio non ci è piaciuto il doversi riempire le brocche di acqua e vino, così come il dover rifornire personalmente il cestino del pane, o far la fila per un piattino di frutta fresca o secca o per una fetta di panettone. Comunque ciò sopperito da un'atmosfera molto familiare, giocosa, divertente.
Unico neo la prima colazione: latte e caffè erogati da una macchinetta elettrica automatica, e per un italiano in vacanza, specie a Capodanno, non è accettabile. In più solite fette biscottate, solite marmellate, ma non soliti cornetti:bruciacchiati e "duri...ni". Potrebbero investire di più sulla colazione.... Il caffè al bar, al contrario, era ottimo!
Abbiamo provato, come consigliato nel programma intrattenimento, l'escursione sul Gargano con la Jeep di Gianni "Jones": da consigliare: panorami mozzafiato, belle emozioni e tanto divertimento.
Comunque cortesia, premura, disponibilità e gentilezza di tutto il personale sopperiscono a qualsiasi defaillance si possa riscontrare.
Noi, di sicuro, ci ritorneremo!!!! Un saluto a Rodi e a tutti del Park hotel Villa Americana.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentili Ospiti,
Vi ringrazio di cuore per questa recensione, la trovo estremamente costruttiva e ne terremo conto ai fini del miglioramento del servizio, a partire dalla prima colazione!
Leggere del riconoscimento dell’ambiente familiare, delle capacità del nostro Staff e della qualità delle pietanze è per noi la maggiore gratificazione: è proprio questo che vogliamo offrire, e le Vostre parole ci fanno capire che riusciamo nel nostro intento.
Infine, se non erro sono stata proprio io ad organizzare la Vostra gita in Jeep. È un’escursione che faccio e rifaccio anche io appena ne ho l'occasione. Sorprende tutti per la bellezza dei posti visitati (il famoso Gargano Non-Solo-Mare), la consiglio a tutti e non avevo dubbi che avrebbe contribuito a lasciare anche in Voi uno splendido ricordo di questo "Capodanno Garganico"!
Spero di rivedervi presto, e di farvi trovare sempre a vostro agio, ogni volta un po’ di più. Grazie ancora per il prezioso contributo, sempre a disposizione.
Alessandra
Agrate Conturbia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Villa Americana agli inizi di settembre e crediamo sia stata veramente la vacanza più bella che abbiamo fatto. La camera, dotata di tutti i comfort, il bagno spazioso e sempre pulito. La cucina crediamo sia il top: scelta, qualità e cortesia (Cosimo, il cameriere che serviva il ns tavolo era simpaticissimo) non sono mai mancate.Unico piccolo neo (per noi) è stato il dover condividere il tavolo con altri ospiti.La spiaggia incantevole e molto tranquilla, senza contare il fatto che il servizio navetta offre l'opportunità di arrivarci in ogni momento della giornata (Antonio ha una pazienza davvero invidiabile!).Ci siamo divertiti e riposati, ci torneremo sicuramente!Marco, Federica, Matteo, Chiara

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentili Marco, Federica, Matteo e Chiara,
grazie mille per i complimenti e le belle frasi che ci avete riservato. Siamo davvero lieti che abbiate passato un così piacevole soggiorno al Villa Americana! Cercheremo in futuro di migliorare sempre più, anche con l'aiuto dei vostri suggerimenti.
Speriamo di riavervi nuovamente nostri Ospiti e di passare una bellissima vacanza 2012, che sia qui o in un altro bellissimo posto!
Cordialità.
Alessandra

Conosci Villa Americana Park Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Americana Park Hotel

Indirizzo: Via Carmine Grossi, 23, 71012 Rodi Garganico, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Rodi Garganico
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel per famiglie a Rodi Garganico
N. 4 hotel sulla spiaggia a Rodi Garganico
Delizioso albergo 3 stelle Superior a gestione familiare, in una location privilegiata, nel pieno centro di Rodi Garganico e a due passi dal mare. Immerso nella quiete e nella pace di un ampio giardino, con piscina all'aperto, solarium e sala ristorante, il Park Hotel Villa Americana offre formule differenziate (Bed&Breakfast, Mezza Pensione Plus oppure All Inclusive), rendendosi perfetto per coppie, famiglie con bimbi, viaggiatori singoli e clientela business. Completano l'offerta le 50 eleganti camere, la cucina e i menù giornalieri (anche senza glutine per clientela celiaca) che portano in tavola i sapori di Puglia, il centro congressi, l'assistenza per le più belle escursioni sul Gargano, l'animazione estiva e lo stabilimento balneare privato, il Malibù Beach Club, per la gioia della clientela e degli amici che hanno scelto il meraviglioso Gargano e il Park Hotel Villa Americana per rendere indimenticabili le proprie vacanze... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL, Priceline e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Americana Park Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Park Hotel Villa Americana Rodi Garganico
Villa Americana Park Hotel Rodi Garganico, Provincia Di Foggia
Park Hotel Rodi Garganico

Se siete i proprietari o gestori di Villa Americana Park Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.