“...a cinquanta metri dal "Paradiso"!!!” 5 su 5 stelle

Hotel LuSi
3.0 su 5 Hotel   |   Loc.ta Aremogna, 67037 Roccaraso, Italia   |
Classificato al n.20 di 22 hotel a Roccaraso
Montefiascone
“...a cinquanta metri dal "Paradiso"!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Siamo appena tornati da quattro piacevolissimi giorni passati sciando nel comprensorio di Roccaraso. Abbiamo soggiornato all’Hotel Lusi situato ai piedi dell’Aremogna. Questo piccolo hotel ci è parso subito accogliente e comodo per lo sci visto che dista cinquanta metri (un po’ in salita) dalla pista Paradiso, che conduce alla partenza della seggiovia Pizzalto. Ci ha accolto il proprietario che gestisce l’albergo con l’aiuto di tutta la famiglia; appena entrati non si può fare a meno di notare gli arredi, molto curati e perfettamente intonati al clima “montano”, ed il profumo di “pulito” che regna in tutti i locali. Molti hotel con più stelle del Lusi avrebbero molto da imparare da quest’ultimo. Anche se abbiamo scelto la mezza pensione, abbiamo avuto modo di assaporare la cucina del loro chef che ogni sera ci ha deliziato con una vasta scelta di pietanze molto curate e veramente buone. Che dire poi delle ricche colazioni che ogni mattina ci davano l’energia per affrontare le lunghe maratone sugli sci. Che altro aggiungere quando si è stati veramente bene? Grande Ski room, Camere calde e spaziose, parcheggio interno gratuito e garage a pagamento; forse l’unico neo, se proprio ne dobbiamo trovare uno, è la mancanza di un piccolo centro benessere, ma con questo rapporto qualità prezzo non possiamo chiedere di più. Continuate così, a presto, Giorgio e Marina.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Business
pescara
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

sono stato ospite dell hotel Lusi lo scorso anno, e dire che è un ottimo rapporto qualità prezzo! l hotel e sulle piste, il proprietario molto gentile per coloro che nn hanno voglia di camminare con gli sci in spalla accompagna i clienti con la propria auto. Hotel è di nuova costruzione, le stanze sono riscaldate e il bagno super pulito, da poteci mangiare. A pranzo e cena per nn parlare della colazione, le porzioni sono abbondanti, con il solo buffet iniziale ti sazi. Sono di ritorno quest anno da altre strutture alberghiere e devo dire che pagando di piu sono rimasto deluso, dove regna la sporcizia nelle stanze, per non parlare dei bagni con mattonelle rotte e patina di sporco nei sanitari, per fortuna porta sempre dietro la candeggina, cibo acquistato dal discount, con porzione da nouvelle cousine e senza l ombra del buffet iniziale nei pasti e un cornetto riscaldata a testa nel piatto.

consiglio: nn vi lamentate.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Castellana Grotte, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

l'hotel è accogliente, la pulizia è buona e il personale gentile. Unica pecca è il ristorante, di livello decisamente scarso. Ho chiesto una pasta al pomodoro e mi hanno portato una pasta precotta di mensa universitaria, il buffet degli antipasti e dei contorni era quasi esaurito un'ora prima della fine dell'orario della cena e non e' stato rifornito nonostante la nostra richiesta. Al mattino ci siamo trovati 25 € di bevande (escluse come di consueto dalla mezza pensione) per 4 minerali, 1 coca cola e mezzo litro di vino.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Io e mio marito avevamo deciso di portare 2/3 giorni i bambini sulla neve cosi prenotiamo all'hotel lusi. La prenotazione era proprio per il 5 febbraio giorni in cui a Roma si è scatenato il finimondo con la neve, chiaramente abbiamo chiamato per dire che non andavamo anche perche l'autostrata A24 e A25 erano chiuse per ordinanza del prefetto. All'inizio si sono dimostrati gentili e disponibili nel farci recuperare l'acconto dato tenedo presente che anche noi abbiamo dato buona disponibilità. Avremmo accettato anche un week-end di Aprile. Mio marito dopo circa 7 gg ha richiamato per cercare di recuperare le date e lì loro già hanno cambiato tono, dicendo che non potevano darci disponibilità fino al sabato giorno prima dell'eventuale partenza (io e mio marito per fortuna lavoriamo quindi abbiamo ben 2 aziende a cui chiedere ferie). Noi ancora tolleranti per recuperare. Sabato 25 febbraio ci chiamano e ci dicono che il 26 dovevamo essere lì, mio marito fà presente che abbiamo il bambino con la febbre e loro se ne fregano e ci tolgono la prenotazione. Ottimo comportamento loro hanno guadagnato dei soldi senza dare nulla, noi ci siamo trovati un altra struttura.

Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

L'Hotel è veramente carino, pulito e tranquillo. La sua posizione è ideale per chi scia, in 5 minuti a piedi si raggiungono gli impianti dell'Aremogna (esiste anche una stradina che porta direttamente sulle piste di Pizzalto ma che nel nostro periodo non era percorribile a causa delle forti nevicate). Il proprietario dell'Hotel, sempre gentilissimo, con la propria auto ci ha accompagnati tutte le mattine sugli impianti, facendoci risparmiare quei pochi minuti di cammino.
Le camere sono pulite e nuove. Il ristorante è stato veramente ottimo, con possibilità di scelta tra due primi e due secondi.
Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che desiderano tranquillità e qualità !

5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Sono andato con mia moglie e mia figlia a trascorrere 5 gg a Roccaraso insieme ad un'altra famiglia. Essendoci trovati bene lo scorso anno siamo ritornati al Lusi.
I proprietari sono cortesi e ti fanno sentire come a casa tua.
La cucina a pranzo e cena (abbiamo scelto pensione completa) e' varia e di eccellente qualita', tanto e' 'vero che i pasti erano sempre momenti di grande gioia.
La pulizia dell'hotel e' impeccabile, non si trova un grammo di polvere. Le stanze sono nuove e complete di tutto.
Il salone con il camino e' a disposizione e mia figlia ha potuto fare i compiti nel pomeriggio accanto al fuoco. Il Sig. Natale si prodiga a dare consigli su come si guida sulla neve. Il garage (anche se costa 10 E al giorno) e' riscaldato intorno ai 10 gradi tenendo la macchina al sicuro anche con i -15C che abbiamo avuto durante la settimana.Naturalmente il parcheggio esterno e' gratuito, ma in inverno lo consiglio solo a chi ha riempito il serbatoio con gasolio artico ed e' molto sicuro della batteria della propria macchina.
La sala giochi per bambini e' molto grande, enorme, anche se i giochi a disposizione sono pochi ed e' priva di televisione. Se un bambino ha portato i propri giochi, e' possibile lasciarli nella sala durante il soggiorno.
Passiamo allo sci: nel prezzo dell'hotel e' inclusa la scuola sci, e' quella 'Alto Sangro Roccaraso', i maestri con le divise gialle. E questo lo sapevo perche' e' scritto sul sito del Lusi, ma la gradevole sorpresa e' che i maestri vengono a prelevarti in albergo con il pulmino e ti riportano in hotel secondo le tue richieste. In questo modo si risparmiano anche i 400 metri da fare a piedi per raggiungere gli impianti.Sono pochi ma la strada e' quella principale e a piedi con i bambini non e' il massimo. Fra l'altro a pochi metri dall'hotel passa la pista blu che scende a pizzalto e che permette a medi sciatori di raggiungere le piste direttamente dall'hotel con gli sci ai piedi con circa 50 metri di facile fuoripista. In albergo c'e' la ski room.

roma
1 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

L'Hotel è carino e pulito, ma c è una signora (probabilmente la mamma dei proprietari) molto invadente. Tra l'altro è venuta a spostare gli scarponi di vari bambini ordinandoli in un modo che a lei piaceva di piu, per cui il giorno seguenti i bambini hanno portato con loro scarponi che non erano i loro e non della loro taglia, perdendo quindi una giornata di sci.
Non tornero sicuramente piu in questo hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Roccaraso
Garnì "Il Riccio"
Park Hotel il Poggio
Park Hotel il Poggio
N. 12 di 22 a Roccaraso
3.5 su 5 stelle 104 recensioni

Conosci Hotel LuSi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel LuSi

Indirizzo: Loc.ta Aremogna, 67037 Roccaraso, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Roccaraso
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Accesso disabili
Classificato al n.20 di 22 hotel in Roccaraso
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel LuSi 3*
Piccolo albergo di montagna,un ambiente accogliente e raffinato,un angolo di charme.A pochi passi dalle piste da sci vi permetterà di trascorrere una vacanza in tutto relax. Possibilità di richiedere camere de luxe con vasca idromassaggio e vista mozzafiato. Servizi: Ristorante Bar... Ascensore Area wi-fi gratuita Parcheggio privato gratuito Settimane bianche (7/5 notti con lezioni di sci o attrezzatura sci gratuite) Settimane verdi ( convenzioni con numerose attrazioni e attività locali) Pacchetti benessere ( Convenzione con le Terme Alte di Rivisondoli ) Escursioni con le ciaspole,con i quad ,a cavallo e in mountain bike. Convenzioni Parco Avventura, Snowtubing e Parco Divertimenti, Rafting, Arrampicata e tanto altro ancora... ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel LuSi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel LuSi Roccaraso, Abruzzo
Lusi Hotel Roccaraso

Se siete i proprietari o gestori di Hotel LuSi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.